• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

perle del Caribe

Ciao Paola V e benvenuta, grazie per i tuoi commenti. Le meduse, é vero, me le sono dimenticato, bravissima.

Un saluto.

Salve io e mio marito faremo la crociera Perle del caribe con partenza il 26.12....c'è qualcuno che può togliermi un dubbio ?....anche io sto cominciando a scegliere qualche escursione...ma non ho capito una cosa: quando la nave si ferma a Catalina c'è la possibilità di stare all'isola privata senza pagare l'escursione ?...mi sembra di averlo letto su altri forum ..però mi sa strano che non ti fanno pagare !!! .... anche perchè questo tipo di scelta non la vedo on line nelle varie escursioni da poter scegliere...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? grazie...[/

L'isola di Catalina è senz'altro bella, ma mai quanto la splendida Saona: ti consiglio di passare tutta la giornata li, insieme alle piscine naturali...non te ne pentirai!!

A catalina, si può stare sulla spiaggia senza pagare perchè non è un'escursione...si scende semplicemente dalla nave, come se si scendesse da qualunque altra parte...e i servizi sono esattamente quelli che si avrebbero sulla nave: pranzo, bevande esluse e lettini gratis :)

Ciao a tutti!! Mi sono appena iscritta e partirò il 23 gennaio da palermo con il mio ragazzo e una coppia di amici... Che dire? Vorrei fosse domani!
Per le escursioni credo tutto fai da te anche se mi avete un pò confusa!!! :)
Domanda: Ci sono pareri discordanti: chi dice che la nave "balla" un pò e chi invece sostiene che in queste navi non si sente nulla...
Io soffro un pò il mare... che mi dite?

Ragazzi,
come ho scritto questa mattina nel primo messaggio di presentazione, spero che il 2011 sia l’anno buono per fare una crociera ai caraibi “ Perle del Caribe “,
a questo punto chiedo a voi, che siete sicuramente esperti, alcuni dettagli :

- Vorrei andare verso metà Marzo, com’è il tempo ????
- Conviene comprare tutto il pacchetto con COSTA oppure conviene solo la crociere e il volo a parte ??
- Se compro tutto il pacchetto con che compagnia mi fanno volare ???
- Volendo una cabina con balcone, quale ponte e quale zona è la migliore ???
- Per la bevande l’agenzia mi ha detto che chiedono che non sono incluse e costano 13 euro al giorno a persona, altrimenti c’è un forfait, cosa conviene ??

Grazie per ora a tutti quelli che potranno darmi info.

Mimmo

Ciao Mimmo, ottima scelta... la crociera "Le perle del Caribe" è molto bella come anche la mia amata Mediterranea!! ;-))
...per risponderti:
1) metà marzo ancora il tempo tiene abbastanza, (ma non spingerti più in là)! Buone sono le temperature che permettono di sostare sui ponti esterni... :-))
2)io ho comprato tutto con Costa (volo + crociera) per stare sicura nei trasbordi, orari e per i transfers... ma io preferisco sempre il "tutto organizzato"... anche perchè se voli con Costa il volo è charter (10 ore circa)
3) Io ho volato charter Costa "Air Italy", mentre se voli con la linea arrivi alla Romana no a Guadalupe e credo ci sia anche uno scalo con relativo cambio aereo e doppio check in... :-(( poi io avevo fatto un confronto di prezzi mi sembra con Air France e non conveniva... anzi mi veniva anche di più!!
4)La cabina con balcone in questo itinerario è "d'obbligo" ;-)) per pagare un po' meno vanno bene la categoria B1 (ponte 5 orfeo ma con vista "parzialmente limitata" vuol dire che sotto di te non vedi il mare perchè ci sono le scialuppe di salvataggio, mentre fronte a te, la visuale è libera) mentre le B2 sono al ponte 4 (teseo) costano un po' di più ma la visuale è libera in tutte le direzioni... poi vai a salire sempre di più con il prezzo passando alle B3 sul ponte 5 (orfeo) e così via... Come posizione ti consiglio sempre il "centro nave"! non senti nessun tipo di rumore! :-))
5) Per le bevande ti consiglio il pacchetto (acqua composto da 13 bottiglie per € 25 oppure il pacchetto (acqua+vino per € 79) se non ricordo male... non ti conviene comprare giornalmente le bevande!
Spero che ti sia stata d'aiuto... buona crociera!
Un saluto,

