• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

perle del Caribe

varenne 11

New member
quante ore di volo reali ci vogliono da roma a guadalupe

quante ore di volo reali ci vogliono da roma a guadalupe

buonasera a chi mi ascolta desidererei che qualcuno mi dicesse quante ore di volo ci sono da roma fiumicino a guadalupe e se qualcuno e stato nei caraibi mi dica se trovo sole e bel temponel periodo fine marzo inzio aprile grazie anticipate a chi mi da questa notizia
 

Veronica

Well-known member
Le ore di volo sono 9 circa, e la differenza di fuso è - 5.
Nel mese di marzo troverai facilmente bel tempo e caldo non eccessivo. Considera che ai Caraibi il tempo può cambiare velocemente. Ma anche gli aquazzoni non durano mai molto.
Comunque se cerchi nelle varie sezioni del forum troverai un infinità di informazioni sia sui vari scali della tua crociera, sia alcuni diari di crociere di chi l'ha già fatta, e anche informazioni dettagliate su tutte le isole che visiterai, comprese le eventuali escursioni.
Ci vediamo in giro per il forum!
 

dudu1982

Member
perle del caribe - partenza 27/2/2011

perle del caribe - partenza 27/2/2011

ciao a tutti,
in occasione della mia prima crociera ho girato parecchio su internet per poi arrivare qui..da quanto ho letto la crociera che ho scelto è una delle più belle e sono molto contenta della mia decisione..ho capito che la maggior parte di coloro che l'hanno già fatta consigliano le escursioni "fai da te" e quindi sto cercando di organizzarmi e vorrei qualche consiglio da Voi esperti. ecco il mio itinerario:

St. Maarten 13-18 con un taxi si può andare a vedere Simpson bay e poi rilassarsi a Orient Bay. un giro per negozi a Philipsburg e poi rientro in nave. Qualcuno è riuscito a vedere anche Marigot? escursioni Costa consigliate?
La Romana 13-24 con un taxi si può andare a Bayahibe e rimanere qui oppure si può dai qui prendere un traghetto per Saona. In tanti suggeriscono l'escursione a Saona con Costa per i tempi ristretti, voi che dite? alla sera spettacolo ad altos de chavon (con Costa si spende meno..)
Isola Catalina 9-16.30 in tanti hanno usufruito della spiaggia della Costa, altri sono andati a Saona (perchè il giorno prima forse non si riesce?)..io mi chiedevo se andare a S. Domingo (non ci sono mai stata) è uno sbattimento e basta o se ne vale la pena, magari anche con l'escursione Costa..
Tortola 9-18 qui tutti dicono di andare a Virgin Gorda, ma alcuni con Costa, altri da soli..10 minuti a piedi dal punto di sbarco e poi traghetto che include anche taxi che porta in spiaggia.. voi come vi siete organizzati?c'è davvero il rischio di perdere la nave?
Antigua 8-14 relax in spiaggia (quale?) o si può fare altro?
Barbados 9-18 relax in spiaggia (quale?) o si può fare altro?
Guadalupa avendo l'aereo nel tardo pomeriggio direi che potrò fare un giro per i negozietti del centro, no?

insomma ho diverse idee devo solo metterle insieme e chi ha già fatto questa crociera magari può aiutarmi. Per le bevande pensavo di fare a bordo il pacchetto delle 13 bottiglie d'acqua, mentre per mio marito che magari qualche birra la beve ci sono altre opzioni?

grazie a tutti anticipatamente per i consigli che mi darete..
 

cryyy

New member
ciao per le bevande ti consiglio il pacchetto acqua e caffè....per tuo marito ti consiglio di fare il pacchetto happy la formula( all' inclusive) con bevande al bicchiere (acqua minerale,soft drinks,birra o vino) senza limiti a pranzo e a cena nei ristoranti e buffet...viene 13 euro al giorno!!!un saluto....
 

vacanziera79

New member
buonasera a chi mi ascolta desidererei che qualcuno mi dicesse quante ore di volo ci sono da roma fiumicino a guadalupe e se qualcuno e stato nei caraibi mi dica se trovo sole e bel temponel periodo fine marzo inzio aprile grazie anticipate a chi mi da questa notizia

Ciao, come ti hanno detto le ore di volo sono 9 da Fiumicino per Guadalupe...
Per maggiori info ti consiglio di leggere il mio diario di viaggi in quanto ho fatto questa crociera proprio i primi di aprile!
Un saluto,
 

Comax

Active member
A Virgin Gorda il fai da te è fattibile con così tanto tempo a disposizione. I problemi ci sono quando la nave sta solo mezza giornata.
 

evilbene

New member
ciao a tutti , mi accodo a questa discussione senza aprirne una nuova .Il 16 gennaio 2011 andrò con costa mediterranea a fare perle del caribe , volevo alcune piccole informazioni .

