• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tortola

Mela002

New member
Re: Tortola

Ciao ragazzi, io ho prenotato da sola l'avventura con i delfini sul sito Dolphin Discovery, oltre a risparmiare molto (si paga in dollari e poi ovviamente chiedono meno di Costa, inoltre fanno uno sconto 20% per la prenotazione con largo anticipo) ho scelto l'orario (alle due del pomeriggio) così cercherò di fare Virgin Gorda al mattino e i delfini al pomeriggio..Virgin Gorda al mattino così sono sicura che al pomeriggio sono rientrata e non rischio di perdere la nave!!!
Dite che ce la faccio??
 
Re: Tortola

Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010

TORTOLA

Sosta nave: dalle 9,00 alle 18,00

Alla mattina siamo scesi appena attraccati e ci siamo organizzati da soli per virgin gorda, in 10 minuti a piedi si è al traghetto, biglietto U$ dollars 30 a/r compreso taxi collettivo per il parco di “The Bhats”. In circa mezzora di ferry veloce si arriva all’isola e con altri 15 minuti di taxi si arriva alla meta, qui si pagano 3 U$D d’ingresso e si raggiunge la prima spiaggia già molto bella anche se affollata, poi con un percorso che richiede un minimo di attenzione tra massi da “scalare”, piccoli guadi, scalette e cunicoli da fare rannicchiati, ma pare ci sia dal parcheggio una strade più agevole, anche se questa è molto suggestiva e ne vale sicuramente la pena, si arriva ad una seconda spiaggia anche questa molto carina, incorniciata da questi particolari grossi massi, volendo e superando altri sassoni si possono raggiungere altre spiagge sempre più deserte…..Tempo ottimo.
Siamo rientrati col ferry delle 14,30 per fare un giro anche nella capitale di Tortola, dopo una breve sosta in nave per mangiare e darci una rinfrescata, niente d particolare ma piacevoli vie con casette di legno colorate, a pochi minuti a piedi dalla nave.

Escursione virgin gorda fai da te: U$D 33,00 escursione similare Costa con pranzo (alle 13,00 mollare tutto per pranzare al ristorante del parcheggio e poi tornare in spiaggia fino alle 15,00) sempre in ferry veloce, senza guida ma con un accompagnatore €.90,00.
 
Re: Tortola

prego, per i tempi basta che guardi gli orari dei traghetti, ci sono 2 compagnie mi pare, la nostra rientrava 13,30 - 14,30 - 15,30 avevamo rientro nave alle 17,30 siamo tornati col 14,30 per fare un giro anche in "centro" e perchè eravamo un po' "scottati" dal sole preso a catalina :)
ciao
 

Mela002

New member
Re: Tortola

Abbiamo preso la navetta Speedy's per Virgin Gorda alle 9.00 e siamo tornati con quella delle 12.30, molto bello il parco The Baths, peccato per la quantità di persone..non si sapeva dove stendere il telo..abbiamo provato a fare il persorso tra i massi ma c'era una fila allucinante...nel pomeriggio siamo andati al Dolphin Discovery, lo consiglio veramente a tutti, è un'esperienza indimenticabile! Ho fatto la Royal Swim Adventure che è la più completa.
 

anna77

New member
Salve a tutti, sono nuova del forum e devo dire che ho letto tutte le discussioni sugli scali nel mar dei caraibi e mi sono state utilissime.
Ho solo alcuni dubbi.
Stavo pensando di fare le crociera "perle del caribe" a gennaio con mio marito e con mia figlia che avrà 16 mesi.
Cosa mi consigliereste; escursioni fai da te o è meglio che mi affidi alle escursioni della Costa? Se decido di fare per conto mio, e quindi prendere un taxi e farmi portare nelle spiagge, queste sono attrezzate (lettini e ombrelloni)? Per quanto riguarda Tortola ho visto che l'escursione migliore è quella a Virgin Gorda, ma sicuramente non adatta per mia figlia, cosa mi consigliereste in alternativa?
 

Licisca

Member
A tortola noi avevamo preso uno di quei bus colorati tipici dei caraibi che con pochi dollari ci aveva portato su una spiaggia attrezzata dove avevamo affittato ombrellone e sdraio. Non ricordo piu' il nome della spiaggia ma sicuramente una volta sbarcata e' facile trovare, oltretutto Tortola e' un'isola alquanto tranquilla
 

Comax

Active member
Ho chiamato Costa per avere alcune informazioni e mi hanno detto che per arrivare alla spiaggia di Devil's Bay bisogna passare da alcune grotte dove l'acqua arriva a mezza vita. Non ci sono da fare arrampicate, solo in un caso c'è una corda alla quale appoggiarsi per superare alcune rocce grandi. Naturalmente il bambino di 18 mesi dovrà essere portato in braccio mentre per quello di 5 anni non c'è problema. Mi hanno anche consigliato di prenotare in anticipo perchè è l'escursione che va per la maggiore e di premunirmi di scarpette di gomma per evitare di scivolare. Naturalmente preferireri che il tutto fosse confermarto da qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta sull'isola.
 
