• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mariseve

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Scusatemi ma non sono potuta venire all'appuntamento perché mi figlia più piccola stamattina non si e' sentita bene a causa del mare e siamo dovuti rimanere in cabina fino fino al Pomeriggio.sara' per la prossima volta......Marina
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ciao a tutto quel bel gruppo di crocieristi !!!!
Inanzitutto buona crociera per tutti :p :p :p
Divertitevi, divertitevi e divertitevi !!!!! :D
Passarevela bene !!!! :D
Attenzione che c´é una del gruppo che stona, buttatela al mare, please !!!! :twisted:
Mariseve non t´arrabbiare, sto scherzando !!!! :mrgreen:
Non parlate troppo bene di Costa !!!!! :wink:
E per piacere, non fate comunela !!!! :mrgreen:
Un saluto.
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Confermo che è saltata Atene causa sciopero: si va a Smirne!

Stesera un'ottima di gala :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Non vi do una grande notizia, visto che avevo un msg di Magellano sul cambio di itinerario.. :wink:

La cosa meriterebbe un approfondimento, ma a parte questo sono dispiaciuto soprattutto per SErgio (Fandelmare) perchè su Atene abbiamo fantasticato insieme..

Salutoni!
Manlio
 

Alcia

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Io invece vi scrivo da casa mia... :(
Oddio, non dovrei neppure lamentarmi visto che siamo appena scesi ma...l'invidia è sempre tanta :mrgreen: e ancora di più visto che ho letto del cambio con Smirne: avendo fatto già 3 scali sul Pireo non mi sarebbe dispiaciuta affatto...e mi sa che Costa l'ha capito visto che nella prox del 2011 ha tolro Rodiu e Cipro mettendo proprio smirne...
Sarà per la prox !!
A nboi Costa Pacifica ci è piaciuta da morire e sì che ero partita socnfortata dal fatto che sarebbe stata l'ennesima copia delle già viste Fortuna Magica e Concordia...Sarà stato il colore rosso dominante, il tetto flottante del bar around o'clock...rivedere equiopaggio già incontrato... o la cucina (superato il livello della Magica di aprile 2009)...non so, cmq sia, mi è entrata dentro :wink:
Auguro mare ottimo, tanto relax, divertimento e...gambe in spalla: egitto e israele sono sufficientemente massacranti !!

Ciao Magellano, piacere di averi conosciuto!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Bel tempo ci accoglie nel Peloponneso, costeggiamo Zante in attesa di raggiungere Katokolon...
Un saluto
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Appena arrivati a Katakolon.

Siamo in attesa dello sbarco a terra.
 

Alcia

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

VI PENSO MI CI RIVEDO E VI INVIDIO :wink: !!!
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Ricevo da Sergio (Fandelmare):

"A bordo tutto ok!! Ieri sera chiaccherata con il comandante Longo e staff su vento, altri comandanti e nostro sito!! Disponibilissimo e affabile!! A bordo tutto ok. Tempo un po' meglio e cambiata Atene per Smirne. Li sciopero generale in Turchia per tentato golpe!! Annamo bene!! :p Navigazione presso Stromboli bellissima!! Ieri incontrati alcuni del sito. Ciao!!"

Purtroppo rispetto alle mie solite 'dirette' non ho la possibilità di fare molto di più che riportare i messaggi, ma il messaggio di Sergio è, a guardarlo bene, pieno di tematiche interessanti, dallo sciopero di Atene, al Golpe in Turchia alla disponibilità del comandante, con il quale ha intrapreso un discorso interessante (il vento e la superficie esposta nelle navi moderne) alla navigazione intorno allo Stromboli (vissuta, bellissima!!)..

Longo è un'ottima persona, sono contento che Sergio ci abbia scambiato due chiacchere..

Salutoni!
Manlio
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

ho incontrato Longo su Concordia questìestate!
mi è sembrato molto freddo e distaccato...........evidentemente mi sbagliavo! :D
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

gattopiccolo ha detto:
ho incontrato Longo su Concordia questìestate!
mi è sembrato molto freddo e distaccato...........evidentemente mi sbagliavo! :D

Sai, non sempre è possibile essere disponibili, questo senza dimenticare che a volte ognuno, fosse pure il presidente degli Stati Uniti, ha magari dei problemi suoi e non è al top..

Non so se sia il caso di Longo, ma l'impressione che ne ebbi era buona..

