• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa concordia 30/01/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
Prima del voucher con scadenza 2011 penso sia meglio il rimborso, che è quello che farei io se avessi prenotato su Marina/Allegra. Ma qui stiamo andando OT.

Buon rientro ;-)
 

bibilica

New member
Oliver , aspetta di tornare a casa e leggi con calma la diretta di Maurizio essepi , vedrai che questa crociera con Allegra la devi fare , non rinunciare a una cosa cosi speciale per una crociera traghettone banale , tu che apprezzi le cose particolari !
 

oliver72

New member
Ultimo giorno ,per brindare alla crociera oggi ci concediamo una intera giornata al samsara ,tanto c’era un offerta € 19 hahaha…..
 

oliver72

New member
Oliver , aspetta di tornare a casa e leggi con calma la diretta di Maurizio essepi , vedrai che questa crociera con Allegra la devi fare , non rinunciare a una cosa cosi speciale per una crociera traghettone banale , tu che apprezzi le cose particolari !

Ciao , purtroppo non ho molto tempo !!!!, devo decidere entro il 10/02 questa è la scadenza che mi è stata data ,
 

oliver72

New member
Passiamo alle considerazioni finali .
Giudizio sulla nave
Senza dubbio affermo che è una bella nave , come gia detto mi piacciono gli arredi e la sua disposizione degli spazzi in generale , unica pecca secondo me come in altre navi è la presenza del ristorante centrale che obbliga in caso di attraversamento da parte a parte di un sali e scendi continuo .
Ottimo il fatto delle due piscine coperte ideale per crociere invernali e buoni gli spazzi esterni per il sole .la piscina di poppa era riservata solo agli adulti e sempre sorvegliata , mentre quella centrale era dominio dei bambini compresa la mia !! , la temperatura dell’acqua è sempre stata ottimale ,
per quanto riguarda il personale di cabina /ristorante è stato sempre efficiente , preciso , veloce , sempre sorridente e gentile.la cabina è sempre stata pulita come il bagno , neanche mia moglie che è una pignola delle pulizie è riuscita a trovare una pecca hahahaha
Non posso giudicare le escursioni e il loro personale non avendone usufruito.
Per quanto riguarda gli spettacoli erano interessanti , ma non sono mai riuscito a vederne uno fino alla fine ma solo perche la mia bambina di tre anni alle 21 gia dormiva in piedi.
La palestra è funzionale e devo dire che non è mai stata affollata , la sauna ( un po’ piccola ) era sempre pulita come lo spogliatoio e il bagno/docce.
Inutile commentare il samsara sempre piacevole e unica come esperienza .
Per quanto riguarda l’animazione dello squok se la mia bambina potesse scrivere qualcosa direbbe letteralmente che è fantasticoooooooo , lei si è divertita oltre ogni più rosea aspettativa e per lei è stata sicuramente una bella esperienza , e devo ringraziare le ragazze dell’animazione bambini che sono state tutte gentilissime e bravissime ,grazie ancora .
La colazione in cabina (quasi sempre la nostra scelta ) era sempre ottima ,e sempre puntuale , a volte 5 minuti in anticipo .
Anche la colazione al Buffett al ponte nove era sempre buona , cera sempre il salmone ( ottimo ) e la solita abbondanza di cibo.
Per quanto riguarda il pranzo come ho già detto oltre a normale ristorante milano con sevizio a tavola come altra possibilità c’era il ristorante roma con il buffet alternativo , ci si serviva da soli al buffet e si mangiava comodamente al tavolo senza code.
Il buffet al ponte nove era sempre il più frequentato dagli altri passeggeri ,ma un posto a sedere si trovava sempre , la scelta delle pietanze era sempre varia e il cibo buono e proprio non capisco chi afferma che il mangiare è sempre lo stesso !!!!!.
Per quanto riguarda la cena è sempre stata ottima ,i piatti sono sempre arrivati caldi e
ben guarniti ( eravamo al primo turno ) , ho soprattutto apprezzato il filetto di manzo ( servito per due serate ) .
Quindi termino dicendo bella crociera ,molto soddisfatto non ho critiche da fare e domani lascerò la nave con rammarico……

Anche questa crociera andrà ad arricchire il nostro bagaglio di bei ricordi trascorsi in famiglia !!!!

Buona navigazione
Ciao ciao a tutti ………………..
 

vacanziera79

New member
Grazie Oliver per la divertente diretta che ho seguito con piacere in attesa di fare la tua stessa crociera a marzo...
Buon rientro a casa, saluti a tutta la famiglia!
 

cryyy

New member
ciao Oliver...grazie di tutto....quasi quasi ero anchio in crociera con te...mi hai fatto sognare..grazie..un saluto
 
T

tano

Guest
Ciao Oliver.

Le tue considerazioni finali, fata da una persona con quattro decade su navi, e che navi, creano nel mio spirito una sensazione di sollievo, molte volte mi domando ma sono diventato cosí insensibile e stupido a non capire che si mangia male, che tutto é sporco, che é ripetitivo, che gli spettacoli , il gruppo animazione e quelli dello squok sono mediocri.
Grazie, oggi mi sento meglio.

Un saluto.
 

oliver72

New member
ciao rieccoci a casa :(
le valige sono già state disfatte e il modellino di costa concordia fa gia bella mostra sulla libreria insieme agli altri !!!!!!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top