• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

cabina interna quadrupla su costa atlantica (nr. 7135 - ponte 7 intervista)

cabina interna quadrupla su costa atlantica (nr. 7135 - ponte 7 intervista)

Ciao a tutti,

partirò il 14 novembre per una crociera ai caraibi di 16 giorni con la famigliola.

Ho prenotato una quadrupla interna con l'assicurazione dell'agente di viaggio che ognuno di noi avrebbe avuto il proprio letto (ho 2 bimbi di 3 ed 1 anno) o lettino.

Guardando la disposizione della cabina mi sono accorta che non c'è posto per il lettino del piccolo e dopo aver chiesto spiegazioni mi hanno spiegato che dovrà dormire nel letto con noi.

Quindi, non si tratta di una quadrupla...Ho bisogno di consigli perché il mio piccolo non è abituato a dormire nel lettone e non voglio che si abitui proprio in vacanza. Ho un letto gonfiabile baby appena testato ma credo che non entrerà nella cabina..forse dovrò cambiare sistemazione..oppure?...aspetto consigli ...e grazie comunque

La 7135 è configurata come quadrupla... ossia 2 letti bassi più 2 letti alti. Tenendo i 2 letti bassi separati (e con 1 dei letti alti in uso è consigliabile), credo che tra i 2 ci sia spazio sufficiente per inserire il lettino per un bimbo di 1 anno. La metratura della cabina è quella riportata sul catalogo Costa: 15 m2 per le interne. Lì però viene mostrata la configurazione dei letti di una doppia... con i 2 letti uniti a formarne 1 matrimoniale.

Oppure puoi chiedere al tuo agente di viaggio di effettuare un cambio con una cabina esterna. Queste sono più grandi... ed hanno una configurazione diversa. Prevedono un divano letto... ed eliminando il tavolino di fronte, il lettino per un bimbo piccolo dovrebbe entrare.

Costa Atlantica - Miglior posizione cabina

Costa Atlantica - Miglior posizione cabina

Salve,
devo prenotare una cabina con balcon cat. B2 su costa atlantica. Mi sapete dire verso che numero di cabina mi conviene prenotare? Poppa prua o centro?
Qual'è la miglior posizione anche per la silenziosità?

Grazie mille
Alessandro

Fossi in te prenoterei una delle cabine centrali dalla che vanno 4156 alla 4187, meglio ancora dalla una dalla 4166 alla 4173.

Sono sostanzialmente d'accordo, ad eccezione di quelle nelle immediate vicinanze degli ascensori centrali, che ho trovato piuttosto rumorosi. Non per gli ascensori ma per le macchine.

cabina 6129

cabina 6129

Salve secondo voi la cabina 6129 che mi hanno proposto può andar bene come rumorosità etc...?

E' la ia prima crociera e non ho la minima idea.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

ciao a tutti oggi mi è stata assegnata l'esterna 1163 ponte luci della verità
cosa ne pensate?
io sono un po scontenta preferivo un ponte + alto

ciao a tutti visto che mi è stata assegnata l'esterna 1163 ponte luci della verità
e io parto a marzo,
c'è possibilità ke mi spostino ancora?
e se è si in meglio ???

ma guarda secondo mè è troppo basso come ponte,ecco xkè non sono contenta

Ultima modifica da un moderatore:
sai dolceipnotica, più che per la posizione del ponte basso trovo che la tua cabina non sia 'fortunata' perché sotto il casinò.
Ora non so quali siano le vostre abitudini di rientro... ma il casinò è affollato di notte fino a tardissima ora (mi dicono: io non ci vado mai!)
Spero anch'io per te che ti cambino 'location'... incrociamo le dita!
Hai provato a farti sentire e, se sì, quale risposta hai ottenuto?
Ciao
Cinzia

aiuto!

aiuto!

io partiro' il 14 gennaio per una crociera costa atlantica nei caraibi. miami ,jamaica, isola kayman messico come trovero' il tempo? e la mia cabina é la 1139 ci saranno tanti rumori? sarà una topaia... non ho mai fatto una crociera! aiutatemi!!

Fatta l'anno scorso più 2 giorni a Miami ! Se vuoi Contattami in privato ... ti darò il mio contatto di FB dove potrai vedere tutte le foto della crociera e vedere anche il tempo ! ;)

Pazzia di una volta nella vita: SUITE o GRAN SUITE?

Pazzia di una volta nella vita: SUITE o GRAN SUITE?

Ciao ragazzuoli/e!
La premessa è che mi sposo a maggio, perciò il viaggio che farò sarà di NOZZE :D
La nave è la Costa Atlantica e l'itinerario PANORAMI D'ORIENTE.
Secondo voi, per fare una pazzia, potrei scegliere:

- LA SUITE CON BALCONE WELLNESS
O
-LA GRAN SUITE CON BALCONE WELLNESS?

La differenza (a quanto ho capito) sta nella miglior posizione della seconda (a POPPA invece che di lato ma sempre in fondo) e nella planimetria.

Il mio pensiero è l'arrivo al porto, con il balcone gigante senza limitazioni.....che gira pure ad angolo. Che dite?Considerate che sarà l'ultima suite della mia vita:D

Ti ringrazio, ma credo di esermi spiegata male.
Non parlo di prezzi (purtroppo c'è una bella differenza tra suite e gran suite), ma proprio di visuale della cabina rispetto all'altra...
La cosa confortante è che metteremo la lista di nozze viaggio....sigh sob....

p.s. vado a prenotare oggi, ho solo l'opzione suite, vorrei cambiarla con gran suite!

Grazie

Ai Caraibi sono stata nella grand suite di poppa dell'Atlantica, quella con il balcone angolare e l'appartamento diviso ( non una unica stanza, ma salottino, stanza da letto con armadio, antibagno con toletta per il trucco e bagno con doppio lavabo e vasca idromassaggio).... che dire ......io te la consiglio vivamente!!

Quoto Cirellina. Su Atlantica la pazzia merita completa !!!!! Grand Suite di poppa !!!!
Sono otto te le trovi a ponte 4, 6, 7, 8 !!!!!!

Un saluto.

Grazie di cuore, fra mezz'ora vado in agenzia!Spero solo che siano ancora disponibili....
Cokj72 in tutto in due verrà poco meno di 5000 euro....so che è tantissimo ma ripeto....è l'unica occasione della mia vita e voglio godermela a pieno!

Inoltre, spero nella generosità degli invitati al matrimonio ehehehehehehe

Incrociate le dita per me!!

Aggiornamento: PRENOTATAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Sono troppo felice!!
Si tratta della cabina numero 8266, grazie ancora per l'aiuto e i consigli, spero di non soffrire il mal di mare!