Salutoni!
Manlio
 

Alcia

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Quoto Gattopiccolo: durante il galkà di benvenuto non ha sorriso una volta !!! certo essere poco espansivi o moderati non vuol dire essere cattivi comandanti, ci mancherebbe! Solo che durante un cocktail ti aspetteresti un atteggiamento diverso :|
 
T

tano

Guest
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Magallano, Fandelmare !!!!!!

Se il gruppo Crocieristi fate piú di una foto con Longo e lo fate sorridere e riusciresti a farlo cambiare di posizione avete viaggio e gelato gratis in Germania !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buon proseguimento di crociera.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Cari crocieristi,
Stiamo navigando verso Smirne, scalo sostitutivo di Atene, dove arriveremo alle 13,00. Mi sto preparando per uscire all’esterno e godere della navigazione turistica. Poco fa era visibile l’isola di Psara e stiamo per costeggiare Chios. Spero, mentre scrivo, di non aver ancora raggiunto la turca penisola di Karaburun, che dovremmo in parte circumnavigare prima di fare ingresso nel Golfo di Smirne e attraversare lo stretto di Yenikale..
Sebbene lo scalo di Katakolon non sia entusiasmante per chi ha già visitato Olimpia, ieri la sosta nel porticciolo del Peloponneso è stata piacevole. Il tempo, a parte un forte vento, era gradevole ed il paesino ha ultimato alcuni lavori di ristrutturazione e sistemazione di aree pubbliche che lo hanno reso più curato. La piccola chiesetta al termine di Main Street fa bella mostra di sé dopo il restauro ed il suo intonaco bianco spicca adesso contrastando con l’azzurro delle decorazioni, in pieno stile della Grecia! Alcuni nuovi negozi si affacciano sulle due strade principali, molti dei quali offrono ormai la wi-fi e tutti i servizi necessari ai crocieristi. Nella zona tra il campo di calcio e la Chiesa, anche i giardini sono stati risistemati e rendono piacevole attraversarli.
Sulla nave si sta molto bene. Delle tre gemelle Pacifica è a mio parere la più bella, elegante, senza particolari eccessi. I servizi di bordo sono generalmente buoni ed anche l’alimentazione mi sembra di buon livello. A volte si notano porzioni in “stile Leo”, ma sono una minoranza ed il problema quantità non si associa mai a quello qualitativo, sempre molto buono.
Unica nota dolente, la mia cabina. Un utente del forum mi aveva messo in guardia sulle cabine di estrema poppa ed aveva ragione. Durante la navigazione si hanno vibrazioni generalizzate e tutto cigola e fa rumore. Ma il peggio arriva in fase di manovra: le vibrazioni ed il rumore si fanno talmente forti da far cadere oggetti dalla scrivania. Potete immaginare che se l’attracco è previsto per le 7 del mattino, non sia proprio il risveglio auspicato in crociera.
Vi mando nuovamente un saluto, ed avrò piacere di riscrivere dopo lo scalo, imprevisto, turco. Buona giornata.
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

tano ha detto:
Magallano, Fandelmare !!!!!!
Se il gruppo Crocieristi fate piú di una foto con Longo e lo fate sorridere e riusciresti a farlo cambiare di posizione avete viaggio e gelato gratis in Germania !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buon proseguimento di crociera.
Conoscendo Fan puoi iniziare a preparare il gelato.. :wink:
Però non vale.. :( :( :?

Se lo trovo in qualche viaggio e ci riesco io?
Magellano ha detto:
Potete immaginare che se l’attracco è previsto per le 7 del mattino, non sia proprio il risveglio auspicato in crociera.
:p :p :p :p

Salutoni!!
Manlio
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Un saluto dalla Turchia. Da quel che si vede dalla finestra della cabina non dovrebbe mancare molto all'arrivo a Izmir.
 

Trenta

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

gattopiccolo ha detto:
ho incontrato Longo su Concordia questìestate!
mi è sembrato molto freddo e distaccato...........evidentemente mi sbagliavo! :D
Longo lo incontri tranquillamente sui ponti della nave a fare quattro passi, oppure al Bar Sport a vedere la partita :D
 

gattopiccolo

New member
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

io l'ho visto al gala ed al cocktail del costa club..forse in quelle occasuioni sfoggia un fare più formale.
se lo avrò di nuovo come comandante e lo vedo in giro per la nave....provo anch'io ad abordarlo e farlo sorridere........... :wink:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top