• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Re: Barcellona

EMANUELE ha detto:
23 aprile saro' nuovamente a barcellona...l'altra volta presi i bus turistici ma avevamo 10 ore , stavolta sono appena 6 le ore , vorrei andare alla sagrada familia alla plaça espanya ( dove c'e' la fontana ) e ritornare a piazza della catalunia per scenderla a piedi sino a piazza colon , e fattibile ? consigli come fare. Partendo da piazza colon arrivando con la navetta costa....
Con la metropolitana vai dappertutto. La prendi direttamente dalla fermata di piazza colon (dressanes sulla cartina che ti allego) linea l3 direzione montbau fino alla fermata diagonal prendi la l5 che c'è la fermata sagrada familia. Al ritorno stessa strada scendi però prima alla fermata catalunia e ti fai tutta la rambla fino a piazza colon. Ti bastano due biglietti della metro.
cartina http://www.viaggioinspagna.it/barcellon ... rande.html
Il biglietto dovrebbe valere un ora quindi con 1 vai alla sgrada anche cambiando linee e con un altro ritorni.
 
Re: Barcellona

Ti consiglio di prendere un taxi appena scendi dalla nave e ti fai portare fino alla Sagrada Famiglia, costo circa 12 euro. Risparmi così il costo della navetta che è di circa 6 euro e ti posa vicino piazza Colombo.
 
Re: Barcellona

Sono stata pochi giorni fa a Barcellona,la nostra nave a ataccatto vicino Piazza Colombo,abbiamo iniziato andare a piedi con intenzione di prendere la metropolitana,ma quando abbiamo visto tutto caos che cera,abbiamo preso bus turisstico,perche sono state solo sei ore per visitare la Barcellona,e ci siamo trovati bene,siamo scesi a piazza catalugnia,poi abbiamo ripreso bus per andare a Sagrada Famiglia e poi a parco Gaudi,resto abbamo visto dal bus,perche era impossibile scendere e vedere tutto,il costo del bus turistico e di 22 euro adulti,17 euro bambini,quando si cambia bus ce tanta fila ma non ti spaventare,arrivano uno dietro l`altro,attesa e di circa 10-15 min.

Siamo stati con Louis Majesty,e ti devo dire che ci siamo trovati molto bene!
 
Re: Barcellona

Ecco di seguito lo stralcio su Barcellona dal diario di prossima pubblicazione sulla crociera con la Pacifica.

Tempo nuvoloso ma niente pioggia: direi ottima per andarsene in giro. Come quasi sempre evitiamo le uscite organizzate dalla nave visto che si risolvono in essere estremamente care (molto di più che usare operatori locali) e con tempi troppo stretti.
Dalla nave abbiamo preso la navetta Costa; vi era anche l’alternativa del bus pubblico risparmiando un pò ma abbiamo preferito velocizzare al massimo l’arrivo in città. Ci siamo poi diretti alla metro con cui siamo andati alla Sagrada Familia per un giro dall’esterno. Già eravamo stati in città quindi abbiamo preferito godercela girandola a piedi piuttosto che ritornare in posti già visti in passato. Barcellona a nostro parere merita proprio di girarla a piedi per le strade piene di vita piuttosto che starsene in coda per entrare alla Sagrada (in ogni caso un cantiere ancora).
Dalla Sagrada a piedi lungo la Diagonal, rambla de Catalunya, piazza de Cataluna passando davanti ai vari edifici quali Casa Batilò, Pedrera e da quì ritorno verso il mare lungo la Rambla con uno stop alla Boqueria. Infine ultima tappa al Maremagnum (centro commerciale sulla darsena turistica di Barcellona, bella come ambientazione anche per spunti fotografici) e poi ritorno in nave.
 
Re: Barcellona

qualcuno ha mai preso il taxi dalla cattedrale fino a piazza colon o fino alla nave? quanto chiedono? :roll:
grazie :wink:
 
Re: Barcellona

dalla cattedrale a piazza colon non e poi cosi' distante saranno 800-900 metri , l'importante e che non si confonde cattedrale con sagrada familia che e' tutt'altra cosa , la cattedrale e una cosa e la sagrada familia e un'altra ( Cioe' quelle con le guglie alte )
 
Re: Barcellona

Concordo con Emanuele la cattedrale e vicinissima alla rambla e si trova piu' o meno a meta' dalla stessa,mentre la sagrada familia e un'altra cosa ed e' anche molto piu' distante.
 
