• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scegli la coppia di nomi

Re: Scegli la coppia di nomi

marilù ha detto:
a me è proprio l'idea della "coppia" che non condivido: ci può essere un bel nome, ma accoppiato ad un altro non di gradimento.
Non era meglio dire: scegliete due nomi tra questi? Alle volte non capisco proprio queste "complicazioni" :lol: :lol: :lol:

Pienamente d'accordo con te...
Alcuni nomi non sono poi così brutti,ma poi accoppiato a quello che dicono loro ti fa passare la voglia :mrgreen:

Ma...l' altro giorno parlavo con un carissimo amico contemplando la deliziosa e si diceva propio che i nomi che in un primo momento sembrano brutti, poi con il tempo prendendo forma e ripetendoli, diventano belli.
Luminosa non è carino ed originale ?

Un saluto.

Credo che i nomi siano stati scelti. In Fincantieri lo danno per certo. Poi non fucilatemi se non è vero.

Costruzione 6188 FAVOLOSA
Costruzione 6189 MERAVIGLIOSA.

Domani spostano di banchina la Deliziosa e il 31 prossimo esce dal bacino Nieuw Amsterdam.

E subito dopo sarà impostata la prima sezione di COSTA FAVOLOSA.

Spero la notizia venga confermata; me lo hanno detto in due.

Rodolfo ha detto:
Credo che i nomi siano stati scelti. In Fincantieri lo danno per certo. Poi non fucilatemi se non è vero.

Costruzione 6188 FAVOLOSA
Costruzione 6189 MERAVIGLIOSA.

Domani spostano di banchina la Deliziosa e il 31 prossimo esce dal bacino Nieuw Amsterdam.

E subito dopo sarà impostata la prima sezione di COSTA FAVOLOSA.

Spero la notizia venga confermata; me lo hanno detto in due.

La battaglia MSC / Costa si sposta anche sui nomi; ora le assonanze si fanno sempre più vicine.
Msc Splendida e Msc Magnifica contro Costa Meravigliosa e Costa Favolosa.

Evidentemente i dati di gradimento delle persone debbono essere particolarmente alti, anche perchè son convinto che qualsiasi mossa sia pianificata con accurati sondaggi.
Considerando questa mia affermazione vera , se i sondaggi denunciano gradimento per questo genere di nomi, oggi come mai la gente ha voglia di sognare e fuggire dalla realtà..e tutto sommato hanno proprio ragione. :wink:
Saluti
Leo

Rudy allora il famoso sondaggio a che è servito :? :? :?
heheheheh......... i vecchi ne sanno sempre una più del diavolo :lol: :lol: :lol:

Leo ho letto dopo il tuo messaggio
dal sondaggio inserito nel blog Costa... apparentemente risultavano altri due nomi

Speriamo che la notizia che ha dato Rodolfo sia confermata al più presto. Erano questi gli unici nomi da poter prendere in considerazione.............
Ma vi immaginate una nave dal nome Costa Australe o Costa Boreale :?: :?: :?: Come minimo c'era da piangere.............. :cry: :cry:

:lol: :lol: :lol:
Adesso si rubano pure i noim tra di loro :mrgreen:

Mi aspetto al più presto un intervento di Cokj :mrgreen:

I nomi delle navi del passato erano nomi evocativi e si riferivano di solito a luoghi o a persone; i nomi delle navi odierne sono in maggioranza riferiti a sensazioni, con il preciso scopo di dare al futuro crocierista un'impressione positiva a partire dal nome della nave che ha prenotato.

Giovanni84 ha detto:
Speriamo che la notizia che ha dato Rodolfo sia confermata al più presto. Erano questi gli unici nomi da poter prendere in considerazione.............
Ma vi immaginate una nave dal nome Costa Australe o Costa Boreale :?: :?: :?: Come minimo c'era da piangere.............. :cry: :cry:

E speriamo che sia vera; uno dei miei amici era appunto "arrabbiato", scherzando, perché "Meravigliosa" è lungo da scrivere, visto che di solito prepara le lettere da saldare sullo scafo.

tano ha detto:
Ma...l' altro giorno parlavo con un carissimo amico contemplando la deliziosa e si diceva propio che i nomi che in un primo momento sembrano brutti, poi con il tempo prendendo forma e ripetendoli, diventano belli.
Luminosa non è carino ed originale ?

Un saluto.

Pratticamente quello che succede con le canzoni a San Remo , al inizio sembrano brutte , poi ...ci si abitua :lol: :lol: :lol:

Rodolfo ha detto:
Giovanni84 ha detto:

E speriamo che sia vera; uno dei miei amici era appunto "arrabbiato", scherzando, perché "Meravigliosa" è lungo da scrivere, visto che di solito prepara le lettere da saldare sullo scafo.

Dai Rodolfo, non penso che Costa Crociera sia così autolesionista da chiamare una propria nave in quel modo.

bibilica ha detto:
[
Pratticamente quello che succede con le canzoni a San Remo , al inizio sembrano brutte , poi ...ci si abitua :lol: :lol: :lol:

Mi sa che bibilica ha proprio ragione :lol: :lol: :lol: :lol:

marilù ha detto:
bibilica ha detto:
[

Mi sa che bibilica ha proprio ragione :lol: :lol: :lol: :lol:

Condivido in pieno; anche con Tano, visto che il "carissimo amico" ero io. :lol: :lol:

Ricordo quando furono resi noti i nomi di Luminosa e Deliziosa, anche qui nel nostro Forum, ci fu una sonora bocciatura (non da parte mia), specialmente per quanto riguardava Deliziosa, con tutti gli "ingenerosi" accostamenti a pietanze e dolciumi.

Non è una nota polemica, ve lo assicuro, ma mi piacerebbe sapere quanti, che allora bocciarono le due scelte, sono ancora convinti che i due nomi non siano adatti alle due navi, magari aspettando che Deliziosa entri in servizio, e sia sulla "bocca di tutti", per dire ancora che son state due scelte inopportune o comunque brutte e non adatte alle due nuove imbarcazioni.

Liborio86 ha detto:
:lol: :lol: :lol:
Adesso si rubano pure i noim tra di loro :mrgreen:

Mi aspetto al più presto un intervento di Cokj :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: non apena conteggiate le preferenze di crocieristi.it :mrgreen: :mrgreen: tac sono usciti i nomi che per noi erano al secondo posto :wink:

1) Australe - Boreale 6

2) Festosa - Radiosa 5
Favolosa - Meravigliosa -5

4) Esotica - Incantata -3
Solare - Lunare -3
Alisea - Zefira -3

7) Gaia - Argentea -2

8) Enterprise - Leonardo Da Vinci -1
Eletta - Divina -1
Felice - Divina -1
Emozione - Passione -1
Ametista - Zaffira -1
Musa - Ninfa -1

se pensate (almeno per me) che la coppia Festosa - Radiosa è improponibile :mrgreen: e che Boreale- Australe andrebbero bene per le sorelline di Luminosa (queste due se non sbaglio sono sempre "sorellastre" di Concordia)

I nomi sembravano già scelti, ma qui non dice più niente nessuno a conferma. Chissà se poi saranno quelli che in Fincantieri davano per certi.

Finalmente è stato sciolto il dubbio; le due navi hanno il loro nome.

L'informazione iniziale proveniente da Fincantieri era giusta al 50%.

Quella di oggi, a questo punto definitiva:

6188 rimane confermata Costa Favolosa

6189 sarà Costa FASCINOSA