• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

La nave attracca in banchina e non servono le lance. Nella sosta puoi raggiungere comodamente sia Murano che Piazza San Marco, od entrambe. A risentirci.
 

kevina

New member
Re: Venezia

ciao Rodolfo desidero un'informazione. con la serena saremo a venezia ed io ho il sogno di fare un percorso in gondola tra i canali. allora la costa prevede un'escursione dove c'è un tour e un giro di 35 min in gondola. si chiama Venezia romantica in gondola. il tutto costa 58 per gli adulti e noi siamo in 2 piu 40 per i ragazzi, ed io ho un figlio. in totale mi verrebbe 156,00. ecco, mi chiedo qunato costi il tour senza la Costa in gondola e se è facile trovarne subito una disponibile o bisogna poi aspettare, avendo sempre i tempi ristretti per tornare a bordo. ti ringrazio già per la risposta che vorrai gentilmente darmi. grazie ancora e buona giornata
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

Ciao

un giro in gondola di 40 minuti costa 80 euro, massimo 6 persone, di giorno e 100 euro in notturno. Ad ogni frazione di venti minuti in più, si devono aggiungere 40 euro (50 in notturno); quindi 45 minuti son 120 euro, 65 minuti 160 euro e così via.
A meno di eventi eccezionali, non si deve aspettare per salire su di una gondola. Si sale ad apposite "fermate" che si chiamano "Stazi"; ce ne sono molti, specialmente nella zona di San Marco e di facile individuazione.

Chiedere sempre la tariffa prima di salire per evitare spiacevoli sorprese. :wink:
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Venezia

L'unica gondola,ma forse non e' neanche una gondola,che mi sono potuto permettere e' il traghetto gratis... da una sponda all'altra del canal grande.Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

E' sempre una gondola, anche se dimensioni diverse, e dedicata allo specifico servizio di traghetto. E come mai, non hai pagato? Hai fatto il "portoghese"? :wink: :wink:
 

kevina

New member
Re: Venezia

ciao Rodolfo e grazie per la risposta. un chiarimento : 80 euro sono a testa, vero? perchè se è così mi conviene l'escursione costa. grazie e buon pomeriggio
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Venezia

Sai Rodolfo adesso che mw lo dici mi ricordo di aver pagato ma era una cosa minima,forse un euro.Scherzi a parte sono stato a Venezia circa sette volte ed' e' sempre una scoperta.Grazie.
 

TheWall76

Member
Imbarco da Venezia - Come Raggiungere il Terminal MSC dalla stazione FS Ve S. Lucia

Imbarco da Venezia - Come Raggiungere il Terminal MSC dalla stazione FS Ve S. Lucia

Salve a tutti,

non ho trovato informazioni recenti su come raggiungere in termini di tempi e costi il Terminal Crociere da dove parte MSC arrivando in treno alla stazione FS Venezia S.Lucia.

Potete per favore indicarmi, il modo migliore per raggiungere l'imbarco?

Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quando esci dalla Stazione, scendi la scalinata, giri a destra e costeggi un tratto del Canal Grande; dopo un centinaio di metri percorri il nuovo Ponte che lo attraversa e arrivi a Piazzale Roma. Dando le spalle al Ponte, sull'estrema sinistra del piazzale, c'è lo spazio da dove partono i bus navetta per il terminal. Scegli quello con l'indicazione MSC e in 5 minuti sei nel relativo Terminal; i bus partono circa ogni venti minuti e sono gratuiti.
 

bibilica

New member
Nelle mie passate visite di un solo giorno mi ricordo di aver lasciato la mia auto in un parcheggio nel Piazzale Roma ,adesso arrivando a Venezia in auto posso lasciarla per un periodo di 2 settimane e quanto mi può costare ?

Un altra domanda : più volte sono arrivata a Venezia nel battello da Caorle , se decidesi di arrivare cosi anche per imbarcarmi su una nave da crociera è fattibile ?
Grazie .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dorina, per due settimane intendi il periodo relativo ad un imbarco per crociera? Se così, lasci la macchina ad un parcheggio interno al terminal, scoperto ma recintato, e il costo è di 10 euro il giorno. Se le due settimane sono relative ad altre necessità, si possono trovare altre soluzioni.

Da Caorle al Terminal per me non esiste alcun servizio diretto, né via terra, né via acqua. Se vuoi raggiungerlo via acqua devi prima accedere al Terminal acqueo di Punta Sabbioni, prendere un mezzo marino, pubblico o privato. Nel primo caso devi raggiungere l'interscambio di San Marco e salire su di un altro mezzo che ti porta al Terminal, nel secondo caso puoi accedere ad un taxi, che ti può portare direttamente al terminal, ma credo costi più il prezzo del percorso, che una settimana di crociera in cabina economica (naturalmente scherzo, ma il prezzo è molto elevato).

Via terra, dovrei vedere per combinare i vari servizi.
 

bibilica

New member
Pensavo ad una crociera di 10-12 giorni e un soggiono di 2-3 giorni a Venezia prima della crociera e volevo lasciare la mia auto per 15 giorni in un parcheggio , credo che nel parcheggio del terminal non lo acceterebbero .

A Caorle ho i cognati e potrei andare in auto da loro e trasferirmi a Venezia in battello , ma vedo che è troppo costoso e difficoltoso il trasferimento per il terminal crociere .
Grazie Rodolfo .
 

Rodolfo

Super Moderatore
E perchè no? io Parcheggio sempre, sia con le macchine che con le moto e nessuno mi dice nulla; l'entrata è libera (e l'uscita a pagamento :) :) :) :). Ciao Dorina.
 

lorenzo

New member
Anche se non ce ne è bisogno, confermo ciò che ha scritto Rodolfo. Io stesso ho prenotato il parcheggio a venezia per la settimana di crociera, aggiungendoi qualche giorno che passerò a Venezia, e la prenotazione è stata accettata.
 

triestino

New member
Venezia

Ciao a tutti!
Domani io e mia moglie partiamo con la MSC Magnifica da Venezia per la nostra seconda crociera MSC.

Arriviamo a Venezia con il treno.
Volevo sapere se qualcuno ha utilizzato il servizio che consente di consegnare i bagagli in stazione (indicando ovviamente tutti i dati necessari), mi sembra al binario 14 (sembra sia un ufficio MSC), e te li ritrovi poi in cabina.
Questa possibilità è scritta nella documentazione di crociera che ci è stata consegnata.

Al ritorno funziona allo stesso modo?

Ovviamente per chi parte domani ci vediamo a bordo! :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì il binario è quello, ma non è un servizio MSC; si tratta di una Cooperativa Portabagagli che serve tutte le compagnie, e quindi attento alle etichette ai bagagli che siano bene in vista. Il servizio costava 5 euro a collo; se vuoi il numero è 041715029
 

lorenzo

New member
Come forse sai, partirò con la Splendour da Venezia. Un pò per paura di restare imbottigliato nell'esodo di agosto, un pò per rivedere venezia, starò un paio di giorni prima di partire a Venezia. Per il pagamento, mi sembra di aver letto che lo dovrò fare al ritiro della macchina. Per cui lascerò la macchina al parcheggio, e andrò con i mezzi in Piazza Roma. Eviterò cosi, anche il caos del sabato, che vede tante navi (Costa Msc e Ncl) partire tutte di sabato.
 

menico76

New member
albergo a venezia

albergo a venezia

vorrei avere qualche consiglio per dormire a venezia la sera prima della crociera in un albergo che sia comodo poi per raggiungere il porto per l'imbarco-
 
Top