• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

cabina 1237

cabina 1237

ciao a tutti il 2/01 mi imbarco per la crocera Arcobaleno tropicale oggi mi hanno dato conferma per la 1237, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie

Che ne dite della cabina 4168,ponte 4 Roma,su costa Atlantica?Me l'hanno assegnata al momento della prenotazione in agenzia..ma secondo voi c'è il rischio che poco prima di partire mi venga cambiata?Andando ai Fiordi la cabina esterna con balcone mi sembrava d'obbligo,anche se costa un pò di più,ma non vorrei avere brutte sorprese all'ultimo momento..anche se mancano ancora 7 mesi...come saranno lunghi a passare!

Che ne dite della cabina 4168,ponte 4 Roma,su costa Atlantica?Me l'hanno assegnata al momento della prenotazione in agenzia..ma secondo voi c'è il rischio che poco prima di partire mi venga cambiata?Andando ai Fiordi la cabina esterna con balcone mi sembrava d'obbligo,anche se costa un pò di più,ma non vorrei avere brutte sorprese all'ultimo momento..anche se mancano ancora 7 mesi...come saranno lunghi a passare!

Io sono stata su Atlantica (Capitali Baltiche) proprio al ponte 4 Roma, ma a differenza tua avevo una E1 (esterna con vista ostruita) e sono stata benissimo!!
La tua cabina è ancor migliore perchè è una B2 (esterna con balcone) per i Fiordi è ottima, io anche su Deliziosa per i Fiordi ho scelto la B1 e sono stata felicissima di averlo fatto, anche pagando un po' di più, ma ci vale tutta poichè in piena tranquillità dal tuo balcone ti godi il panorama mozzafiatooo!! :-))
La tua cab. 4168 si trova anche in posizione centrale e quindi non sentirai neanche rumori!!
In linea di massima dovrebbe rimanere quella... ma se dovessero cambiarti cabina ed a te non piace, rifiuta il cambio!
Un saluto,

Sono appena rientrato da crociera caraibi magici, avevo la cabina 8152. Ottima, ma la mattina puntualmente alle ore 04,30 improvviso e violento rumore dal piano superiore. Confermato anche da altra coppia che soggiornava sempre al ponte 8. Segnalato dierse volte, ma mai risolto.
Saluti

Interna, saluti tutte le mattine al Comandante o meglio dire il Comandante in seconda, sei a prua, non c´é molto da dire.....buona crociera !!!!

Grazie per la risposta!!
Ma leggendo i vari post ho visto che alcune cabine accusano rumori o vibrazioni.
Sulla 8108 come potrebbe essere la situazione?
Vista la posizione, prua, probabilmente si sentirà un po' di beccheggio?

Grazie ancora.

Tranquillo Gianluca, puoi sentire un po´piú il beccheggio perche sei davanti, ma niente piú. Comunque puó capitare, come anche di aver il mare liscio come l´oglio.

Un saluto.

Io se fossi in te cambierei la cabina di prua... meglio in altra posizione!! Io mi ci sono trovata male tutte le volte che mi è capitata!! :-((

Io ero nella 5109 a prua, proprio sotto la sala di comando e sono andato benissimo, nessuna vibrazione ed un piacevole e leggero beccheggio che concilia il sonno ed il relax.

...e poi un po' di beccheggio e un po' di rollio bisogna pur metterlo in conto ( poco eh ;) ) altrimenti il mare dov'è?

Sono più preoccupato per vibrazioni e/o rumori vari.

Il beccheggio non è un problema.

Comunque grazie a tutti per i consigli!!

Nella crociera Panorami d'Oriente dal 17 al 24 aprile scorso con Atlantica, mio fratello aveva una cabina interna al ponte 6 a prua e ogni tanto sentiva delle vibrazioni che si verificano quando la nave incontra correnti marine contrarie alla rotta (così ci ha spiegato un ufficiale in plancia durante il tour ship), ma ad ogni buon conto lui e la sua compagna hanno fatto delle belle e lunghe dormite

Nella crociera Panorami d'Oriente dal 17 al 24 aprile scorso con Atlantica, mio fratello aveva una cabina interna al ponte 6 a prua e ogni tanto sentiva delle vibrazioni che si verificano quando la nave incontra correnti marine contrarie alla rotta (così ci ha spiegato un ufficiale in plancia durante il tour ship), ma ad ogni buon conto lui e la sua compagna hanno fatto delle belle e lunghe dormite

...mi sa che l'ufficiale si e' preso gioco di voi tanto per liquidarvi. QUesta delle correnti marine che fanno vibrare e' la prima volta che la sento ....pero' e' simpatica.

...mi sa che l'ufficiale si e' preso gioco di voi tanto per liquidarvi. QUesta delle correnti marine che fanno vibrare e' la prima volta che la sento ....pero' e' simpatica.

può darsi, ma dopo questa abbiamo chiaccherato ancora per molto e non mi è parso così scortese, anzi tutt'altro

Si vede che è il destino di noi poveri ignoranti, quello di essere presi in giro da ufficiali che non vedono l'ora di liquidarci.