• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Scegli la coppia di nomi

L

lia68

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

Favolosa è ok, se non c'è il copyright MSC, ma Fascinosa....bah!!!!!!
 
U

Umbe94

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

Ragazzi, tranquilli che prima di sentir parlare di Costa Fascinosa bisognerà aspettare fino al 2012!!! :lol:

Per ora pensiamo ad aspettare Deliziosa e poi Favolosa!!! :mrgreen: :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

Fascinosa sicuramente un giorno piacerá ...per forza o per ripetere !!!!! :wink:
Fascina é una parola molto chic, molto usata, in Argentina, in Spagna, e penso anche nei Brasiliani.
Per esempio : Me fascinan los barcos de Costa !!!! :mrgreen: Linguaggio quotidiano per dire che qualcosa ti piace.
La scelta non é sbagliata.
Perció stasera andate a dormire e invece di contare pecore dite Fascinosa finché vi addormentate, e vedrete che domani non vedrete l´ora d´imbarcarvi. :p

Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

tano ha detto:
Fascinosa sicuramente un giorno piacerá ...per forza o per ripetere !!!!! :wink:
Fascina é una parola molto chic, molto usata, in Argentina, in Spagna, e penso anche nei Brasiliani.
Per esempio : Me fascinan los barcos de Costa !!!! :mrgreen: Linguaggio quotidiano per dire che qualcosa ti piace.
La scelta non é sbagliata.
Perció stasera andate a dormire e invece di contare pecore dite Fascinosa finché vi addormentate, e vedrete che domani non vedrete l´ora d´imbarcarvi. :p

Un saluto.

Quoto Tano!
Chissà se la vedremo impegnata proprio in quelle zone! Sai che successo!!! :D :D :D
E poi chissà cosa si inventerà il buon Farcus!! Creerà una nave di grande fascino? :)
 
T

tano

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

E poi chissà cosa si inventerà il buon Farcus!! Creerà una nave di grande fascino?

Ciao Umbe,

Qui in Germania sono tutti che si siedono al tavolo e con un cappuccino e vedi con le dita contare gli anni che li mancano per andare in pensione :evil:
Credo che ormai sia ora ( e spero) per quella buona anima di Farcus!!!!!!!!
In quelle acque Sud Americana con una decorazione stile Costa Tropicale ( quella fatta da Mariotti ) sarebbe uno spettacolo, con il bar Casablanca e sala da ballo Bahia.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: Scegli la coppia di nomi

tano ha detto:
Fascinosa sicuramente un giorno piacerá ...per forza o per ripetere !!!!! :wink:
Fascina é una parola molto chic, molto usata, in Argentina, in Spagna, e penso anche nei Brasiliani.
Per esempio : Me fascinan los barcos de Costa !!!! :mrgreen: Linguaggio quotidiano per dire che qualcosa ti piace.
La scelta non é sbagliata.
Perció stasera andate a dormire e invece di contare pecore dite Fascinosa finché vi addormentate, e vedrete che domani non vedrete l´ora d´imbarcarvi. :p

Un saluto.
...Io non vedo l'ora di imbarcarmi anche senza ripetere i nomi delle navi... :D :D !!!
 

Yashodara

Member
Re: Scegli la coppia di nomi

Fascinosa... come potrebbe non piacermi!!! Secondo me è un bel nome anche se COSTA STILOSA sarebbe ancora meglio... magari la prossima (chissà se fanno un concorso di idee)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: COSTA FASCINOSA E COSTA FAVOLOSA

Re: COSTA FASCINOSA E COSTA FAVOLOSA

marco1978 ha detto:
E allora già ce le vedo le litigate furibonde fra Costa e Msc.
E secondo me la ragione ce l'ha Msc, che ha annunciato il nome precedentemente a Costa!!!

Ma molto probabilmente ne avranno discusso, come è stato fatto a suo tempo con Serenata, diventata poi Splendida, per non confonderla con Serena.
 

RIC

Well-known member
Re: Scegli la coppia di nomi

D'altronde se ho capito bene i nomi sono stati scelti con un voto Internet sul sito Costa e sulle navi...
Quindi la maggior parte ha votato Costa Favolosa e Fascinosa...Dai nostri commenti sembra che noi del forum siamo crocieristi "estranei" a tutta quella gente che ha votato... :shock: ma...?
 

