• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - 30/08-06/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rudder

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Liborio86 ha detto:
Complimentissimi Dinho!!!

Mi spiace tanto per il cocchiere,ma purtroppo ovunque c'è gente del genere :(

a me dispiace per il povero cavallo
che con quel caldo deve lavorare per forza
e' una cosa barbara povera bestia!
.............................. :(

aspetto il seguito del diario!
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Continuiamo da dove abbiamo lasciato, quel bel alberello all'ombra.
Verso le 12 e 40 ci ritroviamo tutti proprio lì vicino, punto di ritrovo e ci portiamo verso il parcheggio dei pullman, distante circa 10 minuti a piedi, ma soprattutto una bella sudata abbondante :D
Il pullman per fortuna, se così si può dire, è un freezer.
E così riprendiamo la marcia con direzione Concordia, ma prim il nostro mitico 31 :mrgreen: ci porta vicino ai resti di Cartagine per una veloce visita esterna.
Alle 13 e 20 circa siamo di ritorno al porto, ma la sudata non è finita. Non appena ci eravamo abituati al fresco del pullman, ci aspetta una bella camminata sotto il sole cocente. Circa 500/600 metri, ma terrificanti, con la fame che si fa sentire.
Sotto la nave notiamo una folla di gente impegnata a farsi fotografare con i cammelli. 10 € per salire su e farti fare una foto con la tua macchiana fotografica :shock: . Io e mia moglie ci guardiamo, e la fame ci fa trovare rapidamente un accordo. Si entra, e di corsa. In quel lasso di tempo che impieghiamo a salire a bordo decidiamo anche di evitare file al buffet fermandoci magari presso il ristorante Roma de ponte 3, ed in effetti la scelta si rivela azzecata. Senza neanche posare zaino e acquisti, ci infiliamo nel ristorante e ci assegnano il tavolo dove poi faremo conoscenza con quella famosa coppia di milanesi di cui vi ho parlato in precedenza. Tra un chiacchiera e l'altra pranziamo nella quiete, serviti e riveriti. Ricordo ancora il mio primo: "Spaghetti aglio e olio". E' vero, sembra assurdo un piatto del genere proposto in crociera, ma vi assicuro che erano tanta roba :wink:
Il pomeriggio ragazzi, lo abbiamo passato a letto in cabina. Eh sì, mi direte che sono un pazzo, ma eravamo cotti dal caldo.....
La sera infatti questo riposino ci ha giovato. Eravamo in forma :D , e cosi, dopo aver ammirato questo tramonto.........



........solito doccino pomeridiano, ci prepariamo per il Cocktail di Gala e per la cena di gala, che ahimè, mi ha delus non poco!!!
Noi eravamo tutti belli e apparecchiati. Tre gioiellini, ma almeno per mè, è stata l'ultima volta. Una rabbia!!! Io sudavo e soffrivo il caldo, proprio io che odio i vestiti intappettati, ma arrivo al ristorante e che vedo? Gente che entra in infradito da spiaggia con pinocchietto hawaiano, T-shirt a maniche corte accompagnato dalla consorte anch'essa che era un incanto: zoccoletti, e vestitino cortissimo modello copricostume :shock:
E non era il solo. Riuscire a notare qualcuno vestito a dovere quella sera era davvero difficile. I più eano in pantalone e camicia a maniche corte......
Il cocktail lo tralascio. Anche qui, delusione. Tutto fatto frettolosamente e a mio giudizio, una cosa inutile fatta tanto per fare. Nelle lor faccie vedevi la noia.....
A cena, il menù:
Cappesante e gamberetti gratinati al forno, carpaccio di manzo, o terrina di coniglio per antipasto.
Manicotti alla sorrentina o trofie mantecate al pesto per primo.
Orata fresca al forno, cosciotto di vitello al forno, anatra laccata al miele, tagliata di filetto di manzo al pepe verde o fagottino al ragù di asparagi e funghi per secondo.
Come dolce il solito tronchetto di gelato.
Per carità, io ho trovato tutto buono. Ma si può presentare ad una cena di gala le trofie al pesto? :shock:
Alle 21 e 45, "Time", lo spettacolo dei ballerino della Afro Arimba che accompagnati dalla coppia di cantanti hanno fatto uno spettacolino niente male.
Ma i nervi salgono. Non si riesce a guardar nulla!!!
C'è sempre un via vai di maleducati ritardatari irrispettosi!!!
Noi andiamo a letto. Domani pomeriggio siamo a Palma...........



