• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ma i buffet serali sono stati aboliti?

bibilica

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Io la limonata ed il thè freddo non li ho mai visti sulle navi Costa , i dispenser con acqua fredda e calda per farsi il thè erano aperti (dalle 6 di mattina alle 23 di sera ).


Per il buffet serale , ho già detto che l'ho usato solo al ritorno dalle escursioni lunghe che finivano alle 20-21 .

Per essere sicuri sul l'orario dell'apertura del buffet si deve leggere il Today che arriva in cabina la sera precedente !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Io ho "scoperto" la limonata sulle navi americane... su Costa... e parlo di Caraibi da Fort Lauderdale... neanche l'ombra. Ma non c'è da stupirsi... la limonata ghiacciata è tipicamente americana (ricordate i fumetti di Charlie Brown ? :wink: )... e Costa è Italiana.

Sulle navi Costa in partenza dalla Florida dovrebbe esserci maggiore elasticità in fatto di buffet serali. Chi ci è stato di recente potrebbe dare una conferma o meno in proposito ? :wink: Grazie. :mrgreen:
 

coccoealessia

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

io trovo ridicolo che si scopra a bordo se i i buffet serali sono aperti o meno,insomma uno paga un all inclusive che comprende la pensione completa,se il ritorno da un escursione è alle 10 o a mezzanotte (nel mio caso itinerario mediterraneo succede a palma de mallorca)cosa fa uno sta digiuno?mah ridicolo
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

coccoealessia ha detto:
io trovo ridicolo che si scopra a bordo se i i buffet serali sono aperti o meno,insomma uno paga un all inclusive che comprende la pensione completa,se il ritorno da un escursione è alle 10 o a mezzanotte (nel mio caso itinerario mediterraneo succede a palma de mallorca)cosa fa uno sta digiuno?mah ridicolo

Se ci sono escursioni che rientrano tardi è prevista l'apertura straordinaria del buffet. Non lasciano di certo i crocieristi a stomaco vuoto. :wink:

Se la nave sosta in un porto sino a tardi, ma non sono previste escursioni in quell'orario... il discorso è differente.

Ecco perché sostengo che la ristorazione basata sui tradizionali 2 turni in ristorante è una formula poco flessibile, tale da accontentare le esigenze di solo una parte di crocieristi.
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

coccoealessia ha detto:
io trovo ridicolo che si scopra a bordo se i i buffet serali sono aperti o meno,insomma uno paga un all inclusive che comprende la pensione completa,se il ritorno da un escursione è alle 10 o a mezzanotte (nel mio caso itinerario mediterraneo succede a palma de mallorca)cosa fa uno sta digiuno?mah ridicolo
Purtroppo ti devi "adeguare" a ciò che offre la nave. Ovvero la sera prima consulta il Today con gli orari di apertura e agisci di conseguenza. Se torni a mezzanotte (molto raro,ma può capitare) c'é sempre la "sorpresa",ma ci potrebbero essere tramezzini come solo dolci (comunque anche questo é scritto nel Today).
 

salseros2003

Active member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

MarcoCapaccioli ha detto:
coccoealessia ha detto:
io trovo ridicolo che si scopra a bordo se i i buffet serali sono aperti o meno,insomma uno paga un all inclusive che comprende la pensione completa,se il ritorno da un escursione è alle 10 o a mezzanotte (nel mio caso itinerario mediterraneo succede a palma de mallorca)cosa fa uno sta digiuno?mah ridicolo
Purtroppo ti devi "adeguare" a ciò che offre la nave. Ovvero la sera prima consulta il Today con gli orari di apertura e agisci di conseguenza. Se torni a mezzanotte (molto raro,ma può capitare) c'é sempre la "sorpresa",ma ci potrebbero essere tramezzini come solo dolci (comunque anche questo é scritto nel Today).

