• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

estiarte

New member
Re: Barcellona

vascoforever ha detto:
ma per fare un giro in taxi park guell-casa mila-casa batlo-cattedrale -piccola sosta al monumento di colombo-quanto può costare? :?: :mrgreen:
noi con un'altra coppia abbiamo affittato un taxi per circa 4 ore!! ci ha fatto fare un bel giro, e si muoveva quando eravamo soddisfatti della sosta..
alla fine abbiamo speso 80 euro totali (20 euro a testa)
voleva 100 euro!! contrattando abbiamo speso 80 euro totali..
penso sia stata un'ottima soluzione, dato che a barcellona quella mattina c'erano 6° e con il pulman scoperto ci saremmo congelati....
 

stefaniapaz

Active member
Re: Barcellona

Salve a tutti, vorrei un consiglio. A dicembre sarò a Barcellona con C. Magica, dalle 8 alle 18. Siamo in 4, due adulti e due ragazzine, quindi avevo pensato di prendere un taxi. Il mio dubbio è questo:
Poichè vorremmo vedere il Park Guell, Sagrada Familia (solo fuori) , Casa Mila e Casa Batllò (questa possibil. dentro), ci conviene prendere un unico taxi, che mi sembra di capire ci costera circa 100 € per 4 ore, oppure per ogni tappa prendere un taxi che ci porti in quella successiva, optando quindi per il classico tassametro (tranne forse il primo taxi per il park Guell che magari avrà un costo fisso)?
 

estiarte

New member
Re: Barcellona

forse è meglio spiegare le tappe che si vogliono fare e contrattare il prezzo!!
noi abbiamo fatto le tappe che hai elencato; la sagrada familia l'abbiamo visitata anche all'interno, ed in più abbiamo fatto la chiesa di santa maria del mar..
 

stefaniapaz

Active member
Re: Barcellona

estiarte ha detto:
forse è meglio spiegare le tappe che si vogliono fare e contrattare il prezzo!!
noi abbiamo fatto le tappe che hai elencato; la sagrada familia l'abbiamo visitata anche all'interno, ed in più abbiamo fatto la chiesa di santa maria del mar..
Ma Casa Battlo l'hai visitata dentro? E, se si, quanto tempo hai impiegato a vederla?
 

estiarte

New member
Re: Barcellona

non siamo entrati!
facendo l'interno della sagrada familia, il park guell e la chiesa di santa maria del mar, c'è rimasto poco tempo...
però i 3 luoghi che ti ho elencato prima, li abbiamo visitati per bene!! purtroppo il tempo è poco e le cose va visitare sono tante..
sarebbe bello un overnight a barcellona..
 

nadia77

Member
Re: Barcellona

Concordo magari con tappa al Pueblo Espanol a fare una serata flamenco. Bellisimo io l'ho fatto due anni fa ma non ero a barcellona in crociera
 

lux008

Member
Re: Barcellona

whitelion ha detto:
Sarò a Barcellona per 6 ore (dalle 12.00 alle 18.00), crociera Costa Concordia.
Ho letto le 24 pagine e il programma più adatto (siamo in 3) mi sembra:
scesi dalla nave subito bus Costa fino al monumento di Colombo appena fuori dal porto, quindi taxi fino al Parc Guell, finito il giro al parco taxi fino alla Sagrada Familla quindi a piedi si va Passeig De Graçia, Plaza Catalunya e Rambla fino al monumeto di Colombo dove c'è la navetta Costa che riporta alla nave...
Mi sembra un tour economico e abbastanza completo...dite che è fattibile???
Grazie!
Io ti consiglio taxi dal porto al Parc Guell (15 euro la corsa , 15 minuti circa), dal Parco alla Sagrada Familia farei lo stesso ( io ho preso la metro ed ho perso tanto tempo perchè era distante la stazione ) , poi metro per passeig de Gracia e il resto del tragitto a piedi fino a plaza Colon quindi taxi ( 5 euro la corsa ) per il porto . Se vuoi visitare casa Batllò o la Pedrera anche se fugacemente impiegherai almeno un'ora per ciascuna .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Barcellona

Apprezzo che siamo riusciti a tornare in argomento.

Sono d'accordo con Lux per l'utilizzo di taxi singoli di tratta in tratta. Salvo malintenzionati il taxi ha costi abbordabili, si trova sempre ed è il mezzo più comodo e rapido disponendo di poco tempo.
 

