• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Caro Onni...., non mi piace insistere e ritornare sempre sugli stessi argomenti, ma visto che mi hai accusato di essere uno schiavo (in senso buono) al servizio di F...., mi sento in dovere di replicare.

Sono talmente al suo servizio che nella mia replica, per certi versi, ti ho dato anche ragione e ho solo stigmatizzato la qualità del tuo intervento; tanto è vero che ti avevo risposto che si potevano anche condividere le tue argomentazioni, parlandone però in maniera più pacata, tranquilla e aggiungo costruttiva.

E vedi che a proposito dell'accusa di razzismo, nel tuo secondo intervento, spiegandoti meglio, la tua affermazione iniziale, può assumere un diverso significato.

Tranquillo, Onni..., tranquillo; con la calma si arriva dappertutto (suggerimento a doppia lettura; un preciso riferimento anche alla natura di certi attuali incidenti). Se vuoi e se puoi siamo qui a parlarne.

P.S. Se l'argomento avesse riguardato qualsiasi altra compagnia, ti avrei risposto nello stesso identico modo; non siamo sudditi di nessuno e nessuno ci ha mai comperato.
 

fandelmare

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Rodolfo ha detto:
Caro Onni....,
...tranquillo, Onni..., tranquillo; con la calma si arriva dappertutto (suggerimento a doppia lettura; un preciso riferimento anche alla natura di certi attuali incidenti). Se vuoi e se puoi siamo qui a parlarne.
P.S. Se l'argomento avesse riguardato qualsiasi altra compagnia, ti avrei risposto nello stesso identico modo; non siamo sudditi di nessuno e nessuno ci ha mai comperato.

Caro Rodolfo, ma come puoi confrontarti con Onnipotente visto che è anche onnisciente :wink: . Io neanche ci provo :wink: . Ciao
 

Danylis

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

onnipotente ha detto:
Cara Babi eRodolfo....ovviamente si puo' capire che mi ho sbagliato nel scrivere la frase...purtroppo avevo fretta mea culpa e comunque ne ho fatte anche di piu' di crociere visto che lavoro a bordo da oramai 10 anni.....e conosco la vita di bordo, anche molto bene :!: :!: :!:

comunque dalle vostre risposte capisco che anche questo forum e di parte e non ci scrivero piu'(sicuramente non avrete una grande perdita))....visto che non c'e' la liberta' di parola...forse il Sig F.... ha comprato anche il vostro blog!!!Pazienza siete tutti dipendenti "schivi"(senza offesa)....mi dispiace per voi....
tanti auguri....
e voglio sottolineare che purtroppo per voi non mi ritengo affatto razzista anzi sono l'esatto contrario, ma le lacune che hanno certe comunita' non italiane in certi settori sono evidenti :!: mi riferivo solo al fatto che una azienda da anni si spaccia come venditrice dello Stile italiano.....e questo non e' vero...piuttosto direi uno stile italoamericano con continui tagli in tutti i settori....e sfruttamento di comunita' che hanno BISOGNO e sono costretti a fare quasto lavoro mal pagato!!!
e fatevi un giro su altri blog inglesi ,tedesch e americani e vi accorgerete da soli quanti clienti stanno perdendo(Costa Crociere)...
comunque tutto quello che dico nel post precedente a riguardo della completa disorganizzazione da parte del Comando la posso confermare Perchè lo vissuta :cry:
e non e stata bella....

porgo ancora le mie condolianze alle famiglie e saluto amici che vedro' mai piu'!Ciao ragazzi

Anche se sono OT e probabilmente questa risposta sarà cancellata (a ragione) mi volevo brevemente soffermare sul fatto che oltre ad essere sgradito (parlo per me) per il modo in cui hai attaccato tutti noi, dimostri anche di essere un tantino sgrammaticato. :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

fandelmare ha detto:
Rodolfo ha detto:
Caro Onni....,
...tranquillo, Onni..., tranquillo; con la calma si arriva dappertutto (suggerimento a doppia lettura; un preciso riferimento anche alla natura di certi attuali incidenti). Se vuoi e se puoi siamo qui a parlarne.
P.S. Se l'argomento avesse riguardato qualsiasi altra compagnia, ti avrei risposto nello stesso identico modo; non siamo sudditi di nessuno e nessuno ci ha mai comperato.

