• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

perle del Caribe

P

principessa2667

Guest
che strano volo Meridiana!!!guarda che non sia Air-Italy!un saluto
Scusa Cryyy... mi fai preoccupare:io ho un volo Air-Italy da Roma diretto a Guadalupe dove faro' "le perle del caribe" il prossimo 13 febbraio...come mai sconsigli i voli Air Italy?
 

luise

New member
PERLE DEI CARAIBI

partiremo il 23 gennaio per "le perle dei Caraibi", sono un pò spaventata per le temperature un pò anomale che si sono verificate in Florida ai primi di gennaio. Mi può rispondere chi è appena tornato dalle Antille come era il tempo? Grazie di cuore ciao Luise
 

seawave81

New member
io ho fatto questa crociera per capodanno, a parte i primi due giorni di tempo nuvoloso, il resto della settimana è stato bello e ti diro' qualche nuvola ogni tanto fa comodo perche sotto il sole ci si ustiona
 

cryyy

New member
partite tranquilli.....io sono nero nero....e' diversa la temperatura....il sole brucia di più e si abbronza anche se e' nuvoloso.....lo dice uno che abita in Sardegna!!!buon viaggio a tutti
 
P

principessa2667

Guest
Ciao a tutti.
Anch'io partiro' per le perle del caribe il 13 febbraio da Roma, volo diretto per Guadalupe pero' ancora non so con quale compagnia, che sia Air Italy??

Ciao Laurik,.....penso proprio che sia air italy,
ma perche' nessuno mi vuole spiegare i commenti negativi su questa compagnia??
Mi sto preoccupando sempre di piu'...........
 

seawave81

New member
non è una compagnia di cui preoccuparsi, io ho appena fatto il volo malpensa guadalupe, unico neo ma che è un po di tutti i charter e cioè che sono scomodi. ma visto che vai in vacanza goditela e non ci pensare!
 
T

tano

Guest
La Costa utilizza anche i voli Air France che pe la compagnia partono direttamente da Charles de Gaulle. Settimana di capodanno come dice Seawave, la seconda insopportabilmente calda.
Miami e gli Stati Uniti come tempo é tutta un´altra cosa.

Un saluto.
 

Laurik

New member
Ciao Laurik,.....penso proprio che sia air italy,
ma perche' nessuno mi vuole spiegare i commenti negativi su questa compagnia??
Mi sto preoccupando sempre di piu'...........

Ciao, ho parlato con una ragazza che è tornata lunedì dalla ns crociera, anche lei Air Italy; ha detto che l'aereo era un vero catorcio, non funzionavano le cuffiette ed un bagno era guasto. Non so che dirti si vedra'cosa ci tocca.
 

Cippo

New member
Ciao a tutti io sono appena tornata.....rientrata il 10 gennaio!!!!
Il volo diretto Air Italy è molto comodo in termini di tempo ma l'aereo è veramente pessimo, piccolo, stretto e con un bagno guasto!!!!Per non parlare delle cuffie per la tv e radio tutte mezze rotte......al contrario con scalo a Parigi e volo air france, molto più spaziosi e comodi ma ho sentito molti amici conosciuti in crociera che hanno perso la coincidenza al ritorno in quanto volo partito in ritardo da Guadalupa e quindi si sono dovuti fermare in aeroporto a Parigi diverse ore!!!!!!Dopo ben 9 ore di volo non è certo piacevole dover vagabondare in aeroporto in attesa del volo successivo!!!!
 

milly81

New member
Ciao a tutti sono katia io e il mio fututo marito partiamo il 03/04/11 per i caraibi con costa……dopo aver letto un po di conssigli qui sul forum abbiamo deciso di prenotare con costa 2 escursioni….l’isola si saona e virgin gorda…… il resto lo facciamo da soli…… che dite abbiamo fatto bene? E’ la nostra luna di miele quindi anche qualche eurino in + ci scappa…….
Ma ho una domanda stupida……quando si scende x la giornata costa prevede il pranzo al sacco?
Inoltre come funziona la connessione a internet?
grazie
 

perla70

New member
CROCIERA COSTA MEDITERRANEA "Le Perle del Caribe" partenza 06/03/2011

mi è stato assegnato il volo Meridiana IG5300 Y Milano Malpensa - Pointe a Pitre 11:45 - 16:45
e ritorno 13/03/2011 Meridiana IG5301 Y Pointe a Pitre - Milano Malpensa 18:30 - 08:25 +1

qualcuno ha informazioni su questo volo???

ho cercato nel sito ma non ho trovato nulla...