Ciao a tutti!
Mi accodo anche io a questa discussione. Partirò il 13 febbraio 2011 (fra soli 6 giorni) per perle del caribe.
Ho letto tutte le discussioni inerenti a questa crociera. Nessuno però ha parlato dell'escursione "Cueva de las maravillas" che si può fare dall'isola catalina. A me affascina l'idea della grotta naturale, però non so se l'escurzione merita davvero, anche perchè per farla dovrei rinunciare alla spiaggia dell'isola Catalina che dicono tutti essere molto bella. Qualcuno ha fatto questa escurzione con Costa? E per quanto riguarda i tour in fuori strada da La romana?
Secondo voi sarà troppo tardi prenotare le escurzioni una volta a bordo?
consigliatemi per favore! è la mia prima crociera!
:confused:
 

bibilica

New member
L'escursione in fuori strada da La Romana va bene , ti fa capire meglio come vive la popolazione locale e ti fa vedere la bellezza della natura tropicale .

L'escursione dall'isola di Catalina alla grotta vale la pena di farla solo se non ti piace la vita da sipaggia ,che a Catalina è bella , divertente e ....gratis (scendi dalla nave con le scialupe e hai tutto sulla spiaggia : il buffet organizzato da Costa , gli sdrai e l'ombra degli gazebi o delle palme ) .
 

dudu1982

Member
ciao per le bevande ti consiglio il pacchetto acqua e caffè....per tuo marito ti consiglio di fare il pacchetto happy la formula( all' inclusive) con bevande al bicchiere (acqua minerale,soft drinks,birra o vino) senza limiti a pranzo e a cena nei ristoranti e buffet...viene 13 euro al giorno!!!un saluto....

ciao, per mio marito volevo prendere la formula happy, ma sul sito costa non mi dà l'opzione e sul catalogo c'è scritto che non si può prenotare nè on line nè a bordo e allora come si fa?
 

bibilica

New member
Si fa in agenzia all'atto della prenotazione e c'è l'obbligo di farlo per tutti gli occupanti della stessa cabina .
Leggi di più nella sezione "Consigli" , argomento "All inclusive" .
 

Laurik

New member
Ciao Luise,
io partirò il 13 febbraio. Ho dei dubbi sul sole, dici di portare protezioni alte, io mi sono comprata protezione 15, considera che qui in Italia ad agosto non mi metto piu' della 6. Per la bimba (5 anni) devo comprare protezione totale? Mi hanno messo un po' di paura delle amiche che mi hanno detto che il sole picchia forte...
 

bibilica

New member
Per te protezione 30 e per la bimba 60 !
Non si compara con il sole in Italia ad agosto ,non si tratta di calore ma c'è un altra angolazione e lo stratto di ozono molto più sottile .
 

Laurik

New member
ciao evilbene. anch'io come te parto il 13 febbraio. Anche te da roma?? Ti sembrerà strano ma la mia agenzia non mi ha ancora saputo dire con che compagnia...
 

dudu1982

Member
Si fa in agenzia all'atto della prenotazione e c'è l'obbligo di farlo per tutti gli occupanti della stessa cabina .
Leggi di più nella sezione "Consigli" , argomento "All inclusive" .

ok grazie, ma esiste un pacchetto acqua+caffè? on line c'è solo la possibilità di acqua+vino, ma mio marito beve birra, una birra quanto costa?
 

dolceipnotica

New member
diciamo che anche io sono indecisa la spiaggia di catalina mi alletta
ma anche fare un escursione non sarebbe male..anche se non saprei quale
 

Paquito

Member
Ciao Luise,
io partirò il 13 febbraio. Ho dei dubbi sul sole, dici di portare protezioni alte, io mi sono comprata protezione 15, considera che qui in Italia ad agosto non mi metto piu' della 6. Per la bimba (5 anni) devo comprare protezione totale? Mi hanno messo un po' di paura delle amiche che mi hanno detto che il sole picchia forte...

picchia..picchia forte.. anche se al momento non te ne accorgi... meglio una protezione alta

diciamo che anche io sono indecisa la spiaggia di catalina mi alletta
ma anche fare un escursione non sarebbe male..anche se non saprei quale

a Catalina goditi la giornata in relax.. musica.. cocco.. buffet in spiaggia (in alternativa aragosta cotta alla brage dai locali).. sole, bagni... shopping nei negozietti sulla spiaggia..
escursione consigliata a Tortola.. Virgin Gorda.. se vuoi stare tranquilla con Costa, ma da soli si può fare lo stesso..

ok grazie, ma esiste un pacchetto acqua+caffè? on line c'è solo la possibilità di acqua+vino, ma mio marito beve birra, una birra quanto costa?

per la birra in quantità, di a tuo marito di approfittare dell'happy hour.. due al prezzo di una... hihihihiiihi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top