• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

lux008

Member
Re: Barcellona

L'avevo già precisato precedentemente rispondendo a whitelion , per la corsa .
Scusatemi tutti se lo preciso ma se leggeste attentamente le risposte precedenti di sicuro questo argomento sarebbe più snello e meno ripetitivo . Se invece ci fossero delle nuove domande ce ne avvantaggeremmo tutti .
Non prendetela come una polemica o un rimprovero ma soltanto un suggerimento che possa avere un'utilità per tutti.
 

federikk

New member
bus navetta

bus navetta

scusate parto l'8 maggio con costa pacifica.
non ho capito dove si fanno i biglietti del bus navetta a disposizione di costa. :roll:
grazie :wink:
 

lorenzo

New member
Re: Barcellona

Normalmente tutti gli acquisti, sia delle escursioni, sia delle navette si acquistano al desk. Ti consiglio di acquistarli il giorno prima per non trovare file dell'ultima ora. Li pagherai con la carta di bordo, che ti verrà poi addebitata nel conto di fine crociera.
 

salseros2003

Active member
Re: Barcellona

A meno di una settimana dalla partenza per Barcellona vorremmo fare un giro "leggero" anche sulla base della precedente(i) visita.

Da porto prendere la navetta Costa fino al momumento di Colombo (le navette si fermano quì o proseguono?).

Ora volendo semplicemente girare a piedi per ramblas attraversando Plaza de Catalunia e Sagrada Familia cosa ci suggerite? Vedo da mappe e post precedenti che in teoria potremmo fare l'andata e ritorno a piedi..o suggerite metro per l'andata? Come detto vorremmo limitare il giro a queste zone.
Sempre su questa direttrice qualche suggerimento particolare?

Grazie
 

nespola

New member
Re: Barcellona

io qiando sono a barcellona, insieme ai miei compagni di viaggio andiamo a piedi per tutta la rambla , giriamo la bouqueria, giungendo fino alla piazza grande di cui non ricordo il nome ( proprio alla fine della rambla, da l' poi andiamo girando stradine stradine ,
ci piace molto, e se ricordo bene lì vicino si trova pure la sagrada familia o la cattedrale , sinceramente le confondo solo come siti.ed alla fine prendiamo l'ultima navetta che ci porta alla nave, così abbiamo tanto tempo a nostra disposizione.
 

nadia77

Member
Re: Barcellona

Non vorrei sbalgiarmi ma in fondo alla rambla c'è anche l'hard rock cafè e precisamente in Plaça Catalunya

Infatti io mi riocrdo di essere entrata li e poi anche in un grosso centro commerciale però per me non era uno scalo crocieristico ma ero li in ferie per una settimana ed era il periodo pre natale e nella rambla c'erano motlissime bancarelle natalizie un bellissimo spettacolo.
Nella bouqueria io ci ho passato un ora buona ha vedere tutto il mercato e ad assaggiare frutta che non avevo mai visto :mrgreen:
 

kevina

New member
Re: Barcellona

nadia77 ha detto:
Non vorrei sbalgiarmi ma in fondo alla rambla c'è anche l'hard rock cafè e precisamente in Plaça Catalunya

non ti sbagli: infatti c'è l'Hard Rock Cafè!!! buon viaggio
 

janus

New member
Re: Barcellona

La Rambla puoi farla benissimo a piedi andata e ritorno....per la Sagrada Familia invece è meglio una corsa in metro....o da Catalunia (la parte della Rambla più distante dal mare) così vi riposate prima di affrontare la Rambla in discesa......oppure direttamente da "Drassanes" all'inizio della Rambla (lato vicino al mare, vicino alla statua di Colombo) per poi fare la Rambla solo in discesa.

Le navette Costa non si fermano proprio alla statua di Colombo, ma in un'altra piazza (Carbonara, Carboneria non mi ricordo) molto vicina alla statua di Colombo (cmq la statua è talmente alta che avrai sempre un valido riferimento visivo).
Costa vi darà una dettagliata cartina prima di scendere...
 

federikk

New member
Re: Barcellona

l' 11 di maggio sarò a Barcellona insieme alla mia famiglia.
vorrei prendere bus navetta fino ai piedi di Colombo (+o-)
rambla a piedi fino alla cattedrale ,poi taxi per la sagrada famiglia per un tour fotografico esterno e ritorno sempre con lo stesso taxi fino a Piazza colombo. :roll:
la corsa in taxi tra cattedrale-sagrada famiglia-piazza Colombo quanto potrebbe costare? :roll:
grazie :wink:
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Barcellona

lorenzo ha detto:
Normalmente tutti gli acquisti, sia delle escursioni, sia delle navette si acquistano al desk. Ti consiglio di acquistarli il giorno prima per non trovare file dell'ultima ora. Li pagherai con la carta di bordo, che ti verrà poi addebitata nel conto di fine crociera.
I biglietti per la navetta non si fanno all'ufficio escursioni ma si fanno a quello informazioni ed in genere per evitare le code lo vendono anche ad un Bar. Tuttavia la maniera più comoda per acquistarli è ai totem interattivi dove non c'è mai coda ed è molto semplice, basta andare su prenota escursioni e cercare tra quelle di Bracellona la navetta, i biglietti te li stampa dirattamente il totem.
 

