• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Visto che ci sono riprendo anche questo topic..
Vi mostro qualche cosa di particolare..

Una piccola porzione di una città/mostro immensa (Roma)

4782977134_5552b15b5a_z.jpg

La Luna..

4467043929_8a8356ef43_z.jpg

La prossima si può o non può apprezzare a seconda di come è impostato il monitor.. uno sguardo oltre, la Via Lattea, costellazione del Cigno..

4804822950_81dd6f8101_b.jpg

quella macchia rossa vicino al centro è la Nebulosa North America (che sarà uno dei seguiti di questo lavoro ndr)

Le tre foto sono molto tecniche o dovute (la seconda) ad una potenzialità dello strumento, la seguente invece si potrebbe fare in automatico..

Notte di Luna..

4738642332_0f11f204ca_z.jpg

Spero vi piacciano..

Un saluto!
Manlio

Manlio...e si vede che il mio monitor è perfetto come le tue foto perchè quella del cielo notturno mi ha commosso.
Intanto a quell'altra costellazione, quella terrestre, forse vista dai colli o bho, dico:"...nun fa la stupida stasera " Ciao

Manlio, da dove è stata scattata quella foto a Roma?

Da Marcellina (vicino a Tivoli ndr)

Manlio...e si vede che il mio monitor è perfetto come le tue foto perchè quella del cielo notturno mi ha commosso.
Intanto a quell'altra costellazione, quella terrestre, forse vista dai colli o bho, dico:"...nun fa la stupida stasera " Ciao

Speriamo che non lo faccia, in parte è ok, ma in parte ha perso sè stessa.. :(

Un salutone a tutti!!
Manlio

A questo punto ammetto di non sapere se le foto seguenti le ho già postate o no :(
Però prima di controllare ve le ripropongo va.. ;)

Ormai il peggio è passato e si annuncia una notte serena..

2192847841_4970392e43_z.jpg

Per alcuni invece la dolce serenità la porta il giorno..

2189173592_b722e79c4a_z.jpg

Un salutone da un amico..

2777897056_6fe4e052f6_z.jpg

Sono colpevolmente in ritardo con la memorizzazione delle foto di questa estate, anche da lì potrei proseguire questi due post.. :(

Un salutone!!
Manlio

Studenti, Alessandria d'Egitto

"La terra è un solo paese: siamo onde dello stesso mare, foglie dello stesso albero, fiori dello stesso giardino”
Seneca

5201000108_f7f3eab48b_z.jpg

Seneca aveva le sue ragioni, ma siamo anche molto diversi..

2207023278_27440f725d_z.jpg

Questo bambino egiziano (Sharm) poteva essere un bambino Italiano dell'immediato dopoguerra o un bambino Peruviano di oggi..
Ho avuto modo di sentire un bambino di dieci anni Peruviano che parlava a nome del suo sindacato: divideva la vita tra lavoro e studio per crearsi un futuro, aiutava la madre.. non esistono molti politici italiani in grado di dire quello che quel bambino diceva, anzi, ce ne sono pochissimi in grado di capirlo, anche sentendolo..

Nello stesso periodo in cui il bambino Peruviano era in Italia un 'ragazzo' Romano di trenta anni, fatto di droga, ha investito due ragazze americane in vacanza a Roma e le ha uccise..
Ovviamente la stampa parlava di 'giovane' 'ragazzo' e di dipendenza dalla droga dovuta a chissà quali bisogni e traumi interiori..

Scrive Bautier che, durante la guerra, a quindici anni circa, ha iniziato a caricarsi della famiglia..

'Mondi' la foto di sopra, per me vuol dire questo: non abituiamoci tanto al benessere da perdere la capacità di essere maturi, perchè un bambino a dieci anni può essere un uomo, e non è accettabile che fin troppi uomini a cinquanta anni, si permettano di essere bambini capricciosi solo perchè viziati da una società, privati di responsabilità, protetti come cuccioli incapaci..
Ed in questo tutta la nostra società si stà perdendo: basta pensare che nel 2000, concorso per l'insegnamento, scopro che interrogare un diciottenne è 'traumatizzarlo', idem spiegare dei concetti utilizzando la matematica..
Così non fai del bene, ma del male..

