• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

sabbia74

New member
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Salve a tutti :)
Sto facendo un pensierino sulla crociera Passaggio ad Est con Atlantica nel settembre 2011.Sarei orientata verso un'esterna con balcone(quadrupla) perché l'esperienza con Costa Magica in "Oltre le Colonne d'Ercole" in una cabina del genere è stata molto positiva.Secondo voi com'è la cat.B2 ponte 4 ROMA,quindi senza vista ostruita,ma al ponte delle scialuppe?Guardando il piano nave sarebbero ad es la 4183-4161-4160-4182 rimanendo su quelle centrali.Sempre che siano disponibili.....
Grazie per i consigli :)
 

vacanziera79

New member
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Le cabine B2 (esterna con balcone), in quella posizione non hanno le scialuppe davanti, quindi nessuna ostruzione, sono anche centrali, soprattutto le num. 4160/4161
Le scialuppe vengono utilizzate per le prove di salvataggio che fa l'equipaggio, altrimenti nella maggior parte del tempo rimangono fissate e non danno fastidio! Don't worry!! :wink:
Se vuoi ti faccio sapere come si sta sul ponte Roma avendo prenotato per giugno 2010 proprio una cabina, ma io andando da sola ho preferito risparmiare ed ho preso una cab. esterna con vista ostruita! Ti faccio sapere... :wink:
Un saluto
 
T

tano

Guest
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Ciao Sauzer, scusa per il ritardo, al tuo posto dalla 5162, categoria B1, cambierei ad una categoria B2 o B3.
Ciao Lolita, 5266 come dice Tieffe eccezionale +, per il suo grande balcone peró un po´piccolina, 6172,6170, in una ci sono stato, eccezionale -, grande ma senza scia.
Ciao Sabbia, ottime, ma sceglierei la 4183, 4182, le altre non mi fido vicino all´atrium.

Ho fatto due crociere su Atlantica e in entrambi i casi in cabine E1: la porta finestra, in tutto simile a quella delle cabine con balcone, si apriva normalmente (e non a ribalta, ma coma una comunissima porta finestra). Questo posso dirlo per ottobre dello scorso anno, dopo di allora non so dire.

Quoto Roberto.

Un saluto.
 

sabbia74

New member
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Grazie Alessia,grazie Tano :D
Allora,vi aggiorno:ho prenotato!
Al ponte Roma come cat B2 quadrupla era disponibile solo la 4220,decisamente a poppa,così ho preferito salire al ponte 5 dove mi è stata assegnata la B3 N.5219.Come posizione non mi sembra male,che ne pensate?
 

francy1979

New member
panorama suite su costa atlantica

panorama suite su costa atlantica

ciao
volevo chiedervi, avevamo prenotato una cabina esterna con balcone B3 la n. 5210 sul ponte Iclowns. L'agenzia ci ha contattato dicendoci che avevano chiesto un upgrade e che la costa ci aveva offerto una panorama suite con balcone la n. 6178 sul ponte Amarcord con l'aggiunta di € 150 a testa.
Volevo sapere, qualcuno conosce questa cabina e quali sono i privilegi rispetto alla cabina prenotata in partenza? ed inoltre, visto che è la mia prima crociera e ho paura del mal di mare, pensate che in questa posizione si senta il dondolio in caso di mare agitato????
grazie mille
ciao!!!!!!!!!!!francy1979
 
T

tano

Guest
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Ciao Francy.

Prendila ad occhi chiusi, 300 Euro per una cabina cosí non é niente !!!!!
Non te la perdere.
Passi dai 18 metri quadri ai quasi 40 metri, hai l´idromasaggio e non la doccia, doppio lavandino, piú posto nell´armario, una saletta aparte per farti bello alla sera, un bel soffá con un tavolo per fare collazione al mattino, piú balcone con due sdraii invece di uno.
Tranquillo che é una nave di una stabilitá eccezionale, la posizione é ottima, molto centrale .

