• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Offerte Costaclick

Re: Offerte Costaclick

salve a tutti, sono nuova di questo forum. Da poco abbiamo scoperto che anche i dependenti delle Capitanerie di Porto hanno accesso agli sconti di Costaclik (mio marito è Guardia Costiera), però mi chiedevo se qualcuno ha usufruito di questi sconti anche nei mesi estivi. Ho chiesto in giro e mi hanno detto che sono previsti fino a fine aprile, qualcuno può confermare o smentire? Grazie.

In genere negli anni passati le offerte costaclick non riguardavano i mesi di alta stagione, nel 2009 però ricordo - forse per via della crisi - che alcune partenze persino di luglio e agosto sono state inserite: per lo più si trattava di crociere con le navi più vecchie o di crociere meno frequentate; insomma è più probabile trovare l'Estremo Oriente piuttosto che il Mediterraneo. In ogni caso occorre adesso chiedere l'elenco via email, tenendo conto che le ultime cabine finiscono in questo genere di offerte circa 45-30 giorni prima della partenza, ci vuole quindi una certa disponibilità alla partenza last minute.
Da qualche mese l'elenco non è più visibile sul sito come in precedenza.
cari saluti

Io l'ho sempre usato per le mie 5 crociere quindi sarò più preciso. :D
Gli sconti sono resi noti circa 15-30 giorni prima (per i viaggi più lunghi anche più di un mese),ma tutto é soggettivo ed ovviamente va in base allo stato di riempimento della nave. Se mandi loro una mail ti spediscono tutta la lista completa delle crociere per le quali é presente la tariffa "costaclick" (dipendenti turismo ed affini).
In percentuale c'é ovviamente meno scelta luglio ed agosto,ma ti assicuro che escono in qualunque mese (impossibile riempire tutte le navi 12 mesi su 12 per nostra fortuna!) e vale la pena aspettare!!!
Per esempio la scorsa estate ho fatto Grecia classica ed isole,ma potevo sceglierne anche altre 2 compatibili con le mie date di ferie!
Se avete altre domande vi risponderò... :)

confermo anche io quanto detto da marco!
ho appena prenotata la mia crociera con costaclick e parto il 16. aprile.
si deve saper aspettare. la mia p.e. é uscita per dire esattamente due settimane prima della partenza ma ne vale la pena!
mi ricordo che l'anno scorso sono usciti in tutti i mesi le offerte! ed erano offerte anche per il nord, cioé itinerari "gettonati" se si vuole dire.

Grazie a tutti per la risposta. Io contavo di farne una a maggio, a questo punto aspetto....
Grazie ancora, farò sapere la nostra esperienza!

qualcuno può dirmi perchè non si visualizzano più le offerte su costaclik?

come faccio per sapere quali sono le offerte ?

salve a tutti lavoro anch io alla reception di un albergo ho gia prenotato però la mia crociera,ad ogni modo mi date un link da consultare per operatori turistici?perchè non ho ancora ben capito come funziona costaclick qualcuno mi mandi anche un messaggio pvt grazieeeee :mrgreen:

potete per favore postare un indirizzo e mail a cui chiedere le offerte di costa click?

io ho provato ad andare sul sito CostaClick ma mi dice che e' riservato solo alle agenzie quindi non capisco dove si vedono queste offerte mah.. :roll:

Mi spiego meglio: il sito http://www.costaclick.net é riservato alle agenzie abilitate da Costa. Per avere la lista delle crociere in offerta per noi che lavoriamo nel settore del turismo basta mandare una mail di richiesta all'indirizzo [email protected]
ropa53 ha detto:
qualcuno può dirmi perchè non si visualizzano più le offerte su costaclik?
Mi hanno detto che stanno "ristrutturando la pagina" e quindi non saranno più visualizzabili direttamente da lì

Tutto chiaro ora? :wink:

No,non c'é nessun altro modo! Non te le dicono neanche per telefono! :x :wink:
Manda più volte la mail con la richiesta di offerte perché viene aggiornata (in base ai giorni mancanti alla partenza/riempimento nave). Massimo uno/due giorni lavorativi e ti rispondono.
Stavo pensando di fare domanda di lavoro da loro per la sezione costaclick... :lol:

:lol: allora inviamola non si sa mai magari lo stipendio è buono ed il lavoro interessante e piacevole :? per non parlare poi delle offerte...ma fare una news letter no??
tu che hai sempre viaggiato con costaclick (o travel&friends?) mi dici per quali itinerari di solito è più facile trovare disponibilità?