Tornata ieri 17/01 dalla crociera perle del caribe, stesso volo meridiana !
a parte un ritardo di 4 ore sul volo di ritorno dovuto ad uno sciopero degli addetti alla benzina il resto tutto ok!
aereo ok, personale di bordo gentilissimo.... sottolineo pero' che ho viaggiato in business (nei voli lunghi nn volo mai in economy)

ciao Luise,
sono tornata proprio ieri dalla crociera nei Caraibi. tempo splendido per tutta la settimana, solo un po' di pioggia a Tortola ma durata veramente pochissimo. temperature sempre dai 26 ai 30 gradi, quindi piacevolissime!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

seawave81

New member
Ciao a tutti sono katia io e il mio fututo marito partiamo il 03/04/11 per i caraibi con costa……dopo aver letto un po di conssigli qui sul forum abbiamo deciso di prenotare con costa 2 escursioni….l’isola si saona e virgin gorda…… il resto lo facciamo da soli…… che dite abbiamo fatto bene? E’ la nostra luna di miele quindi anche qualche eurino in + ci scappa…….
Ma ho una domanda stupida……quando si scende x la giornata costa prevede il pranzo al sacco?
Inoltre come funziona la connessione a internet?
grazie
Ciao dipende che escursione hai scelto...se quella poiu lunga hai compreso il pranzo in un ristorantino tipico, altrimenti niente, ma cosi parti dopo pranzo o la mattina presto e per l'ora di pranzo sei a bordo
 
P

principessa2667

Guest
Ciao a tutti sono katia io e il mio fututo marito partiamo il 03/04/11 per i caraibi con costa……dopo aver letto un po di conssigli qui sul forum abbiamo deciso di prenotare con costa 2 escursioni….l’isola si saona e virgin gorda…… il resto lo facciamo da soli…… che dite abbiamo fatto bene? E’ la nostra luna di miele quindi anche qualche eurino in + ci scappa…….
Ma ho una domanda stupida……quando si scende x la giornata costa prevede il pranzo al sacco?
Inoltre come funziona la connessione a internet?
grazie

Ciao Milly,anche io faro' questa crociera,ma a febbraio...a proposito di escursioni,io vorrei fare con Costa Virgin Gorda e al La Romana non sono orientata per Saona' perche arriviamo alle 13,e per andare a Saona' ci vuole un'oretta all'andata e idem al ritorno....per cui resterebbe poco tempo da stare a Saona'...non conviene!! Meglio andare alla spiaggia di bayaibe,che ,dicono,molto bella.Invece vorrei fare la sera della Romana l'escursione costa"Kandela una magica notte sotto le stelle"ossia andare a vedere al villaggio Altos de chiavon,lo spettacolo caraibico di cui ho visto qui sul sito delle foto e sembra molto coinvolgente!...per il resto anche io come te,penso di farlo faidate',e magari qualche eurino lo spendero' per assaggiare le famose aragoste caraibiche nei ristorantini della zona!!!
 

cryyy

New member
si si principessa e' molto bella la serata a candela....io ci sono stato due anni fa' .....molto molto bella.....un saluto
 

milly81

New member
ciao principessa..... io anche ero indecisa per Saona ma poi abbiamo detto di si proprio perche il tempo è poco e almeno cosi stando con Costa nn ce il problema di perdere la nave......
che bello quando parti tu? allora poi mi devi raccontare tutto cosi arrivo preparata:p
io non vedo l'ora .......
 

