• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio

Active member
Tra queste ultime, le mie immagini preferite sono il lucertolone (trasmette ottimismo, sembra che sorrida...)

Era la mia stessa impressione..
Il lucertolone l'ho fotografato con grandissima calma da un vetro, infatti si tratta di un rettile di razza nostrana che vive nel Nord Italia ed era ospite del bioparco (sul giudizio morale su queste strutture ad ognuno il suo)..
Lui era tranquillo, quindi dal vetro, senza far scatti (non ho usato una Reflex) e senza flash non credo di averlo infastidito..

Non penso di aver infastidito neanche la sua 'amica', ma sembrava un minimo contrariata..

2777041785_11f9bcf1dd_z.jpg


Un salutone!!

3871193974_2712ab7255_z.jpg


Manlio
 

pmanlio

Active member
Visto che nessuno si fila il settore 'altro' ci metto qualcosa di particolare..

Un video fatto anni fa, con attrezzatura e metodo molto artigianale, ma spero che vi trasmetta un po' del fascino dell'Universo..
E' la luna, vista con un telescopio di altri tempi, privo di inseguimento.. quindi il movimento Terra/Luna è reale..

http://www.flickr.com/photos/22388787@N07/2702847637

Ecco un 'decollo' (Zoomarine, Torvaianica)

4622270914_4b2063ea8e_z.jpg


Qualcuno che davvero è un'Aquila Romana (non la pur bellissima Olimpia)

4578456139_146268240d_z.jpg


La saggezza..

3795197590_94055f06f2_z.jpg


uno strano incrocio di esseri volanti:

3795198586_94b5960350_z.jpg


Se non vedete il piccolo essere fate click qui e pensate al fattore 'C' del fotografo..

http://farm3.static.flickr.com/2534/3795198586_a79173c3b2_o.jpg

Salutoni!!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Bellissime!!
Inseriscile però con dimensioni maggiori, meritano!
Il settore altro in'effetti è scarsamente usato....ma credo che alla fine ci sia una grande interscambiabilità degli argomenti.
 

Gabriele C.

Well-known member
Sembra....l´Aquila della Lazio.

Un saluto.

Infatti, appena l'ho vista, mi è venuta l'orticaria...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manlio, non è vero che nessuno si fila questo topic...Spesso le immagini si apprezzano proprio nella loro essenzialità, fanno riflettere, lasciano un segno che a volte non si può esternare e riportare, perchè resta impresso in ognuno che abbia un pò di sensibilità. E le immagini che ci avete regalato hanno tutte questo pregio (ad eccezione forse dell'aquila...!!!).
 
T

tano

Guest
Bravo Gabriele, non sempre ti viene da esprimerti, peró vedere una foto ti crea qualcosa dentro, ti fa stare bene.
L´aquila é stupenda !!!!

Un saluto.
 

Chychy

New member
:!: pmanlio : sono sempre più colpita dalle tue foto!! Sono davvero belle, riescono ad emozionarmi molto... "lo strano incrocio di esseri volanti", mi lascia senza parole!! Il video è super fantastico!! :eek:
Sul discorso del "maestro"... preferisci GURU ?!? ;)
:!: scaccomatto, grabriele c. ... insomma a tutti : G R A Z I E !!!

Inserisco anch'io qualche scatto... sperando che, anche questa volta, siano di vostro gradimento!

Continuando in tema di natura...un animaletto "CAMELEONTico"

camaleonte-1.jpg


e una visione "ravvicinata" di foglie!!

foglie.jpg


E poi... la forza del mare

mareintempesta.jpg


e una scatto "rubato" in una chiesa

parigicandele.jpg


Buona serata...
 

pmanlio

Active member
Sembra....l´Aquila della Lazio.

Infatti, appena l'ho vista, mi è venuta l'orticaria...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ricordando che la LAZIO è nata prima ma ha subito preso un posto 'minore' non volendosi chiamare ROMA, vi ricordo puro che questa è un'Aquila Reale, tipica (una volta) del Lazio e dell'Abruzzo oltre che dell'Italia in genere..
Questa era lAquila di Roma e delle Legioni..

Quindi non l'Aquila Biancazzurra, tanto è vero che i Laziali si credono che la loro Aquila è quella Americana..

:!: pmanlio : sono sempre più colpita dalle tue foto!! Sono davvero belle, riescono ad emozionarmi molto... "lo strano incrocio di esseri volanti", mi lascia senza parole!!

