• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa concordia 30/01/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oliver72

New member
Oggi tenerife e con decisione insindacabile di mia moglie il programma è il seguente ,mi è concesso tre ore per la visita della città e poi l’immancabile shopping nei grandi magazzini , pensate che si era gia preparata scaricando da google map tutti i grandi magazzini !!!!!!!!!!!!!!!.

ortamai sono rassegnatoooooooooo :(
 

oliver72

New member
ciao Oliver.....buon divertimento domani a Tenerife.....aspetto altre foto....dai magari la sasmara per farci un dispettino...ahahahaha..un saluto

Ciao purtroppo oggi non hanno ripetuto l’ottima offerta per la samsara , ma mi sono informato ( hahahaha ) e verrà ripetuta a malaga e Civitavecchia
 

cryyy

New member
bravo Oliver.....ci vuole proprio la samsara....quanto mi manca..un saluto...grazie ancora per le foto.....sei grande
 

oliver72

New member
Arrivati a madeira il cielo e coperto ma il clima è molto buono e non tira vento , forse più tardi uscirà un bel sole caldo come ieri J
 

bibilica

New member
Salutami Funchal e vai a mangiare il pesce "spada" alla griglia ad un ristorante vicino alla partenza della funivia , è eccezionale !
Ciao Oliver .
 

oliver72

New member
oggi abbiamo passato una bellissima giornata a funcial la giornata prima si prospettava nuvolosa ma poi è uscito un bel sole !!!!
Scesi dalla nave abbiamo fatto una piacevole passeggiata a piedi lungo mare fino al centro ,da qui le possibilità le possibilità di visitare l’isola sono molte , o il classico taxi che abbiamo scartato per scegliere di prendere il tour con l’autobus scoperto ( la nostra scelta tour città pescatori ) che propone due diversi itinerari ciascuno di circa 1.30 minuti € 12 ( si può scendere e risalire quante volte si vuole ) il giro è stato molto bello e ci ha permesso di godere di bellissimi panorami e di cogliere anche se in maniera veloce l’ atmosfera dell’isola .
Al rientro del tour ci siamo diretti a prendere la teleferica ( 27 € andata e ritorno delle due teleferiche + ingresso giardino botanico ) durante la risalita e in cima al monte si gode un bellissimo panorama , arrivati in cima siamo prima andati a vedere la chiesa dove ci sono i famosi cestinos ( una sorta di slitta di vimini che viene guidata da due persone lungo la strada in discesa ) noi abbiamo fatto solo delle foto perche avendo la bambina con relativo passeggino non era possibile prenderle .
Dalla prima teleferica siamo andati con una breve passeggiata a prendere la seconda teleferica che porta direttamente al giardino botanico .
Il giardino è veramente bello ( anche se visitarlo con il passeggino è stato un po’ difficoltoso essendo sviluppato su terrazze) ci sono tantissime varietà di piante e di cactus da i più piccoli a dei veri giganti spinosi!! Dalle numerose terrazze si può godere del bellissimo paesaggio dell’isola e fare belle foto .
All’interno si trova anche diverse voliere con numerose varietà di pappagalli .
Una volta ridiscesi con la teleferica ci siamo diretti a caso nelle stradine del contro in cerca di un ristorante , e grazie alle indicazioni di una gentile signora abbiamo trovato un ottimo ristorantino dove abbiamo consumato un ottimo pranzo , antipasto di polpo ,zuppa di pesce , la bambina ha mangiato pesce spada in salsa curry e banana ( ottima ) io baccalà alla brace marinato in aceto e limone , e mia moglie gamberoni il tutto innaffiato con un ottimo vino bianco locale e sotto un bel sole .
 

oliver72

New member
foto fatta al porto di tenerife

concordia013.jpg


questa è la bandiera italiana che sventola dall'asta di poppa :)

concordia011.jpg
 

Trenta

New member
Per quanto riguarda il nostro tavolo siamo al ristorante milano ( 1°turno 18.15 )

18:15???

E' prestissimo!!

E io che sono uno che sceglie sempre il 1° turno!

Le 18:30, che poi facevo diventare le 19:00, mi andavano pure bene! Ma la settimana prossima se mi capitano le 18:15, mi sa che chiedo di farmelo cambiare ... :-(
 
Ultima modifica da un moderatore:

oliver72

New member
Godersi il nascere del sole dalla nave in navigazione è un esperienza bellissima , il mare calmo e silenzioso e da un lato la luce del sole nascente che lentamente illumina tutto il cielo limpido e alle nostre spalle il buio della notte che pian piano cede il posto alla luce del sole ……….
Che cosa chiedere di più !!!!!!!!!!!!!!
:) :) :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vedo che ti godi ogni aspetto della crociera... Il mare infonde rilassatezza e tranquillità in queste occasioni, ed è un modo meraviglioso di inziare la giornata. Buon proseguimento a bordo!
 

Sandro 09

Well-known member
complimenti per la diretta oliver ti seguo con piacere,ma una mia curiosita' al ritorno se sei in auto hai una stationwagon o noleggi un furgone per tornare a casa :p :p :p
 

cryyy

New member
ahahaha grande Sandro..ottima battuta....belle parole Oliver complimenti...hai detto proprio la verità!!!buona navigazione dalla bellissima Costa Concordia..un saluto
 

oliver72

New member
Oggi è una giornata bellissima c’è un sole caldo e quasi tutti i passeggeri della nave sono nei ponti esterni a prendere il sole come lucertole ( me compreso hahaha ) .
Per dovere di cronaca ora vi sto scrivendo dal ristorante al ponte 11 dove nei giorni di navigazione viene servito il tè “elegante “ con una numerosa scelta di varietà di tè sfuso e il tutto accompagnato da ottimi pasticcini e biscotti e tramezzini.


Ps.
Adoro i giorni di tranquilla navigazione dove si può trascorrere delle ore a guardare l’immensità d’acqua dell’oceano in cerca di non si sa cosa !!!!!
 

cla71

New member
:) invidiaaaaaaaaaaaa!! Dove vi state dirigendo ora? a ottobre anche io eh!! la stessa tratta ma sulla Deliziosa!!
 

cryyy

New member
dovrebbero passare lo stretto di Gibilterra.....anchio tanta invidia!!!invece sull Atlantica il tè lo servivano in modo elegante al caffè florian..un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top