Ciao a tutti vi riporto il mio contributo sugli scali effettuati con costa mediterranea, “le perle del caribe” dal 6 al 13 marzo 2010

TORTOLA

Sosta nave: dalle 9,00 alle 18,00

Alla mattina siamo scesi appena attraccati e ci siamo organizzati da soli per virgin gorda, in 10 minuti a piedi si è al traghetto, biglietto U$ dollars 30 a/r compreso taxi collettivo per il parco di “The Bhats”. In circa mezzora di ferry veloce si arriva all’isola e con altri 15 minuti di taxi si arriva alla meta, qui si pagano 3 U$D d’ingresso e si raggiunge la prima spiaggia già molto bella anche se affollata, poi con un percorso che richiede un minimo di attenzione tra massi da “scalare”, piccoli guadi, scalette e cunicoli da fare rannicchiati, ma pare ci sia dal parcheggio una strade più agevole, anche se questa è molto suggestiva e ne vale sicuramente la pena, si arriva ad una seconda spiaggia anche questa molto carina, incorniciata da questi particolari grossi massi, volendo e superando altri sassoni si possono raggiungere altre spiagge sempre più deserte…..Tempo ottimo.
Siamo rientrati col ferry delle 14,30 per fare un giro anche nella capitale di Tortola, dopo una breve sosta in nave per mangiare e darci una rinfrescata, niente d particolare ma piacevoli vie con casette di legno colorate, a pochi minuti a piedi dalla nave.

Escursione virgin gorda fai da te: U$D 33,00 escursione similare Costa con pranzo (alle 13,00 mollare tutto per pranzare al ristorante del parcheggio e poi tornare in spiaggia fino alle 15,00) sempre in ferry veloce, senza guida ma con un accompagnatore €.90,00.

quoto il mio intervento della pagina precedente per vedere di essere utile...
ho scritto "scalare" massi ma non è impegnativo, subito all'inizio c'è il supporto di una corda e per il resto basta stare un po' attenti....noi eravamo a piedi nudi perchè avevamo solo le scarpe da tennis e c'erano dei punti con acqua ma massimo al polpaccio mai sopra il costume......il traghetto delle 17 per la nave alle 17,30 è decisamente troppo rischioso...noi abbiamo avuto la fortuna di avere tutta la giornata a disposizione....in caso disperato.....c'è una spiaggia prima del tour dei sassoni che non è male, anche se affollata...certo vale la pena di andare alle spiagge successive....
ciaoooo
 

Marzia81

New member
Ciao Comax.. volevo chiederti se puoi dirmi dove hai trovato gli orari del traghetto Speedy..
io&mio marito faremo la crociera Le perle del Caribe con costa mediterranea che parte il 16/01/2011 e ora sto raccogliendo tutte le info per fare le escursioni da soli... e mi interessava andare a Virgin Gorda..
GRAZIE MILLE
 
Ultima modifica:

RIC

Well-known member
vorrei fare un po'di chiarezza sulle spiaggie di Virgin Gorda: arriverete con il pulman in uno spiazzo da dove si possono prendere due sentieri in discesa che portano a due spiaggie, questi sentieri sono fattibili da tutti e con scalini fatti bene, non sono ripidi e per raggiungere le spiaggie non si ha quindi nessun problema. Il famoso sentiero "con i massi e l'acqua fino alla vita" va da una spiaggia all'altra costeggiando la riva del mare e quindi si può anche non fare...spero di essermi spiegato...Secondo me per i bambini più piccoli bisogna stare più attenti alle correnti che spesso li sono molto forti, le spiaggie nascondono insidie ovvero sassi contro i quali ci si può fare male se arriva un'onda forte...Insomma il posto è magnifico ma occorre non fare gli stupidi...ciao RIC.
 

frankfurt

New member
ciao sono rita. il 13.1.2011 saremo a tortola. con la ncl, pearl. cosa si puo fare nelle vicinanze del porto senza doversi allontanare molto dalla nave? siccome siamo 10 persone e anche due bambine non vorremmo andare con gli altri a virgin gorda, restiamo al porto ho letto che ce un negozio sunny caribee. dove si trova di preciso? grazie
 

bibilica

New member
Ciao Rita , scesa dalla nave c'è una lunga passeggiata fino al centro città e ci sono tantissime bancarelle con souvenirs , parei , sculture , etc.
Arrivati in centro ci sono tanti negozi di gioielli e il negozio Sunny Caribe (lo stesso negozio lo troverai anche a St Marteen , St Thomas ) i prezzi partono da 25 dollari in sù per una maglietta , ne troverai anche a meno ma non sono gli originali .
Se hai ancora voglia di passeggiare puoi arrivare fino al giardino botanico (non è un gran chè però ) .
 

