• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2012 - Anticipazioni e previsioni

Fede 93

Well-known member
Credo che nel 2012 nel Mar Rosso manderanno solo Costa Classica: ho visto che può trasportare 1700 passeggeri che corrispondono quasi alla somma dei passeggeri che può trasportare Costa Marina + Costa Allegra con un errore di forse una 60 di persone (info. prese da Wikipedia)

Allora nell'inverno 2011/2012

Costa Favolosa la vedo per delle crociere ai caraibi di 7/12 giorni da Miami/Fort Lauderdale
Costa Deliziosa starà effettuando la crociera attorno al Mondo
Costa Luminosa a Dubai per crociere nel Golfo Persico
Costa Pacifica come detto precedentemente partirà ogni settimana da Santos
Costa Serena: Itinerario ''Ritonro in Terra Santa'' e ''Tesori della Storia'' da Savona,Civitavecchia e Messina e crociera di Natale che tocchi Egitto e Grecia
Costa Concordia: Crociere alle Canarie,Spagna e Marocco da Civitavecchia e Savona
Costa Magica probabilmente sostituirà la Costa Fortuna da Buenos Aires
Costa Fortuna sostituirà la Costa Victoria
Costa Mediterranea come si nota da Catalogo 2011 andra su Gudalupa per crociere di 8 giorni
Costa Atlantica la vedo a Dubai e in più la crociera di 15 giorni da Dubai verso l'India
Costa Victoria già a Novembre 2011 partire immediatamente in Oriente per sostituire la Costa Classica
Costa Romantica come già annunciato da altri utenti tornerà su Mauritius
Costa Classica si posizionerà su Sharm el Sheik con una capienza sufficiente x sostituire contemporaneamente Marina e Allegra

Estate 2012
Entra in servizio Costa Fascinosa che si posiziona, dopo una crociera alle Canarie magari, su Savona in ''Magico Mediterraneo'' con scalo a Malta
Costa Favolosa dopo la transatlantica Miami - Venezia fa crociere (compresa Pasqua) verso Grecia,Turchia e Croazia
Costa Deliziosa da Amsterdam per crociere lunghe 12 giorni in Nord Europa
Costa Luminosa crociere di 8 giorni da Copenhagen
Costa Pacifica su Kiel per crociere di varia durata
Costa Serena da Savona,Napoli e Palermo per ''Profumi di Mediterraneo''
Costa Concordia da Amburgo per crociere di 10 giorni per l'itinerario della Costa Magica
Costa Magica da quanto si apprende andrà alle Isole Greche
Costa Fortuna crociere da Savona,Civitavecchia e Messina verso l'Egitto,Isdraele e anche Canarie ma senza Messina
Costa Mediterranea crociere settimanali da Warnemunde
Costa Atlantica da Venezia e Ancona verso la Grecia e la Croazia
Costa Victoria crociere di 8 giorni nell'Arcipelago Giapponese
Costa Romantica crociere di 12 giorni da Venezia e Bari
Costa Classica crociere da Livorno,Olbia e Capri

Autunno:
Costa Deliziosa - Le isole del Sole
Costa Luminosa - Mari e Miti
Costa Mediterranea - Itinerario ''Mosaico Mediterraneo''
Costa Pacifica - Crociere in Egitto,Grecia e Isdraele
Costa Concordia - Crociere da Civitavecchia e Savona verso Cadice e Lisbona
 

vacanziera79

New member
Grazie Fede93 per la tua programmazione!!
Mi piacerebbe molto che Costa Luminosa in autunno facesse "Mari e Miti" che quest anno fa Atlantica... speriamo bene!! ;-))
Un saluto,
 

Fede 93

Well-known member
Smbra che Costa Atlanticà farà una transatlantica verso non so dove perchè è previsto un solo scalo a Madeira....credo ci sia un errore..sul catalogo sono riportare le crociere ai caraibi nel novembre 2011,con la Mediterranea..sicuri che non abbiano sbagliato nave?
 