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Re: Consigli cabina Costa Atlantica

Ciao Francy prendila al volo la panorama suite, ha perfettamente ragione Tano, per € 300 in più io firmerei ad occhi chiusi!!! :lol: :mrgreen: magari mi capitasse anche a me!! :wink:
Un saluto
 

vacanziera79

New member
Confermo che le cabine di Costa Atlantica, categoria E1 (ponte 4 Roma) hanno la vista ostruita dalle scialuppe ma la finestra è grande e si apre completamente per metà, quindi è un'ottima soluzione per cambiare aria ed avere un punto luce!! Ottima qualità/prezzo! ;-)
Un saluto,
 
U

umpire750

Guest
Help

Help

Ho appena fatto il web check in, mi è stata assegnata la cabina 4118, sapete darmi informazioni riguardo questa sistemazione? Dovrebbe trattarsi di una interna. Visto che non vedo alta affluenza per questa crociera ( Capitali bel Baltico, dal 28 agosto 2010) sto confidando in un miglioramento dell'ultima ora.
Grazie.
 

bibilica

New member
E' una cabina esterna con vista limitata (davanti hai una scialuppa) , hai un pò di luce e poca vista , il ponte è ottimo e la posizione della cabina buona .
Se sei fortunato al imbarco può essere che ti troverai con una cabina migliore .
 
U

umpire750

Guest
Bhe, considerando che avevo prenotato una I1, ho già avuto un piccolo miglioramento. Ho dato uno sguardo, e se non ho sbagliato, dovrebbe trattarsi del ponte Roma, e sono vicino al teatro.
 

bibilica

New member
Si , sei vicino alla balconata del teatro ma è un ponte tranquillo , non c'è via vai ; scendendo un piano hai tutto il piano delle attività , invece per le piscine ed il buffet devi prendere l'ascensore .
 

patrizia62

New member
Ciao a tutti
a noi é stata assegnata la cabina 1147 sul ponte 1, speriamo di non aver preso una bella fregatura.
Fatemi sapere, ciao parizia62
 
U

umpire750

Guest
Ciao Patrizia. La tua cabina è sul ponte Luci del Varietà, non molto distante dal salone delle feste Corallo.Se non ho capito male, dovrebbe essere una cabina interna con 2 letti.
Purtroppo, io più di questo non so dirti. Quando partirai?
 

patrizia62

New member
Hai ragione, umpire750, é una interna sul ponte Luci del Varietà, mi auguro sono che sia omologata per 4 persone altrimenti diventa un problema dal momento che viaggiamo in 4: io, mio marito e i nostri 2 ragazzi. Che tu sappia é tranquilla o rumorosa?Partiamo il 21 agosto da Copenhagen.
un saluto a tutti.
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti
a noi é stata assegnata la cabina 1147 sul ponte 1, speriamo di non aver preso una bella fregatura.
Fatemi sapere, ciao parizia62

E' una cab. I1 (interna) e si trova in ottima posizione sul ponte 1 è (centrale) e come ti ha detto umpire750 il Teatro è vicino procedendo verso prua! Vai tranquilla, poi ai ponti bassi, se soffri il mal di mare, lo senti molto meno!!
Buona crociera, ciao,
 

Paquito

Member
grazie 1000 vacanziera79, spero solo di non soffrirlo il mal di mare per tutta la durata della crociera. Io sono piuttosto strana, quando traghetto per Messina ci sono giorni cui il mare é una tavola e anche un dondolio impercettibile mi fa stare male e altre volte in cui il mare é mosso e sto benissimo.
Staremo a vedere.

..per il mal di mare, consiglio dei cerottini da applicare dietro l'orecchio (non so se posso fare il nome della marca); va tenuto 3 gg poi lo cambi... io ho fatto l'abbonamento.....me lo metto all'imbarco e me lo tolgo allo sbarco (con i dovuti cambi ogni 3 gg)...
franciccio
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' una cab. I1 (interna) e si trova in ottima posizione sul ponte 1 è (centrale) e come ti ha detto umpire750 il Teatro è vicino procedendo verso prua! Vai tranquilla, poi ai ponti bassi, se soffri il mal di mare, lo senti molto meno!!
Buona crociera, ciao,

Personalmente non mi sono trovato ottimamente in posizione centrale del ponte 1 a causa di scricchiolii ripetuti e rumore di motori. Naturalmente non tutte le cabine sono uguali..
 
Top