Caro Rodolfo, ma come puoi confrontarti con Onnipotente visto che è anche onnisciente :wink: . Io neanche ci provo :wink: . Ciao

Sì, Sergio, hai ragione; forse ho peccato di "onnipotenza" anche io. :wink: :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Danylis ha detto:
Anche se sono OT e probabilmente questa risposta sarà cancellata (a ragione) mi volevo brevemente soffermare sul fatto che oltre ad essere sgradito (parlo per me) per il modo in cui hai attaccato tutti noi, dimostri anche di essere un tantino sgrammaticato. :wink:

Danylis, credo che Onnipotente sia rimasto coinvolto personalmente nella cosa, sia scosso ed abbia quindi difficoltà a pesare le parole o pensare alla scrittura corretta, magari ha scritto tutto di getto, velocemente, da una nave.. magari pensa a degli amici coinvolti nell'incidente..

E credo che questo possa anche giustificare la sua posizione, però Onnipotente, come ti ho scritto prima, vale anche la nostra di posizione..
Se si cambia il modo, non i significati, si può discutere di tutto, e sei di sicuro benvenuto..

Saluti
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

onnipotente ha detto:
comunque dalle vostre risposte capisco che anche questo forum e di parte e non ci scrivero piu'(sicuramente non avrete una grande perdita))....visto che non c'e' la liberta' di parola...forse il Sig F.... ha comprato anche il vostro blog!!!Pazienza siete tutti dipendenti "schivi"(senza offesa)....mi dispiace per voi....
Se il Signor F. vuole comprare anche me :p io sono disponibile costo una crociera l' anno (GRATIS) va bene anche in interna :wink:

onnipotente ha detto:
una azienda da anni si spaccia come venditrice dello Stile italiano.....e questo non e' vero...piuttosto direi uno stile italoamericano con continui tagli in tutti i settori....e sfruttamento di comunita' che hanno BISOGNO e sono costretti a fare quasto lavoro mal pagato!!!
:p dove vai resta qua sono anni che lo dico :!:

onnipotente ha detto:
e fatevi un giro su altri blog inglesi ,tedesch e americani e vi accorgerete da soli quanti clienti stanno perdendo(Costa Crociere)...
qui ti sbagli, almeno su CC prende molti clienti nuovi (che poi magari non ripetono l' esperienza finchè non strappano di nuovo un prezzo mooolto conveniente :wink: )


onnipotente ha detto:
porgo ancora le mie condolianze alle famiglie e saluto amici che vedro' mai piu'!Ciao ragazzi
Anch' io :oops:
 

babi

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

A me principalmente mi ha dato fastidio il nickname! è veramente di pessimo gusto per chi crede al Vero Onnipotente! che poi mi dica che sono pagata da costa, che sono una schiava etc non mi tocca.... tanto so che non è così e non lo devo dimostrare di sicuro a lui.
io ho solo viaggiato con costa, quindi non ho un metro di paragone con altre compagnie, ma se ogni volta ci ritorno vorrà dire pur qualcosa, no? e comunque più di una volta ne ho parlato male, specialmente per quanto riguarda la sistemazione dei single! va' a leggere il post... :x
 
L

lia68

Guest
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

...usare questo post per insultare chi ti paga lo stipendio è, a mio avviso, di pessimo gusto. Quindi non dico quel che penso per rispetto......
 

lorenzo

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Penso che rispondere a questo "onni" è tempo perso, ma visto che ho 5 mn da buttare, ti dico solo che noi qui siamo tutte persone libere, operai, impiegati, lavoratori autonomi, casalinghe, ecc... L'unico che viene pagato da chi hai nominato sei tu, e non è bello "sputare" sul piatto dove si mangia. Questo forum è libero, cosi libero che hai potuto scriverci anche tu. Puoi criticare chi vuoi, senza offendere nessuno e nessuna compagnia. Sebbene tu abbia scelto un nik che non ti si addice, se non scriverai più qui, non credo che ci mancherai. Scusate la durezza, ma quando ci vole ci vole...
 
