• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

In pericolo lo scalo Israele?

micio

New member
Sapete qualcosa per le navi con scalo ashdod, qualcuno dice che saranno cancellati gli scali in quando è diventato pericoloso dopo gli ultimi fatti che ci sono stati
Sapete qualcosa di più preciso visto che dovrei partire a novembre per quei posti con MSC
Sarà cancellata tutta la crociera o solo lo scalo interessato?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: IN PERICOLO LO SCALO ISRAELE?

Re: IN PERICOLO LO SCALO ISRAELE?

Naturalmente, anche se fosse un'ipotesi reale, soltanto lo scalo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: In pericolo lo scalo Israele?

micio ha detto:
Sapete qualcosa per le navi con scalo ashdod, qualcuno dice che saranno cancellati gli scali in quando è diventato pericoloso dopo gli ultimi fatti che ci sono stati
Sapete qualcosa di più preciso visto che dovrei partire a novembre per quei posti con MSC
Sarà cancellata tutta la crociera o solo lo scalo interessato?

Ma come pensi che qualcuno possa rispondere a questa domanda? Probabilmente ancora nessuno, intendo a livello delle parti interessate, conosce l'esatto sviluppo dei fatti e pensare già ora a quel che succederà al semplice scalo di una crociera, mi sembra fuori luogo.

Speriamo piuttosto, nonostante il gravissimo epilogo dello scontro, che la situazione si riappacifichi.
 

micio

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

Suppongo che sia già successo con la guerra anni fa che ci è stata caro Rodolfo volevo sapere da persone che ne sanno più di me come si erano comportate a quel tempo le varie compagnie, non intendo sapere ora su fatti accaduti stanotte e chiaro
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: In pericolo lo scalo Israele?

Caro Micio, ogni situazione è fine a sé stessa; se l'evento di questa notte, precipiterà invece di placarsi, gli scali in quell'area potremmo anche dimenticarli.
E credo non serva uno stratega per capirlo.

In ogni caso tu hai fatto riferimento agli attuali fatti, non al pregresso; qualcuno dice che saranno cancellati gli scali in quando è diventato pericoloso dopo gli ultimi fatti che ci sono stati

Preoccuparsi di uno scalo, quando sono appena morte, per ora, 19 persone con ulteriori possibilità di recrudescenze e lutti, credo che personalmente indirizzerei i miei pensieri a considerazioni meno "vacanziere". Poi è questione, come sempre, di punti di vista.
 

micio

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

Forse non mi hai capito o non vuoi capire. che sono morte 19 persone lo so benissimo e mi dispiace moltissimo, ma visto che questo è un forum di croceristi volevo sapere qualcosa in più riguardo alle varie crocere in quel posto, se non lo sai non fa niente.
 

amartoni

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

E' ancora presto per saperlo.
Bisognerà vedere se dopo il gravissimo fatto di oggi il buon senso ritornerà oppure se ci sarà un'escalation militare.
Quest'ultima ipotesi la ritengo al momento poco probabile, ma non si sa mai.

Comunque, dal punto di vista crocieristo la conseguenza sarebbe la cancellazione degli scali israeliani, non dell'intera crociera
 

luxgraph

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

In ogni caso tu hai fatto riferimento agli attuali fatti, non al pregresso; qualcuno dice che saranno cancellati gli scali in quando è diventato pericoloso dopo gli ultimi fatti che ci sono stati

Preoccuparsi di uno scalo, quando sono appena morte, per ora, 19 persone con ulteriori possibilità di recrudescenze e lutti, credo che personalmente indirizzerei i miei pensieri a considerazioni meno "vacanziere". Poi è questione, come sempre, di punti di vista.

Ma perche' dobbiamo sempre essere pieni di retorica e preoccupazioni noi italiani invece di essere realisti? Se una persona chiede che fine puo' fare uno scalo di una crociera prenotata in virtu' di eventi appena accaduti , per quale motivo dovrebbe indirizzare i suoi pensieri verso situazioni luttuose e non pensare alla sua di vita? ottimismo e vivere la realta' senza falsi vittimismi ecco cosa ci manca a noi italiani . poi come sempre , questione di punti di vista.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: In pericolo lo scalo Israele?

Non inneschiamo la solita polemica... che non è proprio il caso.

Rodolfo ha semplicemente fatto notare la gravità di quanto accaduto...