Cokj72

New member
Re: Scegli la coppia di nomi

RIC ha detto:
D'altronde se ho capito bene i nomi sono stati scelti con un voto Internet sul sito Costa e sulle navi...
Quindi la maggior parte ha votato Costa Favolosa e Fascinosa...Dai nostri commenti sembra che noi del forum siamo crocieristi "estranei" a tutta quella gente che ha votato... :shock: ma...?

se cerchi nel post, ti rendi conto della vericità del sondaggio :wink:
 

RIC

Well-known member
Re: Scegli la coppia di nomi

ciao cokj, mi hai frainteso, non metto in dubbio la veridicità del sondaggio, la mia era una constatazione che qua nel forum il nome fascinosa piace poco mentre invece si vede che in generale piace...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scegli la coppia di nomi

Ric, credo che Cokj volesse proprio sottolineare la non veridicità del sondaggio.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

Personalmente "Costa Fascinosa" non mi piace... avrei optato per "Costa Radiosa" o "Costa Preziosa" (comunque non ricordo se Costa Criciere avesse proposto questi nomi nel sondaggio). Costa Favolosa non è male invece... ma non oso neanche immaginare che interni progetterà il pirotecnico Farcus partendo da un nome di questo genere... :? Costa Fascinosa invece, se sarà fedele al suo nome, potrebbe essere una nave "fashion"... ed anche lì Farcus si sbizarrirebbe ! :wink:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Scegli la coppia di nomi

Io l'avevo già espressa la mia preferenza, ed i nomi scelti sono per me particolarmente deludenti!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Scegli la coppia di nomi

Ma Attrattiva, Euforia, Imperatrice, Orgoglio, Oasi, Radiosità, Grandiosità, Ispirazione, Cima, Nuvola, Sussurro, tanto per citarne alcuni, sono tanto diversi o più belli? O solo perché in lingua inglese son più accettabili. Oltre ai soliti nomi triti e ritriti Fantasia, Legenda, Vittoria ecc. ecc.
 

tamburino

Active member
Re: Scegli la coppia di nomi

Rodolfo ha detto:
Ma Attrattiva, Euforia, Imperatrice, Orgoglio, Oasi, Radiosità, Grandiosità, Ispirazione, Cima, Nuvola, Sussurro, tanto per citarne alcuni, sono tanto diversi o più belli? O solo perché in lingua inglese son più accettabili. Oltre ai soliti nomi triti e ritriti Fantasia, Legenda, Vittoria ecc. ecc.

per non dire " L'indipendenza "e quella "Cima "che potrebbe essere anche cocuzzolo
se le chiamavano fabulous e glamorous forse suonavano meglio ????
 
T

tano

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

E ci sono tanti nomi belli !!!!!

Azzurra, Adriatica, Italia , Simpatica , Superba, Romana, Veneziana, Smeralda, Ambra :mrgreen: , Opale :mrgreen: , Turchese :mrgreen: Rubino :mrgreen: Continentale, Brasiliana, Argentina , SudAmericana......Infinita :wink:

Comunque é una questione di repetizione .

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

Tano a ragione sul fatto che nella lingua italiana ci sono tanti bei nomi... e sinceramente avrebbero potuto scegliere qualcosa di meglio di Fascinosa.

Riguardo alla questione di nomi in Inglese... in questa lingua tanti nomi suonano meglio rispetto al corrispondente termine italiano. Altri invece non sono adatti ad una nave né in Inglese né in Italiano. E per me "Independence" è uno di questi. Ma Royal Caribbean ha scelto per le sue 3 navi da 160.000 tonnellate nomi che hanno come tema la Libertà... ne è quindi uscito il terzetto "Freedom", "Liberty", "Independence"... e dei 3 a me piace solo "Liberty".

Tornando alle 2 nuove navi Costa l'aspetto che mi incuriosisce di più è la questione degli interni. Se in questo caso il tema rifletterà il nome di ogni nave, cosa dobbiamo immarginarci dal vulcanico Farcus ? :?:
 
T

tano

Guest
Re: Scegli la coppia di nomi

Farcus cosa fará ???
Immaginate....Favolosa....favola.....Alice nel paese delle meraviglie o Hänsel und Gretel. o :shock: :shock: :shock:
E quando arriverá sta pensione a questa bell´anima di Farcus !!!!!!
Se le vien presto....vado in peregrinaggio a Lourdes !!!!! Prometto !!!!!

Un saluto.
 
Top