• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fandelmare su Costa Victoria: Grecia classica e Isole 2010

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Grande Fandelmare, troppo belle le tue foto e un grande anche a Magellano, mamma mia che aiuto !!!!!
Avete fatto un diario speciale veramente molto piacevole ed informativo.
Avete dato un incanto a tutto, infatti invita a fare il giro della Victoria.
Poi posti interessanti per in un futuro andare a visitare.

Un saluto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Eccoci in Croazia, lascio a Sergio il commento:

Dubrovnik vista al mare. Vista tante volte ma sempre bella !

100_4148.jpg


Dubrovnik: ...tra le antice mura salendo verso la moderna funivia.

100_4151.jpg


...salendo sempre più su, proprio un bel panorama !

100_4157.jpg


...sempre dalla funivia: sullo sfondo, nella foschia del primo mattino Victoria e le altre navi

100_4158.jpg


...ed ecco la cabina della funivia sospesa nel vuoto (è vuota perchè in discesa ed io ho preso una delle prime corse quindi i turisti, arrivati da poco sul monte si trattenevano sulla terrazza; presto per scendere già.

100_4165.jpg


...ancora uno scorcio panoramico di Dubrovnik con la città antica e le sue mura.

100_4167.jpg


...questo, invece è il panorama della città nuova guardando verso nord

100_4168.jpg


...questo è ciò che si vede dalla terrazza della funivia guardando verso il lato opposto al mare; vista certo molto meno spettacolare.

100_4171.jpg


...e questa è la stazione a monte della funivia con la sua terrazza

100_4174.jpg


...particolare del portale della chiesa di San Francesco

100_4180.jpg


...lo "stradun" di Dubrovnik con suoi animatissimi caffè.

100_4181.jpg


...e con questa saluto voi, Dubrovnik e, purtroppo, anche l'ultimo sole gagliardo dell'estate 2010. Sapevo già dal meteo che Venezia mi avrebbe accolto con pioggia e vento.

100_4175.jpg
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Sergio, di fronte ad un un golfo così affollato mi è venuta in mente in una crociera di "qualche" anno fa il golfo con la sola presenza dell'Enrico C ;)
E se non sbaglio tu sei affezionato all'Enrico :)
Complimenti per foto e reportage ....devo tornare a Dubrovnik !!

enricoc9010.jpg



enricoc909.jpg
 

pmanlio

Active member
Sergio, è tardi ed esco dalle 'solite' dodici ore di lavoro..
Commenterò un'altra volta, ma è bello assai..

Un salutone!!
Manlio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non sono mai salito con la funivia e devo ammettere di essermi perso un bel panorama. In attesa di poterlo vedere di persona, ringrazio Sergio per averlo immortalato e condiviso!
 

fandelmare

New member
Leo, grazie per aver pubblicato le foto dell'Errico C nella rada di Dubrovnik. Quasi mi commuovo. Quella è stata la nave della mia prima crociera, la nave del viaggio di nozze e per giunta la nave su cui è stata concepita mia figlia. Dopo diversi anni, guarda caso, sempre a bordo dell'Errico, dissi sorridendo alla ragazza: tu qui ci sei già stata ! Ti sei imbucata come clandestina a bordo ed ora torni sul luogo del misfatto ! L'Errico della prima mia crociera era una nave in piena forma, quella della seconda fatta dopo un bel po' di anni, anche se in parte ristrutturata, cominciava a mostrare qualche acciacco e di lì a poco sarebbe passata di mano cambiando il nome in Sinphony. Ma anche in quell'occasione: a bordo ottima cucina e servizio impeccabile di vero italian style. Forse è stato un privilegio aver sperimentato quelle crociere e ricordare quell'epoca.
Magellano, ho scelto le foto della funivia proprio per invitare chi capita a Dubrovnik ad andarci, secondo me ne vale la pena soprattutto se la giornata è bella. Un'ora di tempo è più che sufficiente e per il resto del tempo si fa ciò che si vuole. Io ho seguito l'ottimo consiglio di Gabriele C. e lo ringrazio per questo. Saluti
 

Magellano

Utente livello Platinum
Riporto altre immagini ed impressioni di Sergio. Vedere Victoria fra le isole mi ricorda momenti fantastici. Ho fatto la stessa rotta sulla stessa nave ormai tre anni fa...

Amici, prima di passare alle foto scattate a Venezia e poi nell'ultimo giorno (a sbarco ormai effettuato) durante l'escursione ad Urbino, mando queste foto sugli esterni di Costa Victoria. Si può notare che i ponti esterni sono stati sempre abbastanza frequentati, visto il clima per lo più favorevole, ma tutto sommato vivibili e senza particolari problemi di convivenza.