Re: Barcellona

Diciamo che le distanze sono da relazionare al proprio programma e abitudine. Noi siamo andati alla Sagrada colla metro per poi ritornare a piedi... percorso davvero piacevole e non eccessivo...
 
Re: Barcellona

grazie a questo forum,sapevo già la differenza che c'è tra la cattedrale gotica (della santa croce e di santa Eulalia),situata nel quartiere gotico e la sagrada familia di Gaudì.
avevo pensato di prendere la navetta e scendere a piazza Colon,proseguire a piedi fino alla cattedrale Gotica attraverso un tratto di rambla, e poi prendere un taxi che mi portasse alla sagrada familia(giusto il tempo di qualche foto)e poi con lo stesso ritorno a piazza Colon......bambini permettendo. :roll:
la domanda è sempre la stessa......quanto potrebbe chiedere un taxi per il tragitto cattedrale-Sagrada familia-piazza Colon?
grazie :wink:
 
Re: Barcellona

Rientrato la settimana scorsa. Barcellona è stupenda. Io consiglio vivamente l'uso del taxi, sopratutto se si è in tre-quattro persone come noi. Il giro nostro è stato:
1. Nave-parc Guell : è il tragitto più lungo, costo 17,50 euro (degli amici 19,00). Se si tiene conto del costo della navetta e/o del bus pubblico e che questi lasciano a Piazza Colon e poi da lì bisogna prendere altri mezzi, si capisce bene la convenienza del taxi.
2. Parc Guell-Sagrada Familia: costo del taxi 8,50 euro, se avessimo preso il pulmann ne avremmo spesi 5,00 .
3.Sagrada-Paseo de Gracia(case di Gaudì)-Ramblas a piedi : passeggiata discretamente lunga ma piacevole, intervallata da pausa pranzo.Nella Ramblas scendendo verso il mare, a metà circa, consiglio sicuramente una visita al mercato della Boqueria (St. Joseph) : bellissimo,coloratissimo, ottime macedonie e succhi di frutta serviti freschi a un solo euro, spezie, cioccolata (un po' cara), salumi e altro.
4.Ramblas(ai 2/3 circa)-Nave: 7,50 euro .
Considerazioni: non siamo entrati in nessun museo, casa di gaudì e sagrada familia perchè le code erano esagerate.La visita della città è stata comunque piacevole e non eccessivamente stancante. Se avessimo preso il bus turistico scoperto avremmo speso due adulti e due bimbi circa 80 euro.Ne abbiamo spesi meno della metà, viaggiando comodamente in taxi e se avessimo voluto con il risparmio ci saremmo potuti permettere anche altre corse. Ripeto: a Barcellona in quattro persone (ma forse anche in tre), l'uso del taxi è consigliatissimo. Alla partenza dalla Stazione Marittima la coda di persone sembrava interminabile, ma i taxi arrivavano uno dietro l'altro ed in una decina di minuti eravamo già diretti a Parc Guell. Ho avuto anche l'ebrezza di chiamare un taxi al volo con il fischio (tipo film) !!! Spero di essere stato utile a qualcuno.
 
Re: Barcellona

A me sei stato utile, ho deciso per il taxi dato che ho poco tempo per visitarla. E' vero che Parc Guell apre alle 10.00? Tu l'hai girato e quanto ci tempo ti ha portato via?
Ciao
 
Re: Barcellona

Re: Barcellona
di saverio » oggi, 10:33
ciao saverio..alcune domande:quanto tempo avete avuto a disposizione x vedere barcellona?noi abbiamo 6 ore in ttt
quanto tempo siete rimasti al park guell?
x il resto anche noi vorremmo andare al parco in taxy,poi a vedere le case di gaudi e farci lasciare nella rambla e proseguire a piedi fino al monumento di colombo.questa è la nostra seconda volta a barcellona(chissà se ci scappa anche una capatina alla cattedrale visto che è vicina alla rambla..) :P :P
e infine i 17,50€ x il taxy sono a persona o cumulativi?
grazie
:lol: :lol:
 
