• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

titanic2 ha detto:
sono sicuro che ucirà fuori una bella nave
Indubbiamente ne uscirà fuori una nave interessante... ed originale. Stavolta Farcus dovrà davvero dare fondo a tutta la sua immaginazione. :wink:
Sul bella... il giudizio è strettamente soggettivo... è tutta una questione di gusti personali. :wink:

Strutturalmente non sarà una novità... Costa Favolosa è l'ennesima evoluzione della Carnival Destiny del 1996.

Sugli interni... è tutta una questione di gusti personali. Dubito, fortemente dubito, a ragione del tema, che ne uscirà fuori una nave elegante. Allegra e colorata si... ma elegante credo proprio di no.

capitanmonviso ha detto:
Allora chiamamo una nave Costa Sobria :lol:
:P :P :P :P
Danylis ha detto:
E...che ne dite di COSTA ITALIANA?
Ci ha già provato con Magica.. dedicata all'Italia..

Come dice Italian, sarà di sicuro qualcosa da vedere, almeno per curiosità, poi viaggiarci è tutt'altro..

Salutoni!
Manlio

Quindi in teoria Costa sta cercando di inidirizzare questa nuova unità verso il
cliente "famiglie con figli"?

Oppure non c'entra niente questa considerazione con il tema che ispirerà questa nave?

Oddio, sono terrorizzato da quello che potrebbe inventarsi Farcus per la Favolosa.... [smilie=paura_06[1].gif] [smilie=paura_04[1].gif]
Tra un pò spunterà qualche nave da crociera con enormi pupazzi dei Pokèmon sparsi a bordo! :lol:

sul catalogo 2011 potete già trovare qualche anticipazione degli interni in 3d....c'è anche l'atrio

Ciao a tutti.

Mamma mia sto Farcus !!!!!
Comunque Favolosa ed il mondo delle favole fatta da Farcus sicuramente sará qualcosa molto illuminato !!!!
Bisogna anche dire che se da una Luminosa e Deliziosa, navi chiamiamole " tranquille" si torna allo stile che c´é sulla classe Concordia, stile tra virgolette é perche, anche se non piace, per Costa Farcus continua ad essere un trionfo.
Come detto da Italian, rivoluzionato da me.......maledetta Costa Atlantica, noi siamo i colpevoli !!!!
Se dopo queste facessero, magari su nostra proposta, una COSTA BELLA!!??
Pmanlio !!!!!!!!!!!!!! per piacere con queste proposte !!!!!!Aspetta che crepi Farcus e dopo sí !!!!
Neanche Costa Italia, giá abbiamo una Costa Magica con una delirante Italia !!!

Un saluto

tano ha detto:
Se dopo queste facessero, magari su nostra proposta, una COSTA BELLA!!??
Pmanlio !!!!!!!!!!!!!! per piacere con queste proposte !!!!!!
Aspetta che crepi Farcus e dopo sí !!!!
Aspettiamo.. ma non vorrei tirarglierla.. :wink:

Salutoni!!
Manlio

Liborio86 ha detto:
Quindi in teoria Costa sta cercando di inidirizzare questa nuova unità verso il
cliente "famiglie con figli"?
Oppure non c'entra niente questa considerazione con il tema che ispirerà questa nave?
No Liborio. Il tema della nave non ha niente a che fare con l'indirizzamento verso le famiglie. Costa Crociere è ormai da anni una compagnia orientata verso le famiglie. Che poi nella sua flotta esistano navi più adatte alle famiglie... e navi meno adatte è tutt'altro discorrso, legato alle attrezzature disponibili.

Indubbiamente Costa Favolosa sarà una nave adatta alle famiglie con bambini... il magico mondo delle Favole ha sempre il suo fascino. :wink:

Detto questo... riguardo a Farcus... l'auspicio è che possa ritirarsi a vita privata. Ormai... dopo tanti anni d'incessante lavoro... dovrebbe aver accumulato abbastanza soldini per una serena e felice vecchiaia... la Florida è così bella... quindi se la godrebbe al meglio da pensionato. :wink: :lol:

Auspicio interessato il mio... pensionato Farcus... si dovrà passare ad un altro designer per Costa... e se il pirotecnico non dovesse lasciare eredi creativi... è la volta buona (forse) che Costa ritorna all'Italian Style. :wink:

Italian, sotto (idea mia sia chiaro) credo che lo stile Costa serva a rendere le navi Costa intercambiabili con le Carnival, quindi al ritorno su uno stile Italiano credo poco..
Se Carnival ha deciso che sono 'fantasiose' tali rimarranno anche senza Farcus..
Ripeto, pensiero mio..
L'unica possibilità è che si accenda una competizione con MSC e Royal: se Italiani Tedeschi ecc. dimostreranno di gradire un approccio diverso mettendo piede numerosi su queste compagnie allora potrebbe essere diverso..
Forse Deliziosa e Luminosa nascono da questa idea.. ma appunto non le vedo in una flotta Carnival..