salseros2003

Active member
Re: Barcellona

lux008 ha detto:
Io ti consiglio taxi dal porto al Parc Guell (15 euro la corsa , 15 minuti circa), dal Parco alla Sagrada Familia farei lo stesso ( io ho preso la metro ed ho perso tanto tempo perchè era distante la stazione ) , poi metro per passeig de Gracia e il resto del tragitto a piedi fino a plaza Colon quindi taxi ( 5 euro la corsa ) per il porto . Se vuoi visitare casa Battlò o la Pedrera anche se fugacemente impiegherai almeno un'ora per ciascuna .
Con simile finestra di tempo avendo voglia di tornare solo alla Sagrada e girare per le ramblas... cosiglio su usare la metro per andare dall'uscita del porto alla Sagrada o fattibile a piedi sia in andata che al ritorno? Dalle varie mappe non mi è chiaro ed è passato tempo dall'ultima volta (pre olimpiadi quindi con città del tutto cambiata credo).
Grazie
 

lux008

Member
Re: Barcellona

Dal porto devi comunque raggiungere Plaça de Colón col taxi , col bus blu o con la navetta per prendere la metro . Credo che perderesti parecchio tempo ad andare alla Sagrada a piedi , sono più di 4 km , ricorda che devi cambiare linea per raggiungere la Sagrada da Colon . Ti consiglio di fare solo il ritorno a piedi , io l'ultima volta avendo poche ore ,se non erro solo 5 , ho preso il bus blu dal porto a plaza Colon dove c'era un mercatino che ho visitato , da li la metro per andare alla Pedrera , ed ho impiegato quasi un paio d'ore per visitarla , poi ho raggiunto Plaça de Colón , soffermandomi alla boqueria e in alcuni negozi , a piedi quindi di nuov il bus blu per rientare al Porto.
 

janus

New member
Re: Barcellona

L'unico vero "problema" è che le navette Costa dichiarano di partire, come ultima corsa, per il ritorno alla nave alle ore 18:00!!! ...ed il tutti a bordo è fissato per le 19:00....al limite taxi per i 3Km circa necessari per raggiungere l'ormeggio.
 
L

lia68

Guest
Re: Barcellona

stefaniapaz ha detto:
Salve a tutti, vorrei un consiglio. A dicembre sarò a Barcellona con C. Magica, dalle 8 alle 18. Siamo in 4, due adulti e due ragazzine, quindi avevo pensato di prendere un taxi. Il mio dubbio è questo:
Poichè vorremmo vedere il Park Guell, Sagrada Familia (solo fuori) , Casa Mila e Casa Batllò (questa possibil. dentro), ci conviene prendere un unico taxi, che mi sembra di capire ci costera circa 100 € per 4 ore, oppure per ogni tappa prendere un taxi che ci porti in quella successiva, optando quindi per il classico tassametro (tranne forse il primo taxi per il park Guell che magari avrà un costo fisso)?
...il tempo per barcellona è sempre troppo breve.....io ci sono già scesa tre volte e la sto vedendo a pezzi....la prima volta avevamo la bambina molto piccola ed abbiamo optato per una passeggiata sulla Rambla, la seconda volta mega sfacchinata...abbiamo raggiunto a piedi la Sagrada Familia...lo sconsiglio vivamente.....la terza abbiamo accontentato mia mamma che voleva vedere la Sagrada Familia....andata in taxi e ritorno in metro.....la Sagrada Familia conviene vederla solo da fuori......non spendete soldi inutilmente.....
 

lorenzo

New member
Re: Barcellona

Sono stato a Barcellona 2 volte, e sempre in agosto. Per vederla ho fatto un biglietto giornaliero sui bus scoperti e colorati che girano per la città. Dotati di cuffiette e guida, ho potuto vedere ciò che mi interessava scendendo alla fermata, per poi risalire, visto che ogni 10 mn passava un bus. Per gli sportivi, è bello vedere lo stadio dove gioca il Barcellona F.C. con annesso "museo" e super...negozio di articoli sportivi della squadra di calcio.
 

lux008

Member
Re: Barcellona

stefaniapaz ha detto:
Salve a tutti, vorrei un consiglio. A dicembre sarò a Barcellona con C. Magica, dalle 8 alle 18. Siamo in 4, due adulti e due ragazzine, quindi avevo pensato di prendere un taxi. Il mio dubbio è questo:
Poichè vorremmo vedere il Park Guell, Sagrada Familia (solo fuori) , Casa Mila e Casa Batllò (questa possibil. dentro), ci conviene prendere un unico taxi, che mi sembra di capire ci costera circa 100 € per 4 ore, oppure per ogni tappa prendere un taxi che ci porti in quella successiva, optando quindi per il classico tassametro (tranne forse il primo taxi per il park Guell che magari avrà un costo fisso)?
Ciao Stefania io ho fatto questo itinerario due anni fa con gli stessi orari .
Taxi dalla nave al Parc Guell 15 euro , poi ti consiglio taxi dal Parc Guell alla Sagrada (io ho sbagliato prendendo la metro ) ,dalla Sagrada metro per la Pedrera o Casa Batllò sono quasi di fronte a me è piaciuta di più casa Batllò all'interno , (la Pedrera l'ho visitata la volta successiva http://fotoalbum.virgilio.it/lux008/msc ... -crocie-1/
anche queste poche ), Ramblas Boqueria dove abbiamo pranzato tardi proseguito per le ramblas e a Placa Colon bus blu o taxi (5 euro) per la nave .
Come leggerai il tuo programma è perfettamente realizzabile .

