• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

sil

New member
Re: Barcellona

Ciao
Ho bisogno di un consiglio...
dALL' areoporto di girona arriverò alla stazione di Barcellona( fermata arc de triomf) alle 14( la partenza della msc fantasia è alle 18). Vorrei evitare, per perdere troppo tempo, di prendere la metro e il bus blu e pertanto stavo pensandso di prendere un taxi( saremo 4 adulti , una bimba di 5 anni con 4 trolley)
Quanto potrebbe costare il tragitto fino al porto?A Qualcuno è capitato di arrivare in questa stazione dei autobus per poi partire in nave? :roll:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

secondo me è la scelta migliore anche per la comodita' che il taxi offre,(ti porta sotto la nave)credo che dovrai prendere un monovolume,non si paga in base alle persone ma alla durata del viaggio forse ci sara' un supplemento per il numero delle valigie il costo non te lo saprei dire ma credo che ne valga la pena.
 

Daniela Ricco'

New member
Re: Barcellona

Ragazzi siccome io Barcellona l'ho già vista, ho pensato di prenotare l'escursione balneare alla spiaggia di Sitges. Qualcuno c'è mai stato? O comunque, ci sono delle spiaggie belle che possono essere raggiunte comodamente in taxi da indicarmi? Grazie
 

iulia

Member
Re: Barcellona

sono stata a sitges anni fa: è una classica località balneare alla moda con un bel lungomare di quasi 2 km,distante circa 30 km da barcellona,facilmente raggiungibile in autostrada (praticamente facevamo i pendolari,andando quasi ogni giorno a barcellona). se ricordo bene,la spiaggia è di sabbia-ghiaia non larghissima ma acqua pulita. grazioso il centro storico e il centro turistico pieno di locali notturni "trasgressivi" ma la vita da spiaggia era assolutamente normale...
 

MCP

Well-known member
Re: Barcellona

Molto tempo fa accennavo a una visita del Palau de la Musica Catalana, ma non ho mai approfondito la spiegazione.
E' un teatro, bellissimo, in strepitoso stile liberty che si trova in centro non distante dalla Rambla e da plaza Catalunya (eventualmente, fermata metro Urquinaona).
Mi rendo conto che, per esempio, la Sagrada Familia è molto più nota per cui tutti vogliono andare a vedere quella, salvo poi accorgersi che è una delusione: a me il Palau de la Musica è piaciuto infinitamente di più. Ma il consiglio di andare a visitarlo vale a maggior ragione per coloro che a Barcellona ci sono già stati e i "fondamentali" li hanno già visti.
Le visite guidate aprono alle 10, e in inglese ce n'è prevista una ogni a ora tonda (alle 10, alle 11, a mezzogiorno, e così via). La visita - obbligatoriamente guidata - dura 50 minuti e costa 12 euro a persona (e li vale tutti).
L'unico inconveniente è che spesso andando lì e tentando di comprare i biglietti sul momento si trova tutto esaurito: io pur di non perdermelo ho fatto la visita in catalano, ma mica tutti lo capiscono... però i biglietti si possono comprare anche on-line nei giorni precedenti.
Le info si trovano tutte qui: http://www.palaumusica.org/ (in castigliano, catalano e inglese).
MCP
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Barcellona

Molto interessante. Non lo conoscevo...
Grazie. Lo terrò presente quando ricapiterò a Barcellona la prossima volta...
:D :D
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

roberto mi ha anticipato,molto bello ed interessante,ci saro' passato vicino tante volte ma non lo conoscevo,sicuramente andro a visitarlo anche in catalano :lol: la prossima volta a barcellona,ho trovato anche altre foto in rete,grazie.
 

