• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Visita Navigator of the Seas

Non l'ho mai vista la promenade e nel dettaglio neanche in foto... Pur molto americano...penso sia un luogo divertente e vivace dove prendere qualcosa da bere. Almeno io la immagino cosi, spero presto di poter avere conferma o smentita grazie ad una visita di persona! :p

La Royal Promenade non è un concetto americano... ma scandinavo. Costituisce infatti l'evoluzione di una soluzione adottata da alcuni traghetti.

Il modello di riferimento è l'Europa... le famose vie con negozi e locali di vario tipo. E le cabine che vi si affacciano sono interne... con vista interna sulla nave.

Come crocierista posso dire che è uno spazio diverso da tutte le altre navi che ho visto e che resta impresso per la sua particolarità...come architetto dico che è un'idea geniale che consente una distribuzione ottimale delle persone e che pur rinunciando a molti spazi privati(cabine) conferisce alla nave una funzionalità e un'impatto scenografico unico.
Come ho già detto quando salii su Independence (parente stretta di Navigator) ero molto perplesso, quando sono sceso ne ero entusiasta.
Ci si deve salire sopra per poter "capire" la nave, poi può o meno piacere ma non è certo una nave anonima.

Un hotel a New York ha fatto fortuna con "spettacoli" del genere... vista la pubblicità fattagli dai media.

Seriamente... per evitare qualunque intrusione nella propria privacy... basta tirare le tende. Bisogna farlo anche a casa del resto... se non si vuole essere visti dai vicini.

Diciamo che avere di fronte a se soltanto il mare lo preferirei. Ma per avere qualcosa di nuovo e particolare proverei volentieri anche un affaccio sulla Promenade. Chissà quante risate ed osservazioni alla sera, quando ci si ritira in cabina, gettando lo sguardo sotto di noi..!

La Royal Promenade è davvero uno spettacolo...
è il centro di tutto la sera, perchè si anima in modo spettacolare e da lì puoi raggiungere tutto!
è sicuramente una delle caratteristiche migliori della nave

Il momento in cui me la sono goduta di più in tutti, nei suoi particolari, è stata la sera in cui c'è stato il buffet di mezzanotte e una sera che me la sono girata interamente da sola elle 4 di notte!

Che dire Maurizio ? Molto belle... complimenti. :)

La cappella e lo Studio B sono praticamente identici a quelli dell'Explorer OTS. La Royal Promenade invece ha un allestimento leggermente più ricercato. La Navigator OTS è indubbiamente una nave molto bella... frutto di un progetto estremamente innovativo ed ancora al passo con i tempi, contrariamente a quelli di altre meganavi della concorrenza.

grazie per avermi fatto sognare ancora di più!!!
davvero carine le foto di gruppo!!!

certo però.... fare le foto all'idromassaggio e non tuffarsi è una cattiveria pura!

Eccomi rientrato a Monfalcone, un saluto a tutti e un ringraziamento per la piacevole giornata passata assieme.

Grazie Maurizio per le belle foto , è vero, la nave è bella , ma Oasis è mooooooooooooolto più bella !
Ha tutto quello che si vede qui e molto di più ! La Royal Promenade è più alta , più lunga e più luminosa , per non parlare di altre parti che qui mancano .

Però una crocierina con Navigator la farei :cool:

Oasis è ben più grande e moderna... ma Navigator OTS si porta gli anni molto bene.

Io ho puntato la Mariner OTS nel 2011... vedremo ;)

Si tratta sicuramente di una bellissima nave, con qualcosa di 'più', un di 'più' che non sai se dire che è quetso o quest'altro oppure se è una cosa che non identifichi ma che la rende speciale..

Mi piacerebbe vederla, non corrisponde totalmente a quello che cerco su una nave, ma nel suo essere di 'più' ha anche tutto quello che io cerco, oltre ad altro..

Complimenti a chi l'ha progettata, è davvero 'speciale'..

La Promenade, mi sbaglierò ma riprende l'idea di un transatlantico (ma non ricordo quale, credo Francese), poi ovviamente l'avrà modificata ed aggiornata passando per i traghetti..

Italian e Mate, mi potete confortare in questo? Poi magari guardo i sacri testi..

Invece una cosa mi piace molto assai.. la foto di gruppo!!

Ci sono tanti volti che conosco, e tanti che vorrei conoscere!!

Un salutone a tutti!!

Manlio

Che l'ispirazione per la "Promenade" venga dal mitico transatlantico Normandie ? Ai suoi tempi era rivoluzionario.

Anche il France aveva delle Promenades... ma erano tipo passeggiate tradizionali.

L'ispirazione comunque è presa dai traghetti scandinavi... e RCCL ha combinato delle cabine con vista interna con un grande viale... l'innovazione è questa.

Conoscendo i gusti di Manlio in fatto di navi (Costa Victoria)... a lui piacerebbe maggiormente una nave come la Grandeur OTS... in arrivo nel Mediterraneo nel 2011.

Normandie utilizzava gli ambienti si alti in prima classe, in effetti erano composto da due piani, ma separati tra di loro.
Come rivoluzionari aveva le passeggiate coperte con vista al mare ampie in larghezza, famoso per i te delle cinque, dolcetti ed altre attivitá ed usanze, si usavano sale fumatori spaziose ed alte, lunghe gallerie.
Bisogna non dimenticarsi che la nave era separate in tre classi, che i ristoranti venivano messi in piani diversi, come i vari saloni.
Tornando alla nave RCCL ed anche se non conosco la classe Voyager il famoso Royal Promenade come dice ben Italian é una idea presa dagli archittetti dei traghetti scandinavi, tutti grandi ed alti e con delle caratteristiche che assomigliano navi da crociera infatti alcuni sono stati transformati.
Sicuramente é qualcosa di diverso che piace perche da una grande vivibilitá ad una nave grande e mette tutti gli ambienti in una giusta combinazione e comoditá per i crocieristi.
Come decorazione é molto americana. Lo scopo di dare qualcosa di diverso e come politica il massimo di novitá ed intrattenimento la RCCL ci riesce bene.

Un saluto.