Re: Barcellona

Appena tornata :D tenete conto che Costa chiede 6 euro per la navetta a persona
Che il bus blu costa 3 euro andata e ritorno o 2 euro solo andata (o solo ritorno)
Noi abbiamo preso il taxi con 15 euro siamo arrivati a parco Guell, direi che è la scelta migliore, poi autobus e metro per completare la visita alla Sagrada e alla Ramblas.
 
Re: Barcellona

magnifici e gentilissimi
scusate la domanda che potrebbe sembrare banale......i prezzi dei taxi che avete mensionato ,sono da considerarsi a persona? :roll:
grazie :wink:
 
Re: Barcellona

federikk ha detto:
magnifici e gentilissimi
scusate la domanda che potrebbe sembrare banale......i prezzi dei taxi che avete mensionato ,sono da considerarsi a persona? :roll:
grazie :wink:
e la corsa...non a persona
 
Re: Barcellona

Per vascoforever e geffefast e tutta la community:

I prezzi sono chiaramente a "corsa" e non a persona, altrimenti non mi sarei mai azzardato !!!!!
A Barcellona la nostra nave (MSC Fantasia) si è fermata dalle 09.00 alle 18.00 , ma il giro che vi ho descritto è durato dalle 09.00 fino alle 16.30 circa con una ampia pausa pranzo (panini) a plaza de catalunya (in cima alla Ramblas) di circa un'ora . Non siamo entrati in nessun museo, casa di Gaudì e nella Sagrada familia perchè le code erano veramente lunghe. Dentro Parc Guell siamo rimasti un'ora e mezza scarsa e poi abbiamo preso il taxi subito fuori il cancello con destinazione Sagrada,
che abbiamo "circumnavigato" per vedere tutte e tre le facciate (anche se una è parzialmente coperta). ATTENZIONE !!!! Mentre stavamo guardando le bancarelle ad una amica del gruppo hanno tentato di aprire lo zainetto. Fortunatamente ce ne siamo accorti ed è finita lì, comunque quello che si dice sui borseggiatori a Barcellona sembra vero (pur rimanendo tra le città più belle al mondo). Adottate qualche piccolo accorgimento tipo tenere lo zainetto, se ci mettete il portafoglio o altro, sul davanti a mo' di marsupio, non tenere il portafoglio nella classica tasca posteriore (per noi maschietti) e così via. Con un po' di buon senso e un po' di attenzione si riesce a non farsi rovinare la vacanza. se avete altre domande rimango a disposizione.
 
Re: Barcellona

ultime notizie di appena qualche giorno fa su costa concordia ... la navetta 6 euro dalla nave al port well a pochissimi passi da piazza colon ( stavolta e stata una piccola fregatura perche' la nave non e' attraccata al palacruseiros perche c'era la disney e successivamente la MSC fantasia , la concordia ormeggita a pochi metri dal ponte mobile , si e no c'erano 600 metri dalla nave alla piazza ) il taxi da piazza colon alla sagrada famiglia col tassametro ci ha fatto pagare 8,50
 
Re: Barcellona

FrancyB ha detto:
i prezzi dei taxi sono fissi o vanno ''contrattati'' per ogni singola tratta? :oops: :mrgreen:

Direi fissi in giro per il centro. Dal porto invece si riesce anche a trattare il prezzo a secondo del tassista e del momento. Quando vi è la fila di passeggeri non hanno convenienza a ridurre il prezzo, quando vi sono molti taxi in attesa si può ottenere qualcosa. Ma al di là della contrattazione, per la quale si guadagna poca cosa, è opportuno chiedere comunque il prezzo prima per non cadere in brutte sorprese.
 
Re: Barcellona

esatto, forse era quello che sotto sotto volevo sentire!!! :mrgreen: per non salire e pensare di spendere 10 e ritrovarsi a spendere 40
 
Top