Quella, detta tra noi (tanto non ci legge nessuno..) è stata pura fortuna!!


Sul discorso del "maestro"... preferisci GURU ?!? ;)

Paraventas.. :)

Chychy, guardando le tue foto si vede benissimo che ci sai fare: sono sempre inquadrature professionali, punti di vista alternativi, un utilizzo della macchina frutto di grande padronanza tecnica, ma soprattutto di 'visione' fotografica matura..
Se c'è una maestra qui, sei proprio tu..

E un classico

egitto125-1.jpg


Saluti

Leo, da quel 'classico' che non conoscevo sono nate diverse mie foto piuttosto interessanti..

Salutoni!!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ragazzi, ogni volta che torno a rispolverare questo treadh vi trovo qualcosa di nuovo e prezioso...
Il "classico" ultimo di Leo è da 'stampa specializzata'
Manlio, le tue non le commento neanche, non trovo le parole.
Chychy continua a pubblicare foto ... ognuna sorprende più della precedente.
Bravi ragazzi!!!
 

pmanlio

Active member
Riapro questa discussione mettendo due piccole cose, rese possibili da un obiettivo grandangolare. quasi fish eye..

Ci stavo 'giocando' oggi..

5356352511_308719bacf_z.jpg


5356350441_67ed1b9005_z.jpg


nella seconda la macchina è quasi appoggiata ad un mucchio di paglia: purtroppo non potevo aspettare il passaggio delle nuvole per scattare la seconda foto con il sole nella posizione della prima.. :(

Un salutone!!
Manlio
 

tamburino

Active member
Manlio inizio a prendere confidenza con la nuova macchina :
uno scatto fatto involontariamente :


anatreedaereo.jpg



e qualcosa di proposito con parecchi errori ????


P1000262.jpg






P1000336.jpg






P1000316.jpg
 

pmanlio

Active member
Hola Tamburino!!

Allora, il primo scatto è bellissimo!! Anche io ho qualche scatto casuale ma bellissimo.. per cui taccio!!

Il secondo non ha errori, solo che la luce ti ha obbligato ad una esposizione troppo lunga per 'fissare' il volo degli uccelli, non ci potevi fare nulla..

Terza ok, quarta bella assai!!
Insomma, con la nuova macchinetta è iniziata bene!!

Invece io per una volta rompo un tabù, propongo ritratti fotografici ok?
Penso di essere un buon ritrattista, ma non pubblico foto di persone su Internet, ma ormai con Facebook dilagante che senso ha?
Quindi, dopo autorizzazione telefonica, vi propongo un servizio fatto per gioco con una mia amica.. Cristina..

Prima abbiamo scelto un posto con la luce giusta e fatto le prime prove..

5360675919_6fc94bee57_z.jpg


Poi giochiamo alla bambina imbronciata..

5360672163_7bf6193a4d_z.jpg


Poi si va verso la foto 'bella' ma Cristy ci mette una linguaccia figlia della timidezza..

5361292582_df99ff3f30_z.jpg


questa è meglio rivederla più grande..

5361292582_df99ff3f30_b.jpg


Ed infine troviamo una cornice adatta e facciamo una cosa carina..

5360687157_676cc049d7_z.jpg


Ma in bianco e nero è meglio vero?

5361366032_cc13ae939d_z.jpg


Ho fatto qualche servizio di matrimonio ad amici (in amicizia appunto) ed altri come questo di sopra ad amiche (una volta in teatro) perchè ho una fama di buon ritrattista..
In generale la cosa non è immediata, perchè non si tratta di fare un servizio fotografico in cui una modella si 'adatta' con la sua bravura al fotografo, ma al contrario sono io che cerco di adattarmi a lei..

Poi ci sono delle regole precise di inquadratura: dall'alto si ha un risultato, dal basso un'altro ecc. ma questa è tecnica ed appartiene a tutti..

Un salutone!!
Manlio
 

tamburino

Active member
Manlio con un soggetto così come modello ...sarei anch'io un ottimo fotografo[smilie=fotografo[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
5360672163_7bf6193a4d_z.jpg

Caro ingegnere...il ritratto è sempre una cosa non facile, ma il soggetto si presta molto e questo è innegabile ;)



P1000336.jpg


Lino ma ti rendi conto che obiettivo fantastico ha la tua macchina....e considera che ancora non hai fatto la necessaria pratica:D
 
Top