• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita Navigator of the Seas

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Siamo appena rientrati dalla visita alla nave in oggetto.
Ringrazio in primis il management di Royal Caribbean per la disponibilità e la cortesia nel concedere a noi di Crocieristi.it la visita nave. In secondo luogo un grazie alla Sig.ra Elisabetta Raffo, responsabile delle pubbiche relazioni di Royal Caribbean, Celebrity ed Azamara, che, molto pazientemente ci ha accompagnati a visitare la nave in ogni sua parte, illustrandoci i pregi della stessa e la politica della compagnia. Per ultimi, ma altrettanto importanti, ringrazio gli iscritti all'Associazione Crocieristi Italiani, Marco, Matteo, Gaetano, Maria e Riccardo,Barbara e Giuliana, Anna Maria,Ester che hanno presenziato alla visita, contribuendo a rendere piacevolissimì l'incontro e la visita.
Nei prossimi giorni pubblicherò qualche foto e delle impressioni personali, estremamenre positive.
Riassumendo posso dire che siamo ad un livello superiore a quello offerto dalle due compagnie italiane, con una varietà di offerte e servizi con i quali Costa ed MSC attualmente non possono competere. Mi ero preparato a visitare una nave che nel mio immaginario sarebbe dovuta essere completamente differente da quel che in realtà è: una nave molto grande ma sobria, con arredi decisamente piacevoli e colori tenui, lontani anni luce dal kitch" Farcusiano".
Un carissimo saluto a tutti.
 

giusri

Active member
non vedo l'ora di leggere tutte le tue impressioni, che siano positive o negative, e vedere le foto. saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Mi è dispiaciuto moltissimo non partecipare. Purtroppo per alcuni problemi a casa non sono riuscito a raggiungere Genova. Avrei avuto piacere di visitare la nave e conoscere voi tutti. Spero ci sia presto altra occasione. Attendo con piacere impressioni ed immagini.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi è dispiaciuto moltissimo non partecipare. Purtroppo per alcuni problemi a casa non sono riuscito a raggiungere Genova. Avrei avuto piacere di visitare la nave e conoscere voi tutti. Spero ci sia presto altra occasione. Attendo con piacere impressioni ed immagini.

Prima o poi avremo modo di incontrarci. C'è sempre la cena in autunno in Toscana, se ben ricordo.
Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie delle prime anticipazioni Maurizio. Aspettiamo i dettagli adesso... e le foto. ;)
 

bibilica

New member
Maurizio , sono contenta che la nave ti ha lasciato una buona impressione , sono sorpresa a leggere le tue considerazioni "posso dire che siamo ad un livello superiore a quello offerto dalle due compagnie italiane".
Detto da te ,che sei un affezionato crocerista Costa, fa un certo effetto .
Aspeto di leggere la tua recensione , grazie .

Avrei dovuto esserci anch'io oggi a Genova , ma per problemi di salute ho dovuto passare la giornata ad ospedale invece che sulla nave:(:(:(
 

giusri

Active member
Maurizio , sono contenta che la nave ti ha lasciato una buona impressione , sono sorpresa a leggere le tue considerazioni "posso dire che siamo ad un livello superiore a quello offerto dalle due compagnie italiane".
Detto da te ,che sei un affezionato crocerista Costa, fa un certo effetto .
Aspeto di leggere la tua recensione , grazie .

Avrei dovuto esserci anch'io oggi a Genova , ma per problemi di salute ho dovuto passare la giornata ad ospedale invece che sulla nave:(:(:(

la cosa si fa ancora più interessante ......x la recensione

....auguri di pronta guarigione !
 
T

tano

Guest
Ciao Essepi.

É un piacere sentire sulle tue impressioni su questa nave e che tutto sia andato bene.
Aspetto foto ed altri comentari particolari.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono contento che vi sia piaciuta; Navigator è sicuramente una nave particolare e la sua Promenade non lascia indifferenti. :D
Saluti
 

Tinkerbell

New member
io ho fatto una sola crociera e sulla Navigator... ma più guardo le foto e i video su internet delle altre compagnie e più mi convinco che la Navigator sia un'altra categoria.
è un giudizio molto personale e dato dal fatto, come ho detto, che ho fatto una sola crociera.
però mi fa piacere sentire che anche a degli appassionati come voi piaccia questa nave e la sua compagnia, mi fa capire ancora di più di aver fatto una buonissima scelta.

aspetto anche io le foto e la recensione!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
La Navigator è il risultato del progetto più innovativo degli anni '90... è la quarta nave di classe Voyager... prima della serie con i balconi aggettanti... e porta all'eccellenza tutto quanto già presente sulle 3 navi precedenti della serie. L'unico difetto che ha è l'assenza di una piscina coperta... per il resto ha attrezzature straordinarie che non si ritrovano sulle meganavi di compagnie concorrenti.

