• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pareri sulla Costa Classica...

• Autore discussione Autore discussione Mario
  • Data d'inizio Data d'inizio
Costa Classica è da anni in Estremo Oriente... quindi non è poi così frequentata dagli Italiani. Tornerà nel Mediterraneo il prossimo anno. Lo Squok Club è al Ponte 11 ed è piuttosto piccolo. La Caracalla Spa invece è piuttosto grande e comprende palestra, sala aerobica, 2 vasche idromassaggio, 2 saune ed 1 bagno turco.

Come nave... Costa Classica merita. L'itinerario 2012 da Trieste ed Ancona personalmente non mi fa impazzire... ma se a te piace, provala. ;)

l'itinerario è di quelli assai tranquilli...mi permette di partire da ancona che per noi del centro è un porto comodo...potrei tornare a dubrownic con una sosta un pò più lunga...lo scorso anno era verso la fine della crociera e i miei figli erano stanchi sono rimasti con lo squok a bordo e mi sono assai pentita di non averli fatti scendere...vedere argossoli e montenero che ancora non valuto ma potrebbero essere carine...sicuramente interessante spalato e poi trieste...ne parlano assai bene e noi da quaggiù siamo lontani..potrebbe esssere carino come itinerario...sono indecisa per la nave...non trovo recensioni vorrei saperne di più.
avevo prenotato per la romantica in partenza da bari il 29 agosto 12 giorni in grecia e croazia fino alla turchia con sosta lunga ad istambul ma...è stata eliminata...ora come molti devo decidere come variare...certo niente più 12 giorni...non ce ne sono...sarà di nuovo una crociera da 8 giorni ma dove? la più simile è quella con favolosa con partenza bari,ma non mi attira di nuovo venezia...oppure cambio e torno dove sono stata solo fino a pochi giorni fa dall'altra parte del mediterraneo con la concordia(sono stata su serena) partendo da napoli e toccando di nuovo savona- palma e catania di nuovo c'è solo malta e poi ancora l'insuperabile barcellona...non sò...devo decidere tra una crociera tranquilla su una piccola nave con un itinerario più naturalistico o la grande nave con un itinerario più...non sò come dire..."cittadino?"

Guarda io punterei su Classica... a me l'itinerario piace molto proprio perchè tocca porti diversi dai soliti tragitti. La nave è piccola però ha cabine spaziose e dalle descrizioni sembrerebbe una bella nave. Certo è piccola ed ha qualche anno... ma almeno non è uno di quei giganti luccicanti e sfavillanti che dopo un po' stuccano! Ci sto facendo un pensierino anch'io per questa crociera ma devo vedere quale fare in Nord Europa. Sto pensando all'accoppiata Classica e Neoromantica per il prossimo anno!

ciao secondo me la classica è una nave molto buona un pò piccola e vecchia ma molto accogliente e ben tenuta.

Ultima modifica:
ciao secondo me la classica è una nave molto buona un pò piccolae vecchia ma molto accogliente e ben tenuta.

ciao simo76...ci sei stata di recente sulla classica? io dovrei partire con lei a fine estate e sono in cerca di notizie ovviamente...sono stata su victoria (per me favolosa!) e su serena che è bella ma...un pò caotica per i miei gusti...che dici? che mi racconti di classica?

dal 20 maggio classica torna nel mediterraneo...
aspetto i primi crocieristi che la prenderanno per informazioni più aggiornate sulla nave...mi piacerebbe per esempio sapere se viene servita l'acqua in caraffa...io su victoria non l'ho trovata ma su serena ho molto gradito l'opportunità di non comprare acqua liscia...
poi vorrei avere informazioni sulla pizzeria...noi in famiglia ne usufruivamo a fine serata...un modo per riunirci, fare 4 chiacchiere e organizzare la giornata successiva prima di separarci per andare nelle cabine e..farlo davanti ad una pizza è favoloso
...e poi la caracalla spa come funziona? insomma aspetto più informazioni possibili...partirò ad agosto ma assaporo il momento...ne godo al solo pensiero...ma su questa nave ho poche notizie e non recenti...aspetto.. [smilie=gruppo[1].g:

