• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Morta una crocierista di Carnival Victory a St.Thomas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

unochenavigaverament

Guest
anche secondo me la forma razzista e' da cercarla con lanternino.....ha espresso un giudizio che non condivido completamente...ma razzista non mi e' sembrato... IMHO
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
In riferimento alle considerazioni di umpire750 ho semplicemente detto che "possono avere un certo sapore razzista", in riferimento a queste sue frasi
Trovo che andare in posti come lo Yemen, Israele, Sud America, Africa sia una vera pazzia.

Provate a farlo a Istanbul, sarete carne da macello.

Se ho interpretato male mi dispiace, sinceramente però mi sembrano piuttosto chiare.
Saluti
 
T

tano

Guest
Beh....vi posso parlare del mio Sud America : É un continente meraviglioso, in cui c´é tanto di latino, basti pensare alla lingua.
Il mio invito é di andarlo a visitare al meno una volta nella vita, consideratelo tra le sette meraviglie.
Pericolo ??? Come in tutti i posti, non vi consiglio di andare a passeggio di notte a Dortmund, Hannover, Hamburg in zone che meglio evitare, ti rubbano e ti picchiano come in qualsiasi parte del mondo, e non é questione di cultura.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Beh....vi posso parlare del mio Sud America : É un continente meraviglioso, in cui c´é tanto di latino, basti pensare alla lingua.
Il mio invito é di andarlo a visitare al meno una volta nella vita, consideratelo tra le sette meraviglie.
Pericolo ??? Come in tutti i posti, non vi consiglio di andare a passeggio di notte a Dortmund, Hannover, Hamburg in zone che meglio evitare, ti rubbano e ti picchiano come in qualsiasi parte del mondo, e non é questione di cultura.

Un saluto.

Era proprio quello che cercavo di dire.
Liborio86

Di siucro è eccessivo lasciare un forum dopo una discussione!!!

Ma c'è stata una discussione?
D'altronde credo che tutti noi abbiamo il diritto di esprimere le proprie idee, e non si possa cedere al ricatto "se mi contraddici io me ne vado".
Le porte sono sempre aperte per entrare, lo sono anche per uscire , soprattutto se è una decisione personale.

Saluti
 
Ultima modifica:
U

umpire750

Guest
Era proprio quello che cercavo di dire.


Ma c'è stata una discussione?
D'altronde credo che tutti noi abbiamo il diritto di esprimere le proprie idee, e non si possa cedere al ricatto "se mi contraddici io me ne vado".
Le porte sono sempre aperte per entrare, lo sono anche per uscire , soprattutto se è una decisione personale.

Saluti


Questo diritto, di esprimere le proprie idee, a me non è stato concesso. Lei mi ha attaccato, insieme a un altro utente, razzismo, trollismo, pressapochismo è stata la sentenza. Avete dato il vostro giudizio definitivo inappellabile.
Mi scuso se torno sull'argomento, mi sono iscritto nuovamente per avere diritto di replica, l'argomento per me era già chiuso, ma sono stato informato che la cosa stava continuando. Non era mia intenzione sollevare un caso o polemizzare, per questo ho scelto di lasciare. Signor Carboni, nessun Moderatore mi ha ripreso per aver scritto la mia opinione, che può essere opinabile in quanto tale, ma sono ancora convinto che non sia stata contraria alle regole della Netiquette.
Non crede che se vuole avere diritto di esprimere le sue idee, debba concedere uguale diritto anche agli altri, ovviamente sempre nel rispetto delle regole?
Sono un uomo di quasi 50 anni, ho allevato i miei figli insegnando loro ad essere rispettosi del prossimo e delle leggi, e se permette, ho trovato il suo "richiamo" estremamente sgradevole. Sono assolutamente consapevole del fatto che Lei possa non approvare il mio punto di vista, ma avrebbe potuto manifestare il suo dissenso senza vestire i panni del censore ed argomentando il suo pensiero, senza passare a giudizi inappropriati verso qualcuno che lei nemmeno conosce. Sarei stato felice di condividere con lei le mie esperienze personali, che mi hanno portato a scrivere l'intervento "incriminato".
Ringrazio Manlio e unochenavigaveramente per aver capito il senso di quel che ho tentato di dire, condivisibile o meno, ma comunque frutto di esperienze di vita e di viaggi, anche se non in nave.
Ripeto, non era mia intenzione polemizzare o creare problemi. Semplicemente, non sono uomo che porge l'altra guancia. Detto questo, per me, l'argomento si conclude qui.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Con tutto il rispetto per le sue opinioni , quelle di Manlio e di Unoche , continuo a ritenere che nelle sue parole ci fosse un'atteggiamento di latente razzismo.
Io non ho ripreso nessuno, non è il mio compito; l'ho invitata ad attenersi alle regole del forum che al punto 19 - Sono vietati i messaggi a sfondo politico,sessuale ovvero offensivi o diffamatori nei confronti di chiunque.
Dichiarare che visitare Israele sia vera pazzia, o che girare per le vie di Istambul può portare ad essere carne da macello, mi sembra possa essere offensivo nei confronti dei Turchi e degli Israeliani.
Lei ha detto
Semplicemente, non sono uomo che porge l'altra guancia
, io invece si.
Le auguro una buona giornata.
 