............... e scendiamo con Titti :p
 

mars

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

ti faccio i complimenti per il diario, anche se potrò sembrare poco originale, forse è perchè questo mette tutti d'accordo.

per la serata di gala concordo. sempre più spesso c'è gente e sempre di più, vestita da spiaggia.
per carità, in fondo l'abbigliamento elegante è solo un consiglio e nessuno obbliga niente, ma è davvero un peccato :(


dai dinho, coraggio sei solo a metà crociera :mrgreen:
 

rudder

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Ma si può presentare ad una cena di gala le trofie al pesto?
hoi hoi...dinho! se ti sentisse mio suocero camoglino!!! :twisted:
un saluto rudder
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

rudder ha detto:
Ma si può presentare ad una cena di gala le trofie al pesto?
hoi hoi...dinho! se ti sentisse mio suocero camoglino!!! :twisted:
un saluto rudder



Rudder, per carità, io adoro il pesto. E dico sul serio. Ma non alla serata di gala.........
Lì ci si aspettano prelibatezze non da tutti i giorni....... :wink:
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Vi voglio far vedere 2 foto significative della giornata di Palma di Maiorca.
Nella prima, mio figlio al ristorante Club Concordia (di cui vi darò ampia descrizione), e nella seconda, il gruppo formato da me, mia moglie Corinna e mio figlio Tzunami, poi Titti e Lillo con le loro bimbe dolcissime e i fantastici genitori di Titti, vere ciliegine. Uno spasso. :lol:






TO BE CONTINUED FROM PALMA DE MALLORCA...... :wink: :mrgreen:
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

mamma mia!!!!!!!!!
mi sembra di essere di nuovo a bordo.........
a Tunisi la temperatura era veramente insopportabile!Concordo! ed il menù della serata di gala era identico a quello della settimana precedente: tutti gli altri da te citati erano diversi :D
 

Liborio86

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

PErò mi chiedo,che senso ha,fare le serata di Galà,se poi
si possono considerare uguali alle altre???
Vedi Menù e Abbigliamento!!
 
L

lia68

Guest
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Liborio86 ha detto:
PErò mi chiedo,che senso ha,fare le serata di Galà,se poi
si possono considerare uguali alle altre???
Vedi Menù e Abbigliamento!!
.....hai ragione infatti ultimamente noi la evitiamo.....si va al buffet e stiamo tranquilli.....
 

tamburino

Active member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

dinho77 ha detto:
rudder ha detto:
Ma si può presentare ad una cena di gala le trofie al pesto?
hoi hoi...dinho! se ti sentisse mio suocero camoglino!!! :twisted:
un saluto rudder
Rudder, per carità, io adoro il pesto. E dico sul serio. Ma non alla serata di gala.........
Lì ci si aspettano prelibatezze non da tutti i giorni....... :wink:
Le trofie al pesto servite sulle navi Costa vengono da una preparazione del ristorante Zeffirino di Genova....
che un certo Frank Sinatra si faceva spedire via aerea appositamente da Genova :wink: :wink:
 

