• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Venezia

°francesca°

New member
Rodolfo ti prego ti prego sai anche che autobus prendere dall'aeroporto a piazzale roma?
grazie infinite,più tardi rilelggo,sono di corsisisma.
ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quello dell'ATVO, è il più diretto e non fa alcuna fermata. Parte all'uscita del piano Arrivi del Marco Polo. Abitualmente è un autobus granturismo di colore blu, e reca la scritta Venezia. Traffico permettendo 20/25 minuti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quello chiude poco prima della partenza delle navi; e comunque diventa più complicato andar a recuperare il bagaglio; i bus navetta non ci sono più e devi servirti per forza di bus urbani, PM o a piedi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì è in funzione: costo un euro. Parte da Piazzale Roma dietro il Garage Comunale. A parte partenze da Terminal 107, Costa, è assolutamente più conveniente servirsi dei bus navetta.
 

stefacolo

New member
io partirò con MSC Musica, è previsto anche per questa compagnia il bus navetta? in rete non trovo info a riguardo, immagino si prenda cmq in piazzale Roma.
Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì confermo; anzi è indispensabile perchè il terminal MSC è all'estremità del bacino, e parecchio distante dalla fermata del People Mover. I bus partono, dando le spalle al Canal Grande, all'estrema sinistra del Piazzale.
 

kokora

New member
A parte partenze da Terminal 107, Costa, è assolutamente più conveniente servirsi dei bus navetta.


Io partirò il 2 agosto con Costa Fortuna e mi sembra che il terminal sia al 107, dici che mi conviene di più il People Mover o che non ci sono navette per quel terminal da Piazzale Roma???
GRAZIE
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì il 107. Ti conviene il bus navetta, ma per il 107 può andar bene anche il PM. Dovrebbero, in un prossimo futuro, collegare anche la stazione del PM della Marittima con i vari terminal.
 

Andrea_Web

New member
Io sono andato al Terminal accompagnato dai miei, al ritorno hanno avuto un imprevisto e mi son dovuto arrangiare.
La fila per l'unico bus navetta era eterna per cui sono andato in stazione a piedi.
E' stata l'unica nota veramente stonata della crociera, dovrebbero almeno triplicare i bus navetta, o perlomeno questa è la mia opinione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Con Ordinanza numero 98/10 dello scorso 2 agosto, la Direzione Marittima di Venezia dispone i nuovi limiti di pescaggio e dimensioni per le navi passeggeri che accedono al Terminal della Marittima. I pescaggi sono uniformemente stabiliti a 8.70 s.l.m. per tutte le banchine attualmente in esercizio, mentre il bacino di evoluzione è stato allargato fino a permettere l'evoluzione di navi di lunghezza massima f.t. fino a 340 metri.

Va da sé che, ormai, teoricamente, per Fantasia e Splendida non esistono più limitazioni. Altre navi potranno essere schedulate per l'accesso al terminal.
 
Ultima modifica:

ilaria73

New member
Scusate abbiate pietà di me, ho letto tutto (più o meno) però alla fine non ho ben capito da piazzale Roma per andare in PiazzaSan Marco devo prendere il battello n. 2 o 82 o n. 1? più o meno ci mette una mezzoretta giusto? e i biglietti costano 13 euro a/r o tutto il giorno?
 

Sandro 09

Well-known member
il numero 1 è quello che ti fa fare il giro del canal grande,piu' turistico ,per quanto riguarda i costi so che esiste un biglietto per 12 ore consecutive valido su tutti i mezzi a 16 euro quindi se fai A/R e poi vui prendere un altro mezzo ti conviene,pero' aspettiamo sempre il parere del veneziano doc cioè rodolfo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusate abbiate pietà di me, ho letto tutto (più o meno) però alla fine non ho ben capito da piazzale Roma per andare in PiazzaSan Marco devo prendere il battello n. 2 o 82 o n. 1? più o meno ci mette una mezzoretta giusto? e i biglietti costano 13 euro a/r o tutto il giorno?

La linea 82 non esiste più. Il Canal Grande viene percorso dalla linea 1, accelerata che effettua tutte le fermate, mentre la linea 2 effettua lo stesso percorso, ma in tempi più brevi, omettendo molte fermate.
Tempo percorrenza linea 1, 40 minuti, linea 2, 30 minuti.

La più veloce è la linea 51, che non percorre il Canal Grande, ma quello della Giudecca (dove passano le navi da crociera). Il prezzo è di 6,50 euro validità un ora per tutte le linee. Il biglietto orario 12 ore, costa 16 euro e ti permette di cambiare quante linee e mezzi vuoi (escluse alcune che non credo ti possano riguardare) nell'arco orario.
 

paolocecchi

Well-known member
Ho notato che a qualche crocicchio ci sono due indicazioni per la stessa destinazione, per esempio piazza San Marco, dirette in senso opposto.Rodolfo sono due possibilità diverse?Una volta munito di una buona pianta ho fatto il percorso senza seguire le indicazioni ed ho scoperto angoli di incredibile bellezza anche se ho impiegato molto tempo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, vuol dire che puoi raggiungere la meta sia in una direzione che nell'altra. Mi fa piacere delle tue scoperte; molte volte, dopo tanti anni, lo sono anche per me.
 
Top