max52

New member
Salve, siamo una coppia e partiamo per la nostra crociera (la 1a nei caraibi) il 6 febbraio con Costa Mediterranea. C'è qualche crocierista che è già tornato dalla stessa crociera o chi viaggerà con noi. Abbiamo letto molto sul sito in merito alle escursioni . Vorremmo farle da noi ma senza rischiare. Ho preso gia dei dollari. Conviene compare qualcosa davvero? Per spostarci sulle varie isole conviene noleggiare uno scooter in due oppure prendere il taxi e dividere le spese ma sono davvero affidabili?
Per l'a escursione a La Romana pensiamo di andare a Saona, a Bahibe prendere la lancia al porto e tornare verso le 19 alla nave e la sera d altos per lo spettacolo Caraibico. E' fattibile? Come quella per Virgin Gorda ...al porto sono diversi i ferry per Virgin? mi dicono che ripartono alle 15,30 E' l'ultima corsa? accettiamo consigli ..Grazie
 

bibilica

New member
Ciao Max52 , per favore , apri un nuovo argomento nella sezione "Il mio primo messaggio" e presentati , cosi tutti gli utenti ti potrano dare il benvenuto .
Per sapere di più sulle escursioni organizzate dalla nave o fai da te leggi nella sezione "Scali nel Mar dei Caraibi" , scalo per scalo e se hai ancora dubbi posta là le tue domande , grazie .
 

luise

New member
:pCiao sono Luise, siamo tornati domenica da quella meravigliosa crociera. Tutto bellissimo. Per quanto riguarda i dollari portane pure con te perchè conviene pagare in dollari, tranne alle bancarelle del porto a Guadalupe (con articoli che meritano veramente) che paghi in euro e credo anche a ST Marteen.
Escursioni: abbiamo fatto tutto da soli tranquillamente, magari accordandoci con altri per i taxi che ci sono in tutti porti. Occorre contrattare prima, anche l'ora del ritorno. Non so se sono stata fortunata, ma li ho sempre trovati ad attenderci in orario perfetto; attenzione però di avere un bel pò di margine per l'orario di risalita per la nave, non si sa mai.
Noi abbiamo fatto: St. Marteen a piedi a Great bay perchè è proprio lì a Philisburg tra negozietti.
La Romana: navetta appena fuori dal porto per il villaggio Altos de Chavon, visita al paese davvero bello e taxi da lì alla spiaggia di Bayahibe (bella). Appuntamento col taxi per rientrare al porto.
Catalina: sulla spiaggia tutta di Costa: davvero bella giornata e bella spiaggia attrezzata di tutto.
Tortola: Cane garden bay con taxi di 20 - 30 minuti . Avevo programmato Virgin Gorda, ma non stavo benissimo quel giorno quindi ho preferito meta tranquilla. Credo che Virgin Gorda sia fattibile e molto bella, attenzione però agli orari.
Antigua: Runway beach in taxi in 15 minuti, ho visto anche 2 stelle marine sulla battigia. Spiaggia davvero bella.
Barbados spiaggia a 1,5 km. Fantastica sabbia e fantastica acqua cristallina. Noi non l'abbiamo fatto ma forse merita anche fare un tour col taxi prima di arrivare alla spiaggia. Una nostra amica di tavolo ha visto un sacco di scimmie e io le adoro (queste me le sono perse!!!). Ciao e buona vacanza.
 
Ultima modifica:

luise

New member
Ciao che dire tutto eccellente: nave ottima, un pochino più mossa del Mediterraneo ovviamente perchè le correnti nei Caraibi sono più forti, ma niente di che. Cibo, come sempre con Costa, ottimo, curato, abbondandante. Pulito e profumato ovunque vai. Non c'è nulla su cui reclamare. L'unica cosa un pò meno comoda è l'aereo della compagnia Air Italy, però è andata bene ugualmente: ho viaggiato più comoda ma anche peggio. La cosa meno simpatica sono state le 2 ore di ritardo al ritorno: siamo partiti da Guadalupe alle 2.30 anzichè mezzanotte, però ripeto è l'unica cosa non positiva quindi sopportabile. Per quanto riguarda i trasferimenti in areoporto tutto eccellente come sempre con Costa. Ciao ah portatevi protezioni alte perchè quelle servono davvero!!! Ma tu Cryyy non ci sei già stato? :)
 
Ultima modifica:
Top