Scusate il predicozzo e, detto tra noi, visto che ci ho anche parlato, spero che quel ragazzo realizzi i suoi sogni..

Un saluto
Manlio

Scegliere 4/6 foto,è davvero cosa difficile!! Spero di aver scelto bene... ! ;)

Foto n°1
Titolo: "PACE"
Luogo: Campo di concentramento di Auschwitz
Data: Luglio 2006
Descrizione: Particolare del muro di fucilazione

murofucilazione.jpg

Foto n°2
Titolo: "ORCHIDEA"
Luogo: Gravina di Catania
Data: Settembre 2010
Descrizione: Orchidea regalata in occasione del primo anniversario di matrimonio

fiore.jpg

Foto n°3
Titolo: "COLOSSEO"
Luogo: Roma
Data: Dicembre 2006
Descrizione: Visione, un po’ particolare, del Colosseo

romacolosseo.jpg

Foto n°4
Titolo: "TOUR EIFFEL"
Luogo: Parigi
Data: Febbraio 2010
Descrizione: Tour Eiffel dal colle Sacro Cuore

toureiffel.jpg

Foto n°5
Titolo: "L’AMOUR"
Luogo: Parigi
Data: Febbraio 2010
Descrizione: Bacio sotto la Tour Eiffel

parigibacio.jpg

Foto n°6
Titolo: "VENEZIA"
Luogo: Venezia
Data: Gennaio 2007
Descrizione: Venezia in bianco e nero

venezia2.jpg

Hola chychy..

A Roma direbbero.. e chi sei?! Mazinga!! :p :p :p Sono bellissime!! ;)

Nell'ordine..

La prima: senza parole, solo con tanto dispiacere..

La seconda: Classico con gusto..

La terza: Ma come cavolo hai fatto? In auto girandogli intorno?

La quarta: Classico con gusto e tecnica

La quinta: Classico con gusto, ma proprio tanto tanto, ed anche tanto, gusto!!

La sesta: Bellissima, vorrei un parere di Rodolfo..

Ora mettere le mie è tosto, ma ci provo..

Una piccola composizione a Tenerife..

3971948583_7337e19a02_z.jpg

Arte effimera:

3972720482_e96384aa76_z.jpg

(si tratta del passaggio di un piccione, a Tenerife..)

Lux Divina (Puerto Cruz-Tenerife)

3972723466_a7d3f2f09a_z.jpg

Arsura:

2283608018_233c9c7fe6_z.jpg

(Potrebbe essere dappertutto, era in Croazia e non nel deserto..)

Un salutone!!
Manlio

Ultima modifica:
Trovare un aggettivo per queste foto è davvero difficile, persino la parola STUPENDE mi sembra riduttivo... a volte vedere questi capolavori postati da alcuni utenti sembra di essere in un forum di fotografia e non in un forum di crociere... che dire CHAPEAU!!!!!!!!

Una particolare menzione per le foto "L'amour" e "Venezia" di Chychy... sono davvero un colpo al cuore per quanto sono belle... spero vorrai scusarmi se il mio dito è andato direttamente sul tasto destreo del mouse per fare salva immagine con nome... : - ))

:!: CostaMagica : :D Grazie!! L’unica mostra che sono riuscita a fare è nel corridoi d’ingresso di casa di mia madre!! ;)

