• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

marilù

Well-known member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

lore1011 ha detto:
nessuno mi risponde?

Il "battesimo" della nave è sempre ad inviti; sono sempre invitati anche tutti i passeggeri che hanno prenotato la crociera durante la quale la nave viene battezzata.
Dall'anno scorso queste cerimonie sono visibili anche su appositi canali telematici che, comunque, le Compagnie fanno conoscere per tempo sui rispettivi siti.
 

lore1011

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

capito..come non detto allora, vorrà dire che prima o poi nella mia vita prenoterò la crociera inaugurale. Grazie!
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

lore1011 ha detto:
capito..come non detto allora, vorrà dire che prima o poi nella mia vita prenoterò la crociera inaugurale. Grazie!
io ho fatto l'anno scorso la crociera inaugurale della fantasia con partenza da genova mentre la cerimonia d'inaugurazione è stata fatta a napoli il giorno prima con i vip invitati e la nostra è stata una crociera normale,nessun riferimento alla nave nuova,quindi non è detto che prenotando la crociera inaugurale si assista ad una megafesta,è piu' probabile alla crociera vernissage o alle navi che partono con i passeggeri paganti subito dopo il battesimo della nave.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Proprio oggi ho ricevuto il C Magazine (il catalogo 2011 non si è ancora visto purtroppo :? )... e devo dire che, dalle 2 pagine dedicate a Favolosa, è che gli interni non sembrano promettere male... anzi tutto il contrario. Che Farcus si sia definitavemente convertito al Neominimalismo ? :lol:

Comunque più che la nave delle Favole... sembra la nave delle regge da favola. Hanno scelto molti nomi francesi per i saloni... quindi il riferimento è Versailles... che del resto esprime atmosfere fiabesche tradotte in realtà, spevie le fontane dei giardini (il Re Sole aveva una leggera tendenza alla megalomania, ma ha creato un capolavoro :wink: ). Mi domando però... ma il ristorante dovevano proprio intitolarlo al Duca d'Orleans ? :?: In ogni caso sempre meglio Versailles del mondo delle favole... io già mi immaginavo una nave stile slot machine "Principe Ranocchio" :lol: .
 

Cokj72

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Italian Cruiser ha detto:
Proprio oggi ho ricevuto il C Magazine (il catalogo 2011 non si è ancora visto purtroppo :? )... e devo dire che, dalle 2 pagine dedicate a Favolosa, è che gli interni non sembrano promettere male... anzi tutto il contrario. Che Farcus si sia definitavemente convertito al Neominimalismo ? :lol:

Comunque più che la nave delle Favole... sembra la nave delle regge da favola. Hanno scelto molti nomi francesi per i saloni... quindi il riferimento è Versailles... che del resto esprime atmosfere fiabesche tradotte in realtà, spevie le fontane dei giardini (il Re Sole aveva una leggera tendenza alla megalomania, ma ha creato un capolavoro :wink: ). Mi domando però... ma il ristorante dovevano proprio intitolarlo al Duca d'Orleans ? :?: In ogni caso sempre meglio Versailles del mondo delle favole... io già mi immaginavo una nave stile slot machine "Principe Ranocchio" :lol: .
Ma Costa crociere rispecchia lo stile Iataliano oppure lo stile Francese :shock: :shock:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Nessuno dei 2... Costa rispecchia lo stile Farcus del momento. Favolosa non è "French Style"... è "Neominimalismo a tema francese". :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Ciao Italian.

Costa rispecchia lo stile Farcus del momento

Credo che questa sia una grande veritá, Costa segue uno stile che sicuramente a livello Europeo piace.
Credo che sa che c´é un gruppo, specialmente latino che non piace e Luminosa e Deliziosa é una risposta, infatti navi di questa dimensione secondo me va contro l´attuale politica Costa e quelle delle grnadi compagnie che ormai si orientano su navi piú grandi delle TSL 115000.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Purtroppo è vero... ormai le navi da 90.000 tonnellate interessano molto poco alle grandi compagnie. RCCL, Celebrity, Carnival e Princess non ne costruiscono più da anni... fanno eccezione Costa, Holland America, NCL e MSC Crociere.

