• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Offerte Costaclick

coccoealessia

New member
Re: Offerte Costaclick

a me al call center hanno detto che non offrono alcun tipo di agevolazione per chi lavora nel turismo,tu per caso posso sapere cosa e come hai saputo il contrario?
 

edith

Member
Re: Offerte Costaclick

coccoealessia ha detto:
a me al call center hanno detto che non offrono alcun tipo di agevolazione per chi lavora nel turismo,tu per caso posso sapere cosa e come hai saputo il contrario?

ho inviato una mail e mi hanno risposto di chiamarli. l'ho fatto e mi ha dato un paio di partenze che peró per noi non erano interessanti per vari motivi (bambino in primis).

e tu come hai fatto a accedere a msc? io ci ho provato ma non mi hanno mai risposti.
 

coccoealessia

New member
Re: Offerte Costaclick

è un informazione ufficiosa in quanto conosco una ragazza che lavorava li,me lo ha detto lei,ma credo sia poco affidabile considerando che all call center un operatrice della royal mi ha detto l'esatto opposto di ciò che hanno detto a te :roll: :?: :?
Cokj72 ha detto:
le altre compagnie (RCCL, Celebrity, Azamara, Carnival, Princess, HA, P&O sono quelle che monitoro :mrgreen: e che m' interessano )non mettono offerte nascoste nei propri siti (e non hanno prezzi differenti a seconda dell' estensione del proprio sito)
per "nascoste nel proprio sito" si intende che purtroppo la costa non informa apertamente i propri clienti di offrire quote vantaggiose per i dipendenti del settore turistico,infatti mentre nel sito è mensionata la sezione costaclick che si rivolge appunto in qualità di backoffice ai soli agenti di viaggio,esiste poi la costa travel&friends che si occupa di fornire via mail tutte le offerte ai quali poter aderire se si opera nel settore turistico.Questa,per quanto riguarda costa,è un informazione poco diffusa,poichè non è presente sul sito ufficiale ne sul catalogo.quindi non credo sia stata una forma di "accusa" alla royal ma semplicemente una richiesta di ulteriori informazioni.infatti credo che quelle trovate in un forum come questo siano parecchio più esplicative rispetto a quelle fornite (non me ne vogliano) dalle agenzie di viaggio che talvolta non ti propongono neanche la tariffa new generation ne tantomeno propongono un eventuale formula roulette ne nulla.quindi il succo del discorso è che se qualcuno conosce agevolazioni per operatori turistici come costaclick con altre compagnie lo comunicasse ai diretti interessati GRAZIE! :mrgreen:
 

dariagiga

New member
family & friends + costa club

family & friends + costa club

dopo + di un anno rieccomi sul forum a sognare una nuova crociera! Ho alcune domande per chi sa rispondere: le offerte family & friends sono cumulabili con gli sconti del costa club? Se come credo la risp è no, vi chiedo: le spese effettuate a bordo concorrono all'accumulo dei punti? Quando si prenota con queste offerte il sistema ci riconosce in automatico come soci?
 

mariaefiglio

Active member
Re: family & friends più costa club

Re: family & friends più costa club

mi sa di no, o almeno secondo una coppia che a bordo di Romantica c'erano come parenti di un ufficiale
poi.................
 

dariagiga

New member
Re: family & friends più costa club

Re: family & friends più costa club

Grazie per la risposta!
L'unica cosa che mi dispiace a questo punto è nn poter aggiungere altri punti me ne mancano davvero pochi per uscire dall'aquamarine!
 

edith

Member
Re: Offerte Costaclick

allora, se hai giá l'agevolazione alle offerte di questo genere non sono cumulabili con altri sconti (tipo costa club ecc.).

i punti peró delle spese di bordo vanno accumulati ai punto che hai giá come socio e loro inserendo i tuoi dati automaticamente ti riconoscono come socio (quello che sei al momento) e ti danno giá i vari privilegi (come imbarco, bottiglia di spumante ecc.).

ribadisco peró anche io che purtroppo non ti vengono detto queste cose ne dalle agenzie di viaggio ne di altri che magari sanno che uno potrebbe rientrare nella scontistica.
anche io ho solamente da qui appreso che potevo avere queste offertone e ovviamente da adesso in poi parto sempre con queste qui! perció un grazie di cuore a chi ha messo questo post!
 

vascomane79

New member
Re: Offerte Costaclick

Ragazzi vi chiedo aiuto, mia madre è dipendente di un albergo che però non appartiene a nessuna catena ma è di un privato, ha anche lei diritto a questi sconti? Ho mandato una mail all'indirizzo più su postato e dopo mezz'ora mi hanno mandato la lista delle crociere disponibili a maggio e giugno ed effettivamente c'è un gran bel risparmio... secondo voi se regalo una crociera ai miei per i loro 30 anni di matrimonio "intestandola" a mia madre ho diritto a quelle tariffe?
Ed ancora dopo aver inviato il modulo di prenotazione impegnativa come continua l'iter? Please aiutaatemi, ci terrei a regalare una crociera ai miei e se riesco a prenderla a quel prezzo... bingoooooooooooooooooooo!!!
 