tamburino

Active member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Come gli arrivavano non saprei però se le faceva spedire .. Concedetemi un OT
Poi c'è pesto ..e pesto non è un condimento molto semplice non tanto da preparare quanto negli ingredienti, ..il basilico deve essere tassativamente quello di Coronata o Pegli ,che è molto difficile conservare integro, dopo pochi giorni dalla raccolta perde il suo sapore , e acquista un sapore di menta che ne falsa completamente il risultato finale.
soltanto chi veramente ha assaporato il pesto fresco fatto con questo basilico ne sa apprezzare il sapore che è molto diverso da quello trovato in qualsiasi altro ristorante o mensa d'Italia e del mondo.
Solo per spiegare che questo è un piatto molto difficile da trovare se non a Genova e dintorni e ...sulle navi Costa riescono a prepararlo ancora molto bene conservando il basilico in maniera eccellente.Anche se nella dimostrazione culinaria alla quale ho assistito su Concordia ,il Maitre a fatto un errore gravissimo nel condire la pasta.... l'ha saltata in padella :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Scusate ma non toccatemi il pesto genovese.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Aldinohiend mi sa che ti sbagli.... :roll: ... questa crociera non tocca affatto Bari.
Ora parlo da Palermitana inc...ta!!!
Gentaglia come quella incontrata da Dinho77 sarebbe da portare in esilio. Questi sono purtroppo alcuni dei momenti che rimangono impressi ai turisti che, ovviamente, ne riferiranno ad amici e parenti et voilà.. basta un testa vuota, anzi piena... ma solo di zozzerie, a pregiudicare in buona parte il turismo a Palermo (e non solo quello crocieristico). Altro che realizzare un terminal crociere ... qui bisognerebbe cominciare dalle fondamenta.
Sono arrabbiata e mortificata, mi spiace per voi e per la sgradevolezza del vostro vissuto.
Mi domando invece come abbiano reagito i "datori di lavoro" di questo essere ignobile cui si è rivolta tua moglie. Si sono almeno scusati???
Saluti da una palermitana sconfortata...

Ps: splendido diario!
aldinohiend ha detto:
Prima di tutto complimenti per l'avvincente diario.
Questa sarà la mia prossima crociera, già prenotata.
Partenza da Bari il 28 giugno 2010.
Ecco cosa intendevo. La crociera di Dinho è Profumi del Mediterraneo che non fa scalo a Bari.
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Magari lui parte da Bari in pullman con direzione scalo di Napoli.... :wink:

Poi per quanto riguarda la tua domanda sul datore di lavoro, mi raccontava mia moglie della sua totale indifferenza a quanto gli contestava. Una faccia da ebete. Questo a dimostrare quanto da me supposto, che sono a conoscenza e accondiscendenti. :evil:

Ragazzi, ho trovato un video davvero divertente dove si può ammirare il grande Renè Luden, il ventriloquo dello spettacolo serale che viene proposto la serata di Savona. Guardate qua...............

http://www.casttv.com/video/bah4js1/cas ... uden-video
 

aldinohiend

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

CostaMagica ha detto:
aldinohiend ha detto:
Prima di tutto complimenti per l'avvincente diario.

Questa sarà la mia prossima crociera, già prenotata.
Partenza da Bari il 28 giugno 2010.

Ecco cosa intendevo. La crociera di Dinho è Profumi del Mediterraneo che non fa scalo a Bari.

Hai ragione, scusami!
E' vero, quella crociera non fa scalo a Bari.
Ho scritto così perchè noi realmente partiremo da Bari (per Napoli)..... in autobus :mrgreen: :mrgreen:
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Palma di Maiorca - 02-09-2009