Ausilia

New member
Re: Barcellona

Buongiorno a tutti,
ho letto tutte le 30 pagine e mi sono fatta un'idea di quello che c'è da vedere a Barcellona e dei mezzi di trasporto.
Io e il mio fidanzato partiremo con la Pacifica il 26 luglio in viaggio di nozze e il primo scalo sarà appunto Barcellona. Tempo a disposizione dalle 13.30 alle 19.30 (in realtà credo 19.00 dato che scenderemo per conto nostro).
Avremmo intenzione di fare una passeggiata sulla Rambla, andare a vedere di fuori la Sagrada Familia e, tempo permettendo un giro al Barrio Gotico. Vorremmo evitare di girarla di corsa: vedere poco, ma con calma. Dedicheremo una visita al parc Guell e alla Pedrera e casa Milà in un'altra occasione.
Siamo dei buoni camminatori e ci piacerebbe fare il giro che ho citato interamente a piedi. Se proprio proprio devo posso prendere anche la metro, ma potendo, evito volentieri. Calcolando il percorso su viamichelin.com da Piazza Colon alla Sagrada Familia dovrebbero esserci circa 3,5 km, forse qualche centinaio di metri in più; tempo previsto circa un'ora. Ho letto che qualcuno sconsiglia di fare il tragitto andata e ritorno a piedi. La rambla e il tragitto che segue fino alla Sagrada Familia è molto in salita? Pensate che facendo tutto a piedi ci rimane tempo, magari tornando, fare anche un giro al Barrio Gotico?
Grazie mille per le informazioni utili lette finora.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Barcellona

la mia esperienza
fatta quasi a piedi, quasi, perchè ci siamo serviti pure della metro peraltro comodissima
quasi, anche perchè, volendo farla tutta a piedi si può però, lungo la strada ci sono a vista tante di quelle cose che, cinque minuti qua, cinque minuti la, il tempo vola a meno chè, non ti metti i paraocchi :lol:
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

un consiglio che ti posso dare,magari solo all'andata prendetevi un taxi,il tempo è poco ti accorcia di parecchio la strada,il ritorno lo fai a piedi con piu' tranquillita'.magari trovi a bordo altre due persone per dividere la spesa che non credo peraltro eccessiva.
 
G

gianniriga

Guest
Re: Barcellona

Convengo con Sandro 09: prendete il taxi dal porto e fatevi portare direttamente alla Sagrada Familia. Poi potete pensare di tornare a piedi sino a piazza Colon. Il tempo che risparmiate potreste utilizzarlo per visitare l'interno della Sagrada familia che merita.
 

marcog

New member
Re: Barcellona

quando a marzo ho fatto scalo a BARCELLONA,avvicinarsi alla SAGRADA FAMILIA o visitarla internamente era quasi impossibile,lunghissime file per l'ingresso,interessante da visitare è il PUEBLO ESPANIOL,ricostruzione architettonica dei piu belli e famosi edifici di tutta la SPAGNA,è un area di 40000 mq,con negozi,bar,ristoranti
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

indubbiamente per quanto riguarda le crociere ormai barcellona è diventato un porto importantissimo,se becchi la giornata con 5 o 6 navi ormeggiate..... quelle sono le escursioni la calca è piu' che scontata.
 

Mikypan81

New member
Re: Barcellona

Salve ragazzi, io arrivo a Barcelona alle ore 12 del 13 agosto e fino alle ore 18 con Costa Concordia. Vorrei visitare il Camp Nou e fare un giro per le rambla, ho visto che c'è l'escursione Costa che fa questo giro, ma costa 49 euro a persona. Mi conviene andare con loro in tutta comodità, o è semplice raggiungere questi due posti dal porto???
 

Sandro 09

Well-known member
Re: Barcellona

il nou camp è distante dal porto,l'unico modo per risparmiare è trovare altre 3 persone per un taxi,pero' ricorda che anche l'ingresso per i visitatori e per il museo è a pagamento e non conosco il prezzo,quindi è da valutare.
 

Mikypan81

New member
Re: Barcellona

Ho visto sul sito.....18 Euro a persona l'entrata al museo dello stadio.

