• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Costa Pacifica - Ritorno in Terra Santa - 20/02-03/03 2010

Grazie degli aggiornamenti: come vi invidio :roll: :roll: :roll:
Buona continuazione e buon mare :D :D :D

Trenta ha detto:
gattopiccolo ha detto:
ho incontrato Longo su Concordia questìestate!
mi è sembrato molto freddo e distaccato...........evidentemente mi sbagliavo! :D
Longo lo incontri tranquillamente sui ponti della nave a fare quattro passi, oppure al Bar Sport a vedere la partita :D

Mi sa che siete voi ad avergli fatto cambaire atteggiamento :wink: durante la scorsa, l'abbiamo visto una sola volta all'attracco di Civitavecchia !!!
Domani, Rodi?
BUON MARE RAGAZZI !!!

Magellano ha detto:
Cari crocieristi,
Stiamo navigando verso Smirne, scalo sostitutivo di Atene, dove arriveremo alle 13,00. ...Vi mando nuovamente un saluto, ed avrò piacere di riscrivere dopo lo scalo, imprevisto, turco. Buona giornata.

Come ti invidiamo...Smirne ci mancava, il Pireo invece 4 volte !
L'hanno scorso eravamo a poppa anche noi, cabina balcone sulla magica, ponte 6. e devo dire che non ricordo di particolari vibrazioni. Invece, come dici tu, una volta che siam capitati a cena, quindi ponte 3, proprio durante la partenza, sentivamo vibrare davvero tutto, anche se i bicchieri nn sono caduti...Chissà come mai la Pacifica ha questo difetto rispetto alle altre... :?:
Cmq, buon proseguimento...noi intanto stiamo studiando la prox :wink: :mrgreen:

Concordo, bella diretta. Grazie di farci partecipi di questa bella esperienza. :)

Magellano ha detto:
................. A volte si notano porzioni in “stile Leo”, ma sono una minoranza ed il problema quantità non si associa mai a quello qualitativo, sempre molto buono..
menomale che sono solo casi sporadici
:lol: :lol: :lol: :lol:

Magellano ha detto:
Unica nota dolente, la mia cabina. Un utente del forum mi aveva messo in guardia sulle cabine di estrema poppa ed aveva ragione. Durante la navigazione si hanno vibrazioni generalizzate e tutto cigola e fa rumore. Ma il peggio arriva in fase di manovra: le vibrazioni ed il rumore si fanno talmente forti da far cadere oggetti dalla scrivania. Potete immaginare che se l’attracco è previsto per le 7 del mattino..............................
Io avevo una cabina a poppa, mi pare la 8417, quindi non perfettamente a poppa, ma molto prossima.....ma io mi sveglio molto presto la mattina per cui le vibrazioni erano "tollerabili".
In effetti in manovra di attracco un paio di volte è stata un'esperienza molto vibrante :mrgreen: :mrgreen:
Divertiti e saluta il Sergio. :wink:
Leo

Eccomi di ritorno da una bellissimo pomeriggio trascorso a Smirne. Ad essere esatti dovremmo dire Izmir poiché l’antica Smirne si trova a circa 5 km dalla città odierna anche se le sue dimensioni, ormai da metropoli, stanno per annullare questa distinzione.
Devo essere onesto: tutto sommato ho preferito la città turca alla sosta prevista ad Atene. Conosco molto bene entrambe le città ma torno sempre molto volentieri a Smirne piuttosto che nella caotica capitale greca. Ho passato molto tempo in quella che considero la capitale mediterranea della Turchia e mi fa piacere tornare in luoghi a me familiari.
In città si toccavano i 24 gradi anche se uno strato nuvoloso, quasi mai minaccioso, ci ha sempre impedito di vedere l’azzurro. Percorsa l’animatissima Kibris Sehiteri, colma di ristoranti e locali che mescolano i loro profumi sulla strada pedonale, mi sono spostato sul lungomare per raggiungere Kolonak. La grande piazza, separata dal Pier da un breve ponte si conferma da sempre il fulcro della vita cittadina. La Torre dell’Orologio, isolata sulla piazza, sembra quasi un reperto archeologico immerso fra i più moderni grattacieli. Le vie del Bazar erano affollatissime. Anafartalar Caddesi si mostrava più pittoresca di quanto non lo sia sempre grazie ai canti del muezzin. Dal minareto della moschea di Kemeralti la preghiera si ode dalla piazza di Kolonak sino ai limiti dell’Agorà. Intorno alle 17,00, con le prime ombre, ho percorso la Kesteli Caddesi, con fantastici scorci sul mercato di alimentari.
Una nota curiosa, in mezzo a tanta frutta e verdura in vendita anche piccoli Pinocchi di legno. Lo avesse immaginato Collodi!
Dopo la passeggiata nella zona del Bazar ho fatto ritorno lungomare, con l’intenzione di visitare l’Ataturk Museum, che da tempo avevo intenzione di fare. Purtroppo ho visto che non avevo tempo a sufficienza ed ho dovuto rimandare ad una prossima volta. Dalla piazza Gundogdu sono allora rientrato sulla Kibris per gli ultimi sguardi alle vetrine e gli ultimi profumi di Kebab. Non ho rinunciato, come mia consuetudine, ad acquistare le squisite frutte secche di Tuqba, il miglior negozio di questo genere a parer mio, elegante e ricco, posto all’inizio del “corso” di Smirne.
Giunto al porto ho avuto ancora del tempo per delle fotografie alla splendida baia, ancora illuminata da qualche raggio di luce, e soprattutto alla nostra Pacifica, già completamente illuminata. Mi dispiace dover dire che era molto più bella della vicina Bleu de France, della Croisieres de France, ospite anch’essa del terminal Alsancak.
Scrivo dal buffet, mettendo a punto definitivamente il mio itinerario di domani a Rodi.
Una buona serata a tutti.

