• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti & nuovi privilegi Crown & Anchor

vacanziera79

New member
Anche io ho fatto l'iscrizione dal sito internet e dopo un po' di tempo mi è arrivata conferma e num. di tessera tutto tramite
e-mail... per posta ordinaria la Royal non spedisce più nulla... trovi tutto sul sito anche i relativi "buoni sconto"!!
Un saluto,
 

Cokj72

New member
Si cokj ho capito... Pero' forse non hai capito te cosa intendevo io... RCCL dovrebbe fare direttamente pacchetti volo+cruise a prezzi più abbordabili del volo di linea...
Tipo come fa costa crociere... Prendere accordi come Costa Crociere e magari fare le stesse date di partenza per essere sicuri di avere gli stessi voli...

Se costa fa una formula roulette a dubai a 950 euro compreso il volo a persona, non vedo perchè non ci dovrebbe riuscire rccl...

1) i pacchetti volo+crociera di Costa costano di più che se li prendi separati (las ia perdere le roulette e i caravan ahahhaaha)
2) Su Costa viaggiano almeno il 50% d' Italiani quindi è facile reperire piccole compagnie di voli charter (e metterne qualcuno sui voli di linea), su Royal ai Caraibi non si superano mai i 50 Italiani a partenza, che ci prenoti il motoscafo-charter??
 

leleroma

New member
Beh un accordo con alitalia o airfrance su voli a/r su MIAMI, nn dico di esagerare ma sui 500 euro a persona a/r di volo, con 20-30 posti ogni settimana bloccati fino a venti giorni dalla partenza non mi sembra chiedere la luna...
Hanno appena concesso le ferie a mia moglie dal 14 al 27 febbraio e non riesco a trovare un modo per non mettere le corna a RCCL :(
 

Cokj72

New member
Beh un accordo con alitalia o airfrance su voli a/r su MIAMI, nn dico di esagerare ma sui 500 euro a persona a/r di volo, con 20-30 posti ogni settimana bloccati fino a venti giorni dalla partenza non mi sembra chiedere la luna...
Hanno appena concesso le ferie a mia moglie dal 14 al 27 febbraio e non riesco a trovare un modo per non mettere le corna a RCCL :(

Jewel OtS
 

chimera76

New member
Vado OT alla grande ma vorrei dare un'informazione, Ieri pomeriggio sono andata alla mia agenzia di fiducia per prendere informazioni sulla crociera della Voyager a giugno (aavrei fatto un'opzione...) e c'erano delle offerte per i Caraibi a con Royal. Allure ed Oasis 1300- 1400 euro a testa con volo, una notte a Miami e 7 giorni di crociera, Liberty a 1100-1200 euro a testa con solito trattamento. Periodo Febbraio-Marzo. Comprese le tasse portuali ed aeroportuali. Non mi sembrano male come prezzi. Comunque i voli per gli USA conviene prenotarseli da soli che tramite Compagnia Crocieristica. Conviene sicuramnete di più!
 

Cokj72

New member
Vado OT alla grande ma vorrei dare un'informazione, Ieri pomeriggio sono andata alla mia agenzia di fiducia per prendere informazioni sulla crociera della Voyager a giugno (aavrei fatto un'opzione...) e c'erano delle offerte per i Caraibi a con Royal. Allure ed Oasis 1300- 1400 euro a testa con volo, una notte a Miami e 7 giorni di crociera, Liberty a 1100-1200 euro a testa con solito trattamento. Periodo Febbraio-Marzo. Comprese le tasse portuali ed aeroportuali. Non mi sembrano male come prezzi. Comunque i voli per gli USA conviene prenotarseli da soli che tramite Compagnia Crocieristica. Conviene sicuramnete di più!

guarda che sono i prezzi standard per i Caraibi, per tutte le compagnie (togliendo i voli). 7 notti = interne da circa 500€ (circa 700$)
 

Cokj72

New member
e io sono subito nuovo Emerald !!!!!

da oggi cambia il programma di fidelizzazione di RCCL da 4 livelli si passa a 6, i punti si conteggeranno con le notti di crociera, ancora non riesco a trovare i numeri dei vari livelli (non li conoscono neanche loro)

i livelli sono:
Gold
Platinum
Emerald (nuovo)
Diamond
Diamond Plus
Pinnacle Club (nuovo)

PS= io ero Platinum con 8 cruise credit e sono diventato Emerald con 69 points credit

forse sono questi:

Gold.....................3
Platinum..............30
Emerald...............55
Diamond..............80
Diamond Plus........175
Pinnacle...............700
 
Ultima modifica da un moderatore:

lorenzo

New member
è arrivata la e-mail dove conferma ciò che è stato scritto. La tabella che hai scritto Mauro mi sembra corretta. C'è anche la promozione per chi "porta un amico" e il voucher sconti per le prossime crociere.
 

bibilica

New member
Ho ricevuto una mail dalla RCCL e informandomi di tutte le novità mi dicono che sono Gold con 18 punti , ma io ho fatto solo una crociera da 7 notti ai Caraibi con Oasis , non mi spettavano solo 7 punti ???
 

Cokj72

New member
Ho ricevuto una mail dalla RCCL e informandomi di tutte le novità mi dicono che sono Gold con 18 punti , ma io ho fatto solo una crociera da 7 notti ai Caraibi con Oasis , non mi spettavano solo 7 punti ???

si, però secondo me hanno calcolato i punti in modo che tutti possano passare al livello superiore con due crociere.
Per esempio se io conteggio le mie notti di crociera sono 51 e sarei rimasto Platinum (8 cruise credit), me ne hanno calcolati 69 così da passare Emerald a 11 punti dal Diamond, quindi due crociere medie (7 notti) oppure una lunga come sarebbe stato con il vecchio conteggio.
L' unico benefit che ci ho guadagnato è che alla prossima crociera troverò nella mia cabina il mio soft-drink preferito (e mia moglie il suo)
 

Cokj72

New member
Non hanno calcolato le spese a bordo , per caso ?

non credo, non c'è scritto da nessuna parte. Vedrai che è come ho detotto io ;) per invogliare i nuovi Gold a raggiungere i livelli più alti.
Inoltre da adesso in poi le mini-crociere verso le Bahamas praticamente non contano nulla per il C&A
 

Cokj72

New member
Quindi anche io che sono Gold con 7 notti a bordo quanti punti dovrei avere?? A me ancora nessuna e-mail è arrivata! :-((

credo che tutti quell iche hanno effetuato una sola crociera di 7 notti partano da 18 punti, invece chi ha fatto una sola crociera da più di sette notti oppure due da sette notti partano da 21 punti.

Anzi mi sento molto mago zurlì :p

7notti = 18 punti
12notti = 21 punti
14notti = 25 punti
21notti = 30 punti
30notti = 45 punti
50 notti = 70 punti
70notti =120 punti
150notti= 180 punti

credo che più o meno i calcoli che hanno fatto siano questi, inoltre chi ha viaggiato in suite gli hanno calcolato le notti doppie (sono due comandi all' interno del loro Database:D)
 

lorenzo

New member
Mi sento di appoggiare Mauro nel suo discorso. Io risulto a 21 punti con 2 crociere....

Trovo anche interessante l'iscrizione all'up grade preferenza. Credo che sia un'autorizzazione ad accedere eventualmente a un up grade.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top