Invece l'escursione costa fa: L'escursione iniziera' alla volta della collina di Montjiuc per ammirare le rinomate costruzioni olimpiche e soprattutto lo splendido panorama di Barcellona.
Proseguiremo quindi alla volta dello stadio del F.C. BARCELLONA dove avremo la possibilita' di poter accedere a quei luoghi il cui ingresso e' strettamente riservato agli addetti ai lavori. Dagli spogliatoi dei grandi campioni del calcio, entreremo a bordo campo per osservare il manto erboso delle grandi finali. Seguira' una visita al tempio storico di questo grande Club dove avremo occasione di ammirare i trofei, le foto, le scarpe, le maglie appartenute ai grandi campioni del BARCA tra i quali Stoychkov, Ronaldo e del "Pibe de Oro" Diego Armando Maradona .
Prima di rientrare a bordo proseguiremo attraverso Avenue Diagonal ed il Passeig de Gracia per una veduta panoramica dei due massimi capolavori di Gaudi: La Pedrera e Casa Batlo'.
Alla fine del tour panoramico, sara' possibile fermarsi a Plaza Catalunia per una passeggiata e fare acquisti sulla Rambla.

Quindi forse se penso che il taxi dovrebbe portarmi al camp nou, poi alle rambla, forse mi conviene quest'escursione....no?
 

FrancyB

New member
Re: Barcellona

Miky anche a me interessa quell'escursione al Camp Nou..visto che tu vai prima di me, se la farai mi illuminerai se vale la pena o no
 

geffefast

New member
Re: Barcellona

Mikypan81 ha detto:
Ho visto sul sito.....18 Euro a persona l'entrata al museo dello stadio.

Invece l'escursione costa fa: L'escursione iniziera' alla volta della collina di Montjiuc per ammirare le rinomate costruzioni olimpiche e soprattutto lo splendido panorama di Barcellona.
Proseguiremo quindi alla volta dello stadio del F.C. BARCELLONA dove avremo la possibilita' di poter accedere a quei luoghi il cui ingresso e' strettamente riservato agli addetti ai lavori. Dagli spogliatoi dei grandi campioni del calcio, entreremo a bordo campo per osservare il manto erboso delle grandi finali. Seguira' una visita al tempio storico di questo grande Club dove avremo occasione di ammirare i trofei, le foto, le scarpe, le maglie appartenute ai grandi campioni del BARCA tra i quali Stoychkov, Ronaldo e del "Pibe de Oro" Diego Armando Maradona .
Prima di rientrare a bordo proseguiremo attraverso Avenue Diagonal ed il Passeig de Gracia per una veduta panoramica dei due massimi capolavori di Gaudi: La Pedrera e Casa Batlo'.
Alla fine del tour panoramico, sara' possibile fermarsi a Plaza Catalunia per una passeggiata e fare acquisti sulla Rambla.

Quindi forse se penso che il taxi dovrebbe portarmi al camp nou, poi alle rambla, forse mi conviene quest'escursione....no?
Se sei in compagnia conviene il taxi (forse anche da soli) noi comunque eravamo in 4 e abbiamo optato per il taxi che ci ha portato a PARC GUELL passando per la SAGRADA FAMILLA (il tassista ci ha aspettato finchè facevamo della foto, costo 22 euro), abbiamo girato per il parco che è veramente bellissimo, poi taxi fino al CAMP NOU (costo 14 euro) perchè mio figlio diciasettenne voleva a tutti i costi almeno comprare qualche ricordino al negozio. Ancora il taxi fino a Piazza Catalogna (9 euro) e li' a piedi abbiamo percorso la RAMBLA (bellissima, attenti solo ai portafogli) fino alla Piazza Colombo. Di nuovo taxi fino al porto (8 euro).
Anche noi avevamo poco tempo (dalle 8.30 alle 13.30). Comunque tutti i giri mi sono costati 53 euro, se tu vai direttamente al Camp Nou e poi ti fai portare all'inizio della Rambla spendi certamente meno.
 
Top