coccoealessia

New member
Re: Offerte Costaclick

che bel pensiero...anch io per il compleanno di mia mamma le regalerò un viaggio a vienna.ti spiego la prassi.devi inviare tramite fax busta paga di tua mamma 010.999.700.2 accompagnata da un modulo che devi richiedere a loro tramite e mail e che puoi compilare tu stesso,verrai ricontattato entro tre giorni lavorativi dovrai allora comunicare gli estremi di una carta di credito (se non ce l hai ti conviene fare una postepay che però purtroppo deve essere obbligatoriamente intestata ad uno dei passeggieri in questo caso tua mamma o tuo pare in quanto nonn sono applicabili altri metodi di pagamento.questo è tutto ciò che c'è da sapere...ricorda che con travel&friends puoi usufruire del 10% di sconto anche su qualsiasi altra crociera scelta dal catalogo...
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Offerte Costaclick

vascomane79 ha detto:
Ragazzi vi chiedo aiuto, mia madre è dipendente di un albergo che però non appartiene a nessuna catena ma è di un privato, ha anche lei diritto a questi sconti?
Direi proprio che ne può usufruire perché rientra anche lei nella categoria "dipendente di catene alberghiere". :D
 

edith

Member
Re: Offerte Costaclick

MarcoCapaccioli ha detto:
vascomane79 ha detto:
Ragazzi vi chiedo aiuto, mia madre è dipendente di un albergo che però non appartiene a nessuna catena ma è di un privato, ha anche lei diritto a questi sconti?
Direi proprio che ne può usufruire perché rientra anche lei nella categoria "dipendente di catene alberghiere". :D

quotissimo.

e anche per l'iter ho visto che ti hanno giá risposto. ma come detto: la carta di credito deve essere intestata a una delle due persone che partono poi effettivamente in crociera.
 

coccoealessia

New member
Re: Offerte Costaclick

travel & friends magari itinerario caraibi come vi siete trovati e quanto avete risparmiato rispetto ad una formula roulette o altro ?
hai risparmiato molto? e quanto tempo prima della partenza hai prenotato?
 

edith

Member
Re: Offerte Costaclick

travel & friends sono partita adesso 3 volte ma non ancora per i caraibi.
cé scritto tutto qui sopra..... se leggi.... :roll:

comunque ripeto:
le offerte di norma escono ca. 3 settimane al limite 2 settimane prima della partenza, non sempre con il volo compreso. dipende sempre un po.

il risparmio va oltre il 50%, tante volte anche 60-70%. anche questo dipende sempre da quanto é giá prenotata la nave.
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Offerte Costaclick

Io ho fatto "le perle del caribe" con loro. Itinerario fantastico: 7 isole da sogno in 7 giorni (+ 2 "persi" in aeroporti totale 9 giorni).
Risparmio notevole: circa 800 euro voli e tasse portuali inclusi! Da catalogo mi pare che parta da 1300 euro + tasse portuali...! :twisted:
 

coccoealessia

New member
Re: Offerte Costaclick

a me però hanno detto che le perle del caribe non è un itinerario che travel&friends offre facilmente...però non riscontro questa cosa con chi invece ne ha usufruito
 

edith

Member
Re: Offerte Costaclick

coccoealessia ha detto:
a me però hanno detto che le perle del caribe non è un itinerario che travel&friends offre facilmente...però non riscontro questa cosa con chi invece ne ha usufruito

non potranno mai dire in anticipo quello che uscirá in quanto dipende dalle prenotazioni delle navi!
 

MarcoCapaccioli

New member
Re: Offerte Costaclick

edith ha detto:
non potranno mai dire in anticipo quello che uscirá in quanto dipende dalle prenotazioni delle navi!
Sono d'accordo con Edith. E' tutto appannaggio degli "analyst" (ovvero sono gli "analizzatori della Costa" che decidono se mettere una crociera a sconto in base al riempimento della nave e alla mancanza di giorni alla partenza).

edith ha detto:
coccoealessia ha scritto:
a me però hanno detto che le perle del caribe non è un itinerario che travel&friends offre facilmente...però non riscontro questa cosa con chi invece ne ha usufruito
Quindi quelli che ti rispondono al telefono "eseguono" e ti rispondono in base alla loro esperienza. Vedo che sei molto interessata a questo itinerario ed il mio consiglio é di aspettare! "Fortunatamente" Costa propone questi itinerari con navi molto grandi quindi la probabilità sale... :D
 

coccoealessia

New member
non vedo l'ora di fare anch io le perle del caribe...magari proprio con costa travel& firends...una domanda urgente (rivolta in maniera specifica a marco dato che è il più informato nella sezione) dei servizi travel& firends possono usufruire anche coloro che sono assunti come apprendisti?
 
Top