U

Umbe94

Guest
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Qualche palermitanon sa dirci se la nave è giunta finalmente in cantiere per le riparazioni? :) Grazie!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

onnipotente ha detto:
Denoto tra le vostre citazioni la voglia di discutere sui problemi tecnici di una nave che doveva essere dismessa da anni come almeno altre 2 o 3 della Costa Crociere....ma gli interessi economici passano sempre in primo piano!!!Come in tutto il mondo i soldi valgono sempre di piu' della vita umana fino a quando non succede un'incidente simile.
Le navi costa fanno un Dry Doc ogni 2 anni per la manutenzione e di soli 12 giorni non sufficienti infatti ogni qualvolta la nave parte con lavori ancora da finire!!! :!:

Hum, mi sembra che le tempistiche dei bacini siano allineate a tutte le compagnie piu' o meno...... quale base di paragone porti, discutiamone tecnicamente visto che lo proponi. La dismissione di una nave deve essere supportata da mancanza di determinati parametri, a quali parametri fai riferimento tu nel caso specifico di Costa Europa. Hai portato l'argomento su campi veramente interessanti, continua gentilmente.

onnipotente ha detto:
comunque i Crew member vengono assillati (giustamente)con drill di esercitazione di sicurezza!Vogliamo discutere che dopo l'incidente per un'ora e RIPETO un'ora nessuno a comunicato niente ai passeggeri creando un panico generale con la nave intraversata !!!!!e dopo questo il primo messaggio e' stato preparate le valigie e recatevi fuori con calma.....ma il Comandante??? lo stato maggiore dov'era???non si e visto un ufficiale in giro ad rassicurare i passeggeri per 2 ore :!:
Bhe forse la mancanza degli ufficiali a rassicurare deduco possa anche essere giustificata in quanto presumo impehnati fino al collo per garantire la sicurezza di nave e passeggeri. Quella degli annunci, veramente interessante...... lavori in zona passeggeri!?!
Certo che per attaccare cosi' il tuo comando (sembra di capire che eri a bordo) la tua nave e la compagnia, sei veramente un infelice......mi verrebbe da prenderlo con le molle il tuo intervento, specie per il riferimento allo chef.. ..... Comunque mia opinione personale

onnipotente ha detto:
Pilippino!Provate ad immaginare un cuoco Italiano che viene comandato da uno chef Filippino!!!Nave di stile Italiano??c'e' qualcosa che non quadra???
Sinceramente mi riesce facile immaginarlo..... evidentemente se lo chef e' Filippino (con la F non la P) e' molto piu' preparato nel gestire centinaia di persone una cucina che prepara migliaia di pasti al giorno rispetto ai suoi collaboratori italiani.... forse serve di piu' un organizzatore che un fantasista dei fornelli. Poi chi dice che un Filippino (sempre con la F) dopo qualche decennio di esperienza non sia in grado di fare degli ottimi maccheroni....
Sulla mia nave c'e' un ottimo chef, non e' italiano...ma ragazzi dirige la cucina a bacchetta, e si mangia proprio bene....per fortuna che c'e' lui. :mrgreen: :mrgreen:

Caro amico ad ogni persona il suo compito rapportato alla sua esperienza.....

Per quanto riguarda "l'onnipotente", mi fai veramente simpatia, perche' non puo' essere altro che una simpatica autocritica........
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Umbe94 ha detto:
Qualche palermitanon sa dirci se la nave è giunta finalmente in cantiere per le riparazioni? :) Grazie!

Hai ragione Umberto, torniamo in tema piuttosto di ascoltare le solite critiche... Con rammarico apprendo che Europa non appare più neanche nel sito di Costa, come se non esistesse più.
 

Liborio86

New member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Ieri sono passato vicino ai cantieri,e non l'ho vista,ma non avevo un ottima visuale purtroppo,quindi non posso dirlo con certezza..
 

pmanlio

Active member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

A parte l'intervento di Onnipotente, a me non risulta che questa gente sia stata un'ora abbandonata, sarebbe anche concepibile vista la situazione, ma non l'ha raccontato nessuno..
Se fosse vero ci sarebbe stata una bolgia di lamentele..

Salutoni!
Manlio
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Costa Europa sta attraversando il canale di Suez in direzione Sud - Nord.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

Bella Roberto!!! Hai una funzione di vedetta anche sul Canale di Suez? :wink: :wink: L'hanno rimessa in condizione di navigare.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Incidente a Costa Europa 3 morti e 4 feriti

capitanmonviso ha detto:
Guizzo, sei un genio :D

Non si tratta di genialità..... ma di cookies salvati sul pc sui quali si va a cliccare per caso..... :lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top