• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

Ciao sono tornato stamane da Savona, sbarcato da Pacifica alle 9,00.
Costa organizza un transfer al costo di euro 6,00 c.u. che ti porta dalla nave all'esterno del porto e viceversa. Se ti organizzi l'uscita da solo (cosa che ti consiglio vivamente) potrai utilizzare il taxi e risparmiare.
Non appenna finisco di disfare le valige, scriverò un diario di bordo.
Ciao

La Navigator a Barcellona attracca al Port Vell.
Il molo è distaccato e lontano rispetto "Las Ramblas" ma a terra troverai sia i pullman della Royal che ti porteranno al Centro che una serie di taxi. Io ho optato per uno di questi per raggiungere "Plaza Catalunya".

Non ho fatto caso se ci fosse un rent di scooter.

Parto il prossimo 1/8 con la Pacifica
alcune info

1) ma c'è tipo un Palacrociere a Barcellona

2) sapete l'indirizzo (per poter vedere dove è l'attracco)

Grazie

Ultima modifica:
Ho provato...ma non so se ho trovato il Palacruceiros.
Cmq...per rendersi conto dove attracca...qual'è la via o la piazza più vicina alla nave?
Grazie 1000

Salve amici...la partenza si avvicina e l'escursione di Barcellona è quella più dubbiosa. La MSC FANTASIA starà a Barcellona dalle ore 9 alle ore 18...scontato che non scenderemo prima delle 9.30 e dovremo essere in nave almeno per le 17, volevo tornare a domandare alcuni consigli....il primo è quello di capire se è possibile visitare con un'unica escursione il Camp Nou, la Sagrada Familia e la Ramblas, tutti e tre in maniera sistemata,senza fretta per intenderci. Qualora così non fosse ero intenzionato a prendere l'escursione MSC con il Camp Nou, una volta finita ritornare in nave e subito ripartire per il centro (con taxi o motonoleggio). Che mi dite?

.scontato che non scenderemo prima delle 9.30 e dovremo essere in nave almeno per le 17, volevo tornare a domandare alcuni consigli....il primo è quello di capire se è possibile visitare con un'unica escursione il Camp Nou, la Sagrada Familia e la Ramblas, tutti e tre in maniera sistemata,senza fretta per intenderci. Che mi dite?

Ce la puoi, fare. In mezza giornata no, ma in tutto il giorno, diciamo dalla 10 alle 17 si, senza troppi problemi. L'ho passata anch'io una giornata del genere a Barcellona, non quando vi sono stato in crociera (con Costa sempre scali di poche ore) bensì quando ero in vacanza a Lloret de Mar.

Ebbene, arrivato a Barcellona con l'autobus verso le 10, visitato prima la Sagrada Familia (anche internamente), mangiato qualcosa lì - nei giardini pubblici - all'ora di pranzo, spostato poi con la metropolitana al Camp Nou (non ricordo di preciso la fermata ma è vicina allo stadio), fatto tour del Camp Nou con estrema calma nonché visitato l'annesso museo, ripreso la metropolitana e sceso alla fermata più vicina a Plaça de Catalunya dove inizia la Rambla.

Se ti sposti con la metropolitana è economico e non ha particolari problemi, almeno io mi sono trovato bene. Tutti fattibilissimo e senza stress di corse eccessive.

Con sbarco alle 9,00 e ritorno in nave alle 16,30 su Costa Magica 2008, siamo comodamente riusciti a visitare la Basilica del Mare, la Sagrada Familia e la Pedrera (tutte dentro e fuori) con lunga passeggiata per la Rambla e lunga sosta a Plaza de la Catalunya,
Inoltre col pullman turistico abbiam fatto un bel tour della città. E' chiaro che un giorno di sosta, che poi corrisponde a circa 6 ore, consente solo di respirare l'aria Barcellonese, ma meglio che niente, o meglio di rimanere a Barcellona per sole 4 ore.
Ad Agosto di quest'anno, dati i tempi ridotti di permanenza a Barcellona di MSC Splendida, opteremo per andare dritti ai giardini di Gaudì che da soli meritano tanto ed ai quali avevamo rinunciato nel 2008.

cambio di programma...dopo aver letto tutte le 33 pagine ho stilato questo itinerario, sperando alla fine mi convenga da tutti i punti di vista: economici e turistici su tutti!
Sbarco a terra e taxi per andare al Camp Nou, visita e poi altro taxi per andare al Parco Guell. In seguito altro stop alla Sagrada Familia per poi attraversare la RAMBLAS e fare rientro in nave. Il tutto via taxi, ma secondo voi potrei sfruttare la METRO pure?