La giornata di Palma di Maiorca comincia anch’essa, come tutte le mattine con il dolce bussare del nostro maggiordomo scansafatiche Robert, alla porta. Alle 7 del mattino in punto, il vassoio con tutto quanto ordinato la sera prima è arrivato. Non ci mettiamo tanto a ripulire il tutto. A chi ci vede, sembriamo dei morti di fame a digiuno da giorni, ma questo è dovuto non a maleducazione nel mangiare, ma ad un semplice fatto genetico. Io vivo per mangiare, e non mangio per vivere. Facciamo quindi colazione in un batter d’occhio, ed alle 8 e 30 circa, non contenti, andiamo a fare una capatina al ristorante Roma per la vera colazione abbondante mattutina. Ma che delusione quando arriviamo, e notiamo che i buffet faraonici della Costa Serena di un anno fa, dove ogni ben di Dio sembrava chiamarti e chiederti di essere mangiato proprio da te, sono solo un ricordo lontano e ben differente da quello che propone la realtà della mattina su Concordia. Una povertà in tutto, dalla quantità di presunte prelibatezze offerte, alla qualità. Ed infatti, dopo 3 minuti che siamo seduti, scappiamo via.
Che rabbia! Tante gioie e sorprese, ma anche troppe delusioni questa volta.
Il caffè che non ho preso poi, e non vi sto neanche a raccontare che razza di ciofeca mi hanno presentato :? , vado a gustarlo al mio solito bar dove puntualmente questa volta mi arrabbio con il personale.........
Ma insomma!!! Ma dove sno i camerieri!!!?
Dopo gli ormai 15 minuti di routine d'attesa senza che nessuno si degni di venire a prendere l'ordinazione, mi alzo, e nero come una scarpa vado al bancone e dico: "Ma anche oggi è festa?" e il banconista "Perchè". mhhhh!!! :evil: :evil:
"Come perchè?!" gli dico io, "Sono oramai 15 minuti che attendo e se aspetto ancora il caffè lo prendo a Palma! Faccia lei! Se mi dice qual'è la macchina del caffè, guardi, giro e faccio da me che è meglio!!!"
Morale, neanche il tempo di tornare a sedermi da mia moglie, e la signorina c degna della sua presenza :x
Ho capito qual'è il virus che gira a bordo! Quello del "fancazzismo" :x
Meglio impegnarsi la mente, ed allora, alle 10 passate da poco, andiamo a teatro, dove la diettrice Stefania presenta "Dietro le quinte di Costa Concordia", con immagini e curiosità di questo colosso marino da 5000 persone! :shock:
E qui finalmente qualcosa d'interessante......
Al termine, girovaghiamo un pò per la nave, tra negozi, bar e piscine, dove notiamo le specialità che oggi presenta il buffet....Tutto a base di mare......
E così, per le 12 siamo a pranzo. Noi pre pochi minuti, riusciamo a trovar posto abbastanza facilmente. Infatti, il tempo di prendere acqua e coca-cola, e un'orda di affamati invade tutte le sale del buffet :?
Abbiamo capito, anche oggi pranzo modello piazza del pesce. Strilli e urli di ogni genere con gente che sembra uscita dal film di Fantozzi. Avete presente i personaggi che si vedevano nelle osterie, quelli con la t-shirt che non riesce a coprire tutta la "panza" e che straparlano in dialetto mentre mangiano a bocca aperta e si vede tutto il mangiare che si ingozza? :(
Ecco, proprio quelli....Tavolate e tavolate di piatti con montagne gamberetti e gamberoni da mangiare e gente che sembra fare a gara a prenderne il più possibile prima che finisca!!!! :shock:
Io e mia moglie, allibiti, non possiamo far altro che ridere a vedere tutto ciò :lol:
Andiamo in cabina e ci apprestiamo ad ammirare l'arrivo a Palma, anche oggi anticipato di circa un'oretta.
Qui prima che mi dimentico voglio precisare che le escursioni cominciano alle 14 in punto con Marineland (0645) e le Grotte del Drago (0588), e proseguono sino alle 19 e 30 con Son Amar con cena (0586) e Son Amar Show (0584) alle 19 e 45.
:D Strano ma vero, vicino alla nosra cabina incrociamo Robert, il maggiordomo svogliato, e gli chiediamo di prenotare per le 19 e 30 un tavolo al ristorante Club Concordia. E ammiriamo Palma..........
Chiamo Titti al telefono e dcidiamo di incontrarci nela nostra cabina alle 14 e 30, nella speranza che la maggior parte della massa di gente sia uscita.
Ed eccoci a spasso per Palma, dopo aver preso il pullman cittadino nr.1 che ci lascia in centro, a una 20a di minuti a piedi dalla cattedrale.