Ultima modifica:

luxgraph

New member
fatevelo dire da uno che frequenta il mondo della telematica / internet da 30 anni , succede sempre , nei forum , dove ci sono troppe regole , e dove ci sono troppi moderatori , che la discussione si accenda sempre su considerazioni di carattere personale , riprese dai moderatori e "censurate" anche in modo bonario , ma che portano la discussione su temi al di fuori della discussione stessa .
un po' piu' di elasticita'mentale e quache faccina sorridente in piu' forse stempererebbe la "discussione" . Il sig Umpire750 non ha offeso nessuno , non ha fatto affermazioni razziste , ed ha espresso semplicemente una sua legittima opionione , che si puo' anche condividere o anche no , io che ' sono appena tornato da una crociera in egitto ed israele la condivido , ma ho anche lo stimolo di visitare questi paesi piuttosto che stoccolma , ma capisco le remore di chi non vuole rischiare per una vacanza. Ovviamente se uno va a stoccolma ha meno rischi che ad istanbul o al cairo , e non si tratta di razzisimo indicare che uno conosce persone di colore , e' un aggettivo qualificativo , niente di piu' . Concludendo questa sterile discussione , meno formalismi e maggiore elasticita' nella valutazione di cio' che scrivono gli utenti , la netiquette deve essere una guida di massima , non una bibbia per integralisti .

LuxGraph since 1980
 
T

tano

Guest
Signori.....parliamo di navi e di intinerari, di esperienze di vita che é meglio.
Da parte mia invito a conoscere all´utente Unpire 750 il Sud America ( sempre se gli é possibile) che é un continente meraviglioso.
Sicuramente come in tanti altri posti ci puó essere il pericolo o no, anch´io cerco di stare attento dove vado, peró non posso sempre pensare al peggio.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Non è che Leo sia un integralista, il primo intervento di Umpire forse è stato scritto in modo sbagliato, ma nel secondo ha appunto cercato di ribadire un concetto (che non condivido pienamente) sottolineando di non essere razzista, a parer mio la discussione si è un pò avvitata su un equivoco, mentre in parte ha fatto leva su una base di differenze di pensiero reale..

In ogni caso Leo non è certo il tipo che aggredisce nessuno (anzi, in qualche caso al posto suo mi sarei incacchiato di brutto), ci mancherebbe..

Penso che questo mezzo abbia i suoi pregi e difetti, conosco persone che in scrittura sembrano il massimo dell'aggressivo ed offensivo, tanto da avere spesso dei problemi 'internettiani', poi li conosci e vedi che il loro modo di parlare, identico a quello scritto, ha solo un grande umorismo sotto, e che non volevano offendere nessuno..

Non scorderò mai che la prima, e per ora unica discussione, avuta in venti anni di amicizia con una persona, è nata e si è sviluppata via sms, e che dopo una serie assurda di casini si è risolta in due minuti con una telefonata, è purtroppo una caratteristica di un mezzo di scrittura sintetico e quindi forzatamente incompleto..

