Re: Costa Concordia - 30/08-06/09
Palma di Maiorca - 02-09-2009
La giornata di Palma di Maiorca comincia anch’essa, come tutte le mattine con il dolce bussare del nostro maggiordomo scansafatiche Robert, alla porta. Alle 7 del mattino in punto, il vassoio con tutto quanto ordinato la sera prima è arrivato. Non ci mettiamo tanto a ripulire il tutto. A chi ci vede, sembriamo dei morti di fame a digiuno da giorni, ma questo è dovuto non a maleducazione nel mangiare, ma ad un semplice fatto genetico. Io vivo per mangiare, e non mangio per vivere. Facciamo quindi colazione in un batter d’occhio, ed alle 8 e 30 circa, non contenti, andiamo a fare una capatina al ristorante Roma per la vera colazione abbondante mattutina. Ma che delusione quando arriviamo, e notiamo che i buffet faraonici della Costa Serena di un anno fa, dove ogni ben di Dio sembrava chiamarti e chiederti di essere mangiato proprio da te, sono solo un ricordo lontano e ben differente da quello che propone la realtà della mattina su Concordia. Una povertà in tutto, dalla quantità di presunte prelibatezze offerte, alla qualità. Ed infatti, dopo 3 minuti che siamo seduti, scappiamo via.
Che rabbia! Tante gioie e sorprese, ma anche troppe delusioni questa volta.
Il caffè che non ho preso poi, e non vi sto neanche a raccontare che razza di ciofeca mi hanno presentato :? , vado a gustarlo al mio solito bar dove puntualmente questa volta mi arrabbio con il personale.........
Ma insomma!!! Ma dove sno i camerieri!!!?
Dopo gli ormai 15 minuti di routine d'attesa senza che nessuno si degni di venire a prendere l'ordinazione, mi alzo, e nero come una scarpa vado al bancone e dico: "Ma anche oggi è festa?" e il banconista "Perchè". mhhhh!!! :evil: :evil:
"Come perchè?!" gli dico io, "Sono oramai 15 minuti che attendo e se aspetto ancora il caffè lo prendo a Palma! Faccia lei! Se mi dice qual'è la macchina del caffè, guardi, giro e faccio da me che è meglio!!!"
Morale, neanche il tempo di tornare a sedermi da mia moglie, e la signorina c degna della sua presenza :x
Ho capito qual'è il virus che gira a bordo! Quello del "fancazzismo" :x
Meglio impegnarsi la mente, ed allora, alle 10 passate da poco, andiamo a teatro, dove la diettrice Stefania presenta "Dietro le quinte di Costa Concordia", con immagini e curiosità di questo colosso marino da 5000 persone! :shock:
E qui finalmente qualcosa d'interessante......
Al termine, girovaghiamo un pò per la nave, tra negozi, bar e piscine, dove notiamo le specialità che oggi presenta il buffet....Tutto a base di mare......
E così, per le 12 siamo a pranzo. Noi pre pochi minuti, riusciamo a trovar posto abbastanza facilmente. Infatti, il tempo di prendere acqua e coca-cola, e un'orda di affamati invade tutte le sale del buffet :?
Abbiamo capito, anche oggi pranzo modello piazza del pesce. Strilli e urli di ogni genere con gente che sembra uscita dal film di Fantozzi. Avete presente i personaggi che si vedevano nelle osterie, quelli con la t-shirt che non riesce a coprire tutta la "panza" e che straparlano in dialetto mentre mangiano a bocca aperta e si vede tutto il mangiare che si ingozza?
Ecco, proprio quelli....Tavolate e tavolate di piatti con montagne gamberetti e gamberoni da mangiare e gente che sembra fare a gara a prenderne il più possibile prima che finisca!!!! :shock:
Io e mia moglie, allibiti, non possiamo far altro che ridere a vedere tutto ciò :lol:
Andiamo in cabina e ci apprestiamo ad ammirare l'arrivo a Palma, anche oggi anticipato di circa un'oretta.
Qui prima che mi dimentico voglio precisare che le escursioni cominciano alle 14 in punto con Marineland (0645) e le Grotte del Drago (0588), e proseguono sino alle 19 e 30 con Son Amar con cena (0586) e Son Amar Show (0584) alle 19 e 45.
Strano ma vero, vicino alla nosra cabina incrociamo Robert, il maggiordomo svogliato, e gli chiediamo di prenotare per le 19 e 30 un tavolo al ristorante Club Concordia. E ammiriamo Palma..........
Chiamo Titti al telefono e dcidiamo di incontrarci nela nostra cabina alle 14 e 30, nella speranza che la maggior parte della massa di gente sia uscita.
Ed eccoci a spasso per Palma, dopo aver preso il pullman cittadino nr.1 che ci lascia in centro, a una 20a di minuti a piedi dalla cattedrale.
