• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia - 30/08-06/09

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Barcellona - 04/09/2009


Ragazzi, Barcellona è bellissima!!!
Personalmente l'immaginavo più caotica e disordinata, ed invece tutto sommato è pulita e discretamente ordinata. Molto organizzata aggiungerei.
L'unico neo se proprio vogliamo mettere i puntini sulle "i" è che trovo ridicolo far attraccare le navi da crociera vicino alle navi che caricano e scaricano merci e a una vagonata di metri dal città. Ridicolo essere costretti a prendere il pullman per poter arrivare in zona "Rambla". Mhà.....Misteri. Ma del resto ci sono fior di capoccioni che studiano queste cose :lol:
Ma cominciamo...........
A Barcellona si cambia registro!!
Basta alzarsi alle 7 del mattino! Qui ci alziamo alle.........7 meno un quarto :mrgreen:
Persino Fabiano quando suona la sveglia si incavola e comincia ad urlare....."Oh...ninna!!!"



Ma una risata generale :lol: e si cominciano le danze.......
Alle 8 e 30 abbiamo appuntamento giù al ponte 3, proprio dove c'è il pianoforte, con la Titti family, e così dopo una cambiata all'acqua delle rose............



.................diamo una ripulita a vassoio della colazione :mrgreen:
Ore 8 e 30, gli ometti vanno a fare il biglietto per la naveta su al ponte 5 nel bar di poppa, quello dietro il casinò per intenderci. Nel mentre tutti gli altri fanno caciara..... :D



Presi i biglietti scendiamo velocemente giù uscendo dal ponte 3, e attraversando il palacrociere di Barcellona (identico a quello di Savona), raggiungiamo abbastanza facilmente il pullman navetta che ci lascia giusto al capolinea del pullman turistico scoperto. Lì si parla solo ed esclusivamente spagnolo. Ed io che faccio? :mrgreen: Ablo espagnol pure migo! :lol:
Tra risate e perdite di tempo, ci accorgiamo subito che tra l'immensa folla, nessuno rispetta una fila, e noi penalizzati dal fatto di avere dei bimbi piccoli, non riusciamo a farci largo... :x
Eppure siamo ormai lì già da un pezzo!!! :evil:
Allora, incavolato come pochi, pesco il primo spagnolo dela ditta dei pulmini e lo faccio nero. Lui parla spagnolo, eeeeee iooooo..... :mrgreen: , diciamo che improvvivo. Ma vi assicuro che mi son fatto capire eccome!
Questo appena arriva il pullman successivo, lo blocca e ci fa salire..... :lol:
E così partiamo per il primo giretto.....

 

rudder

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

ilaria73 ha detto:
Nicola quando continui? ti sei fermato sul più bello!

appunto....dinho...che succede :shock:
ti sei preso una pausa di riflessione?
tutti ti aspettano ...mica ci vuoi lasciare a " secco"

un caro saluto alla tua simpatica famiglia
fiduciosa rudder attende :wink:
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Ragazzi, scusate, avete ragione.
Al più presto vedrò di terminarlo.....
Però ho notato che tantissimi non fanno resoconto, e quei pochi che lo fanno, lo fanno brevissimo e senza alcuna foto..... :?
Come mai?
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

non sappiamo postare le foto........ma bramiamo leggere e vedere il tuo racconto............ :D
anche se sappaimo come va afinire :mrgreen:
Dino non ci abbandonare!!!!!!!!!!
 

dinho77

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Daccordo, vi capisco, anche perchè fare un resoconto del gener richiede tantissimo tempo e pazienza.
Però io allora sono fregato........... :( :lol:
 

Liborio86

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

dinho77 ha detto:
Però io allora sono fregato........... :( :lol:

Si si,e aggiungerei che ti sei fregato da solo.. :lol: :lol: :lol:

Comunque è vero,in questo modo i diari sono più belli :!:
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Dino non si lasciano i racconti così.............a metà!
continua con il tuo bellissimo diario!!!!!!!!! :D
 

nespola

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

ho letto tutto quanto fino ad ora, non ho voluto commentare per non perdere il filo, comunque diario perfetto e bellissimo così pure le foto, a proprosito la vostra guida di tunisi io l'ho avita nel 2004 ed avevamo il n.20 ci ha fatto ridere tantissimo.
complimenti dinho diario perfetto.aspetto il seguito, io partirò da palermo il 27 ottobre.
 

Liborio86

New member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Hei Dinho,noi qui tutti quanti stiamo aspettando il resto del tuo stupendo racconto :roll:
 

marilù

Well-known member
Re: Costa Concordia - 30/08-06/09

Solo oggi ho potuto leggere il tuo diario: è meraviglioso; credo che nessuno qui nel forum sia dettagliato come te: quasi quasi è come se questa crociera l'avessi fatta anch'io :D

Aspettiamo il completamento del tuo diario .... minuto per minuto :lol: :lol: :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top