:!: pmanlio : Ciaooo! I tuoi complimenti mi riempiono di gioia, perché so che sei un maestro!! Vado per ordine anch’io:
- “PACE” : sono stata al campo di concentramento di Auschwitz… inutile dire che lì si respira un’aria strana. Nonostante ci fosse il sole, non riuscivo a provare quel senso di gioia, felicità e libertà che una splendida giornata riesce, normalmente, a darmi. E’ assurdo, ma sembrava di girare fra le scenografie di un set cinematografico. Ho deciso di postare questa foto perché, secondo me, è quella che più esprime l’esistenza di “qualcosa” di più grande che può darti “PACE”, visitando un luogo del genere!!
- “ORCHIDEA” : beh, si dai… è uno dei primi soggetti a cui da principiante, ti cimenti!
- “COLOSSEO” : ahahahhaha!! Diciamo che l’idea di girargli intorno non è lontana dalla realtà di esecuzione della foto! :D Certo… la luna a forma di cuore è stato un regalo della mia Canon.
- “TOUR EIFFEL” : Per fare questa foto, ho dovuto attendere quasi un’ora, per riuscire a guadagnare la postazione giusta per lo scatto!! Non se sei mai stato a Parigi, ma proprio al colle Sacro Cuore, esiste un unico posto da cui si vede la Tour Eiffel… ma l’attesa è stata ben ripagata !!
- “L’AMOUR” : di questa foto ho un bellissimo ricordo!! Soprattutto l’organizzazione dello scatto!! Prepara il treppiedi, posizionalo, fai qualche scatto di prova con tuo marito che fa da modello (splendido!!), imposta esposizione, diaframma ed autoscatto, premi il pulsante e… corri ad abbracciare tuo marito dandogli un passionale, coinvolgente ed amorevole bacio, consapevole che ti stanno a guardare non so quante persone che a fine foto, esplodono in un lunghissimo applauso!! Mamma mia che vergogna… però… un bellissimo ricordo! ;)
- “VENEZIA” : Bellissima si… ma Venezia, però!! :D E’ Lei che è magica in ogni angolazione!

Le tue foto sono a dir poco splendide… credo che tu sia un MAESTRO !! Tanto per nominarne una: “Arte effimera” è un capolavoro!

:!: vascomane79 : MERCI per la particolare menzione!! Per il tasto destro del mouse… fanne buon uso!! ;)

Vascomane, se usi il tasto destro forse prendi il link con minore risoluzione, chiedi a Chychy che ti da quello giusto..

Chychy.. non sono un 'Maestro', magari!! (E' un piccolo scherzo tra di noi, lo spiego nell'altro post)

- “PACE” : sono stata al campo di concentramento di Auschwitz… inutile dire che lì si respira un’aria strana. Nonostante ci fosse il sole, non riuscivo a provare quel senso di gioia, felicità e libertà che una splendida giornata riesce, normalmente, a darmi. E’ assurdo, ma sembrava di girare fra le scenografie di un set cinematografico. Ho deciso di postare questa foto perché, secondo me, è quella che più esprime l’esistenza di “qualcosa” di più grande che può darti “PACE”, visitando un luogo del genere!!

Che dire? E' una delle cose che mi frenano ad andare : forse è davvero un set, ma un set che ricorda quello che avveniva quando purtroppo era un 'luogo', ha preso un piccolo particolare, ma è un particolare di pace dentro un inferno, ed anche di umanità.. il tutto forse è una speranza.. speriamoci davvero..

Per le altre, grazie delle spiegazioni, mi immagino la scena a Parigi.. ;)

Un salutone!!
Manlio

....un bambino di dieci anni Peruviano ... divideva la vita tra lavoro e studio per crearsi un futuro, aiutava la madre..

... e spesso avremo veramente tante cose da imparare da questi bambini, sembra quasi che nel mondo si siano invertiti i ruoli... Ed è grazie a loro che ancora si spera in un futuro migliore, magari non tanto per noi ma almeno per loro, visto che siamo noi adulti che glielo stiamo sfasciando.... Chiudo la parentesi e torno all' argomento del topic, ma certe cose fanno riflettere....

Manlio, molto molto bella " arte effimera ", non puoi certo dire che non sei sempre alla ricerca dei particolari :p

Chychy, che dire, le tue foto sono autentici capolavori!

Una semplice "Cadice" nelle prime ore del giorno
Immagini019.jpg

Ciao

... e spesso avremo veramente tante cose da imparare da questi bambini, sembra quasi che nel mondo si siano invertiti i ruoli... Ed è grazie a loro che ancora si spera in un futuro migliore, magari non tanto per noi ma almeno per loro, visto che siamo noi adulti che glielo stiamo sfasciando....

Gli stiamo creando un vero macello, se pensi che i nostri genitori ci hanno creato benessere e serenità..

La 'semplice' Cadice ha una bella lunetta e trasmette tanta voglia di visitarla..

Un salutone e grazie!!

Manlio

La bravura di Manlio è una conferma, quella di Chychy una scoperta...
Amici, continuate a deliziarci così!
Tra queste ultime, le mie immagini preferite sono il lucertolone (trasmette ottimismo, sembra che sorrida...) e Venezia a sera (si coglie il silenzio ovattato e il massimo fascino di quella città straordinaria).