Mia moglie con Titti..............
Il palazzo regalo..............
Le famose perle majorchine......... :mrgreen:
L'arrivo alla Cattedrale.......
Anche qui, carrozze.... :x
Lo splendido rosone........
Anche qui i napoletani esportano il loro famoso modo di trattare, e negozianti chiamano la ...............
L'ingresso della Cattedrale (chiuso. si entra da una porta laterale....)
........esattamente da qui.......
La Cattedrale al suo interno è ancora più bella che vista da fuori. Entrando si paga il biglietto (4 euro per adulto) e si guarda il piccolo museo per'altro molto bello, e poi si entra nella maestosa cattedrale. Bellissima!!!
Questa la Titti family...........
Aurora e Fabiano........
La famosa foto di rito con tutto il gruppo.......
Tornimo in nave giusto in tempo per docciarci e prepararci per provare questo ristorantino club...... :mrgreen:
Saliamo al ponte 11, ed ad attenderci c'è il maitrè che prima ci chiede l'invito, e poi accompagna al tavolo. Ma ahimè, il l'invito l'ho lasciato in cabina :mrgreen: ma basta dare cognome e numero di cabina ed il gioco è fatto.
Ecco qualche foto...........
Qui, Fabiano è soddisfatto dopo lo spettacolo del gelato e soprattutto dopo averlo mangiato.
Ahimè, foto dello spettacolini non ho fatto in tempo a farne. Tutto è avvenuto così. Il cameriere arriva con la coppa on dentro il liquido alla vaniglia e con un termos. Dopo un attimo apre il termos e ne versa il "gas" contenuto al suo interno nella brocca che a contatto con il liquido crea una nube mentre il cameriere si affretta a girare...... :shock:
Siamo tutti allibiti, e mia moglie mi urla: "muoviti filma tutto!!", e così ho uno spezzone di video. Ma niente foto dell'evento della creazione del gelato.........
Questo quello che abbiamo mangiato:
Scampi croccanti e cannelloni di verdure per antipasti.
Pasta al sugo per Fabiano e per noi tagliolini in polpa di granchio e paccheri con broccoletti
Invidia ripiena e coppa di maiale Iber per secondo
ananas con gelato e gelato alla vaniglia come dessert.
Tutto per la modica cifra di euro 0!!! E tutto ottimo!! Servizio eccellente e ambiente finalmente tranquillo
Il menù comunque prevede un menù molto vario a prezzo fisso di euro 20 cadauno. Da provare, e non solo per la vista mozzafiato.....
La sera comunque, il menù prevedeva al ristorante Roma:
Bresaola con scaglie di grana, insalata di frutti di mare e quiche di verdure con salsa al Taleggio per antipasto;
Lasagne gratinate all'emiliana o gnocchi a gorgonzola per primo;
Filetto di San Pietro scottato in padella, scaloppa di vitello alla valdostana, brasato di manzo, pollo alla diavola o cous cous con verdure al curry per secondo;
insalate e formaggi di rito;
torta diplomatica, pastiera napoletana, tiramisù senza zucchero aggiunto, gelato e sorbetto del giorno per dessert.
Dopo la cena comunque andiamo a cambiarci, anche perchè Fabiano si è sporcato......
Ma ne approfittiamo anche noi.......
Alle ore 22 e 30 circa siamo in teatro per lo spettacolo "ad orario unico" Sabor de Espana con il Trio Maestranza; Flamenco e dintorni. STU PE N DO!!!!
Per fortuna però che prima dell'inizio Titti e Lillo ci vedono e andiamo da loro. Il teatro era pienissimo!!!
E così ne approfittiamo per prendere accordi per il giorno dopo....Barcellona.
Accordi che grazie al nostro "sapientino" aggiunto da Gaeta si ivel inutile. Lui e le sue teorie ci fanno perdere quasi 2 orette.
Ma pazienza, anche se l'avevo detto io che si sbagliava. Lui sosteneva che la navetta a Barcellona non era necessario prenderla, e quindi non serviva prender i biglietti la mattina. Morale?
La mattina si presenta, si rimangia tutto quello che sosteneva e dice. "Bisogna fare i biglietti per la navetta altrimenti siamo fregati"...... :lol: Che tipo....... :lol:
Alle 23 e 30 saliamo al ponte 9 dove c'è il Big revival party anni 70. Un mare di gente e tanto mangiare. Ancora.... :mrgreen:
Ma alle 00 e 45 circa molliamo e andiamo a nanna, anche se Fabiano sarebbe rimasto a far baldoria.
Domani c'è Barcellona.... :wink:
TO BE CONTINUED FROM BARCELLONA.......... :mrgreen: