• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Sfogliando il catalogo Costa... sinceramente non riesco a comprendere l'accostamento del termine "Gotico" all'atrio della nave. Non c'è niente di Gotico in quell'atrio... solo una serie di rombi policromi che niente hanno a che fare con l'architettura medievale.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Italian Cruiser ha detto:
Sfogliando il catalogo Costa... sinceramente non riesco a comprendere l'accostamento del termine "Gotico" all'atrio della nave. Non c'è niente di Gotico in quell'atrio... solo una serie di rombi policromi che niente hanno a che fare con l'architettura medievale.


ahhhhhhhhhh!!!!
allora non sono sola ad avere avuto il dubbio sul gotico
anch'io mi chiedevo dove fosse messo sto gotico
 

CostaFavolosa

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Credo che sarà una nave stupenda.. e poi ha la piscina a poppa scoperta, cinema 4D, Aqua Park, Suites con l'idromassaggio personale.....insomma davvero Favolosa...e ho saputo che molti interni saranno modificati
 

mariaefiglio

Active member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

modificati in che senso?
puoi specificare meglio e darci qualche notiziola in più?
 

CostaFavolosa

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Cioè ho semtito le cosidette ''voci di coridoio'' che il colore del lido sarà diverso,la disposizione degli interni ecc..ecco saranno perfezionati e credo,resi piàù vivibili
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Quindi solo voci senza fondatezza???
Allora aspettiamo di avere certezze 8)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Ho sperato fino in ultima, anche se già si sapeva che non sarebbe stato così, che la Favolosa assumesse le linee della Carnival Dream; stanno montando parte della poppa, e purtroppo mi sembra proprio uguale alle sorelle che l'hanno preceduta.
 

Gianluca

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

sono curioso di vedere quali saranno i cambiamenti negli interni! Speriamo modifichino anche il lido...per ora l'atrio non mi piace molto... :wink:
 

CostaFavolosa

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Io sincveramente la preferisco di classe concordia...almeno pùo accedere a molti più porti rispetto alla dream o alla Fantasia
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Si parlava di forme e non di grandezza, che poi 16 metri di lunghezza in più, non mi sembrano determinanti nell'accesso ai porti.
 

Giovanni84

Member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

Più che una speranza era un sogno..........La classe Concordia è bella, mi piace però sarebbe piaciuto anche a me che Costa Favolosa fosse stata di classe Dream.

CostaFavolosa ha detto:
Cioè ho semtito le cosidette ''voci di coridoio'' che il colore del lido sarà diverso,la disposizione degli interni ecc..ecco saranno perfezionati e credo,resi piàù vivibili
Io mi auguro di no, mi piace così com'è ( parlo del colore ), sulla vivibilità non saprei, non essendoci mai stato purtroppo........... :cry:
 

CostaFavolosa

New member
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

La linea esterna e migliore quella della Concordia...la Dream non mi piace la disposizione delle scialuppe
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

La Dream ha linee più rivoluzionarie... che poi non sia bellissima esternamente è un altro discorso.

Il problema è che, mentre la Dream presenta diverse innovazioni, Favolosa è sostanzialmente la quasi gemella di Pacifica... la differenza sostanziale è data dalla piscina di poppa scoperta e dalle 4 grandi suites di prua. Ed ol problema è che il numero di balconi privati è relativamente basso per una nave di questa grandezza... Luminosa e Mediterranea, decisamente più piccole, ne hanno molti di più.

In sintesi... Favolosa rivela ancora una stretta dipendenza dalla Carnival Destiny del 1996... non è una gran novità... ed è messa in ombra dalle navi della concorrenza: nel Mediterraneo da Mariner OTS e da Navigator OTS (RCCL) e da MSC Fantasia e da MSC Splendida.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Installato in queste ore il fumaiolo e qualche giorno fa il ponte di comando; credo che a breve sia pronta per il varo tecnico.
 

lorenzo

New member
Il varo tecnico è quando la nave entra in acqua?...ho visto la foto del fumaiolo su una chiatta...mentre lo portavano al cantiere...bellissimo...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Quando allagano il bacino per il primo contatto con l'acqua. In quel momento si controlla che non ci siano vie d'acqua all'interno della nave, dopodiché viene trainata alla banchina allestimento, dove continuano le varie lavorazioni.
Poche ore dopo il bacino viene chiuso con la barca porta, vuotato e di lì a poco occupato da una nuova sezione della nave successiva.

In questo caso Fascinosa e sarà l'ultima nave, per il momento, a prender forma nel bacino.
 

duplo

New member
Allora io non sono d'accordo:
1) Costa Deliziosa/Luminosa o Costa Mediterranea/Atlantica hanno un intera fascia di cabine con balcone escurate dalla presenza delle scialuppe: Ponte 4 per Costa Deliziosa/Luminosa e ponte 4 per Costa Mediterranea/Atlantica.
2) Non tutti al mondo possono permettersi una cabina con balcone e moltii scelgono sempre cabine esterne o interne perche meno costose. Forse le navi di classe Fortuna/Concordia, sono le uniche che vagano nel mediterraneo che hanno ben due piani di cabine esterne e e tutti i ponti (esclusi quelli con gli intrattenimenti) con cabine interne,,,se controllate Fantasia ha davvero poche cabine interne o esterne e sono quasi tutte con balcone...idem per royal Caribbean..e parlo con i gataloghi tra le mani.....Poi la Classe Concordia ha tutte le attrezzature di una nave moderna...La msc prima di vedere un simulatore di formula 1 o una copertura semoverente ha dovuto aspettare il 2009!!!! quando costa le ha dal 2000....devo dire che a livelo di servizi (e tutti sono d'accordo) e molto meglio la costa...io non la vedo cosi in svantaggio
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dal punto di vista strutturale si vede chiaramente che navi come Costa Favolosa rappresentano l'ennesima evoluzione di un progetto "vecchio"... quello della Carnival Destiny del 1996. E sono in assoluto le meganavi con il numero più basso di balconi privati... e questi sono sempre più richiesti. Su Carnival Dream hanno infatti aumentato sensibilmente il loro numero. Favolosa è innovativa per talune strutture... ma è da tener presente che simulatore di F1 e Samsara si pagano.

Cabine con balcone con la vista parzialmente ostruita sono presenti solo su Atlantica e su Mediterranea... su Luminosa e Deliziosa la posizione delle scialuppe è diversa... e lì non si può parlare di vista ostruita. E sono queste le navi più innovative della flotta Costa... basta confrontare il numero di balconi privati con quello delle unità postpanamax.
 
Top