Peccato davvero... perché con Costa Luminosa e Deliziosa Farcus ha dato il meglio quanto a design... e sono queste ad essere le unità più innovative della compagnie genovese. Favolosa è l'ennesima evoluzione della Carnival Destiny del 1996... innovativa come interni (promettono bene come ho già detto), ma di certo non come struttura (a me queste navi sono venute a noia).
 
T

tano

Guest
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Infatti Italian io le cerco di evitare, preferisco di gran lunga Classe Spirit e Signature.
Comunque non mi molesta i ponti soggiorni e ristoranti, invece i ponti superiori, tranne Samsara, sono troppo superati, incomodi, il buffet é molto mal fatto troppo poco vivibile. Penso che Fortuna e Magica essendo un po´piú piccole é ancora meglio.

Un saluto.
 

devil1969

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

leo ha detto:
Che bello, un galeone da 115000 tonnellate :lol: :lol:
E il tutto dopo Deliziosa e Luminosa :D :D
Prima che faccia danni: che qualcuno gli incolli le dita :shock:
scusa ma ti correggo sono 112000 le tonnellate,favolosa sarà leggermente piu' piccola di serena e gemelle e con la piscina dietro senza copertura semovente ma con terrazza tipo mediterranea 8)
 

devil1969

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

tano ha detto:
Ciao a tutti.

Mamma mia sto Farcus !!!!!
Comunque Favolosa ed il mondo delle favole fatta da Farcus sicuramente sará qualcosa molto illuminato !!!!
Bisogna anche dire che se da una Luminosa e Deliziosa, navi chiamiamole " tranquille" si torna allo stile che c´é sulla classe Concordia, stile tra virgolette é perche, anche se non piace, per Costa Farcus continua ad essere un trionfo.
Come detto da Italian, rivoluzionato da me.......maledetta Costa Atlantica, noi siamo i colpevoli !!!!
Se dopo queste facessero, magari su nostra proposta, una COSTA BELLA!!??
Pmanlio !!!!!!!!!!!!!! per piacere con queste proposte !!!!!!Aspetta che crepi Farcus e dopo sí !!!!
Neanche Costa Italia, giá abbiamo una Costa Magica con una delirante Italia !!!

Un saluto
non si tocchi costa magica,per me è la piu bella nave che ci sia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Eh sì, quello potrebbe essere un motivo. Tu che sei veneziano, forse lo sai. Due vaporetti perfettamente identici uno stazza 24,9 e uno 48 tonnellate. Perché?
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

si lo so,da noi per i contributi in base alla stazza sono nati pescherecci cabinati chiusi fino a poppa,oppure per rientrare nella soglia delle 9t.90 si alzavano i paglioli della barca.logicamente sprecando spazio.
 

devil1969

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

sul catalogo si evince che sara' anche leggermente piu' stretta! :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Sandro 09 ha detto:
si lo so,da noi per i contributi in base alla stazza sono nati pescherecci cabinati chiusi fino a poppa,oppure per rientrare nella soglia delle 9t.90 si alzavano i paglioli della barca.logicamente sprecando spazio.

Non proprio; perché la cabina ad uso passeggeri, di quello che stazza meno, non ha l'impianto di condizionamento e gli arredi sono amovibili, perché la stessa viene considerata un "momentaneo riparo dalle intemperie" e quindi se momentaneo, non necessita di impianto di condizionamento e di strutture fisse. Da qui la cabina non viene considerata parte della stazza, pur essendo i due mezzi identici. Poteri delle disposizioni di legge e talora conseguenti inspiegabili variazioni sulle stazze.
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

allora ho capito,ma allora su favolosa pou' essere il discorso copertura piscina la diminuzione di tonnellaggio ?
 
Top