Un saluto!!
Manlio
 
U

unochenavigaverament

Guest
Bha quanto cas...... per nulla. Non mi devi ringraziare Umpire, io ho espresso la mia opinione su quello che ho recepito. Questo non era certo una critica a Leo, che quale moderatore deve moderare, e se lui ha ritenuto di chiarire un aspetto ha fatto bene a farlo.
Io ho cercato di buttare acqua sul fuoco, e da quello che leggo non mi sembra ci siano gli estremi per fare una discussione.
Io sono il primo a incazzarmi per ragioni di discriminazione, in questo caso, diversamente da Leo, non ne ho visto gli estremi, e ho espresso la mia opinione. D'altro canto Leo ha fatto bene a domandare chiarimenti che possono giovare anche per te che hai scritto levando ogni dubbio.
Che casino ragazzi relax..e parliamo di navi.
D'altro canto Umpire mi sento di quotare Tano...Conosci il Sud America e vedrai che ti rilasserai pure meglio in quei straordinari posti...salutoni
 

lingoss

New member
Beh....vi posso parlare del mio Sud America : É un continente meraviglioso, in cui c´é tanto di latino, basti pensare alla lingua.
Il mio invito é di andarlo a visitare al meno una volta nella vita, consideratelo tra le sette meraviglie.
Pericolo ??? Come in tutti i posti, non vi consiglio di andare a passeggio di notte a Dortmund, Hannover, Hamburg in zone che meglio evitare, ti rubbano e ti picchiano come in qualsiasi parte del mondo, e non é questione di cultura.

Un saluto.

Quoto Tano al 100%
 
T

tano

Guest
Io sono il primo a incazzarmi per ragioni di discriminazione, in questo caso, diversamente da Leo, non ne ho visto gli estremi, e ho espresso la mia opinione. D'altro canto Leo ha fatto bene a domandare chiarimenti che possono giovare anche per te che hai scritto levando ogni dubbio.

Quello é vero, Leo ha fatto bene a chiedere chiarimenti, il messaggio poteva essere interpretato in un altro modo.
Ma credo che il chiarimento é stato fatto da parte di tutti, perció...andemmo avanti.

Un saluto.
 
U

umpire750

Guest
fatevelo dire da uno che frequenta il mondo della telematica / internet da 30 anni , succede sempre , nei forum , dove ci sono troppe regole , e dove ci sono troppi moderatori , che la discussione si accenda sempre su considerazioni di carattere personale , riprese dai moderatori e "censurate" anche in modo bonario , ma che portano la discussione su temi al di fuori della discussione stessa .
un po' piu' di elasticita'mentale e quache faccina sorridente in piu' forse stempererebbe la "discussione" . Il sig Umpire750 non ha offeso nessuno , non ha fatto affermazioni razziste , ed ha espresso semplicemente una sua legittima opionione , che si puo' anche condividere o anche no , io che ' sono appena tornato da una crociera in egitto ed israele la condivido , ma ho anche lo stimolo di visitare questi paesi piuttosto che stoccolma , ma capisco le remore di chi non vuole rischiare per una vacanza. Ovviamente se uno va a stoccolma ha meno rischi che ad istanbul o al cairo , e non si tratta di razzisimo indicare che uno conosce persone di colore , e' un aggettivo qualificativo , niente di piu' . Concludendo questa sterile discussione , meno formalismi e maggiore elasticita' nella valutazione di cio' che scrivono gli utenti , la netiquette deve essere una guida di massima , non una bibbia per integralisti .

LuxGraph since 1980



Grazie. E' quel che intendevo dire. Dire che ci sono posti nel mondo dove il concetto di legalità sia molto sui generis non significa essere razzisti, e dire di avere molti amici di colore nemmeno. Ho solo espresso il mio punto di vista, che ribadisco: per me la vacanza è un momento di relax, fisico e mentale, e il fatto di andare in vacanza in qualche luogo dove devo stare attento a dove metto i piedi, a non dover rischiare di avventurarmi da solo in qualche vicolo,a dovermi guardare continuamente intorno, lo considero una pazzia e uno stress. E di pazzie, in vita mia ne ho fatte parecchie:dal motociclismo al paracadutismo,sono stato volontario in Libano durante la prima guerra civile, e forse ora sono semplicemente in un punto della mia vita che voglio stare alla larga dalle cose potenzialmente pericolose.Una vacanza non può e non deve trasformarsi in un incubo, fermo restando che in qualsiasi luogo del mondo potrebbe accadere un evento particolare che la renda tale. Però, io cerco semplicemente di ridurre la percentuale di probabilità che questo accada frequentando zone tra virgolette tranquille.Non odio quei popoli, odio quello che purtroppo molti di loro fanno, come odio chi uccide, chi ruba, chi maltratta donne, bambini, animali, odio chi abusa del potere per i suoi sporchi interessi, e questo a TUTTE LE LATITUDINI,Italia compresa. E' ancora convinto che questo sia razzismo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vediamo di sgombrare il campo da ogni possibile equivoco. Leo non ha di certo accusato Umpire750 di razzismo... ha semplicemente sottolineato la possibilità (e non a caso ha utilizzato il verbo potere) che determinate affermazioni potessero essere interpretate in tal senso.

