• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Offerte Costaclick

Re: Offerte Costaclick

sarà quindi un pò complicato prenotare una crociera con travel&friends mi sa

il mio sogno subito dopo la prima sarebbe ai caraibi... :roll:

ma voi quanto tempo prima avete cominciato ad organizzarvi?

in media quanto si risparmia rispetto ad una formula roulette o ad un prezzo di partenza nella norma?

appena tornata dalla crociera isole del sole con costa travel & friends.
ho beccato una esterna con balcone sulla magica con meno della metá del prezzo listino....
non é complicato prenotare se appartieni alle categorie da loro prevvisto.

edith ha detto:
appena tornata dalla crociera isole del sole con costa travel & friends.
ho beccato una esterna con balcone sulla magica con meno della metá del prezzo listino....
non é complicato prenotare se appartieni alle categorie da loro prevvisto.
Ciao Edith mi fa molto piacere! :D
La procedura é "snella e veloce" poiché non ha intermediari (agenzia di viaggi)

Forse ho scritto una cosa che non dovevo e il moderatore la ha cancellata.Avevo detto che il mio problema è' di non appartenere a una di queste categorie...e me ne dispiace.

coccoealessia ha detto:
ma voi quanto tempo prima avete cominciato ad organizzarvi?
ho sondato il terreno non appena sapevo quando avevo ferie.
poi ca. 3 settimane prima ho cominciato a chiedere le offerte e 2 settimane prima della partenza é uscita quella alla quale puntavo.

coccoealessia ha detto:
in media quanto si risparmia rispetto ad una formula roulette
E' tutto soggettivo (dipende dalla crociera),ma in linea generale 300/400/500 Euro...
coccoealessia ha detto:
o ad un prezzo di partenza nella norma?
Anche il 50/60 % dal prezzo indicato sul catalogo.

Comunque di norma se esce la crociera interessata nella formula roulette é "ovvio" che c'é anche per noi Costa travel & friends... :wink:

no, niente formula roulette per costa travel & friends.
abbiamo lo stesso giro che sta in catalogo senza imbarco in un posto e sbarco in un'altro e senza non sapere che tipologia di cabina si riceve.
Puoi scegliere tu stessa se prendere l'interna, l'esterna o l'esterna con balcone (ovviamente se sono disponibili).

Il risparmio, come giá detto da marco, é notevole.

Direi Dicembre,Gennaio,Febbraio e Marzo (ho fatto le Perle del Caribe la prima settimana di Marzo dello scorso anno e ricordo che a Febbraio uscì a sconto tutte le settimane!) :shock: :P

coccoealessia ha detto:
mah...non per fare polemica ma la royal caribbean fa offerte per i caraibi anche ad agosto :roll:
Royal non fa offerte, Royal alza ed abbassa i prezzi (di tutte le cabine) in base al riempimento nave

loro offrono degli sconti agli over 55 (tutti) e militari (Statunitensi & Canadesi)

scusate mi sono spiegata male,intendevo che royal oltre ad una proposta diversa nei prezzi da disponibilità di itinerari ai caraibi anhe d'estate, a prezzi direi molto vantaggiosi,cosa che costa non fa

coccoealessia ha detto:
mah...non per fare polemica ma la royal caribbean fa offerte per i caraibi anche ad agosto
Quella é una scelta personale di alcune compagnie...
Cokj72 ha detto:
Royal non fa offerte, Royal alza ed abbassa i prezzi (di tutte le cabine) in base al riempimento nave
Tornando al tema del post sarebbe interessante sapere se esistono tariffe vantaggiose (equivalenti a quelle Costa travel & friends) con la Royal o altre compagnie crocieristiche... forse ci sono,ma non lo sappiamo poiché sono un po' nascoste nei siti (tipo Costa!) :twisted:

le altre compagnie (RCCL, Celebrity, Azamara, Carnival, Princess, HA, P&O sono quelle che monitoro :mrgreen: e che m' interessano )non mettono offerte nascoste nei propri siti (e non hanno prezzi differenti a seconda dell' estensione del proprio sito)

Peccato... :(
Io vorrei provare anche altre compagnie,ma il prezzo della vacanza (ed il risparmio) per me e la mia ragazza conta tantissimo e fino a quando "mamma Costa" ( :lol: ) me lo permette mi avrà come fedele cliente

la royal,almeno così mi hanno comunicato al call center,non offre tariffe speciali ne tantomeno alcun tipo di agevolazione a dipendenti di settore turistico,riguardo altre compagnie non so,ma msc offre gli stessi itinerari di costa mantenendo bene o male gli stessi prezzi,dunque se quest'ultima è in grado di accontentare le richieste di chi lavora nel settore turistico offrendo gli stessi elementi di msc ,a differenza di altre compagnie tipo royal che a quanto letto in tutti i post presenti,perchè cambiare la strada vecchia per la nuova? royal è molto diversa da costa,quindi i termini di paragone sono differenti,mentre costa ed msc si contendono gli stessi clienti e combattono lo stesso mercato.almeno credo...

Ogni compagnia ha le sue agevolazioni... la regola non è universale. :wink:

Per i Caraibi sono in genere molto più convenienti le compagnie statunitensi rispetto a Costa e ad MSC. Stesso discorso per tante crociere in Europa.

Senza promuovere questa o quella compagnia... che non è lo scopo del Forum... una volta che è ben chiaro dove si vuole andare in crociera ed in che periodo... la soluzione migliore è farsi un giro sui siti di tutte le grandi compagnie per confrontare i prezzi.

anche la royal ha offerte per i dipendenti del settore turistico :wink:

ho provato a chiedere alla msc ma ho fatto la richiesta a gennaio e fino a oggi non ho ricevuto risposta... non mi sembrano molto seriosi a sto punto....