• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Barcellona

marcog

New member
Re: Barcellona

per BARCELLONA mi permetto di consigliarti oltre alla visita di PARK GUEIL,la visita del PUEBLO ESPANIOL, ricostruzione architettonica esterna degli edifici piu belli e storici di tutta la SPAGNA,lo fatto per la prima volta quest'anno ed è molto interessante,l'area è di 40000 mq,ci sono bar,ristoranti ,souvenir,e negozi di artigiani
 

sasa74

New member
Re: Barcellona

Buon giorno a tutti
Costa pacifica - Barcellona (1a tappa) martedì 22 Giugno arrivo ore 13:30 partenza 19:30
2 adulti e due bambine (4 e 6 anni) cosa fare?
non siamo mai stati a barcellona e dobbiamo trovare qualcosa di interessante per tutti e 4 per non sentire lagne varie.
I colleghi dell'ufficio mi consigliano Parc Guell. Io vorrei fare un giro sulle rambla e vedere il camp-nou (questo però interessa solo me!!!)

qualcuno mi consiglia un bel fai da te?? considerando che il rientro coincide con il nostro turno di cena e quidni dovremmo rientrare almeno 30 minuti prima per prepararci! almeno che non ci sia il buffet serale e allora non ci sono problemi.

grazie
 

mariaefiglio

Active member
Re: Barcellona

quindi, la rambla interesserà tutti e quattro, mercato compreso, bellissimo per i colori e le scenografiche bancarelle
sempre sulla rambla quasi subito sulla destra c'è il museo delle cere semplicemente fantastico, interessante e divertente per tutte le età, in più proprio nel cortile all'ingresso del museo c'è un localino divino che per ambientazione è il mondo delle favole per le bimbe, per gli adulti, oltre la gioia degli occhi, si può prendere l'aperitivo o ciò che può piacere
sull'estrema destra della piazza dove vi lascia la navetta costa, e potete chiedere indicazione all'accompagnatore, c'è l'acquario,bellissimo, chiaramente, per bimbe,un altro piacere
altro angolo bellissimo, per tutti, il Pueblo Espagnolo, c'è tutta l'architettura e la storia di ogni angolo della Spagna, in più locali, bar, negozi di giocattolo, souvenir e di tutto un pò
chiaramente c'è Gaudì e il parco, ma, quelli alle bimbe........
poi, poi è meglio incominciare a pensare a rientrare
 

Trenta

New member
Re: Barcellona

Fai da te tranquillamente.

La rambla piace a tutti, vai sul sicuro.

Parc Guell merita ampiamente una visita ma il tempo per fare tutto è quello che è.

Camp Nou, con annesso museo del Barcellona, per gli amanti del calcio, come me, merita alla grande! Ma se vai lì, fra il tempo che ci metti ad arrivare ed il tempo che ti occorre per il percorso guidato dentro lo stadio + la visita al museo, poi sarà già tanto se ti ci rientra una passeggiata per la rambla.

Il problema di fondo è il tempo: 5 ore, che in realtà fra scendere e risalire ed arrivare nei vari luoghi diventano assai di meno, sono davvero poche; quindi di consiglio di concentrarti su qualcosa ed il resto magari lo lasci per la prossima volta.
 

sasa74

New member
Deciso, e ovviamente sono io a sacrificarmi :)
Itinerario è il seguente: Parc Guell - Sagrada Famiglia - Rambla

Come mi muovo? taxi o metropolitana? o a piedi?
eviterei le navette costa
 

lux008

Member
Ciao , come già detto nelle pagine precedenti ,
direttamente in taxi sino al Parc Guell (costo della corsa circa 14 euro) ,
in taxi dal Parco alla Sagrada Familia (costo della corsa circa 10 euro),
metro dalla Sagrada alla fermata Passeig de Gracia quindi a piedi ( 250 metri) sino a Placa de la Catalunya
prosegui per la Rambla sino a Placa Colon quindi taxi per raggiungere la nave (costo della corsa circa 5 euro) .
Altrimenti dalla Sagrada in metro sino alla fermata Diagonal da li percorrendo Passeig de Gracia sino a Placa de la Catalunya , circa 1300 metri , puoi vedere esternamente La Pedrera e Casa Batllò .
 
Ultima modifica:
G

gianniriga

Guest
il suggerimento di lux008 è da condividere in pieno perché ottimizza il tempo a disposizione e contiene i costi degli spostamenti.
 

lux008

Member
Cara lux , e prendere solo il taxi fra tutte le soste ? E' fattibile tutto in 4 ore ?
Grazie .
Da Magellano
A mio avviso si. Condivido che sia una delle scelte migliori.


