• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa vorreste in più dal CostaClub

Cosa vorreste in più dal CostaClub


  • Votatori totali
    82
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusa

Active member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Probabilmente, nell'ottica della compagnia, è preferibile privilegiare un primo imbarco.... si sentirà coccolato e sicuramente vorrà ripetere l'esperienza. Chi ha invece alle spalle diverse crociere, soprattutto se fatte sempre con la stessa compagnia, è ormai un cliente acquisito e quindi.... non ha bisogno di incentivi!!! :wink:
Daniela
 

marco1978

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Vero anche quello: ci si affeziona al marchio in maniera quasi accecata, almeno questo vale per me ....
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

drusa ha detto:
Probabilmente, nell'ottica della compagnia, è preferibile privilegiare un primo imbarco.... si sentirà coccolato e sicuramente vorrà ripetere l'esperienza. Chi ha invece alle spalle diverse crociere, soprattutto se fatte sempre con la stessa compagnia, è ormai un cliente acquisito e quindi.... non ha bisogno di incentivi!!! :wink:
Daniela
Questo è senz'altro vero: visto il notevole incremento dei posti offerti con l'ingresso in servizio delle nuove navi varate in questi ultimi anni (e di quelle che verranno...) la compagnia ha puntato molto su un allargamento del proprio bacino di utenza, e di conseguenza ha dedicato sicuramente la sua attenzione verso i nuovi clienti. :)
Credo però che una certa attenzione verso i clienti più fedeli sia comunque rimasta: magari in maniera un po' informale e fuori dagli schemi del Costa Club, che mi sembra un po' invecchiato come struttura e avrebbe bisogno di qualche novità. :wink:
 

ELISERY

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

marco1978 ha detto:
Vero anche quello: ci si affeziona al marchio in maniera quasi accecata, almeno questo vale per me ....
anche pr la mia soci che mi impedisce di privare nuove copagnie... tipo msc :|
 

pippi

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

strano a dirsi ma è vero succede anche a me mi informo con altre compagnie e poi ritorno invariabilmente a costa
ma ormai per me, il maggior incentivo nello scegliere sempre la medesima compagnia è il conoscere il 70% di ufficiali e buonissima parte degli equipaggi ogni volta è un ritornare fra amici a ben pensare anche questo è un privileggio dell'essere costaclub e nessuno può toglierlo
sono sicurissima che chi come me ha sul groppone un bel pò di crociere conosce e condivide questa mia sensazione
 

marco1978

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Premesso che io scelgo la crociera in base alla nave e all'itinerario, il fatto che ci sia un Comandante piuttosto che un altro a me tranquillizza molto (Bossi e Palombo, non è un mistero per chi mi conosce, i miei preferiti); è una cosa stupida, lo so, ma è così ...

Per tornare in topic, penso sarebbe una bella cosa far arrivare con qualche giorno d’anticipo ai soci che partiranno in crociera, la composizione dello stato maggiore (suscettibile di variazioni, questo lo capiamo tutti…).
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

marco1978 ha detto:
Premesso che io scelgo la crociera in base alla nave e all'itinerario, il fatto che ci sia un Comandante piuttosto che un altro a me tranquillizza molto (Bossi e Palombo, non è un mistero per chi mi conosce, i miei preferiti); è una cosa stupida, lo so, ma è così ...
Per tornare in topic, penso sarebbe una bella cosa far arrivare con qualche giorno d’anticipo ai soci che partiranno in crociera, la composizione dello stato maggiore (suscettibile di variazioni, questo lo capiamo tutti…).
Ma quando la nave, dalle 00.00 alle 04.00 la conduce un 2° Ufficiale di 24/25 anni e i Comandanti Palombo o Bossi di turno sono a letto che dormono, ti senti più rassicurato?
 

marco1978

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

In effetti mi sono espresso male … non c’entra nulla con la sicurezza della nave … sono più contento, ecco: è un discorso di carisma.

E’ una cosa un po’ stupida, lo so, e me ne rendo conto …
 

estiarte

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

io ho votato maggiori sconti, ma penso anche che il discorso del passaggio automatico in cabina di livello superiore non sarebbe male...
mi accontenterei anche di qualcosa in più da ricevere in cabina, non che i cioccolatini o il cesto di frutta non vanno bene, ma con tutti i bouffet che ci sono a bordo io quelli in cabina non li ho mai assaggiati..
forse come ho letto in qualche messaggio un accappatoio con il logo costa in regalo, oppure un'escursione a scelta con il 50% di sconto...
 

mars

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

mi piacerebbe semplicemente uno sconto sulle escursione come so che succede sulla msc, e inoltre che gli sconti a bordo non siaano solamente durante gli scali, (vedi centro estetico...), poi con i prezzi del parrucchiere che ci sono, potrebbero fare uno sforzo in più...
 

vale100

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

hai avuto sconti sulle escursioni di MSC? come? quando? perché?
ho navigato già due volte con MSC, faccio solo escursioni guidate ma non ho mai riscontrato sconti finali
 

mars

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

se vai sul sito msc, guardi i privilegi risevati ai soci, vedi che ci sono sconti anche per le escursioni...
però sul sito ti dicono che per le escursioni prenotate a bordo, hai diritto ad uno sconto del 5, 8 o 10% a seonda del club di appartenenza. altro non so, non sono mai partita con la msc, mi trovo bene con costa, perchè cambiare?
 

bibilica

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Quest'anno avremo qualcosa in più , una categoria top pearl con tanti vantaggi , coccole e attenzioni da parte di Costa !
Notizia apparsa oggi sul catalogo Costa 2010 , pagina 68 , CostaClub .
 

vale100

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

leggendo nei vari post, alcuni di qualche tempo fa ho notato che molte cose riportate sul catalogo 2010 erano state preannunciate da Pippi, anche il tipo di salto di categoria, alcune novità sui percorsi ed escursioni, in più la resa di Farcus sul suo solito stile e brava mi sa tanto che la ragazza ha un santo in paradiso
 

allocci

New member
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

Il nome Costaclub, comunque è indice di privilegi, coccole e quant'altro, dunque quello meritiamo, gli sconti si chiedono in altre occasioni.
a dimenticavo -164 gg alla partena.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Cosa vorreste in più dal CostaClub

mars ha detto:
sembrerebbe 10.000, speriamo un pò meno...
Fosse per me farei tre step "Top"

TopAquamarine a 10.000
TopCoral a 25.000
TopPearl a 50.000

Bisogna sempre dare ai clienti la voglia e lo stimolo di raggiungere lo step successivo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top