Nel primo messaggio di Umpire750 c'è infatti una frase che potrebbe dare luogo a pericolosi fraintendimenti.

Riporto l'intervento "Sarò retrogrado, ma le vacanze in zone esotiche non mi sono mai piaciute. Non mi attirano il medio oriente, l'asia, i paesi in via di sviluppo. Trovo che andare in posti come lo Yemen, Israele, Sud America, Africa sia una vera pazzia. Quando sono in vacanza voglio rilassarmi, non stare con la preoccupazione che possa succedere qualcosa, o aver timore che qualcuno mi punti un coltello alla gola per fregarmi la macchinetta fotografica.Per questo preferisco destinazioni sicure, in paesi civili, e in questo, il nord Europa non si batte.Nautalmente, IMHO."

La parte che potrebbe dare luogo a certi fraintendimenti è quella che ho evidenziato in grassetto: Paesi civili. Potrebbe infatti essere interpretata come pregiudizio verso determinati Paesi. E Leo ha semplicemente sottolineato questa possibilità... non ha accusato nessuno.

Adesso che Umpire750 si è chiarito... è evidente che si è trattato semplicemente della scelta di una forma d'espressione sbagliata... e che non c'è alcun pregiudizio da parte sua verso certi Paesi. Semplicemente non si sente sicuro a viaggiare in determinate aree del mondo. E questo è perfettamente comprensibili. Credo che tutti noi abbiamo dei timori a viaggiare in determinati Paesi per ragioni di sicurezza interna.

Detto questo... adesso che è tutto molto più chiaro... torniamo a discutere dell'argomento di questo topic: sicurezza a St. Thomas.

La sparatoria che ha visto la morte della ragazza portoricana mi ha profondamente colpito. E' la prima volta che St. Thomas balza alla cronaca per problemi di criminalità interna. Coki Beach, che conosco molto bene, è una zona dell'isola molto frequentata dalle famiglie, per via del vicino Acquario. Problemi di sicurezza interna c'erano stati in passato in un'altra delle Isole Vergini Statunitensi, la vicina St. Croix... ed infatti per anni era stata piuttosto disertata dalle navi da crociera.
 

pmanlio

Active member
Italian, come abbiamo detto può accadere ovunque, poi se accade dove una persona si sente legata è peggio a livello personale..

Sono stato in Grecia e ci tornerò a brevissimo, sentire delle violenze di Atene di qualche mese fa mi ha fatto più male che sentire delle violenze in altre parti del mondo, perchè sento un legame di cuore con quelle persone..
Ed ammetto che anche l'idea che la Grecia venisse percepita come un luogo 'non sicuro' mi ha fatto male..

Invece, tornando a Leo, credo che abbia fatto una osservazione giusta, il mio successivo intervento riguardava la convizione che, a parte le parole, c'era stato un fraintendimento..
Ma questo non vuo dire che Leo abbia sbagliato, anzi..

Un salutone!!
Manlio
 

bibilica

New member
Qui siamo nella sezione Carnival e l'argomento riguarda la tragedia di una ragazza morta , ci sono novità che riguardano le misure per la sicureza .

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3996

Per favore , se volete continuare a parlare di questo incidente ,va bene , se invece volete aprire una nuova discussione riguardante viaggi nei paesi più o meno pericolosi , siete liberi di farlo , magari nella sezione "Discussioni generiche" , grazie .
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top