100_3923.jpg


100_3927.jpg


100_3938.jpg


...e sempre dal ponte a prua di Victoria la vista di Oia (Santorini) con la rampa che scende verso il mare.

100_3941.jpg
 

pmanlio

Active member
Si può notare che i ponti esterni sono stati sempre abbastanza frequentati, visto il clima per lo più favorevole, ma tutto sommato vivibili e senza particolari problemi di convivenza.

Un Victoria Fan non può non sottolineare che in quattro viaggi la nave non è mai stata non vivibile, come fece notare Leo citando un articolo di Cerri, la Victoria è pensata per essere vivibile, ed ha una distribuzione degli spazi e dei percorsi interni che la rende fruibile a nave piena..
Viaggiando su questa nave ho imparato tante cose, ed una è il concetto di urbanistica..

Salutoni!!
Manlio

(Victoria Fan) :) :) :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se non conoscessi personalmente la Victoria... direi che sei troppo di parte Manlio per affermazioni del genere. Ma ho trascorso molti giorni sulla Vic per dire che è assolutamente vero!
 

pmanlio

Active member
Se non conoscessi personalmente la Victoria... direi che sei troppo di parte Manlio per affermazioni del genere. Ma ho trascorso molti giorni sulla Vic per dire che è assolutamente vero!

Sono di parte a modo mio.. :)

Non dico mai cose che non mi tornino oggettivamente, ma al limite esalto o sottolineo quelle che mi tornano!! :) :) :)

Mi chiedo dove sarebbe Costa, se non addirittura Carnival, se invece di allargare a dismisura la loro vecchia classe Destiny avesse seguito il 'modello' Victoria..
Tantissimi amanti delle fun ship. quindi anche di parte, lamentano la vivibilità, intesa come passaggi tra i ponti e possibilità di movimento interno, delle nuove navi (ad eccezione di Atlantica/Mediterranea Luminosa/Deliziosa) eppure lo schema ideale lo hanno in flotta!!

Un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Sicuramente molti di noi ci lamentiamo per la vivibilitá, la destribuzione della classe Destiny ed evoluzioni peró secondo me anche se non piace é una classe trionfale !!!
Sono 16 navi !!!!! che appartengono a questa classe, nessuna serie ne ha fatte tanto.
Poi la classe Dream é ancora un evoluzione perció se aggiungiamo altre tre sono 19, e credo che continueranno.
Io credo che come posti letto, come lunghezza, larghezza, come balconi esterni, interne, affidabilitá, come prezzo di costo, sia una nave eccezionale per un armatore.
Puó non piacere, ma a tanti piace e ci ritornano. Specialmente il turista.
Il problema sta nel crocierista marinario che conosce il mondo di una volta.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Tano, secondo me tutto questo trionfo (come quello di Farcus d'altra parte) è dovuto solo al fatto che la gente non guarda oltre, vede una cosa e si crede che quella è la migliore del mondo..

Tanta gente che sale in Costa ci sale per la pubblicità, e la stessa pubblicità fa si che scelgano la nave grande e nuova al posto di quella 'vecchia' e 'piccola'..
Questo almeno in Italia..
Salendo io normalmente su navi 'piccole' (quattro viaggi su Victoria, uno su Romantica ed uno su Europa) mi sono reso conto di come le persone, salite con mille pregiudizi, abbiano poi cambiato idea sulle navi, capendo che non sono due lucine che compensano il casino che trovi ai passaggi obbligati per il casinò..
Qualcuno non la ha fatto, ma almeno settanta persone su cento lo hanno capito eccome..

Ma non fanno numero: il numero lo fanno quelli che si legano ad un giro fidandosi degli spot e proseguono così senza guardarsi attorno..
E per concezione una nave come Concordia frutta molti più soldi di una nave come Vic.. dove vuoi che vada la pubblicità?

D'altra parte è noto che il VHS rispetto al Betamax è più economico, e di qualità assolutamente superiore..
Ma per decenni ha vinto il VHS, mentre il Betamax è scomparso..
Ci sarà un motivo?

Un saluto!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Tutto giusto quello che dici, solo che non é un fenomeno Italiano, ma mondiale.
Sicuramente comanda la pubblicitá che si fa ad un prodotto.
Peró una riflessione la voglio fare o confidarti qualcosa : La prima volta che in una crociera mi sono trovato come un numero é stato sulla Costa Victoria, nel 1997.
É stato un dilema perche dentro di me ho avuto la sensazione che qualcosa stava cambiando.

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top