Salutoni!!
Manlio

Avete proprio ragione. Farcus si potrà sbizzarire con questa nave. Mi piace l'idea del castello delle favole e apprezzo le suite con veranda e jacuzzi, l'acqua park e il cinema 4d.
Ho notato però che nel catalogo 2011 non c'è traccia di alcuni locali come lo sport bar e a pagina 304-305 viene segnalato solo il lido Squok. Qualcuno ne sa qualcosa?
Ho notato poi che non è una gemella identica di Costa Pacifica come dicevano in tanti. Perchè?

Ma....almeno da quello che si vede nel catalogo, mi da l´impressione che sará una nave che piacierá molto, anzi molto molto e mi sa che andrá nella stagione 2011-2012 ad accompagnare Luminosa a Dubai !!!!!
Assolutamente non possiamo parlare di nave elegante, come tutta l´opera di Farcus, sicuramente chiamerá l´attenzione, almeno dalle foto ha degli ambienti accoglienti e tante novitá giuste per quella zona che con buona pubblicitá sará un grande esito per Costa.
Personalmente trovo ponte 5 della classe Concordia, Ponte soggiorno come lo chiamo io, vivibile e comoda, meglio della Atlantica e Luminosa , con le tre sale da ballo di poppa accoglienti ed attive.
Incomodo il ristorante di poppa, invece meglio quello centrale usando il hall centrale a ponte tre.
Invece invivibile il buffet ed i ponti superiori da migliorare.
Mi chiama l´attenzione la piscina di poppa, adesso terrazzo al mare.
Da parte mia giá ho prenotato.

Un saluto.

Tornando al tema degli interni di Costa Favolosa, dopo un'accurata ricerca dei lavori realizzati da Farcus, ho scoperto che il tema fiabesco non gli è completamente sconosciuto. Sulla Carnival Legend c'è il Casinò Club Merlin... quindi Farcus si è ispirato al ciclo arturiano (leggenda che però ha avuto anche una trasposizione in chiave favolistica).

Su Favolosa riuscirà a stupire... ed inutile dire che la nave attirerà moltissimo le famiglie con bambini.

Mi piace moltissimo il tema scelto per questa nave..............D'altronde andare in crociera è FavolosA..................... :mrgreen:

Porgo una domanda qui visto che questa nave sarà il prossimo varo di Costa.
Se uno volesse vedere il varo tecnico o addirittura la presentazione della nave (non so se si chiama così, mi sto riferendo a quello che hanno fatto a Dubai con la Deliziosa), ammesso che la distanza lo permetta (andare a Dubai per vederla mi sembra inutila), cosa bisogna fare? C'è solo gente invitata oppure può andare chiunque?
Fatemi sapere
Grazie ciao

Mattymatt ha detto:
Ho notato però che nel catalogo 2011 non c'è traccia di alcuni locali come lo sport bar
Da quel che si vede dal piano nave, nel posto dove su Concordia, Pacifica ecc si trova il Bar Sport su Favolosa troverai il cinema 4D. Spero solo che per gli sportivi vi sia da qualche parte uno spazio equivalemente, sebbene non propriamente denominato "Bar Sport".

Diceva Paolo che potrebbe avvcinarsi ad una nave Disney.. Purtroppo non ne ho mai viste dal vero ma penso che l'atmosfera che vi si respiri, se assomiglia anche soltanto un pò a quella dei Parchi, non può mai riprodursi su Costa... E' vero che potrebbe attrarre famiglie con bambini ma mai ci si potrebbe spingere in eccessi che ne pregiudichino la fruibilità a qualsiasi tipo di pubblico. Chi va in un parco o in una riproduzione di qualche ambiente fiabesco ne è completamente consapevole... Chi va su Favolosa non è detto che lo apprezzi particolaramente e potrebbe scegliere la nave per il periodo o l'itinerario che propone. Penso quindi che ci sarà uno scrupoloso luogo di calibratura fra favoloso e non favoloso, in modo da poter ospitare si famiglie ma anche qualsiasi altro tipo di crocierista.

Ciao carissimi

L'altro ieri ho prenotato la mini-crociera di Vernissage sulla Favolosa che parte da Venezia il 4 luglio 2011 e tocca Dubrovnik e Capodistria.

Ammetto di essere stato parecchio titubante perchè è piuttosto evidente che una nave del genere è contro i miei principi dimensionali e estetici :mrgreen: , però mentre leggevo questa discussione con mio figlio affianco (9 anni) più io mi deprimevo, più lui si esaltava :D :D

Insomma, se il target è quello, c'è poco da fare ed è chiaramente, già da quel poco che si sa, un parco di divertimenti navigante che troverà sicuramente i suoi estimatori :roll:

Grazie all'idea del "dottore" ho prenotato anchio. :D Mi piace l'idea di salire per la prima volta su una "Costa" e per di più nuova. :)

Io partirò ad agosto/settembre per l'itinerario verso Smirne,Istanbul. Ovviamente abbiamo scelto questa crociera per la nave non per l'itinerario.