Sulla possibilità che gli scali in Israele siano cancellati è presto per avanzare ipotesi. In genere comunque gli scali in Israele sono stati cancellati per gravi problemi di sicurezza interna... o per conflitto militare nell'area. Si spera che non si arrivi a tanto.
 

micio

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

Grazie luxgraph finalmente qualcuno mi ha capito cosa volevo dire senza tirare in ballo i morti e altro
Bene ho capito che se la questione non si risolverà (ma speriamo di si, io sono per la pace nel mondo) si salterà solo lo scalo Ashdod e basta e non l'intera crociera giusto?
 

luxgraph

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

no , l'intera crociera penso sicuramente no , ma costa puo' cambiare scali anche all'ultimo momento , quello che mi rompe e' che senza gerusalemme come posso dire di avere fatto la crociera "ritorno in terra santa" ?'? Se salta lo scalo israeliano penso che chiedero' un rimborso parziale della spesa della crociera .
 

micio

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

Speriamo che non succeda più niente, anche io ho prenotato con MSC a Novembre per andare a Gerusalemme.
Appena saprò qualcosa ve lo faccio sapere comunque il porto di Ashdod oggi è stato chiuso e questa non è una bella notizia
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: In pericolo lo scalo Israele?

luxgraph ha detto:
no , l'intera crociera penso sicuramente no , ma costa puo' cambiare scali anche all'ultimo momento , quello che mi rompe e' che senza gerusalemme come posso dire di avere fatto la crociera "ritorno in terra santa" ?'? Se salta lo scalo israeliano penso che chiedero' un rimborso parziale della spesa della crociera .

In altri argomenti si parla diffusamente dei criteri validi per eventuali rimborsi. In caso di cancellamento dello scalo per eventi di sicurezza non credo sia dovuto alcun rimboso.
 

luxgraph

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

In altri argomenti si parla diffusamente dei criteri validi per eventuali rimborsi. In caso di cancellamento dello scalo per eventi di sicurezza non credo sia dovuto alcun rimboso.
A bene , quindi se io compro una cosa che no si dimostra poi essere cio' che ho acquistato non ho diritto al rimborso ? Si chiama garanzia di conformita' , penso che chiedero' una consulenza ad "altroconsumo" su questa cosa , poi si spera sempre di andare a visitare gerusalemme ovviamente , io parto tra un mese esatto con la medietterranea , speriamo che nel frattempo si calmino le acque . Posto questo articolo del 27 maggio che indica chiaramente che gia' si sapeve come andava a finire , a voi le valutazioni

http://www.israele.net/articolo,2835.htm
 

micio

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

Questa è bella.
Io vado in crociera per vedere Gerusalemme, lo scalo viene cancellato e pago la stessa cifra come se ci fossi andato?
 

Gabriele C.

Well-known member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

micio ha detto:
Questa è bella.
Io vado in crociera per vedere Gerusalemme, lo scalo viene cancellato e pago la stessa cifra come se ci fossi andato?
Micio, è proprio così. Considera due motivi: il primo è che la Compagnia crocieristica non è responsabile se in un certo luogo mancano improvvisamente i presupposti della sicurezza. Il secondo è che la Compagnia invece è responsabile della sicurezza dei propri ospiti. Pensa solamente cosa potrebbe accadere se un pullman di crocieristi in escursione dovesse subire un attentato in una città dove purtroppo questi episodi possono essere frequenti...Tutti accuserebbero la Compagnia di scarsa prudenza per aver proposto e venduto un'escursione a luoghi poco sicuri...
In questi casi, quando cioè la crociera è stata programmata e venduta in tempi non sospetti e successivamente gli eventi sono purtroppo cambiati, la Compagnia solitamente propone uno scalo alternativo, a parità di durata di crociera.
 

Cokj72

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

micio ha detto:
Questa è bella.
Io vado in crociera per vedere Gerusalemme, lo scalo viene cancellato e pago la stessa cifra come se ci fossi andato?
certo, tranne che per le tasse portuali dello scalo saltato se viene cambiato con un giorno di navigazione, se invece si scala in un altro porto ti ridanno la differenza oppure ci rimetti la differenza se le tasse del nuovo scalo sono superiori all' altro.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: In pericolo lo scalo Israele?

E' la procedura standard adottata in genere da tutte le compagnie. La cancellazione e/o sostituzione di uno scalo è determinata esclusivamente da ragioni di sicurezza, indipendenti dalla volontà della compagnia.
 

micio

New member
Re: In pericolo lo scalo Israele?

Fatemi capire è un conto la cancellazione di uno scalo e un'altro la sostituzione dello scalo
In questi casi avendo già prenotato da circa un mese per partire a novembre penso alle brutte si sostituirà lo scalo Ashdod con un'altro scalo e non la cancellazione
 
Top