Ultima modifica:

Fede 93

Well-known member
credo l'Atlantica e una Concordia andrà a Fort Lauderdale...comunque e smontata l'idea che vada l'Atlantica a Dubai non c'è più perchè Atlantica andrà a Madeira probabilmente in viaggio per una transatlantica...Comunque mi sembra molto strano che mettano la Mediterranea: c'è una perdita di 1200 posti e poi la nave , anche se bella è moderna, non possiede attrezzature suffcienti (cinema 4d, simulatore di formula 1)

Comunque ci sno degli errori: dice che l'8 gennaio 2011 a Madeira c'è la Mediterranea: c'è qualche errore sicuro
 
Ultima modifica:

Gabriele C.

Well-known member
Con queste ultime notizie, azzarderei questa previsione per il Mediterraneo d'inverno:

- Mediterranea: Canarie 11 giorni da Savona;

- Romantica: Egitto e Israele 11 giorni da Venezia;

- una di classe Concordia: Canarie e Egitto/Israele 11 giorni, alternate a farfalla da Civitavecchia-Savona.

In questo modo, ripeto per il Mediterraneo d'inverno, mi sembra un'offerta abbastanza equilibrata e con un buon incremento di posti-letto per le crociere lunghe. Per quelle di 7 giorni (come Magica quest'anno), chissà...
 

Fede 93

Well-known member
Non credo significherebbe andare i ngrossa perdita perchè MSC nel Mediterraneo riconferma Splendida,Magnifica e Fantasia...quindi 2 navi di classe Concordia servono, poi è stato già annunciato che Romantica andrà nell'Oceano Indiano e poi c'è sicuramene qualche errore rigurado la Mediterranea alle canarie..al Romantica in inverno non ce la vedo proprio perchè non è attrezzata per la concorrenza va messa per itinewrari di nicchia
 

vacanziera79

New member
Io ringrazio tutti per le vs. anticipazioni e non vedo l'ora che esca il catalogo Costa a febbraio così da confrontarlo con quanto si era previsto qui sul forum!! :))
 

Fede 93

Well-known member
Io ho sentito e detto, che Romantica quasi sicuramente sarà a Venezia il prossimo inverno.

Mi dispiace Rodolfo, ma controlla sul catalogo francese della Costa: il 15 novembre Costa Romantica parte da Savona verso Mauritius e Reunion

http://imblogger.altervista.org/2010/08/05/un-mare-di-nuove-crociere-per-il-2011/

Costa Romantica Grande crociera da Savona a Mauritius 27 giorni Egitto, Giordania, Israele, Yemen, Oman, Seychelles, Madagascar, Reunion e Mauritius 15 novembre 2011

La seconda tabella cerca le crociere di Costa Romantica
 

Rodolfo

Super Moderatore
Allora non so; qui a Venezia, in ambito portuale, giorni fa la davano per certa. Poi possono succedere mille cose, lo abbiamo visto con l'ultimo catalogo, e sarà come dici tu.
 

estiarte

New member
controllando il link postato da fede93, la costa mediterranea è prevista con destinazione caraibi per l'inverno 2011/2012..
 

Rodolfo

Super Moderatore
A suo tempo anche di Europa lo avevo anticipato, assieme a Tamburino, e sembrava una notizia assurda, ma in realtà alla fine era stata schedulata su Venezia (poi mai scalato per altri motivi). Di solito le notizie che raccolgo al porto sono attendibili e dipende da chi me ne parla. Poi tutto è possibile, magari non se ne farà nulla.
 

vacanziera79

New member
A suo tempo anche di Europa lo avevo anticipato, assieme a Tamburino, e sembrava una notizia assurda, ma in realtà alla fine era stata schedulata su Venezia (poi mai scalato per altri motivi). Di solito le notizie che raccolgo al porto sono attendibili e dipende da chi me ne parla. Poi tutto è possibile, magari non se ne farà nulla.

Attenderemo fiduciosi, ma con moltaaa impazienzaaa!! ;-))
 
Top