Parto con Fantasia martedì prossimo , il 27.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, a settembre partirò per una crociera con la MSC e a Barcellona ci fermeremo solo per 5 ore che però saranno 4 se non 3 e mezzo visto il tempo di sbarco e di ritorno sulla nave. Ho letto le vostre indicazioni ma ho notato che avevate tutti più tempo, a questo punto cosa mi consigliate di fare??? Secondo voi l'escursione proposta del giro della città è consigliabile? Qualcuno l'ha fatta? Non mi piacciono le escursioni che ti fanno affannare dietro la guida....[smilie=oh_no_03[1]:

Cinque ore sono sufficienti per una visita alla città anche in autonomia. Sopra si parla diffusamente di opportunità in taxi, con le mete da preferire. Le cose principali si riesce a vederle anche in questo breve lasso di tempo.

si ma come ho scritto prima 5 sono "teoriche" ma di fatto tra sbarco e ritorno alla nave saranno 4 se non meno...

Certamente, io consideravo il tempo necessario. Anzi, prendi sempre una mezzora di anticipo per non correre rischi di arrivare in ritardo alla nave. Con un paio di corse in taxi a mio avviso riesci ad avere un buon primo assaggio di Barcellona.

salve a tutti ,
ho letto quasi tutte le pagine per avere il maggior numero di informazioni. siete tutti di grande aiuto, grazie...
però vi chiedo lo stesso un consiglio:
siamo con la MSC Splendida arriviamo alle 7 e si riparte alle 14 (poco il tempo e si arriva anche presto, molte cose sono chiuse!) siamo in 2 adulti e 2 bimbi.
Ho pensato a questo percorso:
scendere dalla nave verso le 8, 8 e 30, prendere un taxi fino alla Sagrada familia e vederla da fuori, prendere lo stesso taxi per il parco Guell, una volta la visita finita riprendere un taxi che ci potrebbe lasciare a metà Rambla giusto per vedere un po di negozi e il mercato boqueria (se non sbaglio), arrivare a piazza colombo e prendere l'autobus blu della città per arrivare fino alla nave.
Che vi sembra? fattibile diciamo dalle 8 e 30 alle 13?
grazie per le vostre dritte

Certamente, io consideravo il tempo necessario. Anzi, prendi sempre una mezzora di anticipo per non correre rischi di arrivare in ritardo alla nave. Con un paio di corse in taxi a mio avviso riesci ad avere un buon primo assaggio di Barcellona.

ah ok, e volevo chiedere altre due info, anche la MSC mette a disposizione una navetta per l'inzio della Rambla??? Perché fino ad ora nei post ho letto solo Costa...e inoltre nel caso non ci fosse ci sono dei taxi che dalla fine della Rambla (la parte più a sud quella vicina al porto) mi portano alla nave?? O si può fare a piedi?
Pensavo di prendere un taxi e andare alla sagrada familia, poi da là prendere la metro fino alla plaça catalunya e percorrere la rambla a piedi fino al porto. Mi hanno detto che il parco Guell è molto grande da visitare e ci vorrebbero tre ore solo per quello, quindi penso di non andarci.

certo anche msc mette a disposizione la navetta,poi,ci sono taxi dapertutto e se vuoi farla a piedi sono circa un paio di km poi,il park guell,non è che sia immenso volendo in un'oretta ci si fa una bella passeggiata,il fatto è che per il fai da te è piuttosto lontanuccio dal porto,quindi il mio consiglio è o l'escursione costa,o un tour in taxi che io consiglio sempre,o lascia stare il parco e se non sei mai stata a barcellona dedicati di piu' al centro.

certo anche msc mette a disposizione la navetta,poi,ci sono taxi dapertutto e se vuoi farla a piedi sono circa un paio di km poi,il park guell,non è che sia immenso volendo in un'oretta ci si fa una bella passeggiata,il fatto è che per il fai da te è piuttosto lontanuccio dal porto,quindi il mio consiglio è o l'escursione costa,o un tour in taxi che io consiglio sempre,o lascia stare il parco e se non sei mai stata a barcellona dedicati di piu' al centro.

ah ottimo che anche msc mette a disposizione la navetta!!!! Grazie per le indicazioni, puoi dirmi qualche cosa su quegli autobus cittadini che fanno il giro turistico???