• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

sera..
dice solo postepay e no postamat, ovviamente carte da credito...!se vai sul sito o sul depiliand ti dice come si può pagare , buona crociera..
 
Se la carta è ricaricabile non l'accettano, se invece è una carta di credito "normale" come quelle collegate ad un conto bancario la prendono. Se è la stessa che non hanno accettato su Romantica non credo sai cambiato niente, non l'accetteranno nemmeno su Pacifica.
 
Se la carta è ricaricabile non l'accettano, se invece è una carta di credito "normale" come quelle collegate ad un conto bancario la prendono. Se è la stessa che non hanno accettato su Romantica non credo sai cambiato niente, non l'accetteranno nemmeno su Pacifica.

Però la postepay alla fine è una ricaricabile....non una carta di credito!
Non dovrebbero quindi accettarla???
 
Non l'accettano proprio perchè è ricaricabile. Le carte di credito normali sono quelle che ti addebitano la cifra tutta insieme a fine mese, prelevando da un conto corrente collegato, diversa è invece la carta bancomat, che è una carta di debito, cioè la cifra ti viene scalata dal conto il giorno stesso in cui fai l'operazione. Non so se la carta bancoposta click sia una ricaricabile, una carta di credito o il solito bancomat che si chiama in un altro modo.
 
Carta Postamat BancoPosta Click è associata ad un conto corrente
puoi fare acquisti presso gli esercenti convenzionati con MasterCard, in Italia, nel mondo e anche su Internet
ho provato al numero verde di costa ma non sapeva manco di cosa parlavo
per quanto riguarda la poste pay mi ha detto che va bene
 
POSTE PAY IN CORCIERA

POSTE PAY IN CORCIERA

SALVE A TUTTI!IN CROCIERA IL SALDO FINALE PUò ESSERE FATTO ANCHE UTILIZZANDO LA POSTEPAY?NON HO CARTA DI CREDITO E NON VORREI PORTARE CON ME TROPPO CONTANTE...
UN'ALTRA COSA, PER LE GIOCATE AL BINGO E AL CASINò TOCCA PORTARE MONETE SPICCIOLE??
 
Per quanto riguarda i pagamenti puoi leggerti questa discussione: http://forum.crocieristi.it/showthread.php/724-Pagamenti-sulla-nave?highlight=carta+credito
Per le giocate al casinò, che è l'unico posto dove puoi utilizzare contanti, non occorrono spiccioli, te porta i soldi che ti cambiano tutto loro :-) al bingo potrai acquistare le cartelle, con la carta di bordo, il cui importo ti verrà addebitato. Premetto che io non ho mai giocato al bingo, ma le ho viste acquistare.
 
ma a quanto corrispondono le giocate minime al casinò?ad esempio alle slot machine?non sono affatto un'accanita giocatrice e mi piacerebbe giocare ogni tanto spendendo poco dato quello che se ne andrà per la crociera...
 
ciao a tutti,
sul sito di Costa nella sezione FAQ ho trovato questo:

Quali carte di credito vengono accettate?
A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard, Visa Electron, Postepay, e le carte di debito con logo Visa o Mastercard. Non sono accettate le carte di debito senza logo Visa o Mastercard, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro.

Spero di essere stata utile....
 
per le giocate al casino: roulette, puntata minina 1 euro (ma non ho mai visto cambiare meno di 10 euro), alle slot, puntata minina 1 cent (anche qui c'è da inserire almeno 5 euro) e il diveritimento è assicurato..
per le carte di credito/debito: quest'anno ho voluto sperimentare l'uso di una prepagata Visa Electron della mia banca.. ha funzionato ovunque.. a terra e a bordo, per il conto finale..
franciccio
 
Il catalogo MSC conferma la validità della carta postpay (circuito Visa Electron), ma leggendo vari commenti ho intuito che comunque ti fanno problemi sulla nave. Per evitare ha fatto con la BNL la Carta di Credito Classic.
 
Postepay accettata in teoria... le vostre esperienze?

Postepay accettata in teoria... le vostre esperienze?

Innanzitutto un saluto generale a tutti i componenti del forum,

da qualche mese sono un assiduo visitatore in cerca di notizie per la mia prima crociera, Costa Fortuna del 3 agosto!

Ho trovato risposta alla maggiorparte dei miei dubbi e per questo vi ringrazio, alcuni però ancora mi attanagliano :)

Ad ex.

Ho notato che la carta Postepay è da qualche tempo accettata sulle navi costa, nonostante sul catalogo 2010 sia espressamente indicato il contrario.

Leggendo alcuni diari di viaggio però mi sono reso conto che la vita a bordo con questa carta prepagata Visa electron non è proprio agevole, diverse persone hanno avuto problemi nell'accettazione delle varie transazioni.

A questo punto cosa conviene fare? Io avrei preferito mettere tutto il contante necessario alla vita sulla nave( servizio, escursioni, pacchetti ecc.) sulla Postepay per non portarlo con me.

Nel caso scegliessi di portare con me i contanti, non ho ben capito come funziona il meccanismo; dovrei dare i soldi che intendo spendere sulla nave tenuto conto anche delle escursioni e della quota di servizio, ma se non dovessero essere sufficienti ? Tutto quello che spendo in più lo saldo a fine crociera o durante la crociera stessa mi chiamano per rimpinguare il fondo (bloccandomi la carta costa nel frattempo) ?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Damiano
 
Se durante la crociera il tuo saldo conto fosse maggiore del contante versato, ti bloccano la carta e cmq ti lasciano il messaggio fuori dalla stanza, in una specie di mail box, di presentarti alla reception, presumibilmente per rimpinguare il contante. Se intendi pagare in contanti e vedessi che sei in difficoltà, puoi comunque prelevare durante gli scali.
Buona crociera!
 
scusa ma perchè non ti informi in banca per una carta di credito ricaricabile? con quella andresti .... ovunque!
comunque portati sempre del contante: hai la cassaforte in camera.
 
Una domanda a voi che avete esperienza; mio fratello, preso dall'euforia per la nostra prima crociera, pertirà anche lui, ma con Costa.
Non ha una carta di credito, quindi, eliminando l'opzione contanti, che mi pare di aver letto esser molto scomoda potremmo
o prestargli una carta di credito, ma non sarebbe intestata a lui, ma con cip che lui conoscerebbe
oppure prestargli una postepay che lui si ricaricherebbe coi soldi necessari.

Cos'è meglio?

A me parrebbe piu' ovvia la clssica carta di credito ma non vorrei gli facessero storie per l'intestario diverso.
 
La carta di credito prestata non è consigliabile perchè chi firma le ricevute ne deve essere titolare. Per la ricaricabile non saprei dirti.
Per i contatnti lasci una caparra e a fine crociera saldi o ti ridanno quando non speso. se nel corso della crociera sfori la caparra consegnata di avvertono di fare un altro versamento
 
sulla navigator ho visto ben 2 bancomat per il prelievo...
ma io ho preso i contanti e ho consumato anche i dollari che avevo dal viaggio di nozze...
e' stato facilissimo pagare a fine crociera...
 
Top