Nikott

New member
Ciao, sono appena tornato. Poichè il giorno in cui eravamo a Tortola ci è stato sconsigliato il traghettol per il mare troppo mosso (credo che anche le escusioni Costa fossero state annullate)
Ci siamo arrangiati con un giro per l'isola in un bus aperto... (costo 12$ a persona). Tutto sommato carino, anche se mi è dispisciuto davvero molto di non essere andato a Virgin Gorda...
Mentre, secondo me, il centro della cittadina non è un granchè...
 

Priscy

New member
Settimana prossima farò Le Perle del Caribe, l'intenzione è naturalmente quella di andare a Virgin Gorda.

Vorrei sapere come è la situazione spiaggie in concomitanza con l'escursione Costa?
Vorrei proprio evitare di trovarmi su una spiaggia bellissima ma super affollata.... temo che questo potrebbe rovinare tutta l'escursione
e allora prenderei in considerazione di fare altro a Tortola.

Chi è stato, che testimonianza può darmi a questo proposito?
Grazie !
 

Comax

Active member
Io sono stato a Virgin Gorda il 10 gennaio e devo dire che le spiagge erano assolutamente vivibili e non superaffollate. Considera che al massimo a Tortola non ci sono mai più di 2 navi contemporaneamente e l'escursione Costa è di un battello da 100 persone. Arrivati in loco ci sono 2 spiagge che sono in grado di contenere tutti senza problemi.

mi sà ke farò Virgin Gorda ma credo di farla da sola
senza costa

Se lo scalo è come il nostro dalle 14 alle 19 e quindi materialmente si scende alle 14:30 e si sale alle 18:30 i tempi sono strettissimi. Se la nave attracca in rada è ancora peggio.
Mi sembra poi che il primo Speedy Ferry utile per Virgin Gorda sia alle 15:30 con arrivo a Virgin Gorda alle 16:00, da qui ci vogliono 10/15 minuti di taxi per arrivare al parcheggio ed altri 30 minuti per fare il Trail che porta alla spiaggia. Considerando che l'ultima partenza per Tortola è alle 18:00 con arrivo alle 18:30 ovvero all'ultimo minuto utile ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
I traghetti di ritorno non partono con molte frequenze. Sicuramente ce la puio fare peró é un rischio, tienilo presente. Due persone ti viene se non sbaglio tra i 70/ 80 dollari.
Ho sentito anche di code al ritorno, perche tutti vogliono tornare e generalmente non é una sola nave. Poi se si ferma in rada che puó capitare a Tortola si scende tardi.
Comunque io ti consiglio l´escursione con Costa.

Un saluto.
 

Comax

Active member
Dalle 9 alle 18 ce la fai senza problemi. Prendi in penultimo speedy ferri così puoi anche fare un giretto a Tortola che si gira in mezz'ora. Spenderai circa la metà che con costa e potrai stare quanto vuoi.
 

Priscy

New member
io che parto il 27/2 ho lo scalo dalle 9 alle 18 quindi dovrei farcela ad andare a Virgin Gorda da sola, direi, no?

Appena tornata, questa escursione l'ho fatta per conto mio (come tutte del resto).
Considera che hai tutta la giornata, perciò anche se dovessi essere in rada (come è accaduto a me) riesci a fare tutto con tranquillità.

PS: In questo scalo credo sia molto probabile che la nave si fermi in rada, infatti ci sono solo 2 posti nave sul molo. Nonostante questo, lo sbarco è gestito in modo molto efficiente da Costa. Ti assegnano un numero e in base a quello sbarchi con la lancia. Noi abbiamo atteso circa 20 minuti.
 

Comax

Active member
Io ho fatto l'escursione senza pranzo compreso, era compresa solo una bevanda da prendere in un locale che si trova vicino al parcheggio proprio ad inizio della discesa verso la spiaggia. Il ticket te lo danno sulla barca che ti porta a VG. La durata dell'escursione è di circa 5 ore comprensive di circa 60 minuti di battello e di 30 minuti di taxi collettivo dal molo al parcheggio della spiaggia. Dal parcheggio servono almeno 15 minuti di passeggiata per arrivare alla spiaggia di The Baths e da qui altri 15/20 minuti per arrivare a Devil's Bay facendo il trail in mezzo alle rocce. E' possibile arrivare a Devil's Bay anche direttamente dal parcheggio in circa 30 minuti senza fare il trail.
Quando andai io l'Atlantica sostava a Tortola dalle 12 alle 19 e quando siamo tornati da VG abbiamo fatto appena in tempo ad imbarcarci. Il cancello che divide il molo dal villaggio era già chiuso. Se hai a disposizione l'intera giornata sicuramente riuscirai anche ad andare nel villaggio che cmq non è un gran che a detta di chi ci è stato ... i soliti negozi che trovi in tutti i porti caraibili. Appena scendi dalla nave c'è un grande spiazzo oltre al quale inizia il villaggio. Saranno al massimo 300 metri da fare a piedi.

Adulti 84 US$ - Bambini 75,60 US$
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top