Mia moglie con Titti..............





Il palazzo regalo.............. :D



Le famose perle majorchine......... :mrgreen:



L'arrivo alla Cattedrale.......



Anche qui, carrozze.... :x



Lo splendido rosone........



Anche qui i napoletani esportano il loro famoso modo di trattare, e negozianti chiamano la ...............



L'ingresso della Cattedrale (chiuso. si entra da una porta laterale....)



........esattamente da qui.......



La Cattedrale al suo interno è ancora più bella che vista da fuori. Entrando si paga il biglietto (4 euro per adulto) e si guarda il piccolo museo per'altro molto bello, e poi si entra nella maestosa cattedrale. Bellissima!!!

Questa la Titti family...........



Aurora e Fabiano........



La famosa foto di rito con tutto il gruppo.......



Tornimo in nave giusto in tempo per docciarci e prepararci per provare questo ristorantino club...... :mrgreen:
Saliamo al ponte 11, ed ad attenderci c'è il maitrè che prima ci chiede l'invito, e poi accompagna al tavolo. Ma ahimè, il l'invito l'ho lasciato in cabina :mrgreen: ma basta dare cognome e numero di cabina ed il gioco è fatto.
Ecco qualche foto...........













Qui, Fabiano è soddisfatto dopo lo spettacolo del gelato e soprattutto dopo averlo mangiato.



Ahimè, foto dello spettacolini non ho fatto in tempo a farne. Tutto è avvenuto così. Il cameriere arriva con la coppa on dentro il liquido alla vaniglia e con un termos. Dopo un attimo apre il termos e ne versa il "gas" contenuto al suo interno nella brocca che a contatto con il liquido crea una nube mentre il cameriere si affretta a girare...... :shock:
Siamo tutti allibiti, e mia moglie mi urla: "muoviti filma tutto!!", e così ho uno spezzone di video. Ma niente foto dell'evento della creazione del gelato.........
Questo quello che abbiamo mangiato:
Scampi croccanti e cannelloni di verdure per antipasti.
Pasta al sugo per Fabiano e per noi tagliolini in polpa di granchio e paccheri con broccoletti
Invidia ripiena e coppa di maiale Iber per secondo
ananas con gelato e gelato alla vaniglia come dessert.
Tutto per la modica cifra di euro 0!!! E tutto ottimo!! Servizio eccellente e ambiente finalmente tranquillo :p
Il menù comunque prevede un menù molto vario a prezzo fisso di euro 20 cadauno. Da provare, e non solo per la vista mozzafiato.....
La sera comunque, il menù prevedeva al ristorante Roma:
Bresaola con scaglie di grana, insalata di frutti di mare e quiche di verdure con salsa al Taleggio per antipasto;
Lasagne gratinate all'emiliana o gnocchi a gorgonzola per primo;
Filetto di San Pietro scottato in padella, scaloppa di vitello alla valdostana, brasato di manzo, pollo alla diavola o cous cous con verdure al curry per secondo;
insalate e formaggi di rito;
torta diplomatica, pastiera napoletana, tiramisù senza zucchero aggiunto, gelato e sorbetto del giorno per dessert.
Dopo la cena comunque andiamo a cambiarci, anche perchè Fabiano si è sporcato......



Ma ne approfittiamo anche noi.......