Grazie Gabriele per il resoconto "turco". Buona navigazione ed al prossimo "collegamento"!

Appena rientrati da Efeso, con l'escursione organizzata Costa. Efeso è bella! I dettagli eventualmente se interessano li posterò al rientro.

Riguardo ai rumori, io ho la cabina all'estrema prua ed al ponte 1. Problemi di rumorosità ci sono solo in fase di manovra, quindi all'attracco, dove effettivamente le eliche (?) si fanno sentire, ma nessun oggetto e cade dalla scrivania.

Semmai il problema qui, essendo a prua, è che quando il mare è mosso (adesso no, ma lo è stato) si sente il frastuono delle onde che si infrangono sullo scafo, ma per questo suppongo che non ci sia molto farci.

Ora si va a mangiare (stasera al buffet!! :D :D )

Qui sta uscendo un racconto bellissimo!!

Salutoni a tutti e grazie!!

Manlio

salutone a tutti e grazie delle vostre impressioni.

Bellissima questa diretta a più voci!
Un saluto e un augurio di una splendida continuazione di crociera...
:D :D :D

E' in corso una "diretta" innovativa, piena di sorprese e di interventi a più voci!!!
Tutto molto bello e interessante, è un piacere leggervi.
Un saluto e un ringraziamento a ciascun crocierista utente del forum che si trova su Pacifica.
Buon proseguimento e domattina salutatemi la "perla" del Dodecanneso: a Rodi c'è sempre qualcosa di nuovo e di bello da visitare o da rivedere...

Ciao a tutti i crocieristi imbarcati sulla Pacifica,
bellissimo il diario in diretta siamo veramente felici che le cose su costa Pacifica siano migliorate rispetto alla crociera di natale.
Io e mia Moglie ci imbarcheremo a Civitavecchia giorno 3 e vi daremo il cambio, visto che il problema di mia moglie è sempre stato fare le valigie, avrei una domanda per evitare a mia moglie di portarsi 4 valigie.
Com'è la temperatura all'interno della ?
Ci sono sbalzi di temperatura tra un locale ed un'altro come succede in estate o la temperatura è più costanteù
Grazie e buona prosecuzione.
Toni e Paola

il bello di questa diretta sono le varie voci dei croceristi: ognuno racconta in diretta la "sua" crociera..........
si capisce bene come ognuno si vive in libertà la crociera e come questo tipo di viaggio , pur con le sue "resytrizioni" temporali, ti lasci libero di scegliere!
aspettiamo il resto! :D

Ciao a tutti da Rodi!

Rientrati un'oretta fa a bordo dopo essere stati tutta la mattina in città. Scesi a terra prestino, verso le 8:15, quando ancora le escursioni non erano partite e Visitato il palazzo del Gran Maestro (ingresso 6 euro) ed una parte della città vecchia, tutta circondata dalle mura. Stamani un po' pioviscolava ma poi è smesso. Temperatura diciamo intorno a 15°C, ma si sta bene.

Ieri sera c'è stato il buffet di mezzanotte a bordo piscina (diversi dolci e molta frutta direi) e stasera è prevista la visita alla cucina. Sempre stasera c'è la cena di gala del Comandante.

Toni ha detto:
Ciao a tutti i crocieristi imbarcati sulla Pacifica,
bellissimo il diario in diretta siamo veramente felici che le cose su costa Pacifica siano migliorate rispetto alla crociera di natale.
Io e mia Moglie ci imbarcheremo a Civitavecchia giorno 3 e vi daremo il cambio, visto che il problema di mia moglie è sempre stato fare le valigie, avrei una domanda per evitare a mia moglie di portarsi 4 valigie.
Com'è la temperatura all'interno della ?
Ci sono sbalzi di temperatura tra un locale ed un'altro come succede in estate o la temperatura è più costanteù
Grazie e buona prosecuzione.
Toni e Paola

Per Toni: riguardo alla temperatura, fai conto che a bordo (solo negli interni ovviamente, ma anche sul ponte piscina coperto) sia estate! C'è caldo, ma caldo! Io ho sbagliato valigia infatti, mettendo dentro troppa roba invernale e poca estiva.

Non serve a bordo vestirsi a cipolla, serve roba piuttosto estiva e stop! Almeno a mio avviso che ad onor del vero non sono uno che soffre il freddo, semmai patisco il caldo anche a cose normali. Ma anche per mia moglie è così.

Per scendere a terra e simili, vanno bene vestiti da mezza stagione. La roba invernale tornassi indietro io la lascierei tutta a casa!

Sms ricevuto da Concordia in questo momento

Ci mancava un bel acquazzone , ma non possiamo proprio lamentarci , Rodi ci ha offerto tutto ciò che poteva ... anche splendidi caldi raggi di sole .

Buona continuazione di crociera e un grazie a tutti i partecipanti a questa diretta scritta a più mani . :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.