coccoealessia ha detto:
allora inviamola non si sa mai magari lo stipendio è buono ed il lavoro interessante e piacevole per non parlare poi delle offerte...ma fare una news letter no??
Non mi dispiacerebbe lavorare per loro... quando non avevo il lavoro pensai di fare domanda anche lì!
coccoealessia ha detto:
tu che hai sempre viaggiato con costaclick (o travel&friends?) mi dici per quali itinerari di solito è più facile trovare disponibilità?
Qualunque! E' tutto "casuale"...come puoi vedere dalla lista di crociere che ho fatto. Diciamo che gli itinerari con le navi più grandi e più fuori stagione hanno una percentuale più alta di non essere riempite e quindi di uscire a sconto per noi

Quella ai Caraibi é fantastica... 7 isole in 7 giorni! Mi é rimasta nel cuore!
Tornando all'argomento del post io prendo le ferie a lavoro in base al catalogo Costa cercando il periodo/settimane dove ce ne sono di più che mi piacciono! Fino ad adesso mi é sempre andata bene...

ma ne vale la pena fare i caraibi in 7 giorni?certo che con le offerte costaclik...

qual è il mese migliore da prendere in considerazione? tu dici che si trovano sempre offerte per caraibi?dato che gli itinerari e le navi disponibili sono molte?mi puoi dire anche il prezzo e la percentuale di sconto sull'offerta che hai avuto nel tuo caso?magari se qui è vietato puoi mandarmelo in pvt

Per me sì. Se ti piace il mare e non hai troppi giorni di ferie a disposizione (7+2 per i voli) é perfetta. Anche queste sono uscite a tariffe a dir poco regalate! Sulla nave come sempre abbiamo conosciuto persone che hanno speso il triplo di noi e prenotando mesi in anticipo quindi meglio tacere sulla spesa sostenuta... 8)

coccoealessia ha detto:
qual è il mese migliore da prendere in considerazione?
Mah bella domanda... non ho la sfera di cristallo però "ovviamente" ce ne sono meno in percentuale a luglio ed agosto. Mi pare che gennaio,febbraio,marzo,ottobre e novembre siano sempre ricchi di offerte.
coccoealessia ha detto:
tu dici che si trovano sempre offerte per caraibi?
Sempre no. Se vuoi risparmiare devi "rischiare" ed aspettare anche meno di un mese dalla data di partenza
coccoealessia ha detto:
dato che gli itinerari e le navi disponibili sono molte
Se punti ad itinerari con navi più grosse hai più possibilità
coccoealessia ha detto:
mi puoi dire anche il prezzo e la percentuale di sconto sull'offerta che hai avuto nel tuo caso?magari se qui è vietato puoi mandarmelo in pvt
Penso non ci sia nulla di male visto che é "legale". Solitamente la percentuale di sconto é del 50%,ma talvolta é anche superiore! Ti faccio solo un esempio: per la crociera che ho fatto il mese scorso 17 gg in Oriente (6 nazioni) compreso voli ho speso 390 per la sola crociera ed 800 per il volo DIRETTO andata e ritorno Roma Fiumicino - Hong Kong (14 ore di volo!)totale 1200 euro COMPRESE tasse portuali che NON si pagano. :shock: :twisted: Da catalogo parte dai 1800 circa + devi aggiungere tasse portuali :o :evil:
Ho prenotato il volo da solo perché Costa si appoggia sempre a collegamenti per lei il più economico possibile e soprattutto CON scali (lo affermo perché l'ho sperimentato sulla mia pelle) e paradossalmente se fossi potuto partire un giorno prima e avessi dormito una notte ad Hong Kong avrei risparmiato altri 200 euro a testa! :roll:
Non male vero!?
scaccomatto ha detto:
Sul link che ha dato Kaystar si riescono ad aprire, dalla pagina iniziale, le tre proposte in rosso...
Sono buone proposte se non si vuole rischiare aspettando l'uscita a sconto e soprattutto se non si fa parte delle categorie alle quali Costa permette di risparmiare. Specifico che sono comunque più alte!

rocky ha detto:
io ho provato ad andare sul sito CostaClick ma mi dice che e' riservato solo alle agenzie quindi non capisco dove si vedono queste offerte mah.. :roll:

Sul link che ha dato Kaystar si riescono ad aprire, dalla pagina iniziale, le tre proposte in rosso...

Ciao.