Alle ore 22 e 30 circa siamo in teatro per lo spettacolo "ad orario unico" Sabor de Espana con il Trio Maestranza; Flamenco e dintorni. STU PE N DO!!!!
Per fortuna però che prima dell'inizio Titti e Lillo ci vedono e andiamo da loro. Il teatro era pienissimo!!!
E così ne approfittiamo per prendere accordi per il giorno dopo....Barcellona.
Accordi che grazie al nostro "sapientino" aggiunto da Gaeta si ivel inutile. Lui e le sue teorie ci fanno perdere quasi 2 orette.
Ma pazienza, anche se l'avevo detto io che si sbagliava. Lui sosteneva che la navetta a Barcellona non era necessario prenderla, e quindi non serviva prender i biglietti la mattina. Morale?
La mattina si presenta, si rimangia tutto quello che sosteneva e dice. "Bisogna fare i biglietti per la navetta altrimenti siamo fregati"...... :lol: Che tipo....... :lol:
Alle 23 e 30 saliamo al ponte 9 dove c'è il Big revival party anni 70. Un mare di gente e tanto mangiare. Ancora.... :mrgreen:
Ma alle 00 e 45 circa molliamo e andiamo a nanna, anche se Fabiano sarebbe rimasto a far baldoria.
Domani c'è Barcellona.... :wink:



TO BE CONTINUED FROM BARCELLONA.......... :mrgreen:
 

robyanto

Member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

aaaaa ...... quanti ricordi.....il Trio Maestranza l'ho incontrato su costa classica a settembre 2007 e invece il ventriloquo Renè l'abbiamo incontrato quest'anno su costa marina a giugno, è bravissimo abbiamo riso molto anche noi....
 

rosy

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

dinho, vorrei chiederti se hai avuto modo di confrontarti col problema "influenza".
so che se ne parla abbondantemente altrove, vorrei solo un commento a livello di cronaca...
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Guarda, il giorno del mio imbarco a Savona, mi hanno detto che in tele era uscita una notizia secondo la quale a Savona quel giorno aveva attaccato una nave da crociera con 3 casi di influenza subito fatti scendere. Io ho constatato che era una bufala, nel senso che erano 3 semplici casi di influenza, punto.
Poi ho anche raccontato la storia accaduta a mia cugina, e qui, vorrei aggiungere che in effetti i comportamenti che tiene Costa a bordo con i passeggieri "probabilmente contagiati", (ma secondo me no altimenti se dicono che è così altamente contagiosa ci sarebbe stata un'epidemia a bordo!!), sono a dir poco scandalosi!!!
Praticamente se beccano qualcuno che per un caso qualsiasi a bordo ha febbre, lo segregano in cabina. Non ti fanno uscire per alcun motivo. Sei agli arresti domiciliari sino al tuo sbarco!!! E pensare che te hai anche pagano profumatamente la tua vacanza, ma non per passarla in cabina!!! Immagina che il tampone che loro definiscono "una certezza", in 3 volte che lo han fatto a mia cugina, la prima volta diede esito positivo, la seconda, a distanza di 2 giorni dal primo, negativo (e le permisero di scendere a Savona, dove tra l'altro mi ha abbracciato e sbaciucchiato sulle guance come tutti i parenti fanno), e poi, ad un ulteriore controllo per loro scrupolo, il pomeriggio in cui ci eravamo incontrati, il terzo quindi, è uscito positivo!!! Perfetto, ma allora non doveva essere contagiata tutta la mia e la sua famiglia (una dozzina tra genitori marito e fratelli)? Ed invece? Niente!!!
Quindi vuol dire che non ci capiscono un fico secco neanche loro.
Ma non contenti, l'indomani mattina, al suo sbarco, invece di farla salire sul pullman regolrmente prenotato e pagato da casa, per tornare a casa sua, l'hanno letteralmente mollata, abbandonata, in porto a Napoli!!!!! :shock: Come non si fa neanche con gli appestati!!! Il marito infatti ha dovuto rivolgersi alla polizia portuale...... :shock:
E comunque, per concludere, a mio modesto parere, è tutta una bufala! Non vi è alcun pericolo. Io ho parlato con il mio medico di base, con il pediatra di mio figlio e con altri dottori che conosco qui in zona, e tutti mi hanno detto la stessa cosa........
Una bufala!!! E' una semplice influenza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top