• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

ho appena telefonato alla msc e mi hanno confermato che accettano la postepay visa electron ricaricabile occorre solo che abbia un credito di almeno 250 euro, per costa non lo so.
 
sulla navigator ho visto ben 2 bancomat per il prelievo...
ma io ho preso i contanti e ho consumato anche i dollari che avevo dal viaggio di nozze...
e' stato facilissimo pagare a fine crociera...

Quindi se uno non ha la carta di credito sulla navigator puo' pagare in contanti? In euro o in dollari? E deve lasciare una cauzione all'imbarco?
Grazie mille.
 
il contante è comodissimo comunque, la carichi all'inizio, c'è un minimo mi pare sia sui 150 euro a persona e poi quando finiscono si va a metterne altri.
 
Quindi se uno non ha la carta di credito sulla navigator puo' pagare in contanti? In euro o in dollari? E deve lasciare una cauzione all'imbarco?
Grazie mille.

noi da qualche anno non abbiamo la carta di credito
lo scorso anno su costa ci portammo il libretto degli assegni
quest'anno sulla navigator solo contanti e avevo 500 dollari avanzati
addirittura dal viaggio di nozze e ho pagato con quelli
la carta funziona fino a 500 dollari appena sono finiti ti chiedono di pagare
ma puoi anche arrivarci a fine crociera...
 
Appena tornato da Costa Fortuna... CARTE PREPAGATE NON ACCETTATE, eppure sul sito costa dice il contrario e non fa distinzioni tra le navi. Alcuni amici del nostro tavolo erano imbufaliti perchè avevano caricato tutto sulla prepagata.
 
Lo scorso anno sono stato su navigator!!mai dato caparre ed ho speso a fine crociera 1500 dollari!!nessuna storia a fine crociera sono passato ed ho fatto il saldo in contanti(euro).precedentemente con costa ho fatto uguale!!!e a settembre con costa ho fatto uguale!!
 
quindi adesso bisogna caricare immediatamente la tessera.e tenerla sotto controllo altrimenti la bloccano se sfori di una certa cifra.be!!!fiscalissimi!!!!
 
Io ho pagato in contanti, caricando la Carta Costa con 300 euro...alla sera prima dello sbarco, appena sono andato sotto, mi è arrivato l'avviso in cabina...il mattino dello sbarco, alle sei ho dovuto fare la coda all'ufficio per pagare la differenza...
 
Scusate dopo aver letto i vostri post sono un po' confusa. La carta Postepay è accettata su Costa Serena oppure no. Sul sito Costa c'è scritto di si, ma qui alcuni di voi dicono di no...illuminatemi. :-)
 
scusate, partirò con costa serena il 14 novembre, ho letto sul catalogo che chi non ha carta di credito può pagare a fine crociera in contanti versando un anticipo di 150 euro a persona all'inizio crociera , qualcuno me lo può confermare? Altra info. Il giorno dell'imbarco "Venezia ore 17 o 18" non ricordo bene... si cenarà al ristorante e quindi dovremo vestire già elegante? Grazie
 
scusate, partirò con costa serena il 14 novembre, ho letto sul catalogo che chi non ha carta di credito può pagare a fine crociera in contanti versando un anticipo di 150 euro a persona all'inizio crociera , qualcuno me lo può confermare? Altra info. Il giorno dell'imbarco "Venezia ore 17 o 18" non ricordo bene... si cenarà al ristorante e quindi dovremo vestire già elegante? Grazie

...per i pagamenti confermo che si può fare ma non ricordo la cifra di caparra.....per la cena la prima sera è sempre informale niente abiti eleganti......ma guarda che pranzi anche a bordo...la nave parte alle 18 ma voi salirete molto prima......
 
Raffy,ti confermo che la caparra che devi versare all'inizio, se non hai carta di credito, è di 150 €. Lo hanno fatto dei nostri amici settimana scorsa su Costa Mediterranea. Lo fai una volta che sei a bordo, nel luogo della nave che sarà specificato sul Today. Quando sei al limite del tuo versamento effettuato (cioè quando hai speso quasi tutti i 150 €) ricordati di andare al "servizio clienti" a depositare altri soldi, altrimenti non potrai effettuare i tuoi acquisti. A fine crociera se non hai speso tutto ti verranno restituti i soldi. Il consiglio che posso darti e di tenere controllato il saldo e cercare di arrivare all'ultima sera con il conto dare - avere quasi a zero, così eviti la levataccia della mattina dello sbarco per le differenze. Ciao e buon viaggio.
 
carte pre pagate

carte pre pagate

Volevo sapere se oltre alle carte di credito tradizionali accettano anche le pre pagate,tipo il postepay.
 
Top