La Caracalla Spa non è mai cambiata negli anni come struttura... è a libero accesso... e comprende palestra... sala aerobica... 2 jacuzzi... 2 saune ed 1 bagno turco in comune. A bordo è presente anche la Pizzeria... gratuita... ma si spera con gli anni che la qualità della pizza sia migliorata.

invece per quanto riguarda "la caraffa" intendi dire se è possibile chiederla al ristorante? è sempre stato possibile su tutte le navi costa richiedere l'acqua in caraffa...........comunque il 19 maggio ti faro' sapere meglio come stanno le cose

anche io sono curiosa di sapere come è classica, se i cinesi l'hanno portata allo sfacelo oppure nonostante l'età si mantiene sempre bella e giovane.
e come tiene il mare mosso.....

Come nave... Costa Classica merita. L'itinerario 2012 da Trieste ed Ancona personalmente non mi fa impazzire... ma se a te piace, provala. ;)

Paolo l'itinerario di Classica da Ancona e Trieste è un'alternativa a quelli "classici" sull'Adriatico e forse può interessare un pubblico che ha già fruito di scali molto consueti come Venezia ecc. scali certamente interessantissimi che però ovviamente attirano le grandi folle e molti neofiti. Personalmente aggiungo che già la navigazione verso Kotor (bocche di Cattaro) o l'opportunità di visitare importanti oasi naturalistiche può essere incentivante; certamente itinerari esotici, lunghi e grandi distanze affascinano ma talvolta non nuoce esplorare mete vicine ma meno gettonate e forse più tranquille.
Aspetto, intanto, con curiosità le impressioni di chi per primo farà esperienza di questo itinerario e di Classica rientrata dall'Oriente.
Ciao. Fan

Ultima modifica:
anche io sono curiosa di sapere come è classica, se i cinesi l'hanno portata allo sfacelo oppure nonostante l'età si mantiene sempre bella e giovane.
e come tiene il mare mosso.....

Su come l'hanno 'conciata' i Cinesi non sò risponderti...su come tiene il mare, essendo stata sulla sorella quest'estate, ti posso solo rispondere: magnificamente!:)
Mai dormito meglio in vita mia...con mare forza 5 sentivi giusto un leggero cullare...ed ero al ponte 10.

Ciao [smilie=stella_mari:
Noi abbiamo prenotato la crociera del 05/01/2013 con Costa Classica (Civitavecchia,Savona,Barcellona,Cadice,Casablanca,Tangeri,Lisbona,Valenzia,Civitavecchia),
siamo molto entusiasti per l'itinerario, per la nave mi sarebbe piaciuta una che avesse le piscine coperte,con due bambini,tre giorni di navigazione... Voi cosa ne pensate?

mimmo...come ti sei organizzato? la partenza è vicina...le escursioni?
si..non è questo il posto[smilie=rapimento_a: ...ma cerco notizie sugli scali di queste terre sacre e isole blu...
se hai qualche dritta...rispondimi...nei post giusti...grazie

Io ho appena prenotato la crociera "Terre sacre e isole nel blu" che partirà il 16 Giugno 2012 quindi tra pochissimo e sono un po' preoccupato per questa vecchia bagnarola ..... spero di avere qualche opinione in merito per sapere se di ritorno dalla cina l'hanno ristrutturata o meno .....

mimmo...come ti sei organizzato? la partenza è vicina...le escursioni?
si..non è questo il posto[smilie=rapimento_a: ...ma cerco notizie sugli scali di queste terre sacre e isole blu...
se hai qualche dritta...rispondimi...nei post giusti...grazie[/QUOTE]

ciao, ti posso dire che arrivo un giorno prima a Trieste per visitarla con calma, poi di sicuro l'escursione che faro' è quella di Medjugorje. il resto decido al momento

Io ho appena prenotato la crociera "Terre sacre e isole nel blu" che partirà il 16 Giugno 2012 quindi tra pochissimo e sono un po' preoccupato per questa vecchia bagnarola ..... spero di avere qualche opinione in merito per sapere se di ritorno dalla cina l'hanno ristrutturata o meno .....

Anche io sarei preoccupato; galleggia per miracolo. Probabilmente da Trieste partirà direttamente per Alang. :) :)