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti e buon 2011, una domanda: come telefonare dai Caraibi in Italia senza spendere una fortuna? Urgente!!!! Grazie ciao

Ultima modifica:
ciao a tutti e buon 2011, una domanda: come telefonare dai Caraibi in Italia senza spendere una fortuna? Urgente!!!! Grazie ciao

Da Guadalupa, essendo a tutti gli effetti territorio francese, chiami a 50 cent/min e ricevi a 20 cent/min, gli SMS costano 13 cent ;)
Dagli altri scali si applica la tariffa internazionale :)

Ti ringrazio molto, volevo inoltre sapere, visto che ho postemobile, se è meglio avere una scheda Tim da usare sulla nave con tariffe agevolate per l'estero? Esiste??? ciao Luise

Ultima modifica:
Ti ringrazio molto, volevo inoltre sapere, visto che ho postemobile, se è meglio avere una scheda Tim da usare sulla nave con tariffe agevolate per l'estero? Esiste??? ciao Luise
Non conosco le tariffe di Postemobile, comunque TIM ha opzioni abbastanza convenienti, inoltre è l' unica che prende in mare aperto :)

Ok Grazie.
Un'altra domandina.... oltre ad un po' di Euro, conviene portarsi anche dei dollari americani per le spese a terra? sulla costa so' gia' che non si usa denaro.
Grazie ciao

Grazie mille Vacanziera 79,
tutto chiaro, siceramente speravo che offrissero anche voli di linea, con i charter non mi sono mai trovato troppo bene, adesso ultima domanda e poi vedo di non disturbarti +:

Secondo te è possibile trovare la crociera in oggetto " Le perle del Caribe" con qualche last-minute ????,
in modo da non prenotare niente con largo anticipo e prenotare e partire nel giro di 10 gg / 1 settimana ????

Grazie ancora
MIMMO

Tranquillo nessun distrurbo, è un piacere!
Guarda il problema è solitamente il volo... una volta finiti i posti sul volo charter l'unica alternativa è il volo di linea (credo con scali) io preferisco il diretto ed anche se concordo con te che i voli charter sono un guaio... hanno di buono che sono voli senza scali intermedi e cambi di aeromobile!
Se però per te non è un problema allora puoi controllare la situazione nave per la data di partenza che ti interessa, solitamente fanno delle offerte, pensa che quando sono andata io ho avuto la fortuna di acquistare la crociera a meno di una settimana dalla data di partenza, ho preso una cabina garantita, mi hanno dato un upgrade e fortunatamente c'erano ancora 4 posti sul volo charter Costa da Roma, cosa che invece non era disponibile su Milano... ma io essendo di Roma è andata di lusso!! ;-))
Con una situazione di "fortuna" del genere abbiamo preso la crociera al volooo, se infatti leggi il mio diario (Le Perle del caribe) l'ho scritto anche lì che si è trattato di una last last minute, o meglio... una last second... in termini turistici!!
Il consiglio che ti dò è quello di verificare la situazione cabine per la data di tuo interesse ed eventualmente vedere quanto ti viene il prezzo del volo con la linea, che credo arrivi alla Romana e quindi il giorno prima di Guadalupe... (se non ricordo male)!
Un saluto,

Vacanziera sei grande,
seconto te non riesco a trovare un pacchetto COSTA, quindi quelli che vendo loro con il volo, con un last-minute, in modo da risparmiare qualcosa e non impegnarmi mesi prima ?????

Se non ho capito male tu hai trovato una offerta così !!!

Grazie
MIMMO

Io ho trovato (per fortuna) l'intero pacchetto Costa: crociera+volo charter Costa da Roma... ma è stato un caso, altrimenti se fossi stata di Milano e volevo partire da lì, Costa non aveva più disponibilità sul volo charter, quindi mi avrebbe venduto solo la crociera e il volo dovevo fare da me o tramite loro ma sarebbe stato di linea!
Il consiglio che ti posso dare è quello di verificare prima la situazione cabine e poi valutare circa 1 mese prima se aspettare ancora oppure no!
Un saluto,

Domanda generale!!!

Ho letto spesso sul forum che che i taxi, nel caso di tour di un'isola, attendono i passeggeri fino al ritorno??
Ma questo per loro è la prassi e la normalità??

Quindi basta specificarlo all'inizio e non si avranno delle sorprese corretto??
Loro saranno a ns disposizione per un'intera giornata o mezza (nel caso di soste di solo mezza giornata)?

GRAZIE