• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

vacanziera79

New member
Ma allora hanno ricambiato un'altra volta!! boh!! Io nelle ultime mie crociere Costa ho sempre letto nel Today che la PostPay veniva accettata, così come anche ho letto su Msc, personalmente ho sempre registrato la carta di credito Visa e quindi una testimonianza diretta non la ho, ma riferisco quello che ho letto dalle ultime crociere...
Un saluto,
 
A giugno sul Today era scritto che erano accettate. Io, per un problema con il plafond della MasterCard, sono entrato nell' ufficio contabilità con mio padre e ho letto un post-it dove c' era scritto che le Visa Electron potevano essere registrate solo in giorni stabiliti (mi sembra che il giorno di Tallin non potessero essere registrate se ricordo bene). Forse per tutte queste limitazioni hanno deciso di non accettarle più :)
 

tamburino

Active member
Questa se debitamente carica è accettata:
prodottoPostepay.jpg


questa no. :
prodottoPostepaymobile.jpg


anche se sono tutte due Postepay
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vexata questio... Era meglio quando non ne accettavano di alcun tipo. Se preavvisati chiaramente e ben informati dalle proprie agenzie, i passeggeri potevano organizzarsi in modo diverso.
 

tamburino

Active member
Con quella gialla ho pagato circa 2000€ sull'ultima crociera con Deliziosa da Dubai ...non mi hanno fatto nessun problema, è anche possibile che ultimamente abbiano deciso di non accettarle, oppure era solo per questa tua crociera, anche perche ancora oggi ,non solo sul sito Costa quì:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Support/general/GeneralInfo.htm
la carta risulta accettata, ma nei documenti di viaggio di una copia di amici che parte venerdi alla voce carte di credito riporta le stesse diciture del sito.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie per il chiarimento. Inizialmente non si accettavano proprio per timore di truffe e per insoluti che si sarebbero potuti verificare. Era facilmente intuibile che il problema non si risolvesse facilmente. Si effettuano verifche della disponibilità e congelamento di importi anche sulle normali carte di credito. Non capisco come affidarsi ad altre tipologie di per sè meno sicure.
 

Felicity

New member
salve,
sono nuova,
a quanto pare posso scegliere se lasciare un deposito oppure se registrare la carta di credito.
Quindi non userò la mia carta di credito prepagata postale,
verò?
 

vacanziera79

New member
Dalle ultime informazioni ricevute da alcuni utenti sembra che Costa abbia "blindato" il pagamento con le PostPay (carte prepagate della posta), su Msc a quanto sò io sembrano ancora accettate!
 

vacanziera79

New member
...ma la postpay è visa electron... ma da quello riportato dagli utenti si era capito che non veniva più accettata!! Proprio quella di colore giallo che poi ho anche io!!
 

Felicity

New member
infatti, la postepay (gialla) non è più accettata.
Me l'ha detto la mia cara amica appena tornata da una costa fortuna questo martedi.
 

bibilica

New member
Cara Felicity , per favore non dare informazioni sapute da terzi , qui si parla per esperienza diretta ed è molto importante non creare confusione .
Visto che ti sei appena iscritta e non hai fatto ancora crociere ti prego e ti consiglio di leggere prima la "Netiquette" che è il regolamento del nostro forum , poi vai a leggere i "Diari di viaggio in crociera" sarà un buon insegnamento per te che vuoi fare la prima crociera !
Quando hai deciso che crociera vuoi fare , leggi tutto quello che riguarda la nave scelta e gli scali , e se hai ancora domande da fare noi ti risponderemo ! Grazie .
Buona lettura .
 

Felicity

New member
Ti ringrazio per la risposta cortese bibbilica.
Ho già deciso che crociera fare.
Isole Greche-Croazia costa fortuna.
E dato che le mie amiche sono tornate martedi scorso dalla stessa crociera di mio interesse,
mi hanno già dato alcune utili informazioni, tra cui quella che la Postepay non è una carta accettata sulla nave.
Credevo fosse una informazione utile al forum, visto che leggevo ancora che molti hanno dei dubbi.

Dato che devo ancora entrare nel meccanismo del forum,
avrei forse dovuto dire il contrario?
e cioè che la postepay è accettata?
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Certamente no , ma visto che ci sono testimonianze di persone che sono appena tornate e hanno pagato con la postepay , direi di attenerci solo alle esperienze dirette e non per sentito dire . Grazie .
Ti auguro buona navigazione nel forum e buona preparazione delle tua prossima crociera .
 

sghirro

New member
io parto il 28 novembre ma ho telefonato al servizio clienti costa, mi ha confermato che l'unica carta di credito accettata è la visa electron con il loghetto stampato sopra per il poste pay non saprei visto che non c'e l'ho non mi sono informato...
 

lorenzo

New member
Quesito: con la carta di credito intestata a me, posso aprire l'addebito su quella carta, anche della cabina che ospita i miei cugini, accanto alla mia? Voglio dire, la carta deve essere intestata per forza ad uno degli occupanti della cabina?
 

seawave81

New member
Sul sito costa poi scaricare il form per l'addebito su carta e puoi inserire anche i pagamenti per i passeggeri di un altra cabina
 

castway

New member
Quesito: con la carta di credito intestata a me, posso aprire l'addebito su quella carta, anche della cabina che ospita i miei cugini, accanto alla mia? Voglio dire, la carta deve essere intestata per forza ad uno degli occupanti della cabina?

no, basta che vai al totem e strisci la tua carta anche per gli occupanti dell'altra cabina. Firmi ed il gioco è fatto. Nessun problema di intestazione
 

babi

New member
postapay circuito visa electron......! sul sito c'è scritto che la postapay è accettata. poi leggendo, ho capito che non va più bene per le spese di bordo (io ad aprile ho fatto un travaglio lungo 5giorni per pagare con la postapay e mi era stato detto che veniva accettata normalmente).
dal sito di costa crociere
Quali carte di credito vengono accettate?
A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard, Visa Electron, Postepay, e le carte di debito con logo Visa o Mastercard. Non sono accettate le carte di debito senza logo Visa o Mastercard, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro.

ora ho telefonato alla costa e mi hanno detto che per essere accettata sulla nave deve fare anche le funzioni di bancomat e carta di credito e non solo di postamat.
la mia domanda è: sulla mia c'è scritto postamat, ma se volessi, potrei andare a comprare nei negozi (come una carta di credito) e posso ritare soldi agli sportelli della posta(come un bancomat)
chi di voi sa qualcosa in più? non vorrei portarmela e poi dover sbucciare patate per 3.000 persone perchè non ho i soldi!
grazie
 

zorz86

New member
Io parto sabato con Msc..poichè la postpay fa parte del circuito visa Electron volevo utilizzarla per le spese di bordo. Ho visto che c'è un pò di confusione: c'è chi dice che l'accettano, c'è chi dice di no...C'è qualcuno che è tornato da poco da una crociera Msc e mi sa dire qualcosa??
 
Top