Sulle navi di classe Voyager la Royal Promenade è il cuore stesso della nave... vi si aprono il Café Promenade, negozi ed un pub... è un luogo molto piacevole per passeggiare.

Lo Studio B è lo stadio di pattinaggio sul ghiaccio...

C'è anche una pista per pattinaggio esterna... un campo polisportivo... un minicampo da golf... una parete per arrampicate.

Ma è giusto che siano Maurizio e gli altri partecipanti a questa visita a svelare tutti i particolari sulla Navigator OTS. ;)
 

lingoss

New member
Ciao Maurizio mi ha fatto piacere rivederti a Genova e aver potuto scambiare quattro chiacchiere dal vivo. Ovviamente ringrazio tutti i partecipanti alla visita per la bella gionata passata insieme.
Mi unisco a Maurizio per i ringraziamenti a Royal e tutto il suo staff che ci ha accolto a bordo.

Come sapete io Navigator già la conoscevo, pero' mi sono emozionato ugualemente a rivedere tutti i numerosi ambienti che questa nave offre.

Vi posto la foto di gruppo.
Navigator_of_the_seas044.jpg
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che bella foto di gruppo !!! :) Non si sa se sono più belli i partecipanti... o la nave ! :)... seriamente... sono belli tutti e 2.

Che effetto vedere ormeggiata a Genova un colosso del genere ?
 

tieffe

Well-known member
Complimenti per la foto di gruppo:)
Rivedo con piacere amici incontrati nella precedente visita a Venezia e durante la cena dei Crocieristi Nord organizzata da Maurizio.
Mi sarebbe veramente piaciuto partecipare, purtroppo non mi è stato possibile, sarà per la prossima volta.
Attendo con ansia recensione e foto, grazie.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ragazzi che foto.. CHE FOTO!
Splendida, stupenda, magnifica.
BRAVISSIMI!

Interessantissimo il parere di Maurizio, Costista affermatissimo.
Sono a questo punto ancora più curioso di leggere la recensione.

A presto allora! :)
Valerio
 
T

tano

Guest
Oh che bella foto !!!! Avete scelto un posto eccezionale, complimenti.

Un saluto.
 
Ciao a tutti!
Prima di tutto un ringraziamento anche da parte mia e di Riccardo per l'ottima organizzazione della visita e in particolare alla sig.ra Elisabetta che e' stata una piacevole guida nella scoperta di questa nave.
Un saluto poi a tutti i partecipanti che ho avuto il piacere di conoscere in questa giornata e che spero di rivedere in altre occasioni!
In questi giorni vi scrivero' anche le mie impressioni e postero' qualche foto.
Voglio comunque anticiparvi che la mia impressione su questa nave e' stata molto buona : e' una nave decisamente grande ma con interni sobri e colori delicati e offre una variegata serie di servizi a bordo che non lascia indifferenti! In primis la particolarissima Royal Promenade!Molto particolare anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio e ...anche un'ottima cucina!Ma vi raccontero' meglio nel mio prossimo post

@Tieffe e Magellano: ci è dispiaciuto non potervi avere tra di noi anche questa volta,ma ci rifaremo sicuramente!

@ValyUS: come hai visto questa volta siamo riusciti a fare un'ottima foto di gruppo!!!
 

babi

New member
ciao a tutti, in particolar modo a chi ho conosciuto ieri sulla navigator.
le mie impressioni su questa nave sono senz'altro positive. avevo solo visto le costa stile farcus, quindi il mio metro di giudizio era limitato rispetto ad altri di noi. però questa nave è proprio bella!!!!
direi che quasi non c'è paragone..... è molto sobria ed elegante, grandi spazi comuni a discapito di cabine e all inclusive. offre molte più cose che la costa (e immagino anche della msc): dalla pista di pattinaggio sul ghiaccio, al muro per l'arrampicata, o al mini golf.
insomma...non la solita animazione coi giochetti e balletti di gruppo (da me odiati)! proprio una bella nave...complimenti!

le pecche (definiamole così...dai...): il fatto che al momento l'unico home port è civitavecchia (a genova lo sarà da un altr'anno) e che il supplemento singola è del 100%. ma la respondabile, la gentilissima elisabetta raffo (con origini di sanremo) ha detto che stanno lavorando su ciò, anche se in italia è ancora poco comune il partire da soli specie in crociera.
un'altra cosa che per alcuni potrebbe essere uno svantaggio salire su una nave del genere, è la lingua. essendo americana, il primo idioma è l'inglese, ma a bordo ci sono tantissimi italiani che ci lavorano, e la nostra lingua è tra le 5 che si devono sapere. quindi questo problema direi che è abbastanza risolto.

nel complesso, giornata di visita più che positiva, e mi ha fatto molto piacere aver conosciuto persone che fino all'altro ieri erano solo nickname
 
Top