Se lo approva Magellano è di certo fattibile .
Ritengo che se limiti le soste , nel senso che dedichi solo un'ora e trenta al Parc Guell e mezzora per l'esterno della Sagrada hai il tempo per percorrere la Rambla e quando scocca l'ora del rientro ritornare alla nave .
Ma se la Rambla la conosci già , dedica più tempo al Parco o visita internamente la Pedrera o Casa Batllò . Naturalmente se sono di tuo gusto .
Sto valutando di partire anche io con la stessa crociera anche se avrei preferito un'altra nave poichè la Fantasia la conosco già , se riesco ad economizzare le ferie potrebbe essere fattibile anche se nessuna delle mie amiche è disponibile in quel periodo .
 
Ultima modifica:

Saba

New member
Ciao , come già detto nelle pagine precedenti ,
direttamente in taxi sino al Parc Guell (costo della corsa circa 14 euro) ,
in taxi dal Parco alla Sagrada Familia (costo della corsa circa 10 euro),
metro dalla Sagrada alla fermata Passeig de Gracia quindi a piedi ( 250 metri) sino a Placa de la Catalunya
prosegui per la Rambla sino a Placa Colon quindi taxi per raggiungere la nave (costo della corsa circa 5 euro) .
Altrimenti dalla Sagrada in metro sino alla fermata Diagonal da li percorrendo Passeig de Gracia sino a Placa de la Catalunya , circa 1300 metri , puoi vedere esternamente La Pedrera e Casa Batllò .

il mio consiglio, che questo itinerario l'ho appena fatto esattamente come raccontato da lux(anche soste e taxi) è quello di chiedere al tassista il prezzo della corsa prima di salire...con noi sono stati tutti onesti, i prezzi rispettano quelli scritti qui, a parte l'ultimo che da Placa Colon alla nave ci ha chiesto 12 euro!!! Finita la giornata e ansiosi di rientrare in nave non abbiamo fatto discussioni ma se tornassi indietro...:mad::mad:
 

Netino83

New member
Salve amici. Sto cominciando a organizzare le escursioni per la crociera con MSC Fantasia in partenza da Palermo il 27 luglio. Visto che a Barcellona mi fermerò per un'intera giornata volevo capire se c'era la possibilità di fare la mattina l'escursione guidata con la MSC (da scegliere poi con calma) ed il pomeriggio avventurarmi verso il Camp-Nou. Oppure, un fai da te che tocchi lo stadio e le principali attrazioni della città (Ramblas, Sagrada, Piazze Varie e Musei vari), sarebbe fattibile?
Un saluto a tutti ci si sente, o meglio ci si legge!
 

pax82

New member
Ciao a tutti,
2 settimana fa sono passato da Barcellona tramite la costa concordia. Noi abbiamo fatto tutte le escursioni fai da te. Se può esservi utile, la nostra giornata a Barcellona è stata organizzata così:
- pullman costa(aimè 6€/persona) dalla nave fino all'inizio della rambla. Per me indispensabile perché a piedi la tratta è lunga ed il tempo a barcellona è poco.
- Rambla a piedi con visita al mercato della frutta
- In cima alla rambla abbiamo preso la metro fino alla sagrada familia
- Dalla sagrada poi metro fino al camp nou
- visita del camp nou
- metro fino all'inizio della rambla(porto)
- rientro in nave
Abbiamo occuopato tutto il tempo ed il giro è stato molto bello, scrivete se avete bisogno di info
 

Trenta

New member
Gran bel giro Pax, ma siete riusciti a vedere tutto con calma oppure è stata tutta una corsa?

Perché tutto questo l'ho visto anch'io ma in occasioni diverse di visite/scali a Barcellona, non nella stessa mezza giornata.

Pax il tempo per visitate altre cose non ci sarebbe vero?

boh, sentiamo che ti risponde lui, ma dal mio punto di vista, che fare le cose di corsa non mi piace e preferisco farne una in meno ma farla bene, siamo già abbondantemente al limite.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gwanni

New member
Porto Barcellona

Porto Barcellona

Salve,
sapete dirmi per caso dove fa scalo la Navigator a Barcellona? C'è un solo porto e come si chiama? Mi serve per tarare il navigatore: a Barcellona vorrei affittare uno scooter! Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
si c'è un solo porto,la navi ormeggiano tutte in fila,per il nome della via prova con google heart forse c'è scritto.
 
Top