lorenzo

New member
Re: Barcellona

Nelle mie 3 crociere, 2 con la Royal e 1 con msc (musica) ho sempre comprato i biglietti sia delle escursioni che della navetta, al banco informazioni che è accanto all'ufficio escursioni. Forse Costa è diversa come organizzazione, cosi diversa che vende i biglietti anche al bar? :shock: Direi che il bancone è unico...
 

nespola

New member
Re: Barcellona

si si emanuele io pure, in tutte le mie crociere le ho fatte all'ufficio escursionie ultimamente visto che occupavo la suite lo chiedevo al maggiordomo che gentilmente mi portava già i biglietti in cabina evitando così le file .
 

GRILLOPARLANTE

New member
Re: Barcellona

Premesso che comunque uno se lo legge sempre nel Today, nelle mie quattro esperienze con Costa vi posso confermare che i biglietti del bus navetta non li vedevano all'ufficio escursioni ma a quello INFORMAZIONI.... è una cosa che mi è sempre rimasta impressa... ho anche i today come prova se volete. :lol: :lol: :lol:
nell'ultima che ho fatto poi hanno aggiunto i totem che sono molto comodi..
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

GRILLOPARLANTE ha detto:
Premesso che comunque uno se lo legge sempre nel Today, nelle mie quattro esperienze con Costa vi posso confermare che i biglietti del bus navetta non li vedevano all'ufficio escursioni ma a quello INFORMAZIONI.... è una cosa che mi è sempre rimasta impressa... ho anche i today come prova se volete. :lol: :lol: :lol:
nell'ultima che ho fatto poi hanno aggiunto i totem che sono molto comodi..
non dico di no..basta che vendono possono farli in qualsiasi posto , ma ti garantisco che andavo nello stesso posto dove prenotavo l'escursione , probabilmente quel box era informazioni-escursioni.
 

valeria85

New member
Re: Barcellona

appena sbarcata con msc splendida..allora io ho fatto cosi' per barcellona..con msc la navetta veniva 10 a/r..io invece con il mio raga e mio fratello ho preso il taxi fino alla colonna di colombo..costo 8 euro..meno di 3 a testa quindi con un risparmio di 2 euro a persona per l'andata..poi ho fatto a piedi la rambla fino a plaça catalunya..qui ho preso la metro fino a lesseps e ho fatto a piedi fino a parkguell..io in 15 minuti a piedi sono arrivata..poi da qui ho preso il taxi fino alla sagrada familia costo 5 euro..diviso 3 piu' o meno 1,50 a testa...qui poi la metro fino a passeig de graçia dove ho visto casa batlo' e la pedrera...poi ancora metro fino a les courts dove si trova lo stadio e poi ancora metro fino a plaça espana e successivamente fino alla colonna.Qui ho preso il bus blu che con soli 2 euro mi ha riportato alla nave..
 

geffefast

New member
Re: Barcellona

Anch'io sarò a Barcellona il 26 aprile con Splendida, dalle 7.00 alle 14.00. Avevo pensato di fare il giro con il bus turistico (linea blu per passare da Camp Nou?) fermarmi a Parc Guell e Rambla, poi leggendo questo forum mi sono venuti dei dubbi: non è sufficente il tempo che abbiamo a disposizione? Cosa mi consigliate? L'escursione organizzata l'ho scartata xkè siamo in 2 adulti e 2 ragazzi e mi viene a costare troppo.
Grazie Manu
 

EMANUELE

New member
Re: Barcellona

23 aprile saro' nuovamente a barcellona...l'altra volta presi i bus turistici ma avevamo 10 ore , stavolta sono appena 6 le ore , vorrei andare alla sagrada familia alla plaça espanya ( dove c'e' la fontana ) e ritornare a piazza della catalunia per scenderla a piedi sino a piazza colon , e fattibile ? consigli come fare. Partendo da piazza colon arrivando con la navetta costa....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

EMANUELE ha detto:
io nelle mie 2 crociere costa i biglietti della navetta li ho sempre fatti all'ufficio escursioni

Solitamente in orario di chiusura dell'ufficio escursioni i biglietti erano in vendita anche alla reception. Adesso, con l'impiego dei totem, non si pone più questo problema e sono ovunque acquistabili a bordo..
 

Trenta

New member
Re: Barcellona

Fidatevi dei totem!

Sono la cosa più comoda, pratica e veloce per acquistare biglietti ed escursioni senza dover fare interminabili file all'ufficio escursioni.
 
Top