• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa significa attracco in rada?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CarolFra

New member
Re: Crociere d 'inverno

marilù ha detto:
E' vero quello che dice magellano: in inverno le persone maleducate .... non fanno quasi mai crociere :lol: :lol: :lol:

Purtroppo le persone maleducate si trovano 365 giorni all'anno!!!!

Però è verò ...durante la stagione invernale si trovano persone più socevoli!!!! :D :D
 

CESARE71

New member
Re: Crociere d 'inverno

Confermo che in primavera e autunno (esperienza personale) c'è maggiore tranquillità. Da alcuni miei amici scherzosamente definite le crociere dell'inps.
 

jenki82

New member
Re: Crociere d 'inverno

Navigando [smilie=marinaio[1].gif] nel mediterraneo orientale in quel periodo potremmo predere mare forte???
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere d 'inverno

CarolFra ha detto:
marilù ha detto:
E' vero quello che dice magellano: in inverno le persone maleducate .... non fanno quasi mai crociere :lol: :lol: :lol:

Purtroppo le persone maleducate si trovano 365 giorni all'anno!!!!

Però è verò ...durante la stagione invernale si trovano persone più socevoli!!!! :D :D

Non è soltanto questione di maleducazione. Le crociere invernali registrano il più alto numero di "repeaters", clienti che fanno crociere abitualmente. Si ha per questo più calma a bordo, le persone già conoscono, per buona parte, le procedure e le abitudine della vita in nave. Quella che definiamo maleducazione, ed in molti casi lo è, si può confondere anche con la sensazione di spaesamento e smarrimento che si riscontrano la prima volta che si sale a bordo di una nave da crociera. L'essere all'oscuro di tutto fa sì che si crei un fervore costante, dato dalla corsa all'informazione, che ci trasmette la sensazione di scarsa tranquillità. Questa si registra maggiormente in estate per la più alta percentuale di passeggeri che sperimentano l'esperienza della crociera per la prima volta.
 

rocky

New member
Re: Crociere d 'inverno

se ti posso dare un mio consiglio personale,vedrei piu' indicato un pantaloncino e maglietta sul costume, da togliere direttamente in piscina. :wink:
 

mars

New member
Re: Crociere d 'inverno

sulla nave c'è sempre la stessa temperatura, sia d'estate che d'inverno, vale a dire 25° C circa.
ciò significa che d'estate ssenti freddo, mentre d'inverno caldo, tanto caldo
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Crociere d 'inverno

se vuoi sopratutto sulle navi concordia e sorelle,potresti uscire dalla cabina per andare in piscina,direttamente in costume da bagno,in qualsiasi stagione.
 

marilù

Well-known member
Re: Crociere d 'inverno

Ma non è affatto "grazioso" uscire dalla cabina in costume: la nave non è un villaggio turistico. :roll: :roll:
E poi qui si parla di crociere d'inverno, quindi ritengo che il consiglio sia per andare alla piscina coperta (anche se d'inverno c'è una giornata di sole, non è proprio consigliabile andare in costume alla piscina coperta :lol: :lol: )
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Crociere d 'inverno

era un modo per far capire la temperatura della nave,io personalmente non lo farei mai,neanche d'estate,pero' ho visto tante persone che lo fanno,ne ho trovato addirittura alla reception in costume da bagno.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Crociere d 'inverno

Se ne trovano in tutte le stagioni in costume, e anche in due pezzi. :wink:
Penso che la temperatura delle navi, dalle esperienze avute, è sempre molto eteogenea indipendentemente dal periodo dell'anno. Capita di avere freddo, all'interno, in estate, come di soffrire troppo caldo in inverno. Personalmente porto sempre valige colme per esser pronto ad entrambe le possibilità...
 

jenki82

New member
Re: Crociere d 'inverno

Vado su Costa Pacifica, grazie mi è chiaro il clima a bordo, per quanto rigurda l'andare in giro col costume già sapevo di mettermi qualcosa sopra
 

ALBERTO56

Member
Re: Crociere d 'inverno

Ci sono alcuni itinerari che non puoi fare in inverno (Fiordi e Capitali del Nord) ma in generale anche io preferisco la Crociera in aprile e in dicembre. Sono due anni che saltiamo l'estate e per la verità, oltre a trovare prezzi più vantaggiosi si sta anche molto bene a bordo per la qualità degli ospiti. Sono prenotato per il Dubai a Capodanno se qualcuno di voi l'ha già fatta può darmi qualche suggerimento. Soprattutto con le usanze a Capodanno. In Brasile lo scorso anno le nostre signore erano tutte vestite in rosso (come si usa da noi) mentre in Brasile il Capodanno non è in abito elegante e si vestono tutti in bianco.
 

ale_marco

New member
Re: Crociere d 'inverno

salve a tutti, partirò il 16 Novembre con Costa Pacifica, secondo voi quale abbigliamento devo mettere in valigia? Toccheremo Barcellona, Palma di MAiorca, Tunisi, Malta, Palermo, Civitavecchia. Grazie per i vostri consigli
 

marilù

Well-known member
Re: Crociere d 'inverno

ale_marco ha detto:
salve a tutti, partirò il 16 Novembre con Costa Pacifica, secondo voi quale abbigliamento devo mettere in valigia? Toccheremo Barcellona, Palma di MAiorca, Tunisi, Malta, Palermo, Civitavecchia. Grazie per i vostri consigli

Abbigliamento invernale; dentro la nave ci sarà caldo, ma fuori, anche nei posti in cui si fermerà la nave, ... non è che sia estate :lol: :lol: :lol:

Puoi trovare, come ti auguro, giornate belle, con o senza sole, ma le temperature saranno sui 12/16 gradi (almeno questa è la norma)
 

ale_marco

New member
Re: Crociere d 'inverno

grazie mille per il consiglio quindi invernale per scendere a terra e per stare in nave invece va bene anche estivo giusto?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top