link foto della crociera , poche , con Orchestra Parc Guell , Sagrada e casa Batllò

http://fotoalbum.virgilio.it/lux008/msc ... index.html

link diario

http://www.crocieristi.it/index.php?pag ... ociera=456


Le foto nei fotolabum sono poche perchè non le inserisco tutte !!!
 

stefaniapaz

Active member
Re: Barcellona

Ciao Luciana, grazie dei consigli. Allora, il mio più grosso problema è il marito, è anche tanto se mi monta sul taxi, fosse per lui prenoterebbe solo escursioni organizzate, figuriamoci andare in metro...
Ho visto che il Park Guell apre alle 10, mentre Casa Battlò apre alle 9, quindi pensavo di andare qui come prima sosta, poi a piedi a Casa Milo (solo fuori), poi riprendere un taxi per la Sagrada Familia ed infine il Park Guell. Ovviamente dal parco alla nave in taxi.
 

lux008

Member
Re: Barcellona

Ops , Stefania non avevo valutato che gli orari potevano essere diversi , io sono partita nel mese di giugno. Beh va benissimo il tuo programma però così non passeggerai per le rambas e non vedrai il mercato della Boqueria ma se il marito non ha molta voglia di camminare comprendo . Credo che così ti rimarrà parecchio tempo a disposizione potresti approfittare per visitare qualche altro luogo come il Pueblo Espanol , dai un'occhiata a questo sito a parte la fontana magica , che è bella da vedere la sera , credo ci siano tante altre alternative

http://www.barcelona-tourist-guide.com/ ... index.html
 

vascoforever

New member
Re: Barcellona

allora ..noi saremo a barcellona a maggio con costa pacifica. tempo a disposizione circa6 ore.
quindi questo il mio programma:
bus blu dal porto al monumen colombo
poi metrò dressanes-vallarca linea3(verde) x il park guell
vallarca-diagonal x casa mila -casa batlo(esterni)
poi a piedi fino a placa catalunya.....è lontano?
poi metrò placa catalunya-liceau,x una visitina veloce boqueria(che abbiamo già visto) e cattedrale
poi nuovamente metrò liceau-dressanes...oppure a piedi?
poi di nuovo bus fino alla nave
la linea 3 verde è giusta x questi giri? il biglietto t10 vale anche x il bus fino allla nave?
il t10 si può comprare anche sul bus?
grazie :p :p :p
 

janus

New member
Re: Barcellona

Ciao Vasca-forever!!!

So che hai una mappa dettagliata di Barcellona e ti servirà
La fermata Diagonal ha diverse uscite e trovare casa Milà senza mappa o con una mappa sbagliata (tipo noi che avevamo stampato da "Virgilio maps") non è facilissimo.
Da casa Milà a Casa Batlò c'è poca distanza, sono nella stessa strada ma nei lati opposti....pochi minuti a piedi.
Proprio innanzi Casa Batlò c'è una fermata della metro (non mi ricordo di quale linea) noi abbiamo usufruito di questa fermata per andare a Piazza Catalunia....poi da lì si può fare benissimo tutta a piedi la Rambla in discesa...al limite se il tempo scarseggia a metà Rambla c'è la fermata Liceau per tornare più velocemente a Drassanes.

Il t10 si compra dal giornalaio all'inizio della Rambla (nei pressi della statua di Colombo) mentre giù in Metro si comprano solo i biglietti singoli. Non so se vale anche per il bus Blu... ma non credo.

Farei un pensierino sull'utilizzo delle navette Costa, nel senso che le userei perchè partono immediatamente sono numerosissime e costano solo il doppio del Bus Blu (che credo sia uno solo ed al ritorno potrà essere problematico trovare posto)... mi raccomando fai il biglietto :mrgreen:
Il biglietto lo controllano in modo molto approssimativo e molto da lontano (potresti mostrargli qualunque cosa) ma mi raccomando fai il biglietto ... perchè è giusto e basta! :roll:
...non facciamoci riconoscere :lol:

Per fare ancora prima ti conviene farlo sulla nave dai Totem il biglietto per la Navetta Costa (io li ho fatti dal Totem)
 

lux008

Member
Re: Barcellona

vascoforever ha detto:
poi metrò dressanes-vallarca linea3(verde) per il park guell
vallarca-diagonal per casa mila -casa batlo(esterni)

:p :p :p
Come già scritto sconsiglio vivamente di andare al parc Guell in metro poichè dalla stazione della metro al parco circa 20 minuti a piedi e viceversa . Inoltre hai poco tempo fra il tempo che impiegherai a prendere la navetta o il bus blu l'acquisto dei biglietti il tragitto a piedi ecc impiegherai circa un'ora , col taxi dal porto sono 15 minuti e solo 15 euro .
Peraltro suggerimenti anloghi da parte di tamburino e magellano che hanno certo molto più esperienza di me .
Io il t10 l'ho acquistato alla stazione della metro .
 
Top