• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Victoria a Iberocruceros?

duplo

New member
Quelle Costa non le molla, dammi retta!!

Un salutone!!
Manlio

Speriamo!!! Comunque se danno via la Victoria la compagnia mi sembra più equilibrata...tutte le navi hanno almeno una gemella..la victoria singola sembra rovinare l'allinaeamento costa..guardando le foto mi sembra una nave molto spoglia..mi sembra più ricca e arredata Romantica/Classica
 

Steve74

Well-known member
Spero che questa notizia sia una bufala!

Perdere la Victoria significa perdere i mosaici del grande Tadini, solo per vederli è opportuno viaggiarci per almeno una settimana !

Certo che per il resto, secondo la mia opinione personale, a livello di stile può reggere il confronto con MSC Armonia e Sinfonia ma non con MSC Lirica e Opera.

Sarebbe perdere una nave progettata dalla famiglia Costa per la loro flotta!
 

Cokj72

New member
Ma che possa dispiacere, a parte che non l'ho mai sentito (ma non è determinante), sono d'accordo anche io. Ma si parte sempre dal presupposto che quelli che governano l'Azienda non sappiano quel che fanno?

Avranno in mano degli elementi, delle conoscenze, degli accordi che noi minimamente conosciamo. Le scelte di mercato, purtroppo, si fanno con la testa non con il cuore; poi potrebbe anche essere sbagliata, non sono certo io a negarlo.

Quoto, riquoto e straquoto.

PS= se io cedo un mio ramo d' azienda ad un' altra mia azienda pago poche tasse sul passaggio del benefit e faccio le fatture (uscita e entrata) quando mi pare e piace, poi rimpiazzo quel bene con uno nuovo prendendo sovvenzioni, prestiti a lungo termine, etc. etc. etc. etc.
 
T

tano

Guest
[QUOTE ]se io cedo un mio ramo d' azienda ad un' altra mia azienda pago poche tasse sul passaggio del benefit e faccio le fatture (uscita e entrata) quando mi pare e piace, poi rimpiazzo quel bene con uno nuovo prendendo sovvenzioni, prestiti a lungo termine, etc. etc. etc. etc. [/QUOTE]

Caro Cokj ti sei doimenticato che la Costa Victoria in poche parole appartiene possiamo dire alla BNL.
La nave é tutta ipotecata almeno fini due anni fa, non credo che a Costa convenga pagarla.

Un saluto
 

viluna

New member
Gira voce che Victoria verrà trasferita a Iberocruceros con il nome Gran Victoria. Speriamo di no.

Speriamo sia un falso allarme, Victoria mi è rimasta nel cuore, la più bella crociera che abbia mai fatto nel lontano 2000 ai caraibi, sia il cibo che i servizi erano veramente all'altezza, mica come quello che ci propinano ora!!
 

gattopiccolo

New member
giù le mani da Victoria!!!!!!!!
è bellissima , una nave veramente a misura di crocerista.
piena di posti gradevoli dove osservare il mare..sarebbe veramente un peccato!

p.s. Manlio l'ha presa bene cmq..pensavo peggio!
 
T

tano

Guest
Costa Victoria figurava nei bilanci Costa uno o due anni fa ( adesso non ricordo) come ipotecata.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
p.s. Manlio l'ha presa bene cmq..pensavo peggio!

In realtà lo avevo già saputo.. ed il colpo mi era preso prima!!!
Qui ho 'cercato' di essere ragionevole, ma non ti dico dentro come mi sono sentito.. :mad: :mad:

Però credo effettivamente che sia una cosa strana, al momento penso solo un 'rumors' un rumore senza senso..

Se poi la cosa si concretizzasse davvero allora.. chiudo per lutto!!

Un salutone!
Manlio

se dovesse risultare vero, organizziamoci e partiamo tutti insieme per goderci la Victoria nell'ultima crociera, indipendentemente dal giro

Se va in Cina o se viene confermata questa ultima notizia, un giretto finchè è in 'C' ce lo faccio di sicuro..
Se passa ad Ibero.. va bhè con gli spagnoli ci si capisce.. :) non escludo nulla!! :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica da un moderatore:

mariaefiglio

Active member
se dovesse risultare vero, organizziamoci e partiamo tutti insieme per goderci la Victoria nell'ultima crociera, indipendentemente dal giro

fosse vero, tanto per farmi un idea, quando, ipoteticamente dovrebbe o potrebbe avvenire questa cessione, secondo te?
 
Ultima modifica da un moderatore:

pmanlio

Active member
fosse vero, tanto per farmi un idea, quando, ipoteticamente dovrebbe o potrebbe avvenire questa cessione, secondo te?

Minimo un anno, ma anche di più..
In ogni caso scendendo la scorsa volta dalla Vic mi sono ripromesso di tornarci sopra.. o su un itinerario per me nuovo o (per motivi economici) su quello Greco, che mi costa poco, ma è bellissimo e lascia spazio a molti approfondimenti che (sembra strano) non ho ancora fatto..

Per me un 'Vic' numero cinque è nelle previsioni, un sei/sette magari no.. ma un cinque si..

Salutoni!!
Manlio
 

Giovanni84

Member
Mi auguro che Costa Victoria non venga ceduta, non ci sono mai salito ma penso che internamente sia una nave davvero bella per le foto che ho visto, e poi ha una linea esterna molto elegante...........Speriamo siano solo voci...........
 

pmanlio

Active member
Capitano, la notizia di base (la cessione di Vic) da dove viene?
Sinceramente non vedo perchè Costa debba cederla, a meno di non voler lanciare Iberocruceros utilizzando una nave di sicuro successo..
Ma Costa di per sè non avrebbe alcun vantaggio, Vic è ancora richiestissima..
In più non capisco la questione Allegra/Mistral/Victoria..

Un salutone!!
Manlio
 

fletcher

New member
ciao,
è giunta anche a me la voce che Costa aveva messo in vendita il Victoria, ma non ho sentito niente a riguardo di un possibile passaggio a Iberocruseiros!!!

Sinceramente se dovessero venderla mi unisco a Manlio con il defibrillatore, è stata la mia prima nave e ho dei bellissimi ricordi di quel periodo :-(

un saluto
 
Top