• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Mediterranea - Ritorno in Terra Santa - 2010/10/31

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Arriveremo a Civitavecchia con circa 2 ore di ritardo; questo vorrà pur dire qualcosa sulle condizioni del mare.

Lo vuol dire si, alcuni non lo soffrono, ma può anche essere che Med e Deliziosa sono vincolate ad itinerari diversi, e Deliziosa può giocare meglio con la rotta e le condizioni del mare..


Complessivamente è stata un'ottima crociera, in assoluto per il cibo una delle migliori. I dolci, notoriamente tallone d'Achille della compagnia, sono stati veramente eccezionali ( li ho assaggiati tutti ). [..] Un arrivederci a tutti.

Questo fa piacere!!
Un salutone!!
Manlio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Siamo a Civitavecchia in attesa dello sbarco dei passeggeri che avevano prenotato la crociera ridotta, Civitavecchia-Civitavecchia. La situazione del mare andata migliorando nel tardo pomeriggio causa la diminuzione del vento.
Domani arriveremo a Savona con un ritardo di circa 1,5 ore sulla tabella di marcia ma per noi non costituirà un problema visto che avremo la nostra auto ad attenderci.
Visto la vicinanza rivolgo un saluto particolare a tutti i Romani ed in particolare Francesca, Marco, Manlio, Gabriele. Ringraziamo ancora tutti quanti per la calorosa accoglienza e per la splendida giornata regalataci, nonostante la pioggia incessante.
 

pmanlio

Active member
Domani arriveremo a Savona con un ritardo di circa 1,5 ore sulla tabella di marcia ma per noi non costituirà un problema visto che avremo la nostra auto ad attenderci.
Visto la vicinanza rivolgo un saluto particolare a tutti i Romani ed in particolare Francesca, Marco, Manlio, Gabriele. Ringraziamo ancora tutti quanti per la calorosa accoglienza e per la splendida giornata regalataci, nonostante la pioggia incessante.

Sarà un caso, ma sta venendo giù un acquazzone regale.. :(

Maurizio, come sarà??? :confused:

:p :p :p :p :p :p

Un salutone!! Era il minimo che potevamo fare..

Tu prova a tornare.. ;)

Manlio
 
T

tano

Guest
Ciao Essepi.

Un buon ritorno a casa !!!!! Grazie della tua diretta, é stato un piacere leggerla, mi piace quando vedo passione ed entusiasmo.
Un grande saluto anche alla crocerista che tanto mi é dispiaciuto per la febbre e il averti accompagnato in una escursione.

Buon rientro.
 

pmanlio

Active member
Sentito oggi Ester.. Maurizio ha parlato tramite.. letterine!!

La voce non c'è, ma la soddisfazione si..

Ester invece ha voce e soddisfazione, ma è dispiaciuta per l'escursione saltata..

a loro dedico questo.. (loro capiranno..)

AlinariStPeter.jpg


Un salutone!!
Manlio
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Siamo a casa, io completamente afono, ma comunque soddisfatto, nonostante lo sbarco sia stato molto amareggiante. Scesi per primi abbiamo dovuto attendere oltre un'ora una valigia a cui si era staccata l'etichetta e consegnataci tra le ultime. Una Caporetto per Costa sotto questo punto di vista in questa occasione. per noi il problema è stato relativo visto che avevamo la nostra auto per il ritorno, ma per utti coloro che avevano voli e treni è stata una tragedia. Già al momento della consegna le etichette avevano dimostrato una certa facilità nello staccarsi e l 'avevo fatto presente ma avevo avuto rassicurazioni in merito. Costa dovrebbe provvedere a risolvere il problema definitivamente con etichette di plastica che si fissano alla valigià con fascette di plastica a strappo.
Ma la cosa che mi ha amareggiato di più è stato il furto subito e di cui mi sono accorto al momento della riconsegna del chip di accensione dell'auto: mancava il portachiavi d'oro al quale era attaccato. Piùvolte ho utilizzato i parcheggi previsti nei vari porti e mai nulla era successo. Purtroppo al di là del valore materiale era il valore affettivo che nessuna cifra potrà mai rimborsare. Non voglio polemizzare ma solo dare un consiglio: non fidatevi mai di nessuno e soprattutto non consegnate chiavi con portachiavi di valore.
Scrivero al Consorzio per far sì che comunque la loro reputazione non venga inficiata da personaggi equivoci alle loro dipendenze e per conoscenza anche a Costa Crociere.
Ciao a tutti
 

pmanlio

Active member
Maurizio, fai bene a scrivere al consorzio ed alla Costa..
Alla Costa scrivi anche delle etichette..

Al prescindere dal criticare tutto e tutti, che non mi appartiene, è vero però che ci sono tante piccole trascuratezze che una organizzazione simile non dovrebbe avere..
Questo a fronte, va detto, di altre cose invece molto belle..

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Maurizio, intanto bentornati e grazie per i tanti dettagli forniti. Molto interessante per me il riscontro sulle condizioni meteo-marine corredato dalle informazioni che ti ha dato lo stesso comandante Massimo Garbarino. Quanto alle "misere" etichette valige l'ho notato ed evidenziato anch'io di recente anche se a me è andata bene. Ultimamente avendo un'etichetta in più rispetto al bagaglio, ho attaccato alla mia valigia ben 2 etichette proprio perchè temevo disguidi. Altra cosa che non mi va giù pur essendo affezionato a Costa è il nettissimo peggioramento di tutto il corredo "documenti viaggio" ormai ridotto proprio ai minimi termini ! Trascurare le procedure di sbarco, poi, è un grave errore strategico da parte delle Compagnie, perchè il ricordo di un commiato sgradevole e fastidioso rischia d'appannare quello di aspetti gradevoli della crociera ed inoltre il crocierista resta stizzito con la sensazione d'essere abbandonato proprio perchè sbarca.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio, intanto bentornati e grazie per i tanti dettagli forniti. Molto interessante per me il riscontro sulle condizioni meteo-marine corredato dalle informazioni che ti ha dato lo stesso comandante Massimo Garbarino. Quanto alle "misere" etichette valige l'ho notato ed evidenziato anch'io di recente anche se a me è andata bene. Ultimamente avendo un'etichetta in più rispetto al bagaglio, ho attaccato alla mia valigia ben 2 etichette proprio perchè temevo disguidi. Altra cosa che non mi va giù pur essendo affezionato a Costa è il nettissimo peggioramento di tutto il corredo "documenti viaggio" ormai ridotto proprio ai minimi termini ! Trascurare le procedure di sbarco, poi, è un grave errore strategico da parte delle Compagnie, perchè il ricordo di un commiato sgradevole e fastidioso rischia d'appannare quello di aspetti gradevoli della crociera ed inoltre il crocierista resta stizzito con la sensazione d'essere abbandonato proprio perchè sbarca.

Preciso che le mie lamentele riferite alle etichette riguardano solo quelle per lo sbarco, avendo avuto sempre per l'imbarco, unitamente ai documenti di viaggio, quelle plastificate che mai mi hanno dato problemi nel recapito in cabina dei bagagli. Rimane sempre la sensazione di abbandono una volta giunto il momento dello sbarco.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top