• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Salve, se ho capito bene allora, se io decido di pagare in contanti ,visto che siamo in 4 compresi due bambini di 5 e 6 anni dovrei versare in totale caparra per 600 euro ?
 
spese a bordo. se si raggiunge il plafond della carta di credito?

spese a bordo. se si raggiunge il plafond della carta di credito?

il resto lo si puo' pagare con i contanti?

msc mi dice di sì.

voi che consigliate?
 
Salve a tutti!
Il 2 Gennaio parto con la liberty of the seas (caraibi occidentali). Facendo il check in on line sul sito della royal mi veniva chiesto di specificare il metodo di pagamento desiderato sulla nave. Ho scelto di pagare il contanti. Stamattina ho chiamato il call centre della Royal e mi ha detto che non sempre chiedono una caparra da dare in anticipo. Qualcuno di voi è stato ultimamente sulla Liberty? E sapete se, pagando con carta di credito, mi addebitano qualcosa come caparra?
Grazie mille!
 
Non credo che la Liberty abbia un metodo di pagamento diverso dalle altre navi Royal. Se scegli di pagare in contanti, dovrai lasciare la caparra all'imbarco. Se invece, pagherai con carta, basterà registrarla e a fine crociera riceverai il conto spesa da addebitarci sopra. Nessuna caparra sarà prelevata, ma saranno saranno fatte richieste di prenotazione somme, man mano spenderai sulla nave. Ma ti ripeto, l'addebito in carta sarà fatto dopo l'estratto conto di fine crociera. Puoi anche cambiare metodo di pagamento al ceck in on line, quello che farà fede, sarà quello che sceglierai all'imbarco.
 
Proprio ora mi è arrivata una mail del servizio clienti royal dicendomi che non c'è alcuna caparra da dover versare, sia se decido di pagare con contanti che con carta di credito.
L'unica perplessità è che stamattina, chiamando a Genova, mi hanno detto che, nel caso in cui mi dovessero chiedere qualcosa, la cifra ammonterebbe a circa 250 $... A chi credere???
 
Proprio ora mi è arrivata una mail del servizio clienti royal dicendomi che non c'è alcuna caparra da dover versare, sia se decido di pagare con contanti che con carta di credito.
L'unica perplessità è che stamattina, chiamando a Genova, mi hanno detto che, nel caso in cui mi dovessero chiedere qualcosa, la cifra ammonterebbe a circa 250 $... A chi credere???

di solito nessuno paga in contanti.
Di solito a chi paga in contanti viene richiesta una "caparra" (da 100$ a 200$ però non lo so di quanto si tratta)
Se uno paga in contanti (e non ha lasciato cauzioni), ogni mattina dovrà andare a saldare le spese altrimenti la card viene bloccata e si rischia lo sbarco.
 
In fin dei conti credo che laciare la carta di credito convenga, anche perchè mi pare di aver capito che in quel caso non si prendono nulla in anticipo ma solo se realmente fai degli acquisti.
Che mi consigliate? Carta di credito? Ovviamente anche in base alla vostra esperienza personale......! :=)
 
Personalmente, dopo la prima crociera per la quale avevamo optato per il contante, carta di credito e via...
Registrazione rapida (sia su Costa che MSC) e nessun pensiero ... sino al mese successivo ... :oops: l'addebito non è mai indolore
 
Purtroppo su questo argomento, la royal caribbean non è molto chiara...ho letto sia sul depliant che sul sito ma circa i pagamenti e le caparre non specifica nulla! E adsso mi toccherò sicuramente farmi una carta di credito visto che la superflash non va bene.. =(
 
Avrai anche vantaggi con la carta di credito !
Mettiamo che la tua crociera è dal 25 gennaio al 2 febbraio , tutte le spese a bordo (incluse le escursioni) vengono conteggiate a fine crociera cioè in 2 febbraio , la carta di credito ti toglierà dal tuo conto in banca l'importo che hai speso sulla nave solo nel 15 marzo !
 
Bibilica grazie per la risposta!
Ma che tu sappia a quanto ammonta la caparra pagando con carta di credito? Siamo in 2 e vorrei capire se i soldi che ho sul conto bastano o devo fare qualche ulteriore versamento...
Grazie mille =)
 
Non paghi una cappara con la carta di credito !
Sulle navi Holland bloccano 60$ al giorno a persona , cioè se siamo in due in una crociera di 10 giorni bloccano 1.200 dollari (non li ritirano , li bloccano solo) , li ritirano solo nel ultimo giorno di crociera .
Sulle navi Costa non mi hanno mai bloccato niente , a fine crociera ritiravano dalla mia carta di credito le spese che ho fatto a bordo (incluse le escursioni che avevo prenotato online mesi prima) .
La carta di credito prenderà soldi dal tuo conto in banca solo il mese successivo .
 
perfetto...stamattina ho chiamato la royal caribbean a mi ha detto che se voglio posso versare, se pago in contanti, 200 $. Comunque ho chiamato la banca e mi sono ordinata una carta di credito del circuito mastercard, almeno sto tranquilla!

Grazie delle info :)
 
Sara , hai fatto benissimo !
Pagare in contanti vuol dire fare attenzione quando hai esaurito il deposito (normalmente ti chiamano loro alla Reception per depositare altri soldi) e fare la coda nel ultimo giorno di crociera (al mattino presto) per saldare il conto .
 
Top