Senza aprire polemiche e nuove turbative: questo vale solo su Costa ed MSC. Sulle altre navi l'offerta è standard per tutte le navi sia come cibo che come bevande. Paghi e sai quello che trovi. Senza attendere di leggere il giornalino.

Se pago preferirei non dovermi adeguare ma avere la certezza di cosa offre la nave cosa che sembra davvero poco trasparente su Costa. :oops:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Io mi ripeto... quanto a flessibilità le 2 compagnie italiane (Costa e MSC) sono molto indietro rispetto a quelle americane. Su quest'ultime c'è solo l'imbarazzo della scelta sugli orari e sui posti dove mangiare. :wink:

L'auspicio è che anche le compagnie italiane si adeguino quanto prima.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Gli orari di apertura e chiusura del buffet sono legati alle soste in porto... quindi variano.

Su Costa, come su altre compagnie, aprono piuttosto presto al mattino per la colazione dei mattinieri (6:00-6:30 ca.). Stesso discorso per il pranzo (11:30-12:00 ca.). Ma è l'orario di chiusura che fa la differenza... e sulle compagnie americane è prolungato... ossia si può fare colazione sino a tardi (tanto il buffet rimane aperto)... stesso discorso per pranzo e cena. Si può addirittura parlare di apertura a ciclo continuo (con chiusure unicamente tecniche per il cambio dei cibi).

La differenza tra la tradizionale Costa e le avvenieristiche compagnie americane sta tutta qui: su quest'ultime più flessibilità, più opzioni = passeggeri molto più contenti. :wink:
 

coccoealessia

New member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

a quanto pare sta anche nella varietà dell buffet,che ancora non capisco da cosa è composto,cioè per gli orari del pranzo esiste un orario di chiusura?mah
 

salseros2003

Active member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

coccoealessia ha detto:
a quanto pare sta anche nella varietà dell buffet,che ancora non capisco da cosa è composto,cioè per gli orari del pranzo esiste un orario di chiusura?mah

Su Costa o le altre?
 
L

lia68

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

...allora se il buffet a cena è previsto, ed io ripeto a Dicembre 2008 su Serena lo era, apriva intorno alle 19 e chiudeva intorno alle 21 ed era una ripetizione, un pochino più limitata, del buffet di pranzo. In altre crociere in cui non era previsto, in pratica tutte le altre tranne magica 2004, lo allestivano in occasioni particolari, vedi escursione al Cairo e a Gerusalemme su Allegra nel 2000. E' sempre presente la pizzeria che rimane aperta sino a tardi.......ma io vorrei tanto il buffet...ma secondo voi dove si può scrivere in massa per farne richiesta?
 

salseros2003

Active member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

beh non credo...l'unica cosa di massa che può far cambiare idea è una fuga di massa verso le altre compagnie.. :mrgreen: :mrgreen:
 
L

lia68

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

...ma dovrebbero capire il perchè i fugge...ma buffet a parte mica ci sto così male su Costa.....il problema è la cena della pargola......
 

salseros2003

Active member
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Non si sta affatto male. Quì parliamo solo della parte buffet serale ma in tutti gli aspetti (secondo noi) lo standard è inferiore a parità di prezzo...
 
L

lia68

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

...mah quando proverò altro saprò dire...per quest'anno ancora Costa.....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

Evitiamo il solito battibecco sul tema una compagnia contro l'altra. Che il Forum non ne sponsorizza alcuna. :wink:

In risposta a Lia il mio suggerimento è di scrivere sul Blog di Costa Crociere, facendo notare come l'apertura serale quotidiana del buffet per la cena su tutte le navi sarebbe cosa alquanto gradita, specie per le famiglie con bambini. Non citate però l'esempio di altre compagnie, comprese quelle del Gruppo Carnival, che altrimenti il messaggio non sarà pubblicato.
 
L

lia68

Guest
Re: Ma i buffet serali sono stati aboliti?

.....infatti ci stavo pensando.....grazie....e che i blog proprio non mi piaciono però ci provo....
 
Top